Miglior Portatile 14" economico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Miglior Portatile 14" economico

Cambio titolo
  1. #1
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571

    Miglior Portatile 14" economico

    Giuro che non chiederò più niente, la smetto di stressarvi
    Stavo cercando un portatile da 14 pollici economico. Sono indeciso fra due modelli:
    1) http://www.amazon.it/HP-14-Z000NL-No...s=hp+stream+14
    2) http://www.dell.com/it/p/inspiron-14.../pd?oc=cn35103

    Sono almeno due giorni che non ci dormo la notte, pensando "Su CPU Boss la CPU dell'HP ha ottenuto un punteggio migliore,prendo quello!" oppure "Il Dell ha un Hard Disk da 500 GB,prendo quello!" e così via. Mi affido così al saggio popolo di GV, che tutto sa

    Ho anche un altro dubbio: Hard Disk o SSD? Un mio amico che studia informatica mi ha "smontato" un po' gli SSD dicendo che non durano niente

  2. #2
    thresher3253
    Ospite
    SSD senza dubbio. Quando erano una novità forse quell'affermazione era (parzialmente) vera, ma oggi sono affidabili.

  3. #3
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.632
    Io ho l'HP Stream 13 e so far so good. Peccato per i 32 GB che in realtà sono 16 e che con i primi aggiornamenti diventano 8, però nemmeno mi serve tanto spazio. Ma eventualmente alcuni programmi si possono installare nella SD card da 64 gb che ho messo?
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #4
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    SSD senza dubbio. Quando erano una novità forse quell'affermazione era (parzialmente) vera, ma oggi sono affidabili.
    Quindi quale sceglieresti fra i due?
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Io ho l'HP Stream 13 e so far so good. Peccato per i 32 GB che in realtà sono 16 e che con i primi aggiornamenti diventano 8, però nemmeno mi serve tanto spazio. Ma eventualmente alcuni programmi si possono installare nella SD card da 64 gb che ho messo?
    Anche l'HP Stream 13 era fra le opzioni. Se non ti dispiace potresti farmi una mini recensione?

  5. #5
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571
    E dalla Germania spunta un nuovo concorrente ()
    https://www.cyberport.de/lenovo-m30-...-3NS_1695.html

    Ho paura per il layout e per la spedizione

  6. #6
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.632
    Citazione F.e.a.r 92 Visualizza Messaggio
    Anche l'HP Stream 13 era fra le opzioni. Se non ti dispiace potresti farmi una mini recensione?
    Ok

    Il design è piuttosto cool. Non so se lo sai ma l'HP Stream 13 (e 11) viene fatto solo in due colori, rosa e blu shocking. Io ho il blu ovviamente All'inizio pensavo potesse essere fuori contesto invece in realtà spacca. E' bello compatto e la linea è stilosa, sembra un MacBook Pro

    Spoiler:


    Ovviamente pesa molto poco, 1kg e qualcosa, che ne accentua la portabilità, caratteristica che mi stava molto a cuore.

    Il processore sembra lavorare bene. Non faccio nulla di diverso dal navigare e vedere serie tv al momento, ma anche con diverse schede Chrome aperte (>10) se la cava

    Schermo decente, non il massimo da qualsiasi angolazione ma sticazzi.

    Ho sentito qualcuno lamentarsi del touchpad ma io uso solo il mouse quindi sticazzi.

    Suono non male direi.

    La memoria flash interna è ovviamente lo svantaggio più grande ma è difficile trovare un 13" o 11" sotto i 300€ con un buon numero di GB. Puoi espanderlo con una SD fino 64 GB. Ha 3 USB di cui una 3.0 che è una scheggia e HDMI.

    Incluso ti danno l'abbonamento a Office365 per un anno (con anche GB aggiuntivi su OneDrive e minuti Skype) e 25€ di buono sul Microsoft Store.

    Me gusta per le piccole attività di ogni giorno Non è una workstation o gamestation ovviamente

    Non ci sono parti rotanti/in movimento quindi è sempre e sempre sarà silenziosissimo.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •