Pc che non si accende, che fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pc che non si accende, che fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804

    Pc che non si accende, che fare?

    Salve, allora questa mattina accendo il pc e va tutto bene, poi lo spengo ed esco... Al ritorno provo ad accenderlo e nulla... Accendo la presa multipla che ho, il modem e il monitor si accendo ma il pc se premo il tasto di accensione non fa nulla, come se non arrivasse la corrente. L'ho aperto e tutto sta in ordine come l'ho lasciato, ho provato a cambiate presa e nulla, ho pensato che può essere l'alimentatore ma non so anche perché dove ho inserito il cavo internet nella mobo c'è la spia apposita che si accende quindi la corrente dovrebbe passare no?

    Non so che fare chiedo aiuto


    Ah ora che ricordo un paio di volte mi è uscito schermata blu col codice 000000x50... Mi è successo il mese scorso ma non ho mai capito perché mi usciva

    Inviato dal mio Moto G lte
    Ultima modifica di tornado89; 29-05-2015 alle 13:46:54
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Togli i banchi di ram, pulisci i contatti con un panno morbido non elettrostatico; prendi una bomboletta d'aria compressa e soffia sui contatti delle ram nella mobo. Testa i banchi di ram uno alla volta in slot diversi.

  3. #3
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione AV.TY.ME Visualizza Messaggio
    Togli i banchi di ram, pulisci i contatti con un panno morbido non elettrostatico; prendi una bomboletta d'aria compressa e soffia sui contatti delle ram nella mobo. Testa i banchi di ram uno alla volta in slot diversi.
    Ok appena provato e funziona tutto, grazie mille!

    Inviato dal mio Moto G lte
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    era l'alimentatore... quando hai cambiato presa probabilmente non l'hai lasciato scollegato per il tempo necessario ed è rimasto in protezione...

    lasciandolo staccato più a lungo hai risolto le ram non centravano nulla con la non accensione

  5. #5
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    era l'alimentatore... quando hai cambiato presa probabilmente non l'hai lasciato scollegato per il tempo necessario ed è rimasto in protezione...

    lasciandolo staccato più a lungo hai risolto le ram non centravano nulla con la non accensione
    Quindi se il problema è sul serio l'alimentatore puo ricapitare? ed è una cosa grave? dici che è arrivato il momento di pensare ad un altro alimentatore?
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Quindi se il problema è sul serio l'alimentatore puo ricapitare? ed è una cosa grave? dici che è arrivato il momento di pensare ad un altro alimentatore?
    secondo me non è grave.. può essere andata in corto una usb, ogni tanto può capitare... e no, non è assolutamente grave (sempre se il problema è effettivamente quello).

    in ogni caso se ti ricapita prova a staccare la spina del pc....e lasciala staccata per 5 minuti poi riattaccala e vedi se funziona

  7. #7
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    secondo me non è grave.. può essere andata in corto una usb, ogni tanto può capitare... e no, non è assolutamente grave (sempre se il problema è effettivamente quello).

    in ogni caso se ti ricapita prova a staccare la spina del pc....e lasciala staccata per 5 minuti poi riattaccala e vedi se funziona
    Ok grazie, faro cosi

    Inviato dal mio Moto G lte
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    90
    Potrebbe anche essere un problema di elettricità statica della scheda madre?
    Col mio vecchio portatile a volte dovevo togliere la batteria e tenere premuto il tasto accensione a vuoto per qualche secondo.

    Poi ho cambiato portatile e non mi è mai più successo.
    Non so se sul fisso possa succedere una cosa simile

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •