GTX970 Asus e CPUID HWMONITOR, temperatura, problema?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: GTX970 Asus e CPUID HWMONITOR, temperatura, problema?

Cambio titolo
  1. #1
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116

    GTX970 Asus e CPUID HWMONITOR, temperatura, problema?

    Mi segnala 53 minima e 63 massima, ora a 60 sul dekstop e mi dice che la ventola fa 0RPM (forse non la rivela o montato qualcosa male?)
    L'alimentazione sulla scheda era un 6+2 singolo mi pare, non e' che ci vuole una cazzo di scienza a montare una scheda, pero' come temperatura mi pare altina e questo fatto che HWMONITOR non mi rileva la temperatura un po mi spaventa. Che dite?
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Sophiele Visualizza Messaggio
    Mi segnala 53 minima e 63 massima, ora a 60 sul dekstop e mi dice che la ventola fa 0RPM (forse non la rivela o montato qualcosa male?)
    L'alimentazione sulla scheda era un 6+2 singolo mi pare, non e' che ci vuole una cazzo di scienza a montare una scheda, pero' come temperatura mi pare altina e questo fatto che HWMONITOR non mi rileva la temperatura un po mi spaventa. Che dite?
    è normale, fino ad un certo carico le ventole non girano




  3. #3
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    è normale, fino ad un certo carico le ventole non girano
    Visto che la devo prendere anch'io: per caso è possibile disattivare questa funzione o quantomeno ridurre il threshold d'attivazione?

    Non so quanto ragionevole sia la mia preoccupazione, però temo che temperature più sostenute in idle a lungo andare vadano a ridurre la longevità dei componenti.

  4. #4
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    è normale, fino ad un certo carico le ventole non girano
    anche le temperature sono normali su questi livelli?
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    A me sta sotto i 50 pur avendo le ventole off, che case hai?

  6. #6
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Visto che la devo prendere anch'io: per caso è possibile disattivare questa funzione o quantomeno ridurre il threshold d'attivazione?

    Non so quanto ragionevole sia la mia preoccupazione, però temo che temperature più sostenute in idle a lungo andare vadano a ridurre la longevità dei componenti.
    Non ne ho idea, però si può creare una curva delle ventole personalizzata con i programmi appositi


    Citazione Sophiele Visualizza Messaggio
    anche le temperature sono normali su questi livelli?
    Forse un poco altine, case e ventole?
    Ultima modifica di Gregnov; 25-11-2014 alle 01:21:12

  7. #7
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Mah il punto e' questo, con la asus 970gtx le ventole sul desktop non sono attive, appena entro in game si attivano e mi tiene a buone temperature, mai un problema.
    il case e' un corsair ora non ricordo il modello, ma non e' una merda insomma.

    inoltre per il 4k volevo anche prendere un'altra 970 e fare uno sli, ma con queste temperature ho paura, appena ho attivato la ventola della gpu con evga precision a 800rpm e' scesa a 35, pero' mi pare strano che devo usare un software esterno per avere una temperatura decente con questa gpu.
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  8. #8
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Citazione Sophiele Visualizza Messaggio
    Mi segnala 53 minima e 63 massima, ora a 60 sul dekstop e mi dice che la ventola fa 0RPM (forse non la rivela o montato qualcosa male?)
    L'alimentazione sulla scheda era un 6+2 singolo mi pare, non e' che ci vuole una cazzo di scienza a montare una scheda, pero' come temperatura mi pare altina e questo fatto che HWMONITOR non mi rileva la temperatura un po mi spaventa. Che dite?
    L'alimentazione non è un 6 e un 6+2?

  9. #9
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Sophiele Visualizza Messaggio
    Mah il punto e' questo, con la asus 970gtx le ventole sul desktop non sono attive, appena entro in game si attivano e mi tiene a buone temperature, mai un problema.
    il case e' un corsair ora non ricordo il modello, ma non e' una merda insomma.

    inoltre per il 4k volevo anche prendere un'altra 970 e fare uno sli, ma con queste temperature ho paura, appena ho attivato la ventola della gpu con evga precision a 800rpm e' scesa a 35, pero' mi pare strano che devo usare un software esterno per avere una temperatura decente con questa gpu.

    Non credo che alla ASUS siano impazziti, probabilmente quelle temperature vanno benissimo e a noi sembrano alte perché non abbiamo mai avuto una scheda passiva (di fascia alta) anche altri produttori usano questa 0db fan, se proprio non ti convince puoi apunto usare un software o affiancarne una della Gigabyte (le cui ventole girano sempre)

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    La mia Asus gtx970 che ho occato sta a 39° con le ventole a 0 rpm e ho un Corsair 450d come case.

    In game sta sui 68/70°

  11. #11
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Idem la mia Msi occata fa 35-40 in idle e in game 69-70 ho un Thermaltake G come case

  12. #12
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    http://www.amazon.com/gp/product/B00...ag=cupcre06-20

    questo e' il mio case, non so, cosa potrebbe essere?
    L'alimentazione no, perche altrimenti mi scoppierebbe quando gioco invece li con le ventole della sv che si accendono rimane a temperature giuste. Il problema e' solo nel desktop, poi problema, sono mediamente un po altine (il che comunque e' brutto, perche se con una sto a 50 non posso fare uno sli o mi si squaglia tutto).
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  13. #13
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Ma vi preoccupate veramente se la GPU sta sui 53°C in idle e 63°C in Full Load
    Se avevate la mia vecchia 7600GS a dissi passivo che arrivava anche a 90°C in full load avreste chiamato i vigili del fuoco?
    State tranquilli. Ah e per la cronca la 7600GS funziona tutt'ora ed è nel mio PC che uso in studio. Non fatevi problemi quando non sussistono

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  14. #14
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    ehm,il ragazzo fa bene a chiedere visto che non si parla più di schede di mille anni fa che scaldavano come forni asd..Se questo tipo di scheda è pensata per stare sui 35-40 in idle con ventole a 0 e in full load sta sui 69-70 ha qualcosa che non va..Certo non è che si rompe eh ma al suo posto avrei chiesto anche io

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Sophiele Visualizza Messaggio
    http://www.amazon.com/gp/product/B00...ag=cupcre06-20

    questo e' il mio case, non so, cosa potrebbe essere?
    L'alimentazione no, perche altrimenti mi scoppierebbe quando gioco invece li con le ventole della sv che si accendono rimane a temperature giuste. Il problema e' solo nel desktop, poi problema, sono mediamente un po altine (il che comunque e' brutto, perche se con una sto a 50 non posso fare uno sli o mi si squaglia tutto).
    magari aggiungi una ventola da 120mm davanti o di lato

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •