Acer Aspire TC 605 per il gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Acer Aspire TC 605 per il gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    8

    Acer Aspire TC 605 per il gaming


    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho un quesito da sottoporre agli smanettoni di PC
    Per aver superato l'esame di stato la mia compagna ha avuto la splendida idea di regalarmi un PC fisso, giacché fino ad oggi sia per il lavoro che per il gaming usavo il portatile, con risultati piuttosto deludenti in questa seconda tipologia di attività. Il PC le è stato suggerito dal tizio di Mediaworld come quello migliore per il gaming tra quelli in vendita, vi riporto i dettagli:

    Acer aspire
    TC-605 (chipset Intel H81)
    Intel i7 4790k (3,6 Ghz)
    8 GB RAM DDR3
    1 TB hard drive
    AMD Radeon R5 235 (2 GB)

    Il processore non è male, dopo anni sono riuscito finalmente ad utilizzare Flight Simulator X con tutti i dettagli al massimo e le add-on, ma per gli altri titoli meno imperniati sul processore, il PC "arranca". Ho impostato "prestazioni elevate" da pannello di controllo e alzato il clock GPU tramite AMD over drive (500 Mhz di default, l'ho portato a 825 Mhz, il massimo consentito) ma ho comunque fps piuttosto scarsi in titoli recenti come Company of heroes 2, Sid meyer beyond hearth, Shogun 2 e Empire total war, stronghold 2, ARMA 3, ecc. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, in molti giochi ho dovuto praticamente impostare tutto al minimo per avere una fluidità accettabile!!
    Non sono un tecnico in materia ma credo che il problema sia la GPU, che non è esattamente studiata per il gaming, e anche la RAM mi pare pochina. Il fatto poi che insieme al PC abbia preso un monitor HP 23xi da 1920*1080, che obbliga a giocare a risoluzioni alte, probabilmente complica le cose.
    Sapreste darmi qualche dritta?? Sto considerando l'ipotesi di cambiare GPU e RAM, sempre che il problema sia quello, ma non me ne intendo molto, so che bisogna stare all'occhio alla compatibilità con la scheda madre e alle dimensioni del case, ma per il resto non sono ferrato... ciò implicherebbe anche un cambio di alimentatore, immagino.

    Grazie mille a chi vorrà darmi una mano

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    La grandissima fregatura dei preassemblati è la puntuale presenza di gpu scarse messe accanto a cpu anche troppo potenti (quell'i7 non offre niente più di un i5 4960 nel gaming). Inoltre non puoi aggiornarlo in nessun modo pena l'invalidamento della garanzia.
    Non vedo tu abbia molte scelte, o accetti la macchina così com'è, oppure sfrutti il diritto di recesso e usi la stessa somma per comporre un computer migliore.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    8
    Citazione AV.TY.ME Visualizza Messaggio
    La grandissima fregatura dei preassemblati è la puntuale presenza di gpu scarse messe accanto a cpu anche troppo potenti (quell'i7 non offre niente più di un i5 4960 nel gaming). Inoltre non puoi aggiornarlo in nessun modo pena l'invalidamento della garanzia.
    Non vedo tu abbia molte scelte, o accetti la macchina così com'è, oppure sfrutti il diritto di recesso e usi la stessa somma per comporre un computer migliore.
    L'invalidamento della garanzia diciamo che l'avevo già messo in conto!! Tanto ho acquistato il PC con partita IVA e quindi è già limitata a 1, anno anziché 2... Inoltre, qualora fosse necessario, mi farei fatturare gli interventi, scaricando costi e IVA. Pertanto, se ignoriamo l'aspetto garanzia, come dovrei procedere per rendere il PC una buona piattaforma da gaming? Io credo sia un problema limitato alla GPU, che fa da collo di bottiglia... Considera un budget massimo di 350 - 400 €.

    Grazie

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se il pc ha un alimentatore decente con 300 e qualcosa euro ti prendi una gtx 970 che fa girare tutto al massimo per parecchio tempo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    8
    In effetti questa scheda era una di quelle che stavo considerando... qui l'ho trovata a 299 €: http://www.lina24.com/go/product_inf...ef=trovaprezzi

    Solo 2 domande: come verifico la compatibilità con la mia scheda madre e se l'alimentatore attuale può reggere il tutto?

    Grazie

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    apri il case e posta i dati dell'etichetta dell'alimentatore

    per la scheda video è compatibile

    ah fai pure foto così vediamo com'è il case dall'interno

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Controlla dove è montata adesso la tua scheda video e misura con un righello quanto spazio c'è in lunghezza nel case. Molte schede video di fascia alta arrivano anche a 30cm e non entrano in tutti i case, quella che hai linkato tu è di circa 25.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    8
    Al momento sono in ufficio, stasera verifico. Apro il case e faccio una foto. In effetti la GTX 970 misura circa 26 cm di lunghezza, mentre l'attuale R5 ne misura circa 17 cm. Così a occhio mi pare che il case abbia quello spazio in più, ma potrei sbagliare... A questo bisogna aggiungere l'eventuale discorso alimentatore. Ho cercato su internet ma non trovo quale modello sia montato sul mio PC, devo per forza aprire il case e guardare da lì.

    Grazie a tutti per le info

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    8
    Dunque, ho aperto il case per verificare il tutto.
    L'alimentatore credo sia da sostituire, oltre che per l'alimentazione scarsa, anche per l'assenza dei connettori, che nella GTX 970 sono del tipo 6+6 se non erro. L'attuale alimentatore che è montato sull'Acer non ha nessun connettore libero ed eroga 15 A con 12 V. Ergo: alimentatore nuovo.
    Per le dimensioni del case direi che ci siamo, ho misurato la "profondità" dalla scheda madre ed è di circa 13-14 cm, la GTX è larga 11; per la lunghezza idem, il case ha la parte anteriore vuota, eccetto per l'hdd sul lato, e ci starebbe anche una scheda di 30 cm.
    Nella mia ignoranza in materia ho però notato un dettaglio che mi preoccupa: ho 3 connettori (non so se il termine è corretto) che si innestano nella scheda madre, proprio proprio "a ridosso" della scheda video, nel senso che una scheda video più grande non credo ci starebbe senza rimuoverli. Alla base della scheda madre, nei punti dove si collegano questi 3 connettori, sono indicati i nomi: Audio 1, USB 1 e USB 3.
    Attendo vostri lumi perché così a vedere non saprei dove mettere le mani


  10. #10
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Alimentatore da cambiare sicuramente, per la scheda o prendi una gigabyte mini o cambi scheda madre

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    8
    Non avevo pensato alle VGA mini. Ho adocchiato questa: Gigabyte GeForce GTX 970 Mini ITX Overclocked 4GB GDDR5. Potrebbe fare al caso mio? Cmq non capisco quei connettori sulla scheda madre... sono proprio di ostacolo per una VGA più grande, non c'è modo di farcela stare. Che architettura di scheda madre orrenda. Cambiare la scheda madre non è alla mia portata, dovrei rivolgermi a un tecnico. Forse meglio cambiare con VGA mini + alimentatore, tipo questo: XFX PRO550W.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si prendi quella mini itx

    per alimentatoer, cambialo subito ti consiglio il coolermaster g550m o g650m che sono modulari e stacchi i cavi che non usi guadagnando in spazio all'interno del case.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    8
    Come VGA dite che la mini non è un "compromesso" rispetto a quelle normali? Non vorrei pagarla cmq 300 € e ritrovarmi con una scheda meno performante della sua sorellona!!
    I coolermaster che mi consigli mi sembrano ottimi, una domanda: hanno tutti i connettori necessari? Perché sulla scheda madre ho notato numerosi connettori, del tipo di quelli che dicevo nel post precedente (audio 1, usb 1, usb 3, ecc.) e non vorrei che la scheda che monto sia un qualche modello particolare della Aspire, con connettori particolari... ad es. su youtube quando cercavo come sostituire VGA e alimentatore, ho sempre visto pochissimi connettori, sicuramente la mia scheda madre ne ha di più. Dal sito coolermaster vedo che i modelli consigliati hanno parecchi cavi e prese ma c'è un modo per capire se ci sono tutti quelli di cui ho bisogno per la mia scheda madre?

    Grazie a tutti per i suggerimenti

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    La 970 seppur itx, va come le altre 😉
    L'alimentatore andrà bene, i connettori usb non c'entrano con i cavi alimentazione

    Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    8
    Su altri forum mi hanno detto che con quella scheda madre non vado da nessuna parte, difficile che supporti upgrade o altro... Consigliano di renderlo al Mediaworld ma avendolo aperto ho paura che non lo ritireranno e cmq del loro buono non me ne faccio molto, a me serve un PC sul quale posso aggiungere componenti!!
    Pensavo di contattare un centro di informatica qui a Milano con cui in passato ho avuto a che fare per delle riparazioni, molto onesti e in gamba. Voglio proporgli di prendere il mio Acer e in cambio di assemblarmi un PC come chiedo io, ovviamente a un buon prezzo, perché l'Acer ha 2 settimane di vita, è nuovo di zecca!! In tal caso, mi potete fare un elenco delle componenti migliori in termini di qualità-prezzo, possibilmente con un occhio anche alla longevità (nel senso che mi permetteranno di giocare per i prossimi 2-3 anni)? Così cerco online quanto costano, chiedo il preventivo al tizio del centro di informatica e valuto se mi tratta bene o meno... ovviamente se qui nel forum qualcuno è di Milano ed è interessato, ben venga, mi può contattare tranquillamente!! Che peccato però, un regalo fatto con le migliori intenzioni, con un processore ottimo e tutto il resto scarsissimo...

    Grazie a tutti e buon anno se non ci si sente più!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •