Pc con Windows XP che si blocca all'avvio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pc con Windows XP che si blocca all'avvio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Smarti95
    Registrato il
    06-15
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3

    Pc con Windows XP che si blocca all'avvio

    Salve a tutti!
    Ho un computer molto vecchio con Windows XP che fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente e ora, da un giorno all'altro, ha deciso che neanche si deve accendere. In realtà potrebbe essergli successo di tutto in questo breve arco di tempo dato che è in mano ai miei genitori molto poco tecnologici ( ) ma comunque loro mi giurano di non aver fatto niente di male. In pratica un giorno andando ad accenderlo dopo la schermata classica con la scritta "Windows XP" il pc si blocca in una schermata nera. Prima gli ho dato un'occhiata e ho notato che succede solo se avvio windows normalmente, se faccio partire la modalità provvisoria è tutto apparentemente apposto, dati compresi (che in realtà era quello che mi interessava recuperare dato che il pc è vecchio). Come mai si comporta così? A cosa può essere dovuto? Facendo una breve ricerca su internet non ho trovato niente di illuminante...
    Il modello del pc è un Fujitsu-Siemens Lifebook C1410!

    Grazie a chi mi risponderà!
    " Be hungry, be foolish "

  2. #2
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    io taglierei la testa al toro: lo formatterei. Controlla che non ci siano documenti i file importanti... Quindi non ti fa mai schermata blu? Secondo me risolvi con quanto scritto prima senza troppe noie, ti serve l'os originale i il file immagine
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •