Opinioni configurazione gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Opinioni configurazione gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837

    Opinioni configurazione gaming

    Ciao a tutti, sto cercando di costruirmi una configurazione per gaming e vorrei la vostra opinione.
    Per me è la prima volta quindi non vorrei prendere cantonate o fare errori stupidi.
    Negli scorsi giorni mi sono informato sui vari componenti e ho preso molti spunti qui sul forum, alla fine la configurazione sarebbe questa:

    CPU: Intel Core i5-4590
    MOBO: Gigabyte GA-H97-D3H
    GPU: NVIDIA GeForce GTX 970 ASUS Strix
    RAM: 2x4 GB Crucial Ballistix Sport 1600MHz CL9
    SSD: Crucial MX100 256GB
    HD: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
    PSU: Coolermaster G650M
    MONITOR: BenQ XL2411Z
    DVD: LG GH24NSB0
    CASE: Corsair Spec-01
    WIFI: TP-Link TL-WN881ND

    Il tutto dovrebbe costarmi più o meno sui 1200.
    Dite che è ben bilanciata? E' possibile risparmiare su qualche componente (il prezzo sarebbe altino per i miei gusti)?
    Non ho intenzione di fare OC, solo di poter giocare a titoli recenti e vorrei che mi durasse parecchio.

  2. #2
    Ottima configurazione. Qualche osservazione:

    1. OC? Se puoi spendere 50-60€ in più prendi una MSI Z97 Gaming 5 e un i5 4690k. Poi fra qualche anno quando la CPU inizia a far fatica coi giochi nuovi puoi comprare un dissipatore e occarla.
    2. Case migliore? Quello non è male ma visto il budget punterei un po' più in alto.
    3. Se trovi la G1 Gaming è meglio della Strix, però c'è poca disponibilità.

  3. #3
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ottima configurazione. Qualche osservazione:

    1. OC? Se puoi spendere 50-60€ in più prendi una MSI Z97 Gaming 5 e un i5 4690k. Poi fra qualche anno quando la CPU inizia a far fatica coi giochi nuovi puoi comprare un dissipatore e occarla.
    2. Case migliore? Quello non è male ma visto il budget punterei un po' più in alto.
    3. Se trovi la G1 Gaming è meglio della Strix, però c'è poca disponibilità.
    Grazie per le opinioni.
    1. non sono particolarmente interessato, inoltre vorrei cercare di ridurre la spesa che è già fin troppo alta
    2. non sono interessato all'estetica, quello è il case decente più economico che ho trovato e vorrei risparmiare il più possibile su questo fronte
    3. in che modo è meglio? tra le 2 ho scelto quella leggermente più economica
    Ultima modifica di doomersek; 28-12-2014 alle 19:39:19

  4. #4
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837
    Ho visto ora che potrei scegliere una GTX 970 della Galax, sia standard (mi viene quasi 30 euro meno della Strix) che Black Edition (quasi -15 euro della Strix).
    La Black Edition è overclockata di fabbrica e da una recensione sembra sia più veloce della G1, mi sta tentando parecchio, che dite mi prendo questa?
    Ultima modifica di doomersek; 28-12-2014 alle 23:02:55

  5. #5
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione doomersek Visualizza Messaggio
    Ho visto ora che potrei scegliere una GTX 970 della Galax, sia standard (mi viene quasi 30 euro meno della Strix) che Black Edition (quasi -15 euro della Strix).
    La Black Edition è overclockata di fabbrica e da una recensione sembra sia più veloce della G1, mi sta tentando parecchio, che dite mi prendo questa?
    Ma 15 in meno rispetto a che prezzo? Perché la g1 su Taocomputer sta a 340 scarsi spedita

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  6. #6
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Ma 15 in meno rispetto a che prezzo? Perché la g1 su Taocomputer sta a 340 scarsi spedita

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    La Galax Black Edition la trovo a 319 non spedita, la spedizione sta sui 6 euro, quindi 325 euro in tutto
    Ultima modifica di doomersek; 28-12-2014 alle 23:37:44

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io non cambierei nulla ...

  8. #8
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837
    Alla fine calcolando i prezzi di tutti i componenti sui vari negozi con spedizioni e sconti vari, nel totale la G1 mi costerebbe solo 7 euro in piu della Galax.
    Mi sa che vado di G1.

  9. #9
    Assolutamente G1 invece della Galax.

    Comunque il case non è solo estetica eh, cambia un mondo all'interno fra un case da 30€ e uno da 100.

  10. #10
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Comunque il case non è solo estetica eh, cambia un mondo all'interno fra un case da 30€ e uno da 100.
    Ammetto di essere ignorante in materia

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •