grossi dubbi connessione lan
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: grossi dubbi connessione lan

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201

    grossi dubbi connessione lan

    ho recentemente traslocato, ma sto avendo problemi con la connessione ethernet... colui che ha fatto l'impianto non credo abbia capito cosa volevo realmente... io volevo fare in modo di poter connettere più computer, ma lui ha montato semplicemente delle prese a muro con all'interno le prese ethernet... non c'è alcun cavo, a parte quello adsl per il router che sta messo lì... nelle stanze dove vi sono i computer va solo il wifi, l'ethernet non va affatto... io dico che è colpa della mancanza del cavo lungo da far passare tra le porte... ho provato un cavo ethernet normale mettendolo nel computer mio e nella presa a muro qui vicina, ma non viene manco rilevata...
    Ultima modifica di FulValBot; 3-07-2015 alle 16:33:31

  2. #2
    thresher3253
    Ospite
    Aspetta un attimo che passo da casa tua a controllare se c'é il cavo.

  3. #3
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Se non si connette è ovviamente un problema di cavi all'interno della presa a muro. Richiamalo no?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  4. #4
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    voglio dire, io vedo solo prese a muro ma non i cavi... e ovviamente non c'è nulla di collegato dentro la presa lan del computer... il router è in un'altra stanza e accanto ha 3 prese ethernet a muro, e ovviamente le 4 del router, e la presa adsl che funziona... ho provato a collegare il cavo lan in quel modo e non va

    nella camera dove c'è il pc c'è un'altra presa a muro con una presa adsl e la presa lan 2 (ovviamente è una di quelle che si trovano anche nella presa a muro vicina al router)

    non va nemeno in quel modo... risulta cavo di rete scollegato... (l'unico cavo che ho è quello giallo incluso col router, di cavi lan lunghi non ne vedo in casa...)

  5. #5
    Alons-y! L'avatar di Pappe
    Registrato il
    07-05
    Località
    Parma GialloBlu
    Messaggi
    1.454
    Scusa eh, non si capisce, ma hai provato ad aprire le prese a muro e vedere se ci sono i cavi?
    Se non ci sono hai già risolto il problema, se ci sono devi attaccare le tre prese ethernet nella stanza del router al router, e i pc alle prese ethernet nella relativa stanza.
    Ultima modifica di Pappe; 3-07-2015 alle 18:04:02

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    risolto... ho alla fine dovuto mettere un cavo lan nel router e uno al pc... (ovviamente nella porta 2 visto che era quella la porta del computer mio da usare)

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ma fammi capire, non avevi collegato il pc all'ethernet? come pensavi che funzionasse, ad aria?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    non lo prendeva... ne va connesso un altro anche nella presa del router... (in pratica due cavi lan... ma credo sia l'unico modo per connettere i pc in ethernet a distanza...)

  9. #9
    ... continuo a non seguirti.

  10. #10
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    non lo prendeva... ne va connesso un altro anche nella presa del router... (in pratica due cavi lan... ma credo sia l'unico modo per connettere i pc in ethernet a distanza...)
    eh ma per forza, quella nel muro è una prolunga, devi collegarla ad entrambi i dispositivi ahahahahah
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    praticamente non collegavi il router alle prese? ma non serve uno switch?

  12. #12
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    non voglio il wifi...

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    ho recentemente traslocato, ma sto avendo problemi con la connessione ethernet... colui che ha fatto l'impianto non credo abbia capito cosa volevo realmente... io volevo fare in modo di poter connettere più computer, ma lui ha montato semplicemente delle prese a muro con all'interno le prese ethernet... non c'è alcun cavo, a parte quello adsl per il router che sta messo lì... nelle stanze dove vi sono i computer va solo il wifi, l'ethernet non va affatto... io dico che è colpa della mancanza del cavo lungo da far passare tra le porte... ho provato un cavo ethernet normale mettendolo nel computer mio e nella presa a muro qui vicina, ma non viene manco rilevata...
    di preciso....cos'è che dovevi far fare all'elettricista?? quanti computer devi collegare e quante porte ethernet hai che escono dal muro dove c'è il router?

    perchè è davvero una cazzata fare un impianto del genere e non credo esista un elettricista al mondo che non sia in grado di farlo...

    è più difficile montare un punto luce con pulsante....giusto per fare un paragone

    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    non lo prendeva... ne va connesso un altro anche nella presa del router... (in pratica due cavi lan... ma credo sia l'unico modo per connettere i pc in ethernet a distanza...)
    Ultima modifica di Bestia_2; 6-07-2015 alle 09:48:38

  14. #14
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    va connesso un cavo nel pc e uno nel router, ovviamente il router è molto lontano rispetto al pc e hanno messo una presa a muro in cui attaccare un cavo ethernet e la presa adsl, i cavi ethernet che uso sono quelli piccoli normalmente inclusi nei router


    stavo pensando di prenderne alcuni di tipo cat6, ma non so ora se quelli che ho io lo sono già o se sono cat5 (due provengono uno dal netgear dgn200v3 e l'altro dal dg834gv5, un altro da un router d-link di cui non ricordo il modello, ma era molto vecchio rispetto agli altri due)

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    va connesso un cavo nel pc e uno nel router, ovviamente il router è molto lontano rispetto al pc e hanno messo una presa a muro in cui attaccare un cavo ethernet e la presa adsl, i cavi ethernet che uso sono quelli piccoli normalmente inclusi nei router


    stavo pensando di prenderne alcuni di tipo cat6, ma non so ora se quelli che ho io lo sono già o se sono cat5 (due provengono uno dal netgear dgn200v3 e l'altro dal dg834gv5, un altro da un router d-link di cui non ricordo il modello, ma era molto vecchio rispetto agli altri due)
    mmhh bhè si è normale si facciano così le connessioni..

    cmq i cat5e sono più che sufficienti! I cat6 non servono a nulla...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •