Consiglio PC SUPER-ECONOMICO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio PC SUPER-ECONOMICO

Cambio titolo
  1. #1

    Consiglio PC SUPER-ECONOMICO

    Ciao Ragazzi
    Il padre della mia ragazza ha un pc guasto.
    Il suo pc ha un hardware osceno (un procio da 1,24 GHz, 750mb di ram, video integrato xD) e vorrei fargli prendere qualcosa di più recente.
    Deve unicamente leggere le email , andare su facebook e vedere film in streaming (o anche scaricati)

    Quindi con 200€ si riesce a fare una configurazione sicuramente SOVRABBONDANTE , ma date le mie misere richieste cosa consigliate?
    Io vorrei reggesse almeno WIN7 senza rallentarsi troppo. Attualmente ha Windows XP pieno di services pack e lentissimo.

    VI ringrazio e vi amo tutti. Buon Natale <3


    Z

  2. #2
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Il video integrato va benissimo. Anche perché nei 200 euro di budget una dedicata non ci sta. (I prezzi sono di taocomputer)

    Case CM Elite 35,78
    Mobo asrock H61 pro BTC 37,03
    CPU Intel 1155 Pentium G2030 47,25
    Ram 2GB Corsair 1333Mhz cl9 24,27
    Ali XFX 450w 45,27
    Hard disk 1Tb Seagate Barracuda 48,72
    Tot: 238,44

    Con la ram ovviamente stai al limite, quindi il pc sarebbe in generale da usare esclusivamente per la roba da te menzionata: navigare e guardare video.
    Ultima modifica di Antrozous; 26-12-2014 alle 00:04:21

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Uhm secondo me 2GB di RAM non sono ammissibili al giorno d'oggi, poi mettere un ali del genere in un cesso di PC (scusate il termine ) come quello non ha troppo senso, non è meglio usare quei case scrausi con ali integrato per risparmiare e mettere 4GB di RAM?

  4. #4
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    io un piccolo sforzo per mettere almeno 4 gb di ram (visti anche i prezzi attuali) lo farei...

  5. #5

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Si anche io cercherei un case con ali integrato..oppure vedere se puoi recuperare case e ali vecchio.. Se non mi sbaglio alcune morbo supportano GPI ali vecchi funzionando con 20pin invece dei 24 e 4 pin sulla CPU invece di 8 ... Sempre che l'ali attuale abbia almeno i 4 pin per la cpu

  7. #7
    L'alimentatore funziona (l'ho provato su un'altra Motherboard) ma sulla Motherboard vechia non si accende nemmeno premendo il pulsante di accensione.
    Ho pensato fosse proprio la scheda madre, ovviamente cambiando quella valeva la pena aggiornare anche il processore indecente e mettere un po di ram.
    Il Case è recuperaraebile in quanto un Miditowel
    L'HDD pure potrei recuperarlo (ha 300GB, non è da un TB come quello listato ma ne ha uno esterno da un TB e gli basta e avanza non dovendo farci chissà cosa)

    Gli hanno proposto un pc compatto HP USATO a 140€ (io odio i pc compatti) con 2 GB di ram e un dual core a 2Ghz.
    Volevo prendergli qualcosa di paragonabile, ma nuovo. BUdget massimo 200€.
    Il consiglio sopra va bene se ci metto un alimentatore economico.
    Anche un Case con Alimentatore integrato va bene, ma come funziona se l'alimentatore si rompe? SI può cambiare singolarmente?


    Z

  8. #8
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Secondo me meglio cose simile come procio e scheda madre:
    http://www.bpm-power.com/it/product/...20-m0eay0.html
    http://www.bpm-power.com/it/product/...00oka23hl.html

    Con quello che si risparmia si può mettere la ram
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    L'alimentatore funziona (l'ho provato su un'altra Motherboard) ma sulla Motherboard vechia non si accende nemmeno premendo il pulsante di accensione.
    Ho pensato fosse proprio la scheda madre, ovviamente cambiando quella valeva la pena aggiornare anche il processore indecente e mettere un po di ram.
    Il Case è recuperaraebile in quanto un Miditowel
    L'HDD pure potrei recuperarlo (ha 300GB, non è da un TB come quello listato ma ne ha uno esterno da un TB e gli basta e avanza non dovendo farci chissà cosa)

    Gli hanno proposto un pc compatto HP USATO a 140€ (io odio i pc compatti) con 2 GB di ram e un dual core a 2Ghz.
    Volevo prendergli qualcosa di paragonabile, ma nuovo. BUdget massimo 200€.
    Il consiglio sopra va bene se ci metto un alimentatore economico.
    Anche un Case con Alimentatore integrato va bene, ma come funziona se l'alimentatore si rompe? SI può cambiare singolarmente?


    Z

    allora devi controllare che l'hd sia sata(le mobo attuali non hanno attacchi ide) poi devi dire se puo' servire un unita ottica(costa 15€);
    i case con alimentatori compresi sono come quelli senza alimentatori, solo che di solito sia case che alimentatori sono di bassa qualità, ma visto quello per cui serve non ne farei un dramma. 140€ per un assemblato hp usato mi sembrano tantini, anche se non so che cpu monta; inoltre dovresti dire se ha qualche garanzia

  10. #10
    Mi sa che nulla è SATA xD, nemmeno il lettore/masterizzatore.
    Quindi dovrei prendere anche lettore oltre che HDD.
    Non è possibile "adattarli" ? In passato (parlo di anni fa) avevo sentito che non era una cosa complicata, ma non mi sono ovviamente MAI interessato

    Z

  11. #11
    sgherro di Takeshi L'avatar di Ene
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    6.170
    Spesso comprati insieme

    +
    Prezzo per entrambi: EUR 116,09
    Aggiungi entrambi al carrello
    Questi articoli sono spediti e venduti da venditori diversi. Nascondi dettagli

    Acquista tutti gli articoli selezionati











    manca ram, hd, lettore

    è passivo


  12. #12
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Scopiazzando dal thread in TOP:

    Prezzo-----Codename------ Utilizzo-------Risoluzione consigliata--------Data
    215€-----No pretese v4.1----Muletto- ------Qualunque, no gaming------06/09/2014

    Motherboard: ASRock FM2A88M-HD+ 45€
    Processore: AMD A4 6300 40€
    Ram: 1x4GB Value RAM 35€
    Scheda Video: AMD Radeon HD8370D (nella APU) 0€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate ST500DM002 45€
    Alimentatore: Integrato nel case 0€
    Masterizzatore: MASTERIZZATORE DVD LG GH22NS50 15€
    Case: LC Power ATX Midi 7008B + Alimentatore 420W 35€
    Direi che di bester non si può fare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •