Help: nuovo PC gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Help: nuovo PC gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432

    Help: nuovo PC gaming

    Ciao a tutti, chiedo il vostro consiglio su come assemblare il mio prossimo PC.
    Il budget per i soli componenti + case è sugli 800€ (ho già monitor, tastiera, ecc) e l'obiettivo è farci girare bene The Witcher 3, che immagino significherebbe avere a dettagli più che buoni un pò tutto quello che uscirà nei prossimi 3 anni (qua se io ho in testa cazzate ditemelo subito potrei valutare di modificare il budget)
    Calcolate che sono abbastanza ignorante in materia, che non ho intenzione di fare over clock, e che mi farò montare il tutto direttamente dallo store.

    Ho trovato nel 3d in top questa config che rispetta il mio budget, ma è una config un pò datata e indicata per l'OC, quindi immagino andrà un pò rivista.

    Prezzo-------Codename------- Utilizzo---------Risoluzione consigliata------Data
    785€----------Kater v6.4----------All&OC+-------------------1920x1080-----------16/07/2014

    Motherboard: ASRock Z97 Extreme4 120€
    Processore: Intel Core i5 4690K 220€
    Ram: 8GB Crucial Ballistix Tactical 1866MHz CL 9 65€
    Scheda Video: AMD Radeon R9 280 170€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003 50€
    Alimentatore: Coolermaster G650M 75€
    Masterizzatore: Samsung SH-224BB-BEBE 15€
    Case: Corsair Carbide 300R 70€
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  2. #2
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, chiedo il vostro consiglio su come assemblare il mio prossimo PC.
    Il budget per i soli componenti + case è sugli 800€ (ho già monitor, tastiera, ecc) e l'obiettivo è farci girare bene The Witcher 3, che immagino significherebbe avere a dettagli più che buoni un pò tutto quello che uscirà nei prossimi 3 anni (qua se io ho in testa cazzate ditemelo subito potrei valutare di modificare il budget)
    Calcolate che sono abbastanza ignorante in materia, che non ho intenzione di fare over clock, e che mi farò montare il tutto direttamente dallo store.

    Ho trovato nel 3d in top questa config che rispetta il mio budget, ma è una config un pò datata e indicata per l'OC, quindi immagino andrà un pò rivista.

    Prezzo-------Codename------- Utilizzo---------Risoluzione consigliata------Data
    785€----------Kater v6.4----------All&OC+-------------------1920x1080-----------16/07/2014

    Motherboard: ASRock Z97 Extreme4 120€
    Processore: Intel Core i5 4690K 220€
    Ram: 8GB Crucial Ballistix Tactical 1866MHz CL 9 65€
    Scheda Video: AMD Radeon R9 280 170€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003 50€
    Alimentatore: Coolermaster G650M 75€
    Masterizzatore: Samsung SH-224BB-BEBE 15€
    Case: Corsair Carbide 300R 70€
    ma l'oc ti interessa o no, perchè è sempre questa la roba che si consiglia, non si può ritoccare più di tanto..

  3. #3
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    ma l'oc ti interessa o no, perchè è sempre questa la roba che si consiglia, non si può ritoccare più di tanto..
    Non mi interessa, come ho detto ho preso quella config perchè era l'unica proposta su quella fascia di prezzo.
    Chiedevo perchè magari, se non si fa OC, conviene prendere certi componenti rispetto ad altri pensati appositamente per quello, ma evidentemente erano solo seghe mentali mie (come detto, ne so pochissimo di queste cose)
    Se mi dici che in ogni caso tanto vale prendere gli stessi allora tengo quelli e bon.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Puoi prendere un i5 4460 o simili con una scheda madre meno costosa e investire la differenza in una 290 o 970. Perdi lato CPU ma quello che guadagni sulla scheda video compensa abbondantemente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ecco metti un 4460 o 4590 più una asrock h97 pro4 così migliori la vga con una 290!

  6. #6
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Grazie a tutti!
    Ma quindi confermate che con quell'investimento riesco a godermi TW3 e pure un pò tutto quello che uscirà per un pò? O nei miei panni spendereste di più?
    Almeno per quanto riguarda i multipiatta non ho preoccupazioni, poi se ogni tanto ci sarà quel gioco only PC dove dovrò accontentarmi di dettagli medio-alti anzichè a ultra, non è un problema.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  7. #7
    Bix91
    Ospite
    Nessuno ha la sfera di cristallo, ma sono abbastanza sicuro che con una 970 o equivalente dovresti stare tranquillo per un po'.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Per The Witcher saresti intorno ai requisiti consigliati, quindi potrai giocarci bene. Sicuramente per un po' potrai stare tranquillo, quanto lungo esattamente sarà impossibile dirlo visto che siamo in fase di ricambio generazionale tra uscita delle nuove console e dx12 a fine anno. I componenti che ti sono stati consigliati sono al top come rapporto prezzo/prestazioni, quindi volendo investire di più avresti meno benefici rispetto ai soldi che metteresti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    thresher3253
    Ospite
    Queste domande stanno veramente sfiorando il ridicolo. Seriamente, cosa possiamo saperne noi di come si comporterà TW3?
    Per quanto ne sappiamo può essere il prossimo Crysis ingiocabile sotto una 980 o un miracolo di ottimizzazione che gira pure con una integrata Intel. C'é qualcuno qui che lavora a CD Project per dirci come girerà TW3 su ogni configurazione? Fatevi avanti su, lo so che ci siete.

  10. #10
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Queste domande stanno veramente sfiorando il ridicolo. Seriamente, cosa possiamo saperne noi di come si comporterà TW3?
    Per quanto ne sappiamo può essere il prossimo Crysis ingiocabile sotto una 980 o un miracolo di ottimizzazione che gira pure con una integrata Intel. C'é qualcuno qui che lavora a CD Project per dirci come girerà TW3 su ogni configurazione? Fatevi avanti su, lo so che ci siete.
    Ovviamente so benissimo che non ci sono certezze, ma penso che chi si intenda di queste cose un'idea se la sarà fatta, almeno della fascia indicativa. Quantomeno, mi premeva sapere che non stavo sbagliando totalmente budget di riferimento, poi se il gioco sarà ottimizzato da cani e girerà a dettagli medio-bassi pazienza, mica me la prenderò con qualcuno.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    con le modifiche e quindi con la 290, dovresti andare alla grande dato che avresti un pc di fascia alta poi oh se è un mattone, mi incazz pure io col mio 4690k e gtx970

  12. #12
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Il preventivo di e-key

    Spoiler:
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  13. #13
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Non puoi aspettare l'uscita delle nuove AMD serie 300 ?

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  14. #14
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Non puoi aspettare l'uscita delle nuove AMD serie 300 ?
    Sarebbe sicuramente conveniente, ma il mio PC arranca (ha 7 anni) e questo era per me un buon momento. So che usciranno "presto", ma non c'è nulla di preciso, quindi potrebbero volerci anche mesi, giusto?
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  15. #15
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Aspettare è comunque il modo migliore per vedere come andrà The Witcher 3.. Ma sono sicuro che per via delle console sarà castrato per ragioni di marketing. Ho questa sensazione.
    Comunque dovrebbero uscire verso Maggio e sicuramente verranno annunciate sulla pagina ufficiale AMD su facebook.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •