Cosa potrei cambiare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cosa potrei cambiare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jackie Alden
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    416

    Cosa potrei cambiare?

    Buonasera gamers, in questo periodo ho ripreso ad usare il PC come piattaforma da gioco. Ci sto dando dentro con Far Cry 4 e che dire, è una gioia da giocare e da vedere.

    ...ma c'è un però. Mi gira tutto su alto, senza AA, quasi sempre con un buon frame rate, ma quando sono sui veicoli si impunta sempre per degli attimi. Giocando a Thief, impostando i valori su alto, non andava perfettamente fluido, stessa cosa con Far cry 3 l'anno scorso e in parte con l'ombra di mordor.

    Insomma, stavo pensando di potenziare il PC sostituendo qualcosina. La mia configurazione attuale è questa:

    Spoiler:
    Intel i3 2120 @3.30ghz
    2x4gb ram Corsair Vengeance ddr3 @1600mhz
    Asrock z77 pro 3
    Amd 7700 OC da 1gb vram, core 1150mhz e vram 1250mhz
    hitachi 500gb 16mb di cache 7200rpm


    Ah, l'ali è un OCZ molto buono da 650watt certificati. Personalmente pensavo di prendere una r270x da 2gb di vram, però mi chiedevo: il procio com'è? Fa attualmente e farebbe con la nuova vga da collo di bottiglia?

    Ogni parare è ben accetto fatevi avanti siori

  2. #2
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Dipende tutto dal budget. Per star sereni prendere una 280 anzicchè una 270.. e cambierei anche cpu con un i5 magari versione k overcloccabile in futuro
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    andrei di 280X o GTX770 (a meno che tu non giochi a risoluzioni davvero basse tipo 1440*900), il processore era già il minimo della vita all'uscita, andrei con un i5 4690K, compra da taocomputer.

    Ah, la versione PC di Far Cry 4 stuttera a prescindere dalla configurazione, c'è da ringraziare Ubisoft Kiev per questo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    andrei di 280X o GTX770 (a meno che tu non giochi a risoluzioni davvero basse tipo 1440*900), il processore era già il minimo della vita all'uscita, andrei con un i5 4690K, compra da taocomputer.

    Ah, la versione PC di Far Cry 4 stuttera a prescindere dalla configurazione, c'è da ringraziare Ubisoft Kiev per questo.
    Ah ecco, pensavo fosse un problema solamente mio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #5
    Utente L'avatar di Jackie Alden
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    416
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    andrei di 280X o GTX770 (a meno che tu non giochi a risoluzioni davvero basse tipo 1440*900), il processore era già il minimo della vita all'uscita, andrei con un i5 4690K, compra da taocomputer.

    Ah, la versione PC di Far Cry 4 stuttera a prescindere dalla configurazione, c'è da ringraziare Ubisoft Kiev per questo.
    E dovendo scegliere uno dei due componenti, quale conviene cambiare? Onestamente pensavo di non spendere oltre i 150€

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Jackie Alden Visualizza Messaggio
    E dovendo scegliere uno dei due componenti, quale conviene cambiare? Onestamente pensavo di non spendere oltre i 150€
    con 150€ prendi a stento una 270X, non è che ci sia tanta scelta.

  7. #7
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Cambia adesso la scheda video e quando, in futuro, avrai altri bigmoney cambierai anche la CPU

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Jackie Alden Visualizza Messaggio
    Buonasera gamers, in questo periodo ho ripreso ad usare il PC come piattaforma da gioco. Ci sto dando dentro con Far Cry 4 e che dire, è una gioia da giocare e da vedere.

    ...ma c'è un però. Mi gira tutto su alto, senza AA, quasi sempre con un buon frame rate, ma quando sono sui veicoli si impunta sempre per degli attimi. Giocando a Thief, impostando i valori su alto, non andava perfettamente fluido, stessa cosa con Far cry 3 l'anno scorso e in parte con l'ombra di mordor.

    Insomma, stavo pensando di potenziare il PC sostituendo qualcosina. La mia configurazione attuale è questa:

    Spoiler:
    Intel i3 2120 @3.30ghz
    2x4gb ram Corsair Vengeance ddr3 @1600mhz
    Asrock z77 pro 3
    Amd 7700 OC da 1gb vram, core 1150mhz e vram 1250mhz
    hitachi 500gb 16mb di cache 7200rpm


    Ah, l'ali è un OCZ molto buono da 650watt certificati. Personalmente pensavo di prendere una r270x da 2gb di vram, però mi chiedevo: il procio com'è? Fa attualmente e farebbe con la nuova vga da collo di bottiglia?

    Ogni parare è ben accetto fatevi avanti siori
    ok la 270x e come procio cerca un 3570k o 3770k o se non fai oc prendi 3470 o il 3770. nell'usato ovviamente

  9. #9
    Utente L'avatar di Jackie Alden
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    416
    Approfitto per qualche domanda la 770OC usata quanto posso venderla? Che differenza c'è tra il 4690K e il 3770K? E per comprare usato dove posso guardare? Mercatino di hwu?

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Jackie Alden Visualizza Messaggio
    Approfitto per qualche domanda la 770OC usata quanto posso venderla? Che differenza c'è tra il 4690K e il 3770K? E per comprare usato dove posso guardare? Mercatino di hwu?
    si hwu può essere un ottimo inizio oppure anche su subito,.it o ebay

    7770 sui 50€ credo

    differenza nei game probabilmente nulla. Differenza sulla teoria c'è molta dato che cambiano tante cose ma il 3770 andava così bene che appunto andrà come il 4690 anzi avendo l'HT forse va pure meglio in qualche gioco che sfrutta i 8 core logici.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •