Parere su upgrade PC.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Parere su upgrade PC.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    314

    Parere su upgrade PC.

    Buonasera a tutti, questo è il mio pc:

    MB: Asus M5A97
    CPU: AMD phenom II x4 955 @3.2Ghz
    GPU: 2x Ati 5750HD in crossfire
    RAM: 8 Gb di RAM
    CASE: Cooler master Mystique 631
    MONITOR: Samsung syncmaster 2032BW

    Premetto che i titoli di ultima generazione non sono i miei preferiti, e il gioco più pesante che ho è Heroes & Generals, per il resto i titoli a cui gioco più frequentemente sono:

    Hearts of Iron III
    Darkest Hour
    Victoria II
    Cossacks II
    Knights of Honor
    Mount and Blade Warband
    Skyrim

    Ho comunque giocato a giochi come Arma II, Far Cry 3, Rome 2, al massimo dettaglio(1680*1050) e sempre senza problemi.
    Ultimamente con le nuove uscite di Total War: Attila, Hegemony Rome the rise of caesar che mi piacerebbe provare, ho visto che la 5750 sta diventando obsoleta, infatti stavo pensando di cambiarla.

    Facendo un giro su internet, e rimanendo in fasce di prezzo non troppo alto(considerando che oltre 1680*1050 non andrò, al massimo 1920*1080 se lo collego alla TV) stavo pensando alla AMD R7 260x da 2GB, però volevo chiedere un consiglio a voi sicuramente più esperti.

    P.S: il cambio della GPU è dovuto anche al fatto di voler giocare al massimo dettaglio a Heroes & Generals che mi sta prendendo molto.

    Grazie per la disponibilità.


  2. #2
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    A quanto ammonta il tuo budget?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    sarebbe utile sapere l'alimentatore, comunque budget ?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    314
    non so dirlo con certezza comunque dovrebbe essere un ali da 800watt o 900, pagato sui 90 euro, purtroppo non ricordo l'amperaggio, posso solo dirvi che per un periodo l'ho overcloccato fino a 3.8Ghz avendo un dissipatore coolermaster(reggendo l'overclock anche se non esageratissimo penso che una scheda come la R7 260x dovrebbe reggerla).

    Riguardo il budget vorrei stare tra i 150 e i 200 euro, avevo anche pensato di cambiare CPU GPU e ALI optando per Fx8350 da 4Ghz e R9 280 da 3GB, ma sarebbe eccessivo dato i titoli a cui gioco..

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Marcko Visualizza Messaggio
    non so dirlo con certezza comunque dovrebbe essere un ali da 800watt o 900, pagato sui 90 euro, purtroppo non ricordo l'amperaggio, posso solo dirvi che per un periodo l'ho overcloccato fino a 3.8Ghz avendo un dissipatore coolermaster(reggendo l'overclock anche se non esageratissimo penso che una scheda come la R7 260x dovrebbe reggerla).

    Riguardo il budget vorrei stare tra i 150 e i 200 euro, avevo anche pensato di cambiare CPU GPU e ALI optando per Fx8350 da 4Ghz e R9 280 da 3GB, ma sarebbe eccessivo dato i titoli a cui gioco..
    http://www.amazon.it/Scheda-Grafica-...&keywords=270x

    oppure

    http://www.amazon.it/Sapphire-Dual-X...&keywords=270x

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    314
    La 280 liscia da 3Gb non sarebbe male(mi piacerebbe abbinata anche all'FX8350) però "sprecarla" per giochi non di ultimissima generazione e limitarla a 1680*1050(d'accordo che potrei alzare quasi tutti i filtri di qualsiasi gioco di oggi al massimo, però...non mi piacciono) utilizzandola al 100% solo su Heroes and Generals e in caso Total War Attila mi sembra un pò pochino.
    Di solito, anche grazie a voi, ho avuto configurazioni con il meglio che il mercato poteva offrire con soluzioni che durassero 4 anni(come questa), infatti solo adesso sto sentendo la differenza con gli ultimi titoli.

    A parte questo piccolo ot, volevo chiedere se il processore che ho non mi farà da collo di bottiglia con la 280 da 3GB, per il resto valuterò nei prossimi giorni e vi aggiornerò su qualsiasi novità.

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Marcko Visualizza Messaggio
    La 280 liscia da 3Gb non sarebbe male(mi piacerebbe abbinata anche all'FX8350) però "sprecarla" per giochi non di ultimissima generazione e limitarla a 1680*1050(d'accordo che potrei alzare quasi tutti i filtri di qualsiasi gioco di oggi al massimo, però...non mi piacciono) utilizzandola al 100% solo su Heroes and Generals e in caso Total War Attila mi sembra un pò pochino.
    Di solito, anche grazie a voi, ho avuto configurazioni con il meglio che il mercato poteva offrire con soluzioni che durassero 4 anni(come questa), infatti solo adesso sto sentendo la differenza con gli ultimi titoli.

    A parte questo piccolo ot, volevo chiedere se il processore che ho non mi farà da collo di bottiglia con la 280 da 3GB, per il resto valuterò nei prossimi giorni e vi aggiornerò su qualsiasi novità.
    alla massima risoluzione che puoi mettere non dovrebbe più di tanto limitare la 280, anche se ovvimente non puoi sfruttarla al massimo

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si vai di 280 o ancor meglio 280x

    processore guarda il 8320e sarebbe un ottimo upgrade anche questo

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Guarda che con alcuni giochi nemmeno la GTX 970 che ha 4GB è limitata dai 1680x1050 (che tra l'altro è una risoluzione vicinissima al Full HD), quindi figuriamoci una VGA da 3GB E poi perchè non ti piaciono i filtri? AA e AF aiutano molto a "pulire" l'immagine

  10. #10
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Guarda che con alcuni giochi nemmeno la GTX 970 che ha 4GB è limitata dai 1680x1050 (che tra l'altro è una risoluzione vicinissima al Full HD), quindi figuriamoci una VGA da 3GB E poi perchè non ti piaciono i filtri? AA e AF aiutano molto a "pulire" l'immagine
    Proprio 4gb no

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Proprio 4gb no
    ?

    Ci sarebbero da fare quintali di test con vari giochi, comunque per dire Titanfall mi tiene 3,9GB e ArmA II intorno ai 2GB Conta comunque che come in tutte le cose bisogna lasciare del margine, quindi non è che se 2GB bastano per il 90% dei giochi allora la prendi da 2GB esatti, abbondare è importante se si vuole più longevità e se si vuole far girare bene anche quel 10% di giochi più pesi della media

    EDIT: aaaaaahhh ma te dicevi per i 3,5+0,5.... capito solo ora

  12. #12
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    ?

    Ci sarebbero da fare quintali di test con vari giochi, comunque per dire Titanfall mi tiene 3,9GB e ArmA II intorno ai 2GB Conta comunque che come in tutte le cose bisogna lasciare del margine, quindi non è che se 2GB bastano per il 90% dei giochi allora la prendi da 2GB esatti, abbondare è importante se si vuole più longevità e se si vuole far girare bene anche quel 10% di giochi più pesi della media
    Mi riferivo al fatto che la 970 aveva i famosi 3.5 + 0.5 e non proprio 4..

    Per il resto sono d'accordo con te, meglio abbondare che la ram.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    sono 4 ma una parte appunto 0.5gb è ad accesso lento quindi quando viene usata porta ad un calo di prestazioni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •