Pareri su configurazione PC + monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Pareri su configurazione PC + monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248

    Pareri su configurazione PC + monitor

    Salve a tutti
    Come da titolo, vorrei sapere se la mia configurazione va bene. Il budget è di 1100 euro circa in cui rientra anche la spesa del monitor.
    I prezzi sono di taocomputer. Farei fare a loro anche l'assemblaggio (non l'ho mai fatto e sto iniziando solo adesso a capire qualcosa di hardware).

    Case: Corsair Vengeance C70 105,38
    Mobo: Asrock H97 pro4 77,71
    CPU: i5-4690 188,00
    Dissi: Cooler Master Hyper 412s 34,28
    Ram: Corsair Vengeance 8gb DDR3 1600 Low Profile 69,90
    VGA: Sapphire R9 270X 147,57
    SSD: Samsung 840 EVO 120gb 63,35
    HDD: Seagate Barracuda 1TB 47,95
    Ali: Corsair CS650M 80+ Gold 80.86
    Masterizzatore: LG DVD-RW GH24NSBO Black Sata 14,51
    Monitor: Asus VX238T Led 129,06
    SO: Windows 8.1 64bit 91,71
    Assemblaggio, installazione SO e driver, montaggio dissipatore non stock e spese di spedizione 70,99

    TOT: 1123,04

    Ho preferito mantenermi largo sull'ali che ha comunque una certificazione 80+ gold ed è anche modulare. La vga è una soluzione temporanea (basta che faccia partire DA: Inquisition e Alien Isolation), magari in attesa delle nuove AMD. Ho ancora dubbi sul monitor e sul procio. Relativamente a quest'ultimo punto: quanto aiuterebbe occare un 4690k in termini di fps? Perché se devo occare mi conviene cambiare anche il dissi e la spesa aumenta un poco.
    Grazie in anticipo

    PS: pareri sul negozio sarebbero apprezzati, dato che è la prima volta che faccio assemblare un pc

  2. #2
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Se è per giocare è un peccato con un pc così potente non mettere una VGA un po' più spinta.
    Sull'alimentatore ti consiglio un l'XFX 550w, per questa configurazione basta e avanza ed è 80+ bronze. Inoltre costa meno del corsair (che se non erro è della serie economica, la vecchia CX per intenderci).

    Il resto è quasi uguale alla configurazione che ho fatto a un mio amico qualche mese fa, è ottima (controlla che le ram siano CL9)
    Non so valutare il monitor, aspetta altri pareri.
    Per l'SSD valuta se 128 GB ti bastino, o per 40 euro se non valga la pena prendere un 250 GB (tipo crucial MX 100)

  3. #3
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Se è per giocare è un peccato con un pc così potente non mettere una VGA un po' più spinta.
    Sull'alimentatore ti consiglio un l'XFX 550w, per questa configurazione basta e avanza ed è 80+ bronze. Inoltre costa meno del corsair (che se non erro è della serie economica, la vecchia CX per intenderci).

    Il resto è quasi uguale alla configurazione che ho fatto a un mio amico qualche mese fa, è ottima (controlla che le ram siano CL9)
    Non so valutare il monitor, aspetta altri pareri.
    Per l'SSD valuta se 128 GB ti bastino, o per 40 euro se non valga la pena prendere un 250 GB (tipo crucial MX 100)
    La vga la cambierei in un futuro non troppo lontano (lavoro, quindi non è un problema). Alla fine sarebbe solo gaming e forse un po' di editing (non tanto da giustificare un i7).
    Per quanto riguarda l'ali non volevo rinunciare alla modularità e su taocomputer quello da 550w non ce l'hanno in catalogo al momento. Comunque vedo se riescono a reperirlo.
    L'SSD alla fine volevo usarlo solo per l'SO e qualche programma/gioco più pesante. Al massimo posso prenderne uno anche più grosso appena ho un po' di soldi da spendere.

  4. #4
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    A luglio una configurazione molto simile alla tua mi costava meno su bpp-power che su taocomputer, dacci un occhio.
    Sono affidabili, ho anche avuto a che fare col servizio di assistenza e si sono rivelati cordiali veloci e precisi

  5. #5
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    A luglio una configurazione molto simile alla tua mi costava meno su bpp-power che su taocomputer, dacci un occhio.
    Sono affidabili, ho anche avuto a che fare col servizio di assistenza e si sono rivelati cordiali veloci e precisi
    Grazie per il consiglio vado subito a controllare!

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    se non sei fissato con decibel, puoi risparmiare il costo del 412s così puoi prendere magari la amd r9 290 che ti straconsiglio.

  7. #7
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se non sei fissato con decibel, puoi risparmiare il costo del 412s così puoi prendere magari la amd r9 290 che ti straconsiglio.
    Necessito per forza di qualcosa di più silenzioso (e performante) del dissi intel, comunque sto valutando se prendere un i5 4460 per risparmiare (e magari anche un case meno costoso) e far rientrare nella spesa una vga decente.

  8. #8
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Se la VGA è temporanea buttati su una R7 260X (in attesa delle bestia) così ci piazzi un SSD da 250gb (120gb te lo assicuro finiscono presto) e per l'ali meglio questo visto ke lo vuoi modulare http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=26577 (monta una base migliore di quel corsair)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  9. #9
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Se la VGA è temporanea buttati su una R7 260X (in attesa delle bestia) così ci piazzi un SSD da 250gb (120gb te lo assicuro finiscono presto) e per l'ali meglio questo visto ke lo vuoi modulare http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=26577 (monta una base migliore di quel corsair)
    Riuscirei a giocare a settaggi medio-alti un po' a tutto no? Perché si parla di qualche mese di attesa. Ormai il vecchio notebook non fa partire più nulla e mi sto un po' rompendo di rigiocare la mia libreria di steam
    L'ali avevo già deciso di cambiarlo con quello suggerito da te. Vedo se ci sta anche l'ssd da 250.
    Grazie a tutti dei consigli

  10. #10
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Antrozous Visualizza Messaggio
    Riuscirei a giocare a settaggi medio-alti un po' a tutto no? Perché si parla di qualche mese di attesa. Ormai il vecchio notebook non fa partire più nulla e mi sto un po' rompendo di rigiocare la mia libreria di steam
    L'ali avevo già deciso di cambiarlo con quello suggerito da te. Vedo se ci sta anche l'ssd da 250.
    Grazie a tutti dei consigli
    Con quelli meno esosi anke anke peró è temporaneo dai...xkè 150€ di vga per essere usata x qualke mese nn li vedo soldi ben spesi. Cmq per quella definitiva aspetti la 390X?


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  11. #11
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Con quelli meno esosi anke anke peró è temporaneo dai...xkè 150€ di vga per essere usata x qualke mese nn li vedo soldi ben spesi. Cmq per quella definitiva aspetti la 390X?


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    o anche una 380x. Se AMD ritarda prendo una nvidia della serie 900 (ancora non so quale)

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Antrozous Visualizza Messaggio
    Necessito per forza di qualcosa di più silenzioso (e performante) del dissi intel, comunque sto valutando se prendere un i5 4460 per risparmiare (e magari anche un case meno costoso) e far rientrare nella spesa una vga decente.
    il dissi boxed mica è così rumoroso eh

  13. #13
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    il dissi boxed mica è così rumoroso eh
    Mah, comunque alla fine risparmiando sulla vga faccio rientrare nel budget sia il 4690 sia il case e ci metto dentro anche l'ssd da 250gb. Sarebbero tra i componenti che non vado a cambiare nel prossimo anno quindi preferirei spenderci di più. La vga la sostituisco verso febbraio-marzo e sono a posto.
    Grazie ancora a tutti per i consigli

  14. #14
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    E' un bel pc però essendo da gaming quella vga fa storcere un pochino il naso! Così facendo butti via 150 euro che non sono comunque pochi eh
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  15. #15
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Si ma non è che la butto nel water appena compro la nuova Tanto dovrò comunque farmene uno moooolto economico (possibilmente con procio AMD) da utilizzare quando torno a casa mia nei weekend. La userò su quel pc, tanto per far andare Civ V e qualche altro giochino va più che bene.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •