Consiglio nuovo acquisto e "riciclaggio" vecchi pezzi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio nuovo acquisto e "riciclaggio" vecchi pezzi

Cambio titolo
  1. #1

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094

    Consiglio nuovo acquisto e "riciclaggio" vecchi pezzi

    Come da titolo, la situazione è questa: mia sorella vuole farsi un pc da gaming, ha poche pretese e un budget massimo di 600€. piuttosto che prendere tutto da zero però, considerando che prima o poi qualche aggiornamento hardware al mio dovrei comunque farlo, ho pensato che potrei dare a lei qualche mio componente e poi prendermi io qualcosa di nuovo, piuttosto che prendere lei qualcosa di nuovo, poi prendere io qualcosa di nuovo ritrovandomi così con dei pezzi di cui nessuno si fa nulla

    ma andiamo con ordine. il mio pc ormai ha 3 anni e mezzo: mobo asrock h67m-ge, i5 2500 3.30 GHz, amd radeon hd 6950, 4 gb di ram e un corsair da 600W. per ora mi è girato tutto senza troppi problemi, il gioco più recente con cui l'ho tirato un po' credo sia far cry 3. e francamente credo che potrei ancora tirare avanti tranquillamente così, ma the witcher 3 si avvicina...

    insomma, consigliatemi un po' che fare io personalmente pensavo di potere mettere nel pc di mia sorella almeno il mio processore e la mia scheda video, che dite?

  2. #2
    ponch84
    Ospite
    Cambia scheda video con una gtx 970 e aggiungi 4 gb ram

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    dagli il tuo e fatti uno nuovo te però se aggiungi qualcosa a quei 600€ è meglio

  4. #4

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    dagli il tuo e fatti uno nuovo te però se aggiungi qualcosa a quei 600€ è meglio
    ammetto di averci pensato, ma non vorrei che fosse una soluzione troppo costosa per me. mi rendo conto che il pc ha bisogno di un aggiornamento, ma non pensavo a qualcosa di tanto drastico

    realisticamente però, il mio pc quanto varrebbe? il case è un cooler master senza infamia senza lode che avrò pagato 40€

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma al tuo pc come detto sopra se aggiungi ram e una vga nuova, va ancora oggi benissimo eh tipo altri 4gb di ram che vengono 35€ più una Sapphire r9 290 trix che si trova a 260€ e hai un nuovo pc pronto a mangiarsi la qualunque

  6. #6

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma al tuo pc come detto sopra se aggiungi ram e una vga nuova, va ancora oggi benissimo eh tipo altri 4gb di ram che vengono 35€ più una Sapphire r9 290 trix che si trova a 260€ e hai un nuovo pc pronto a mangiarsi la qualunque
    sì alla fine credo che la cosa migliore sia fare così! per la vga, dove l'hai trovata a quel prezzo? io la trovo solo a 290/300€

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    sì alla fine credo che la cosa migliore sia fare così! per la vga, dove l'hai trovata a quel prezzo? io la trovo solo a 290/300€
    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=31544

  8. #8

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    perfetto! per il pc di mia sorella invece su un altro forum mi hanno consigliato una configurazione del genere:

    Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
    Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
    Case Midi Tower Zalman Z3 Plus Windowed USB3 Bianco ATX
    Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W
    VGA AMD Radeon HD 6950 (la mia )
    i5 4690

    che dite?

  9. #9
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    perfetto! per il pc di mia sorella invece su un altro forum mi hanno consigliato una configurazione del genere:

    Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
    Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
    Case Midi Tower Zalman Z3 Plus Windowed USB3 Bianco ATX
    Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W
    VGA AMD Radeon HD 6950 (la mia )
    i5 4690

    che dite?
    Quella è una mobo Z77. Sostituiscila con la AsRock H97 Pro4, MSI H97/Z97 PC Mate o schede di fascia simile e sei a posto.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quoto metti la asrock h97 pro4 al posto di quella vetusta p8z77 e poi come alimentatore metti qualcos'altro tipo xfx 550w

  11. #11
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    quoto metti la asrock h97 pro4 al posto di quella vetusta p8z77 e poi come alimentatore metti qualcos'altro tipo xfx 550w
    Gli XFX 550W in verità hanno la base Seasonic peggiore sul mercato e sono allo stesso livello di quella CWT dei CX... Però offrono garanzia di 5 anni di solito (vs i 3 del CX) quindi sì sono preferibili.

  12. #12

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    piccolo up: alla fine non si fa nulla sono incorse nuove priorità per me quindi non posso più permettermi una nuova vga. resto con quello che ho che mi va più che bene.

    mia sorella comunque ha sempre bisogno di un pc, solo che la configurazione che ho postato sopra non va bene in quanto teneva conto della mia vga. qualcuno riuscirebbe quindi a darmi una mano per tirare giù una configurazione da 500-550€? grazie

  13. #13

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    guys, pls

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •