notebook o convertibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: notebook o convertibile?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    90

    notebook o convertibile?

    Sono davanti al dilemma se valga la pena prendermi un nuovo portatile per lavoro oppure puntare a qualcosa di più economico (non un surface, ecco) per arrivare al compromesso di un buon convertibile notebook/tablet con win 8.1.

    Cerco soprattutto i pareri di qualcuno che abbia usato entrambi e mi sappia dire un po' la sua esperienza, l'uso che ne fa, come si trova.

    o anche solo semplicemente che ne pensate

  2. #2
    Dablim
    Ospite
    Se vuoi il mio punto di vista i netbook/notebook non hanno più molto senso (costano di più e sono più scomodi), pigliati un tablet e comprati poi una tastiera ed un supporto verticale.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quoto su che poi ormai ci sono tablet economici con windows 8.1 uguale a quello desktop

  4. #4
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Uhm, ma non so se i tablet android sono arrivati a un livello decente per lavorare, intendo come software e tastiere fisiche
    Secondo me per lavorare meglio un classico notebook, magari da 12" dovrebbe essere meglio
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma appunto dicevo quelli Windows eh

  6. #6
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma appunto dicevo quelli Windows eh
    Eh, ma quelli Windows non costano poco e l'op chiedeva qualcosa di economico, no surface
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #7
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Mio fratello ha un Asus T100, che ogni tanto ho usato.

    Lo schermo è piccolo, 10 pollici sono pochi.
    L'uso da tablet è utile... Se lo usi da tablet, per fare vedere roba documenti a qualcun altro, per vedere video, non certo per scrivere, per me neanche per navigare.

    Vedi te, ognuno ha le sue esigenze. Io non me ne farei niente e preferirei un portatile leggero, che al prezzo di rinunciare a schermo touch e staccabile ti dà 1.5/2 pollici in più che fanno la differenza, se devi essere produttivo.

  8. #8
    Dablim
    Ospite
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Mio fratello ha un Asus T100, che ogni tanto ho usato.

    Lo schermo è piccolo, 10 pollici sono pochi.
    L'uso da tablet è utile... Se lo usi da tablet, per fare vedere roba documenti a qualcun altro, per vedere video, non certo per scrivere, per me neanche per navigare.

    Vedi te, ognuno ha le sue esigenze. Io non me ne farei niente e preferirei un portatile leggero, che al prezzo di rinunciare a schermo touch e staccabile ti dà 1.5/2 pollici in più che fanno la differenza, se devi essere produttivo.
    Guarda che ci puoi attaccare mouse e tastiera al tablet.
    C'è un motivo se le vendite dei portatili sono colate a picco, il tablet è sempre hardware chiuso ma molto più portatile ed energeticamente efficiente, poi se ad uno serve il portatile per mancanza di software particolare ok ma l'utente comune preferirà sempre la versatilità.

  9. #9
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Eh, ma quelli Windows non costano poco e l'op chiedeva qualcosa di economico, no surface
    tablet windows=/= surface, ce ne sono di ottimi anche sui 2-300 euro

    comuqnue dipende da cosa ci devi fare, i tablet spesso son da 10, devi vedere se ti basta come dimensione
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  10. #10
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Mio fratello ha un Asus T100, che ogni tanto ho usato.

    Lo schermo è piccolo, 10 pollici sono pochi.
    L'uso da tablet è utile... Se lo usi da tablet, per fare vedere roba documenti a qualcun altro, per vedere video, non certo per scrivere, per me neanche per navigare.

    Vedi te, ognuno ha le sue esigenze. Io non me ne farei niente e preferirei un portatile leggero, che al prezzo di rinunciare a schermo touch e staccabile ti dà 1.5/2 pollici in più che fanno la differenza, se devi essere produttivo.
    Io per scrivere mi ci trovo bene, non capisco come possa limitare la produttività. Uno schermo piccolo è un problema se lavori con mille finestre aperte, se hai bisogno di ritoccare immagini professionalmente, se devi far vedere video o presentazioni a molte persone tutte insieme. Sinceramente una kilata di computer con windows 8.1 che mi fa una giornata di lavoro in scioltezza, che all'occorrenza diventa ancora più snello sui 200 euro mi sembra un'ottima base per l'utente medio.

    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Guarda che ci puoi attaccare mouse e tastiera al tablet.
    C'è un motivo se le vendite dei portatili sono colate a picco, il tablet è sempre hardware chiuso ma molto più portatile ed energeticamente efficiente, poi se ad uno serve il portatile per mancanza di software particolare ok ma l'utente comune preferirà sempre la versatilità.
    Un netbook moderno pesa 1 kg e se il tablet lo usi prevalentemente con mouse e tastiera (che tastiera poi?) la presunta maggiore portabilità va a farsi benedire. Stesso discorso per la maggiore autonomia, dato che i moderni netbook durano 8-10 ore.

    Le vendite dei portatili sono colate a picco perché qualche anno fa i portatili pesavano tutti 2 kg e duravano, quando andava bene, 4 ore.
    E se il 90% dei consumatori vuole un dispositivo che gli faccia scrollare la home di FB e mettere like, allora una tastiera non serve di certo e son meglio due fotocamere piuttosto che una e un'autonomia superiore.
    Mi pare sia un discorso vecchio. I desktop soppiantati dai notebook, i notebook soppiantati dai tablet.
    I tablet per altro verranno/stanno venendo sostituiti dai phablet, dato che 5.5/6 pollici bastano e avanzano, sempre per pubblicare foto con due # e spolliciare a destra e a manca.

    Ogni dispositivo (dal desktop al phablet) ha un suo senso e vantaggi/svantaggi rispetto agli altri. Dato che l'OP chiedeva pareri diversi gliene ho fornito uno. Non esiste la scelta perfetta per chiunque.


    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Io per scrivere mi ci trovo bene, non capisco come possa limitare la produttività. Uno schermo piccolo è un problema se lavori con mille finestre aperte, se hai bisogno di ritoccare immagini professionalmente, se devi far vedere video o presentazioni a molte persone tutte insieme. Sinceramente una kilata di computer con windows 8.1 che mi fa una giornata di lavoro in scioltezza, che all'occorrenza diventa ancora più snello sui 200 euro mi sembra un'ottima base per l'utente medio.

    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
    La produttività nello scrivere è limitata dalla tastiera più piccola più che dalle dimensioni dallo schermo (che sono comunque collegate, dato che la diagonale è quella!). Non ho capito se hai un T100 (o simile) anche te. Se lo hai, per scrivere ci scrivi... Ma riconoscerai che non c'è paragone con la velocità e comodità in scrittura rispetto a una tastiera più grande. Almeno, io la sento la differenza. Ma tanto.

    Il discorso che fai sulle finestre aperte è corretto, ma bastano 10 finestre o schede aperte per notare la differenza, non mille. Sul peso e autonomia, vedi sopra. Ci son portatili che pesano 1 kg e ti durano una giornata di lavoro, senza rinunciare alla tastiera.
    Alla fine deve valutare l'OP quanto userebbe un tablet/convertibile come tablet o meno.

  12. #12
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Convertibile tutta la vita ho l'Asus T100 la versione con il processore aggiornato e mi trovo molto bene, ho praticamente pensionato l'iPad.
    Rifarei l'acquisto sinceramente.

    Te lo consiglio

  13. #13
    Utente L'avatar di piccolavipera
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    166
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Se vuoi il mio punto di vista i netbook/notebook non hanno più molto senso (costano di più e sono più scomodi), pigliati un tablet e comprati poi una tastiera ed un supporto verticale.
    ma perchè dici? per una questione di risparmio, prestazioni, comodità? Mi interessa.

  14. #14
    Dablim
    Ospite
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Un netbook moderno pesa 1 kg e se il tablet lo usi prevalentemente con mouse e tastiera (che tastiera poi?) la presunta maggiore portabilità va a farsi benedire. Stesso discorso per la maggiore autonomia, dato che i moderni netbook durano 8-10 ore.

    Le vendite dei portatili sono colate a picco perché qualche anno fa i portatili pesavano tutti 2 kg e duravano, quando andava bene, 4 ore.
    E se il 90% dei consumatori vuole un dispositivo che gli faccia scrollare la home di FB e mettere like, allora una tastiera non serve di certo e son meglio due fotocamere piuttosto che una e un'autonomia superiore.
    Mi pare sia un discorso vecchio. I desktop soppiantati dai notebook, i notebook soppiantati dai tablet.
    I tablet per altro verranno/stanno venendo sostituiti dai phablet, dato che 5.5/6 pollici bastano e avanzano, sempre per pubblicare foto con due # e spolliciare a destra e a manca.

    Ogni dispositivo (dal desktop al phablet) ha un suo senso e vantaggi/svantaggi rispetto agli altri. Dato che l'OP chiedeva pareri diversi gliene ho fornito uno. Non esiste la scelta perfetta per chiunque.


    La produttività nello scrivere è limitata dalla tastiera più piccola più che dalle dimensioni dallo schermo (che sono comunque collegate, dato che la diagonale è quella!). Non ho capito se hai un T100 (o simile) anche te. Se lo hai, per scrivere ci scrivi... Ma riconoscerai che non c'è paragone con la velocità e comodità in scrittura rispetto a una tastiera più grande. Almeno, io la sento la differenza. Ma tanto.

    Il discorso che fai sulle finestre aperte è corretto, ma bastano 10 finestre o schede aperte per notare la differenza, non mille. Sul peso e autonomia, vedi sopra. Ci son portatili che pesano 1 kg e ti durano una giornata di lavoro, senza rinunciare alla tastiera.
    Alla fine deve valutare l'OP quanto userebbe un tablet/convertibile come tablet o meno.
    La tastiera dipende da quella che ci attacchi, e nessuno userà prevalentente mouse e tastiera come dispositivo personale, è troppo comodo stare sciallato sul divano/letto per la maggior parte delle cose (qua si parla di utente medio).

    I tablet hanno rimpiazzato i notebook in comodità e portatilità, ecco spiegate le vendite (ora la gente si mette anche ad informarsi sulla durata, si come no).

    I desktop nessuno li ha nominati e non verranno mai rimpiazzati (se non da sistemi mini-ITX, che rimangono comunque desktop).
    I phablet che rimpiazzano i tablet me l'ero persa, può essere che stiano facendo successo in certe fasce (mi viene in mente più l'utenza femminile) ma la vedo dura.

    Ripeto, se si parla di utenza media la produttività va a scontrarsi con la comodità, se un software d'uffico mi permette di fare comunque tutte le funzioni base è già ok.

    Citazione piccolavipera Visualizza Messaggio
    ma perchè dici? per una questione di risparmio, prestazioni, comodità? Mi interessa.
    L'ho spiegato sopra, versatilità, portabilità e costi.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Convertibile tutta la vita ho l'Asus T100 la versione con il processore aggiornato e mi trovo molto bene, ho praticamente pensionato l'iPad.
    Rifarei l'acquisto sinceramente.

    Te lo consiglio
    ecco questi intendo i T100 o magari i nuovi Chi sempre di Asus

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •