consiglio dissi aria o AiO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: consiglio dissi aria o AiO

Cambio titolo
  1. #1
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178

    consiglio dissi aria o AiO

    Spoiler:


    Salve
    Come da titolo vorrei cambiare il dissi stock.
    Cerco qualcosa di silenzioso in indle (tanto quando gioco ho le cuffie) e che tiene basse le temp della CPU in modo da non metterla troppo sotto stress. Per ora non ho ancora occato il mio 4690k ma pensavo di non spingerla troppo, tipo un 4.2 a voltaggi bassi.

    Il mitico floop mi aveva già consigliato un noctua. Ho visto l' NH D14 che sta sui 60euro e non dovrebbe avere problema di compatibilità con mobo/case/ram; l'unica pecca è che non è proprio bello esteticamente (vedesi foto in spoiler) e l'idea di avere un coso di quasi 1kg appeso alla mobo non mi piace granché.
    Per 10-15 euro in più ci sarebbero:

    -Nocuta NH D15: non so se ci sta nel 450d, il quale permette un altezza massima del dissi di esattamente 165cm. Inoltre dovrei lasciar via la ventola push frontale per la ram, ma ho letto che le temperature cambiano di pochi gradi.

    -Cooler Master Nepton 240M: un semplice AiO che costa quanto il D15

    -Raijintek Triton: questo invece è modulare come l'H220x, ma costa decisivamente di meno ed è reperibile...

  2. #2
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Imho, dissi ad aria, il d14 è tutt'ora un gioiellino ed è silenzioso, per il peso attaccato alla mobo non crea problemi a meno che tu non sia uno che sposta il case 20 volte al giorno tutti i giorni
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  3. #3
    Ti quoto un post di otte:

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    http://www.xtremehardware.com/coolin...10471/?start=8

    è praticamente un CoolerMaster Eisberg 240 uscito qualche anno fa, ma a differenza di quest'ultimo ha un prezzo molto più basso, si parla di soli 90€ per un AIO (ma è qualcosa di più di un semplice AIO) che è di pochissimo sotto all'H220X...insomma a questo prezzo è davvero un best buy

  4. #4
    Bix91
    Ospite
    Potresti prendere il Noctua NH-U14S, che dovrebbe essere compatibile con tutte le ram high profile. Se non hai particolari problemi di spazio, lascia perdere gli AIO, che a parità di prezzo offrono prestazioni inferiori rispetto ai dissipatori ad aria.

  5. #5
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Potresti prendere il Noctua NH-U14S, che dovrebbe essere compatibile con tutte le ram high profile. Se non hai particolari problemi di spazio, lascia perdere gli AIO, che a parità di prezzo offrono prestazioni inferiori rispetto ai dissipatori ad aria.
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Imho, dissi ad aria, il d14 è tutt'ora un gioiellino ed è silenzioso, per il peso attaccato alla mobo non crea problemi a meno che tu non sia uno che sposta il case 20 volte al giorno tutti i giorni
    Se vado ad aria mi sa prendo il D14, non avrei i problemi di compatibilità del D15 e dovrebbe comunque essere un pelino più performante dell' U14S...

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ti quoto un post di otte:
    Molto interessante anche questo modello, peccato per la pompa che dovrebbe essere rumorosa
    Costa anche un pelino in più delle altre proposte, se ci aggiungo altri 20 euro potrei pensare ad un custom semplice tipo "Alphacool NexXxoS Cool Answer 120 LT/ST Set" (che però ha un radiatore da 120)

  6. #6
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Guarda che per il d14 servono comunque ram a basso profilo
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  7. #7
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Guarda che per il d14 servono comunque ram a basso profilo
    Ho delle Trident-X, il "dissi" della ram si può togliere e poi diventano compatibili con il D14 (fonte: sito della noctua)

  8. #8
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Beh ok allora a quel punto anche del d15
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  9. #9
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Beh ok allora a quel punto anche del d15
    No per il d15 purtroppo servono delle low profile "vere". Se si lascia via la ventola in push ci stanno anche le trdent X con "dissi", ma con la ventola non c'è modo. Inoltre è 5 mm più alto rispetto al D14 e questo potrebbe essere un problema nel mio case.

  10. #10
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Beh ok allora a quel punto anche del d15
    Appunto, che poi il 15 è compatibile con le high togliendo una ventola, il 14 proprio no, anche se credo che volendo puoi spostare la ventola un po' più in alto e usarla con le high anche se è brutto da vedere.. Ma se puoi farle diventare lo non hai problemi..

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  11. #11
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Appunto, che poi il 15 è compatibile con le high togliendo una ventola, il 14 proprio no, anche se credo che volendo puoi spostare la ventola un po' più in alto e usarla con le high anche se è brutto da vedere.. Ma se puoi farle diventare lo non hai problemi..

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    (vedi sopra)

    la ventola non la posso spostare più in alto, al massimo sarei costretto a spostarle più in basso perché non ci sta nel case

    quindi le scelte sono due:
    1) nh d14 con push-pull
    2) nh d15 con solo pull (o pull-pull se serve a qualcosa ) se entra nel mio obsidian 450d

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    211
    Ma un banalissimo H100 no?
    Io ce l'ho suk 3570K occato e fà il suo sporco dovere, difficilmente supero i 55° gradi in full

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Kryg Visualizza Messaggio
    Ma un banalissimo H100 no?
    Io ce l'ho suk 3570K occato e fà il suo sporco dovere, difficilmente supero i 55° gradi in full
    perchè costa meno un noctua e va di piu

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ti quoto un post di otte:
    yep, miglior "aio" per rapporto qualità/prezzo/prestazioni, dopo l'H220X e regolando la pompa a 7v, è anche silenzioso
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Potresti prendere il Noctua NH-U14S, che dovrebbe essere compatibile con tutte le ram high profile. Se non hai particolari problemi di spazio, lascia perdere gli AIO, che a parità di prezzo offrono prestazioni inferiori rispetto ai dissipatori ad aria.
    ....eh appunto, leggendo le premesse in op (non troppo ingombrante, oc relativamente leggero, compatibile con ram hp), il U14S diventa la scelta migliore: conta che io ci tengo un 3570k a 4,5ghz senza problemi con questo dissi, con la ventola settata a 1000rpm, è silenziosissimo e come temperature ho registrato 83° max sotto IBT e 47/50° in full load dopo ore di game...e costa 70€, lascia perdere i doppia torre se non intendi fare oc abbastanza spinti

  15. #15
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    yep, miglior "aio" per rapporto qualità/prezzo/prestazioni, dopo l'H220X e regolando la pompa a 7v, è anche silenzioso


    ....eh appunto, leggendo le premesse in op (non troppo ingombrante, oc relativamente leggero, compatibile con ram hp), il U14S diventa la scelta migliore: conta che io ci tengo un 3570k a 4,5ghz senza problemi con questo dissi, con la ventola settata a 1000rpm, è silenziosissimo e come temperature ho registrato 83° max sotto IBT e 47/50° in full load dopo ore di game...e costa 70€, lascia perdere i doppia torre se non intendi fare oc abbastanza spinti
    del Raijintek Triton ne sai qualcosa invece? Perché dai test sembra mica male e costa di meno dell'alphacool eisberg

    ma visto che il d14 costa quanto un u14s non mi conviene prendere quello? dovrebbe essere compatibile con tutte le mie componenti (d14 è più basso)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •