Portatile per Gaming e Uni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Portatile per Gaming e Uni

Cambio titolo
  1. #1
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229

    Portatile per Gaming e Uni

    Un mio amico vorrebbe comprare un portatile per giocare e utilizzare programmi come CAD. Il budget è sui € 1100.
    So che qui molti di voi sconsigliano un portatile per il gaming, però lui ha bisogno di un portatile visto che deve utilizzarlo anche per l'università.
    Dando un occhio in giro ho visto un po' di portatili che ritengo (nella mia poca esperienza) interessanti:

    MSI GE60 Apache
    MSI GP70 Leopard
    MSI GP60 Leopard

    Non sono un fan boy della MSI, sia chiaro, è che sono riuscito a trovare solo questi sinceramente. Non saprei su quali altri siti trovare, quindi vorrei avere un consiglio da voi prima di procedere all'acquisto.

    Grazie mille

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ge60 apache va benissimo

  3. #3
    Utente L'avatar di Drummetto
    Registrato il
    05-13
    Località
    In un case ristretto
    Messaggi
    325
    Allora gli MSI serie GE 2PE quindi il GE60 2PE e il GE70 2PE. Sono ottimi portatili da gaming ma hanno secondo me un difetto fondamentale non hanno un sistema di dissipazione a doppia ventola e il presunto cooler bost non risolve quasi niente. CPU e GPU raggiungono temperature troppo alte e come risultato non puoi fare OC sulla GPU, cosa che su una scheda mobile reputo importante perché hanno già prestazioni non fantastiche e 3-4 FPS di differenza possono essere molto utili, inoltre nel lungo periodo penso si possano rovinare prima. Ci sono altri due portatili. Il lenovo y50 stessa CPU, stessa GPU ma un sistema di dissipazione decisamente migliore, però ha una tastiera leggermente peggiore un Wi-Fi non troppo potente e uno schermo che, anche se calibrandolo meglio migliora un po', fa abbastanza cacare. Inoltre c'è l' acer nitro v15 (tranquillo questo è fatto bene anche se la marca è quella che è ) che ha stessa CPU e stessa GPU ma ha una tastiera debolina da quel che so, e per smontarlo è una croce (solo per cambiare le RAM devi togliere prima la mobo ). Inoltre è molto plasticoso e il design io lo trovo abbastanza anonimo.
    Fra i tra diciamo
    MSI
    Pro:
    Tastiera
    2 Slot msata
    Killer e2002

    Contro:
    Dissipazione del calore

    Lenovo y50
    Pro:
    Dissipazione del calore
    Design

    Contro:
    Schermo (facile da sostituire però)
    Clicking noise (un rumorino fatto dalla ventole sui 37-43 gradi per alcuni più fastidioso per altri meno, su questo ti consiglio di googlare che sto dal telefono )

    Acer v15 nitro
    Pro:
    Sistema pulizia ventole (girano al contrario per pochi secondi pulendosi) e sono di metallo
    Non so come dissipa ma il sistema è a doppia ventola

    Contro:
    Na rottura da smontare
    Plasticoso
    Giornate di 48 ore senza bisogno di dormire

  4. #4
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Conta che alla fine il problema della tastiera è aggirabile. Io punterei più su una migliore dissipazione

  5. #5
    Utente L'avatar di Drummetto
    Registrato il
    05-13
    Località
    In un case ristretto
    Messaggi
    325
    Diciamo che i tre se la mattino sia perché tutti allo stesso prezzo sia perché tutti hanno qualche difetto che non lo fa preferire, io mi sento orientato verso l' y50 ma l'idea del GE70 a 1000 euro mi attira, per il calore si potrebbe ovviare con una base di raffreddamento ed un cambio di paste termica che dicono aiuti molto vista la pasta secca che ha messo MSI però il lenovo è proprio bello, inoltre sarebbe anche overclockabile viste le temperature ottime (per un portatile da gaming che raggiunge)
    Giornate di 48 ore senza bisogno di dormire

  6. #6
    Utente L'avatar di Michaelmax1
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    73
    Visto che siamo in tema e un amico mi ha chiesto consiglio per un portatile di questo stesso budget, che ne dite di questo y50?

    http://www.amazon.de/Lenovo-Notebook...rds=Lenovo+y50

    L'unico problema è che non so in quale lingua sia la tastiera
    (CASE): PHANTEKS Enthoo Pro Midi-Tower - titanium green Window
    (PSU): Corsair CX650M
    (HDD): n.1 Seagate Barracuda 2TB
    (SSD): n.1 SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD - 250 GB
    (CPU): CPU AMD Ryzen 5 1600
    (RAM): D4 3000 16GB C15 Team DarkPro K2
    (MB): MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4
    (VGA): Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
    (Ventola): Hyper212 EVO Universal Tower cooler

  7. #7
    Utente L'avatar di Drummetto
    Registrato il
    05-13
    Località
    In un case ristretto
    Messaggi
    325
    Se non indicato diversamente è tedesca
    Giornate di 48 ore senza bisogno di dormire

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    mica male quel Lenovo con 860m

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •