Consiglio PC Portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio PC Portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Fly...like a butterfly! L'avatar di Roberto89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.053

    Consiglio PC Portatile

    So che probabilmente questo thread sarà stato aperto mille volte, ma ho visto solo la discussione in top per i fissi. Comunque sarà breve . Avrei intenzione di comprare un portatile, non per gaming principalmente, anche se lo preferirei più performante del mio attuale portatile (un i3, 4GB di Ram, e scheda video da 512) per poter far girare qualche gioco in più. Ad ogni modo, non vorrei andare oltre le 500€. Sul sito della HP, ho notato questo i5 , di cui esiste anche une versione, allo stesso prezzo, ma con processore e scheda video AMD. Riguardo questi due pc, cosa ne pensate? Io sinceramente non so "valutare" i processori AMD. Tra i due, qual'è il migliore in generale? Siete al corrente di qualche altro buon portatile? Grazie a tutti per le risposte e la pazienza .

  2. #2
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Conta che:
    1. la serie U della intel non è tutto sto granchè;
    2. con quella scheda video dovrai scendere a molti compromessi;
    3. ci sono solo 4gb di ram (ma puoi sempre aggiungerla).
    Nel complesso mi sembra un buon portatile se ci devi far girare solo qualche gioco

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) HP?
    2) CPU ULV? va meglio il tuo i3

    il problema è che con quella cifra si trova poco di valido, quindi

    http://www.amazon.it/X552LDV-SX470H-...9377134&sr=1-7

    se puoi spendere di più

    http://www.amazon.it/Lenovo-Notebook...377134&sr=1-16

  4. #4
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Scusa ma sia l'ASUS che il Lenovo che gli hai consigliato non montano, lo stesso, una CPU Ultra Low Voltage(ULV)?

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  5. #5
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Scusa ma sia l'ASUS che il Lenovo che gli hai consigliato non montano, lo stesso, una CPU Ultra Low Voltage(ULV)?

  6. #6
    Fly...like a butterfly! L'avatar di Roberto89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.053
    Stavo per fare la stessa domanda sulla cpu. Ad ogni modo, grazie per le risposte/consigli. Ho un'altra domanda. Allo stesso prezzo c'è un hp con processore AMD quad-core A-10 5745M con scheda grafica HD Radeon 8610G. A parità di prezzo, quale sono le differenze in termini di prestazioni con quell'i5? Grazie ancora e buona Vigilia
    Dal mio Lumia 625 usando Tapatalk

  7. #7
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione Roberto89 Visualizza Messaggio
    Stavo per fare la stessa domanda sulla cpu. Ad ogni modo, grazie per le risposte/consigli. Ho un'altra domanda. Allo stesso prezzo c'è un hp con processore AMD quad-core A-10 5745M con scheda grafica HD Radeon 8610G. A parità di prezzo, quale sono le differenze in termini di prestazioni con quell'i5? Grazie ancora e buona Vigilia
    Dal mio Lumia 625 usando Tapatalk
    Intel ha delle performance a singolo core migliori di amd. Pochi giochi utilizzano più core e quindi un i5 è una scelta migliore. In ogni caso con quella scheda video non giocheresti quasi a nulla, per cui vai di i5 e gtx820m. A quel prezzo non trovi altro.

  8. #8
    Fly...like a butterfly! L'avatar di Roberto89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.053
    Citazione Antrozous Visualizza Messaggio
    Intel ha delle performance a singolo core migliori di amd. Pochi giochi utilizzano più core e quindi un i5 è una scelta migliore. In ogni caso con quella scheda video non giocheresti quasi a nulla, per cui vai di i5 e gtx820m. A quel prezzo non trovi altro.
    Ti ringrazio ancora per i tuoi consigli. Penso che opterò proprio per l'i5. Grazie a tutti

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Scusa ma sia l'ASUS che il Lenovo che gli hai consigliato non montano, lo stesso, una CPU Ultra Low Voltage(ULV)?
    Si ma sono gli unici con una VGA decente, specialmente il lenovo con monitor 1080p, perfetto per lavoro e navigazione e una geffo 840m che a 720p è spettacolare

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk pro

  10. #10
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Si a sto punto meglio il lenovo, se è disposto a spendre un po' di più ovviamente.

  11. #11
    Fly...like a butterfly! L'avatar di Roberto89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.053
    Grazie a tutti per i vostri consigli. Buon proseguimento di feste, e si può anche chiudere la discussione.
    Dal mio Lumia 625 usando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •