280x longeva o da sostituire?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: 280x longeva o da sostituire?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    152

    280x longeva o da sostituire?

    Secondo voi per quanto tempo posso tenere la mia 280x a buoni livelli??o devo cambiarla?

  2. #2
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Finchè non vedi che il livello grafico dei giochi non ti soddisfa più...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    152
    Citazione Luxus Visualizza Messaggio
    Finchè non vedi che il livello grafico dei giochi non ti soddisfa più...
    E secondo te in 1080p dettagli alti/ultra rinunciando ad abbassare i filtri più pesanti e non giocando sempre a 50/60 frame ma anche a 30/40 quanto ancora potrebbe durare??a me hanno detto anche 3/4 anni

  4. #4
    TeraMage
    Ospite
    Citazione alfonso11800 Visualizza Messaggio
    E secondo te in 1080p dettagli alti/ultra rinunciando ad abbassare i filtri più pesanti e non giocando sempre a 50/60 frame ma anche a 30/40 quanto ancora potrebbe durare??a me hanno detto anche 3/4 anni
    Io ci faccio andare GTAV tutto al massimo tolto msaa e senza mettere le impostazioni pesanti, e mi va liscio come l'olio in tutte le situazioni. Quindi credo che potrà andare ancora per un bel pò. Credo fino alla fine del prossimo anno sicuro senza scendere troppo a compromessi con i dettagli grafici. Poi si vedrà. Ora vediamo come andrà con The Witcher 3 e Metal Gear Solid V

  5. #5
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Citazione alfonso11800 Visualizza Messaggio
    E secondo te in 1080p dettagli alti/ultra rinunciando ad abbassare i filtri più pesanti e non giocando sempre a 50/60 frame ma anche a 30/40 quanto ancora potrebbe durare??a me hanno detto anche 3/4 anni
    tirerai ancora almeno un paio d'anni senza problemi...non farti troppe seghe mentali e sopratutto non ascoltare chi ha schede più performanti e ti dice di cambiarla, perchè non possono avere idea di come gira la tua scheda dato che loro hanno appunto quella migliore

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    152
    Citazione Luxus Visualizza Messaggio
    tirerai ancora almeno un paio d'anni senza problemi...non farti troppe seghe mentali e sopratutto non ascoltare chi ha schede più performanti e ti dice di cambiarla, perchè non possono avere idea di come gira la tua scheda dato che loro hanno appunto quella migliore
    Vabbè se volessimo stare a sentire a molta gente dovremmo cambiare scheda video ogni anno...personalmente cambio scheda video ogni generazione ogni 4/5 anni prima di questa avevo una 4870 comprata 1 anno dopo l uscita di ps3 e ho giocato bene fino all anno scorso mi è durata più di 5 anni...adesso ho cambiato pc nell occasione delle nuove consolle quindi la next gen adesso ho la 280x con con un i5 4560 e spero di arrivare fino a fine generazione cambiando solo scheda tra un 3/4 anni sempre se ce la fá...

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione alfonso11800 Visualizza Messaggio
    E secondo te in 1080p dettagli alti/ultra rinunciando ad abbassare i filtri più pesanti e non giocando sempre a 50/60 frame ma anche a 30/40 quanto ancora potrebbe durare??a me hanno detto anche 3/4 anni
    ipotizzo tutto il 2015 ma poi non assicuro nulla perchè poi si inizierà finalmente a parlare di motori grafici nuovi con dx12 e altre cosette che manco le 900 di nvidia hanno quindi...
    d'altronde le attuali vga hanno supporto parziale a dx12

  8. #8
    swefan
    Ospite
    ottima scheda per quella fascia, in molti giochi va meglio di una gtx960
    per quanto tempo si può tenere una scheda video prima di cambiarla dipende da persona a persona, c'è chi cambia scheda non appena esce un gioco che non può più far girare a livello grafico dei precedenti (cioè dopo 1/2 anni) chi invece tira avanti fino a quando può giocare allo stesso livello di prima sacrificando solo qualche filtro e/o un po' di fps (3/4 anni di solito) e infine c'è chi va avanti finché gira in maniera decente (5+ anni)
    L'arrivo delle nuove DX12 stravolgerà un po' le cose, quindi in teoria a fine 2016 molte schede odierne di fascia media potrebbero faticare non poco

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Si certo poi dipende se uno accetta qualche compromesso avoglia a tirare

  10. #10
    swefan
    Ospite
    infatti molte discussioni diciamo "accese" su questo tema avvengono perché a discutere sono persone con pretese diverse e spesso anche con giochi diversi

  11. #11
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    ottima scheda per quella fascia, in molti giochi va meglio di una gtx960
    per quanto tempo si può tenere una scheda video prima di cambiarla dipende da persona a persona, c'è chi cambia scheda non appena esce un gioco che non può più far girare a livello grafico dei precedenti (cioè dopo 1/2 anni) chi invece tira avanti fino a quando può giocare allo stesso livello di prima sacrificando solo qualche filtro e/o un po' di fps (3/4 anni di solito) e infine c'è chi va avanti finché gira in maniera decente (5+ anni)
    L'arrivo delle nuove DX12 stravolgerà un po' le cose, quindi in teoria a fine 2016 molte schede odierne di fascia media potrebbero faticare non poco
    Le dx12 escono a fine 2016?

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Guardate secondo me è inutile farsi le seghe mentali sulla longevità dell'hardware. Se lo sto comprando adesso, è lecito farlo, dato che spendo. Ma se ce l'ho già non serve. Ce ne accorgiamo da soli quando l'upgrade diventa necessario. Capisco che magari abbiamo preordinato un gioco AAA e vorremmo giocarlo subito, non aspettare di upgradare (che tra una cosa e l'altra ci potrebbero passare dieci quindici giorni, tra scegliere, valutare, ordinare, ecc)...
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #13
    swefan
    Ospite
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Le dx12 escono a fine 2016?
    no escono quest'anno, però il tempo di prendere piede è diventare lo standard per i giochi pc ci vuole

  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    no escono quest'anno, però il tempo di prendere piede è diventare lo standard per i giochi pc ci vuole
    Anche perchè ce ne vorrà prima che escludano windows 7 dalle config da gaming, come fu cn xp
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  15. #15
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Anche perchè ce ne vorrà prima che escludano windows 7 dalle config da gaming, come fu cn xp
    Spero il passaggio sia più veloce dato che 10 sarà gratis per un anno.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •