PDA

Visualizza Versione Completa : Kazan 2015 - Mondiali di nuoto

Francutio
31-07-2015, 17:35:50
Siamo già quasi a metà ma provo lo stesso ad aprire il topic anche quest'anno. : |

Programma gare (http://kazan2015.com/en/events)

Medagliere (http://kazan2015.com/en/medals)

La prima settimana come sempre è caratterizzata soprattutto dalle gare dei tuffi, del nuoto in acque libere e del nuoto sincronizzato.

Per curiosità quest'anno ho seguito pure parte del nuoto sincronizzato, esattamente le due gare del doppio misto che esordivano in questa edizione e in cui abbiamo preso ben due bronzi, triplicando il bottino di sempre nel nuoto sincronizzzato. :asd:
A me continua a non piacere, ho seguito più che altro per la novità rappresentata dagli uomini.

La vera sorpresa è stata la sconfitta della Russia in una gara di nuoto sincronizzato. Ho controllato e non capitava dal 2007, anno in cui comunque ne persero solo una. :asd:

Solo un bronzo dal settore acque libere, storicamente nostro amico, mentre nei tuffi la Cagnotto finalmente riesce a vincere un oro mondiale, nella gara da 1 metro. Risultato storico, coronamento di una carriera lunghissima. Bravissima Tania.

Francutio
1-08-2015, 12:36:49
Nessuno? :(

Ieri eccezionale gara nel trampolino da 3 metri maschile, con 6 tuffatori sopra i 500 punti e incertezza fino alla fine. Ha vinto... He Chao, l fratello del vincitore delle ultime tre edizione, He Chong.
Che coppia di fratelli. :asd:

Oggi la finale femminile sempre con la Cagnotto in corsa per una (difficile) medaglia.

Disputate stamattina anche le 25 km in acque libere con oro e bronzo al maschile per i nostri Ruffini e Furlan. Gara massacrante, azzurri impeccabili.

Dante989
1-08-2015, 15:59:54
Mi è dispiaciuto tantissimo perdermi la 25 km, Ruffini è mio conterraneo e mi sarebbe piaciuto vedere la sua gara. Bravissimo comunque, e anche Furlan! Certo che 25 km a nuoto sono davvero tanti...
A che ora c'è la Cagnotto? Da 1 metro è stata meravigliosa, da 3 temo che le cinesi si prenderanno la rivincita.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Francutio
1-08-2015, 16:37:23
Mi è dispiaciuto tantissimo perdermi la 25 km, Ruffini è mio conterraneo e mi sarebbe piaciuto vedere la sua gara. Bravissimo comunque, e anche Furlan! Certo che 25 km a nuoto sono davvero tanti...
A che ora c'è la Cagnotto? Da 1 metro è stata meravigliosa, da 3 temo che le cinesi si prenderanno la rivincita.

Cagnotto alle 18.30 italiane. :sisi:

Harald Hardraade
1-08-2015, 16:47:36
Ruffini l'ho visto stamani sembrava quasi impossibile una sua vittoria... si è ritrovato davanti perché l'americano meyer aveva ceduto per un attimo, e lì rush finale epico. Bravo anche l'altro italiano terzo.

Sui tuffi da 3 metri, se la gara sarà più o meno come le qualifiche, le cinesi dovrebbero assicurarsi i primi posti, con un'altra medaglia però si supererebbe gli USA nel medagliere.

dominique wilkins
1-08-2015, 16:59:49
Purtroppo non riesco a seguire nulla al momento, ma sono contentissimo per l'oro di Tania Cagnotto. È il coronamento di una carriera strepitosa piena di soddisfazioni e qualche delusione di troppo a causa di alcuni quarti posti abbastanza discutibili.

Heiki
1-08-2015, 17:09:31
Ovviamente, topic su Kazan, non può mancare la perla che sta caratterizzando il mondiale :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=bgEDqr0nVmE

Harald Hardraade
1-08-2015, 17:21:08
Ovviamente, topic su Kazan, non può mancare la perla che sta caratterizzando il mondiale :sisi:

Cioè per boicottare la competizione questa ha fatto quella roba lì?

Pensa te, la tristezza.

Dante989
1-08-2015, 17:44:50
Cagnotto alle 18.30 italiane. :sisi:
Danke :D. Le cinesi sono già partite forte, ma anche la Abel (elegantissima).

La Keeney ne fa un'altra :asd:.

Heiki
1-08-2015, 18:00:32

Pensa te, la tristezza.

Ma perché boicottare? :asd:

C'erano dei problemi con le australiane? :look:

Dante989
1-08-2015, 18:24:14
Bronzo per Cagnotto! Ha fatto una bella gara, con qualche sbavatura, mentre Abel stava andando meglio, però ha fatto una cavolata grossa. Imprendibili le cinesi, la Tingmao poi assurda.

Harald Hardraade
1-08-2015, 18:24:48
Ma perché boicottare? :asd:

C'erano dei problemi con le australiane? :look:

ah non lo so, boh anche stasera ha fatto una falsa partenza, contenta lei a non finire sul podio... :asd:

Dante989
1-08-2015, 18:25:44
Non penso ci sia nulla di voluto, negli errori della Keeney, la sua espressione mi pare eloquente :asd:.

Harald Hardraade
1-08-2015, 18:28:40
Momentaneamente credo siamo terzi, sopra gli USA nel medagliere :sisi:

Till.Lindemann
1-08-2015, 21:37:41
Aspettavo le gare di nuoto che ci saranno domani :sisi: 9:30?

Francutio
1-08-2015, 22:28:21

Pensa te, la tristezza.

No, la Keeney sbaglia tanto in tutte le competizioni a cui prende parte. :asd:

Dalla sua ha la giovane età (ha 19 anni) e il fatto di avere i coefficienti più alti di tutti, pur non avendo (ancora) padronanza piena in quei tuffi. Per ora non paga, domani chissà.
Io nei tuffi tifo sempre per chi osa comunque, molto più divertente che non vedere sempre programmi fotocopia. :sisi:

Ancora un bronzo per la Cagnotto con un'ottima gara regolare, davvero brava.

Bertone scandaloso nell'esultanza in telecronaca, dai. :rotfl:
Il tifo per gli italiani ci può stare ovviamente, ma esultare così sull'errore della Abel no. :asd:

Aspettavo le gare di nuoto che ci saranno domani :sisi: 9:30?

Le batterie alle 8.30 italiane, finali e semifinali alle 16.30 italiane. :sisi:

Tutti gli italiani con relative gare a cui sono iscritti:

Lorenzo Antonelli (Larus Nuoto) 100 ranaMarco Belotti (Forestale/CC Aniene)
Christopher Ciccarese (Fiamme Oro/CC Aniene) 100 e 200 dorso
Piero Codia (Esercito/CC Aniene) 50 e 100 farfalla
Andrea Mitchell D'Arrigo (Aurelia Nuoto/Gator) 400 sl
Luca Dotto (Forestale/Larus Nuoto) 50 e 100 sl
Damiano Lestingi (CC Aniene)
Gianluca Maglia (Fiamme Gialle/Poseidon)
Filippo Magnini (Team Lombardia MGM) 200 sl
Luca Mencarini (Fiamme Oro/CC Aniene) 200 dorso
Marco Orsi (Fiamme Oro/Uisp Bologna) 50 e 100 sl
Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto) 800 e 1500 sl
Franceco Pavone (Esercito/Andrea Doria) 200 farfalla
Luca Pizzini (Carabinieri/Fondazione Bentegodi) 200 rana
Matteo Rivolta (Fiamme Oro/Team Insubrika) 100 farfalla
Simone Sabbioni (Esercito/Swim Pro SS9) 50 e 100 dorso
Michele Santucci (Fiamme Azzurre/Larus Nuoto)
Andrea Toniato (Fiamme Gialle/Team Veneto) 50 rana
Federico Turrini (Esercito/Nuoto Livorno) 200 e 400 misti

Ilaria Bianchi (Fiamme Azzurre/Azzurra 91) 100 farfalla
Marina Rita Caramignoli (Fiamme Oro/Aurelia Nuoto) 800 e 1500 sl
Diletta Carli (Fiamme Oro/Tirrenica Nuoto) 400 sl
Martina Carraro (Azzurra 91) 50 rana
Arianna Castiglioni (Fiamme Gialle/Team Insubrika) 50 e 100 rana
Elena Di Liddo (CC Aniene) 100 farfalla
Silvia Di Pietro (Forestale/CC Aniene) 50 sl e 50 farfalla
Erika Ferraioli (Esercito/CC Aniene) 50 e 100 sl
Elena Gemo (Forestale/CC Aniene) 50 e 100 dorso, 50 farfalla
Laura Letrari (Esercito/Bolzano)
Chiara Masini Luccetti (Forestale/Nuoto Livorno)
Alice Mizzau (Fiamme Gialle/Team Veneto) 200 e 400 sl
Erica Musso (Fiamme Oro/AN Savona) 800 sl
Margherita Panziera (CC Aniene) 100 e 200 dorso
Federica Pellegrini (CC Aniene) 100 e 200 sl
Alessia Polieri (Fiamme Gialle/Imolanuoto) 200 farfalla
Aurorà Ponselè (Fiamme Oro/CC Aniene) 1500 sl

Ilaria Scarcella (CC Aniene) 100 e 200 rana

Till.Lindemann
2-08-2015, 05:24:18
Sono tanti! Speriamo che riescano a vincere qualche medaglia!

Till.Lindemann
2-08-2015, 10:36:42
Visto un po', italiani deludenti e la Leckedly mi ha sorpreso come sempre :asd:

Harald Hardraade
2-08-2015, 14:06:21
Bronzo anche nel tuffo sincronizzato. :rox:

Cagnotto super

Francutio
3-08-2015, 11:34:54
Alcune grosse sorprese nel primo giorno di gara. :fermosi:

Su tutte l'esclusione dalla finale della 4x100 degli Stati Uniti e da quella dei 400 sl di Mack Horton.

In entrambi i casi buone notizie per l'Italia che nella staffetta veloce dopo tanti anni finalmente conquista una medaglia (con un Magnini da tempi d'oro per il tempo, ma poi con quel passaggio assurdo :rotfl:) e che nel mezzofondo maschile (forse) perde un avversario fortissimo per Paltrinieri, anche se l'ostacolo maggiore ovviamente è sempre Sun Yang.

Mostruosa la Sjostrom nei 100 farfalla e ancor più mostruosa la Ledecki nei 1500 sl stamattina, record del mondo in batteria dei 1500 non penso si sia mai visto. :rotfl:

Ha (stra)vinto i 400, dominerà gli 800 e i 1500... Potrà vincere pure i 200?

Il "rischio" c'è, anche se non capisco il volersi spremere già oggi, a meno che non abbia voluto fare il record oggi per "limitarsi" domani a vincere e risparmiare energie per i 200.

Certo che sono degli assassini a mettere la semifinale dei 200 sl donne subito dopo la finale dei 1500 (in mezzo c'è la sola finale dei 100 dorso uomini).

Peter.00
3-08-2015, 12:26:34
Grande curiositá per i tuffi da 27 metri.

Till.Lindemann
3-08-2015, 12:39:38
L'americana che stabilisce un altro record a 18 anni :/ :/

KawasakiXander
3-08-2015, 13:24:47
Certo che sono degli assassini a mettere la semifinale dei 200 sl donne subito dopo la finale dei 1500 (in mezzo c'è la sola finale dei 100 dorso uomini).
Beh in realtà non ci dovrebbe essere nulla di strano, credo non si sia praticamente mai visto nessuno gareggiare sia nei 1500m sia nei 200m, ci sono misure come gli 800 e i 400 in mezzo. E' la Ledecky che è fuori da ogni logica. :asd:

Francutio
3-08-2015, 15:00:10
Beh in realtà non ci dovrebbe essere nulla di strano, credo non si sia praticamente mai visto nessuno gareggiare sia nei 1500m sia nei 200m, ci sono misure come gli 800 e i 400 in mezzo. E' la Ledecky che è fuori da ogni logica. :asd:

Yang e Hackett su tutti, in misura minore i nostri Brembilla e Rosolino. Parlo di persone da lotta per le medaglie internazionali dai 200 ai 1500 di cui ho memoria, se estendiamo a tutta la storia o alla semplice partecipazione ne saltano fuori molti di più...

Thorpe ha vinto medaglie dai 100 agli 800 e se avesse voluto sarebbe stato competitivo pure sui 1500, magari in tempi diversi. :asd:

Tra le donne almeno la Manadou. E comunque con questo programma a chi vien voglia di fare sia i 1500 sia i 200 tra le donne? Solo qualcuno estremamente superiore al resto dei partecipanti, come la Ledecky in questo momento... La Belmonte Garcia per esempio avrebbe le potenzialità di farli ma oltretutto facendo pure i misti e la farfalla, chi glielo fa fare? :asd:

In ogni caso a seconda del momento storico non vedo perché non si possano cambiare i programmi di gara anche in base agli atleti che in quel momento gareggiano. Ovviamente preservando gli atleti di punta che possono raggiungere una finale, se uno vuole iscriversi a 50 rana e 1500 sl amen, lo faccia pure ma son cavoli suoi.

Francutio
3-08-2015, 18:14:08
Che brava Katinka Hosszu!

Vittoria con record del mondo gommato abbattuto nei 200 misti, strameritato.

Anche lei vittima di un calendario non favorevole (ha rinunciato ai 100 dorso in cui stamattina aveva nuotato fortissimo), ha fatto la scelta di puntare al record del mondo ed è stata premiata.

Record ritoccato anche per la Sjostrom nei 100 farfalla.

Per l'Italia bravissima la Castiglioni ('97) ad entrare in finale nei 100 rana migliorando il personale e bravo pure Sabbioni nei 100 dorso.

Domani Pellegrini, vediamo se il topic si popola. :sese:

dominique wilkins
3-08-2015, 18:25:26
Ho fatto in tempo ad assistere al nuovo WR della Sjostrom. :O

thekingmaster
3-08-2015, 19:12:58
Io oggi ho seguito un po' i 27m e il nuoto.

La svedese mi ha impressionato.

Inviato da iPad

Till.Lindemann
3-08-2015, 19:32:07
Domani solita ora?

Francutio
3-08-2015, 20:40:58
Domani solita ora?
:sisi:

Dante989
4-08-2015, 00:00:56
Cavolo, mi spiace essermi perso la Hosszu, anche se sapevo che avrebbe fatto faville, nonostante una buona concorrenza.

Till.Lindemann
4-08-2015, 09:42:45
Argento per Gregorio! :sisi:

E Sun Yang, vabbé, inutile dirlo...

Peter.00
4-08-2015, 09:49:58
Argento per Gregorio! :sisi:

E Sun Yang, vabbé, inutile dirlo...

Ma non erano le batterie? :fermosi:

Till.Lindemann
4-08-2015, 09:51:55
Ma non erano le batterie? :fermosi:
Batterie?

Ah no aspetta, hai ragione :rotfl: mi son sbagliato :sisi:

Francutio
4-08-2015, 10:12:15
Till ha visto nel futuro. :sese:

Difficile che Sun perda negli 800 (anche se stasera a lui toccano pure i 200), ma per l'argento se la può giocare alla grande se riesce a fare la differenza dai 300 ai 700 metri in modo da evitare lo sprint finale. :sisi:

Per come ha nuotato oggi il record europeo di Detti potrebbe spazzolarlo e chissà quanto potrà avvicinarsi ai 7'40" che metterebbero in difficoltà pure Sun. :sisi:

Till.Lindemann
4-08-2015, 11:33:32
Sun secondo me vincerà sia gli 800 e i 1500, ha una resistenza e velocità di braccia assurde, anche se spero nella vittoria di Gregorio! O almeno ad un suo argento...

Ma Phelps nuota in queste gare? Non mi pare di averlo visto eppure so che è tornato :fermosi:

thekingmaster
4-08-2015, 11:59:23
Ma Phelps nuota in queste gare? Non mi pare di averlo visto eppure so che è tornato :fermosi:

Non so Phelps, ma Lochte c'è.

Che pazze sono queste dei 20m?

Till.Lindemann
4-08-2015, 12:39:59
Non so Phelps, ma Lochte c'è.

Che pazze sono queste dei 20m?
Lochte già lo so che c'è, io mi chiedevo se ci fosse pure Phelps siccome è ritornato meno di un anno fa :sisi: o forse è ancora fuori competizione a causa della multa...

Francutio
4-08-2015, 13:31:56

Tornato a gareggiare, ma la federazione USA l'aveva escluso dai Mondiali in seguito all'episodio di guida in stato di ebbrezza. :sisi:

Till.Lindemann
4-08-2015, 13:34:28
Tornato a gareggiare, ma la federazione USA l'aveva escluso dai Mondiali in seguito all'episodio di guida in stato di ebbrezza. :sisi:
E quello intendevo :sisi: che idiota però :asd:

Ma secondo me non avrebbe fatto niente ugualmente ai mondiali, anche perché era fuori forma di due anni ormai, è sceso dal podio da tempo...

Francutio
4-08-2015, 14:33:43
E quello intendevo :sisi: che idiota però :asd:

Ma secondo me non avrebbe fatto niente ugualmente ai mondiali, anche perché era fuori forma di due anni ormai, è sceso dal podio da tempo...

Sì, assurdo comportarti così, ma pare abbia capito e voglia mostrare di essere cambiato. :asd:

Sulle prestazioni non saprei, è pur sempre un animale da gara! L'anno scorso, prima dello stop imposto dalla federazione aveva nuotato 51"17 i 100 farfalla e 1'56"06 i 200 misti, roba da doppio argento ai mondiali di Barcellona, solo fatto fuori da un momento topico. :sisi:
Con un appuntamento importante davanti si sarebbe davvero preparato al meglio, tornare per tornare non penso che abbia senso per lui.
Vedremo il prossimo anno dato che vuole gareggiare a Rio, per me preparerà "solo" i 100 farfalla e i 200 misti, forse i 200 farfalla e sicuramente parteciperà alle tre staffette.
E rischierà seriamente di prendersi altre 5-6 medaglie. :asd:

thekingmaster
4-08-2015, 15:45:52
Cazzo che spettacolo la finale dei 200m libero M :sese:

thekingmaster
4-08-2015, 16:49:54
Ottima SF strategica per Federica.

Till.Lindemann
4-08-2015, 17:22:38
Sì, assurdo comportarti così, ma pare abbia capito e voglia mostrare di essere cambiato. :asd:

Sulle prestazioni non saprei, è pur sempre un animale da gara! L'anno scorso, prima dello stop imposto dalla federazione aveva nuotato 51"17 i 100 farfalla e 1'56"06 i 200 misti, roba da doppio argento ai mondiali di Barcellona, solo fatto fuori da un momento topico. :sisi:
Con un appuntamento importante davanti si sarebbe davvero preparato al meglio, tornare per tornare non penso che abbia senso per lui.
Vedremo il prossimo anno dato che vuole gareggiare a Rio, per me preparerà "solo" i 100 farfalla e i 200 misti, forse i 200 farfalla e sicuramente parteciperà alle tre staffette.
E rischierà seriamente di prendersi altre 5-6 medaglie. :asd:

Speriamo così!

Uh è vero, dimenticavo le prestazioni iniziali dell'anno scorso... Mannaggia a lui e a quello che ha combinato! Allora lo aspetto con ansia l'anno prossimo, chissà che combinerà :sbrod: sempre che non faccia altre cose :asd:

Francutio
4-08-2015, 17:26:37
La Ledecky è fuori di testa, ha spinto di nuovo nei 1500 :rotfl:

Bellissimo record, ma poi ha rischiato davvero tanto nei 200.
Domani per me vincerà lei, se non decide mezz'ora prima di provare il record del mondo sugli 800 in vasca di riscaldamento. :asd:
Brava la Pellegrini, ma nessuna delle finaliste (americanina a parte) ha impressionato, quindi domani può succedere davvero di tutto...

Sono semisconvolto dalla sconfitta di Sun nei 200 maschili, penso sia il tempo più alto per vincere un 200 negli ultimi 10 anni. :fermosi:
Comunque concordo sulla gara divertente da seguire, le subacquee di Lochte poi sono sempre da orgasmo. :sbrod:

Till.Lindemann
4-08-2015, 19:10:20
Non ci posso credere, la Ledecky che fa un altro record :rotfl: ma a sto punto non è meglio farla gareggiare con gli uomini?

thekingmaster
5-08-2015, 16:09:53
Federica che ha ripetuto la stessa tattica di ieri. Solo che oggi c'era la Ledecky.

E MaGiC J
5-08-2015, 17:42:17
E' un argento "buono" o è "deludente" perché ci stava l'oro?
Sinceramente non ho seguito minimamente questi mondiali, solo che ho sempre sentito parlare un mare della Pellegrini, anche come una fenomena, quindi mi chiedevo se fosse un risultato per quale esultare (tralasciando che un argento è sempre un argento...) o per il quale rammaricarsi.

OT: ma i costumi di una volta, quelli che "facevano andare più veloce", come facevano a far andare più veloce??

dominique wilkins
5-08-2015, 17:46:59
OT: ma i costumi di una volta, quelli che "facevano andare più veloce", come facevano a far andare più veloce??Erano realizzati con materiali particolari (poliuretano e non so cos'altro) che incrementavano il galleggiamento e miglioravano notevolmente lo "scivolamento" dell'atleta nell'acqua.

thekingmaster
5-08-2015, 18:28:00
Sinceramente non ho seguito minimamente questi mondiali, solo che ho sempre sentito parlare un mare della Pellegrini, anche come una fenomena, quindi mi chiedevo se fosse un risultato per quale esultare (tralasciando che un argento è sempre un argento...) o per il quale rammaricarsi.

OT: ma i costumi di una volta, quelli che "facevano andare più veloce", come facevano a far andare più veloce??

Un po' entrambe le cose.

Buono perché la Ledecky è davvero fenomenale. Più forte della Federica degli anni d'oro secondo me.

"Deludente" perché era lì a un soffio.

Inviato da iPad

Till.Lindemann
5-08-2015, 18:33:28
La Ledecky è un mostro.

Francutio
5-08-2015, 19:54:34

Senz'altro ottimo. La Pellegrini nei 200 sl è stata ed è ancora fortissima, ma non è più la numero 1 della specialità già da un paio di anni. A questo Mondiale è arrivata preparatissima e ha superato avversarie che sulla carta potevano essere più forti di lei (Franklin, Heemskerke) e beneficiato dell'assenza della Sjostrom che ha scelto altre gare. Tanto di cappello per l'ennesima grandissima prestazione. :sisi:

La Ledecky è stata incredibile. Era la favorita e ha vinto nonostante gli enormi sforzi dei giorni precedenti. Gli 800 saranno una formalità, la 4x200 teoricamente pure. 5 ori in 5 gare, ottimo bottino. :sisi:

Nell'altra gara "calda" della giornata fenomenale Paltrinieri. :sbrod:
Gara perfetta, altro progresso cronometrico importante di ottimo auspicio per i 1500. Curiosissimo di vedere dove potrà arrivare con il tempo.
Per me finalmente batterà Sun che oggi penso abbia vinto la gara del mezzofondo più difficile per lui, dal 2011.
Prossimo anno record del mondo alle Olimpiadi. :look:

Dante989
6-08-2015, 09:16:09
Come cresce bene Paltrinieri, non ho visto tutta la gara, ma mi sembra ora si sappia anche gestire molto bene (in passato ricordo che spesso cedeva tanto nelle ultime vasche).

Bell'argento per la Pellegrini, dopo tante peregrinazioni, ma la Ledecky è davvero inumana. A Londra si diceva che sarebbe stata la Phelps al femminile, direi che se non ci siamo, poco ci manca :asd:.

Francutio
7-08-2015, 00:21:16
Come cresce bene Paltrinieri, non ho visto tutta la gara, ma mi sembra ora si sappia anche gestire molto bene (in passato ricordo che spesso cedeva tanto nelle ultime vasche).

Ancora gli manca tantissimo la velocità, nei 400 non è (ancora?) per niente competitivo ed è un peccato dato che gli 800 non sono distanza olimpica e gli restano "solo" i 1500...
Riuscire a imporre un ritmo più alto per tutta la gara comunque gli permette di staccare avversari più veloci di lui nei finali o almeno di farli lavorare tanto (e questa volta ha retto solo Sun) da inibire le forze per un eventuale rush finale...

L'ultimo 50 per i primi 4 è stato:

Sun 27.34
Paltrinieri 28.15
Horton 27.11
Jaeger 27.17

Non so quante volte il cinese non abbia nuotato l'ultima vasca più forte di tutti... Il (relativo) problema per lui stavolta è stato che per rimanere a contatto con Gregorio ha dovuto spingere tanto da molto prima. Nei 1500 c'è più spazio per il lavoro ai fianchi, per questo l'azzurro ha ancora più possibilità di vittoria domenica. :rox:

Bell'argento per la Pellegrini, dopo tante peregrinazioni, ma la Ledecky è davvero inumana. A Londra si diceva che sarebbe stata la Phelps al femminile, direi che se non ci siamo, poco ci manca.

Verissimo, proprio Phelps l'ha incoronata in qualche intervista come sua erede in quanto a dedizione, voglia di vincere e ovviamente prestazioni. :asd:

Oggi bellissimo argento della 4x200 femminile!
Quasi insperabile direi perché, Pellegrini esclusa, le altre non hanno mai dato garanzie di risultati (pur ottenendo saltuariamente ottime prestazioni).
Questa volta si sono espresse tutte al meglio ed è venuta fuori una medaglia storica!

La Sjostrom ha confermato di aver fatto una menata a rinunciare ai 200 sl, ma meglio per le medagliate della gara individuale. :asd:

Heiki
7-08-2015, 00:28:28
Fenomenale la Pellegrini, mi ha emozionato davvero :sisi:

livio749
7-08-2015, 07:21:51
Non avevo visto il thread, sono un grande appassionato.
Riconosco il merito e la grandezza della Pellegrini in questi mondiali, nonostante spesso non risulti simpatica bisogna riconoscere che è una fuoriclasse...e per una volta si è visto anche molto il suo lato umano. È stato bello.
Paltrinieri ha fatto quello che doveva e poteva,ma occhio a dire che nei 1500 sia già fatta... Sun è un nuotatore pazzesco, scivola in acqua in maniera incredibile (fatico a ricordare atleti così), ed ha delle chiusure pazzesche da 26 e rotti... Occhio fino alla fine.
Deluso dal settebello, ieri inizio di gara shock.

Inviato dal note4 utilizzando tapatalk

Dante989
7-08-2015, 08:15:28
Per Paltrinieri speravo infatti nei 1500, con la continuità mostrata può far male a uno come Sun che punta andare piano per le prime frazioni di gara, però non è certo una medaglia assicurata, sia per la forza in sé del cinese (scivola davvero, sull'acqua), sia pure perché ora sa come si comporta Greg (dicevano in commento che sono in ottimi rapporti, Sun lo considera un portafortuna :asd:), potrebbe farsi sorprendere meno.
Per il discorso 400, ci sta puntando? Perché in quel caso temo debba cambiare abbastanza il modo di nuotare, serve sì più velocità.

Anche se la Serbia è una forte squadra, ci speravo nel Settebello. Peccato.

Francutio
7-08-2015, 12:21:39
Che sia fatta per l'oro ovviamente non si può dire, però mai come a questo mondiale Sun è parso attaccabile da quando ha iniziato a dominare nel mezzofondo, e mai Paltrinieri è andato così forte. Lecito però aspettarsi almeno l'argento e che lotti seriamente per l'oro, senza ovviamente fare drammi se poi dovesse perdere, ma l'atteggiamento dell'azzurro credo sia quello giusto. :sisi:

I 400 per me non li tocca (anche se migliorerà di conseguenza, negli 800 è passato ai 400 in 3'50" che è poco oltre il suo personale :asd:) ancora almeno fino a dopo le olimpiadi, in cui avrebbe senso concentrarsi solo sui 1500... Poi tirerà le somme!

titan2010
7-08-2015, 13:08:26
L'altra sera ho visto il primo tempo del setterosa contro l'olanda: madonna ma che sfiga...han preso 5 traverse in un quarto e mezzo ed erano sotto 2-0! Poi ho visto che han perso ai rigori, si vede che non era proprio serata. Che sfiga però

Inviato da Tapatalk, quindi apprezza l'impegno

ULELLA
8-08-2015, 08:05:26
Oggi ci sono le batterie dei 1500, no? Qualcuno sa dirmi a che ora nuota Paltrinieri e su che canale posso vederlo?

Francutio
8-08-2015, 10:46:41
Oggi ci sono le batterie dei 1500, no? Qualcuno sa dirmi a che ora nuota Paltrinieri e su che canale posso vederlo?

Letto solo ora... Sono finite da poco.

Gare di nuoto sempre su RaiSport1 (57).

Ottimo comportamento di Gregorio che ha nuotato un 14'51" apparentemente facilissimo
Sun in controllo per due terzi di gara, poi si è lasciato scivolare indietro. Non il cinese dei giorni migliori anche in questo aspetto, ma dati i personali e le caratteristiche resta il favorito almeno fino a quando Paltrinieri non gli dovesse guadagnare 2 secondi nella finale. :asd:

dominique wilkins
8-08-2015, 17:38:48
L'altra sera ho visto il primo tempo del setterosa contro l'olanda: madonna ma che sfiga...han preso 5 traverse in un quarto e mezzo ed erano sotto 2-0! Poi ho visto che han perso ai rigori, si vede che non era proprio serata. Che sfiga però

Inviato da Tapatalk, quindi apprezza l'impegnoConsidera che nella pallanuoto pali e traverse sono molto frequenti, più che in altri sport.

Non avevo visto il thread, sono un grande appassionato.
Riconosco il merito e la grandezza della Pellegrini in questi mondiali, nonostante spesso non risulti simpatica bisogna riconoscere che è una fuoriclasse...e per una volta si è visto anche molto il suo lato umano. È stato bello.E pensa che appena un paio d'anni fa molti saccenti qui su GV la davano per finita.

Francutio
8-08-2015, 18:29:10
E la Ledecky completa il suo filotto di vittorie nello stile libero. :asd:

E pensa che appena un paio d'anni fa molti saccenti qui su GV la davano per finita.

Oddio, finita è una parola forte.
Sicuramente alla Pellegrini va dato il grandissimo merito negli ultimi due anni di essere riuscita ad arrestare il trend negativo dei suoi risultati assoluti.
Al contempo, come risultati relativi, è stata "aiutata" da un impoverimento generale e improvviso nei suoi 200 sl piuttosto difficile da pronosticare (depressione della Schmitt, abbandono delle gare e tragica morte della Muffat, disinteresse della Sjostrom, flessione della Franklin) :asd:

dominique wilkins
8-08-2015, 20:03:20
E la Ledecky completa il suo filotto di vittorie nello stile libero. :asd:

Oddio, finita è una parola forte.
Sicuramente alla Pellegrini va dato il grandissimo merito negli ultimi due anni di essere riuscita ad arrestare il trend negativo dei suoi risultati assoluti.
Al contempo, come risultati relativi, è stata "aiutata" da un impoverimento generale e improvviso nei suoi 200 sl piuttosto difficile da pronosticare (depressione della Schmitt, abbandono delle gare e tragica morte della Muffat, disinteresse della Sjostrom, flessione della Franklin) :asd:Ma sono tutte cose che ci stanno (a parte la morte della Muffat, naturalmente). L'agonismo ad alto livello è sempre molto logorante, e non solo fisicamente, e ancor più se sei un talento precoce (come la Pellegrini, non ancora 16enne ai tempi dell'argento di Atene, o la stessa Franklin). Oppure prendi altri mostri sacri del passato come la Van Almsick o Thorpe che sono usciti di scena quando solitamente molti atleti sono ancora in fase di maturazione, è difficilissimo restare ai massimi livelli ininterrottamente e non tutti ce la fanno. La Pellegrini quando venne data per finita era ancora campionessa mondiale uscente, pensa te. :asd:

Francutio
8-08-2015, 22:37:10
Ma sì, giudizi così netti probabilmente furono dettati dall'incredibile spocchia che la Pellegrini si è portata dietro soprattutto nel triennio 2009-2011.
La combo risultati eccellenti + stampa in delirio le avevano oggettivamente dato la testa e molti non aspettavano altro che dei suoi passi falsi.
Triste dirlo ma subire una serie di sconfitte l'ha resa più simpatica o almeno meno altezzosa.
Stessa trasformazione subita da Magnini che dopo la doppietta 2005/2007 si credeva il re del mondo e progressivamente ha limitato le sue sparate.

Poi restano due esaltati, così come restano due nuotatori fortissimi e che hanno dato tantissimo al nuoto italiano, come forse solo Rosolino ha fatto in passato in quanto a risultati, e come nessuno in quanto a visibilità dello sport, per quanto tutto sia passato distorto. :asd:

livio749
9-08-2015, 06:46:13
Intorno alle 17:20 ci dovrebbero essere i 1500 di Freg, forza :rox:.

Till.Lindemann
9-08-2015, 07:31:29
L'americana si avvicina a Phelps, 4 contro 5 ori :asd:

Dante989
9-08-2015, 09:33:45
La Ledecky è pronta per gareggiare con gli uomini :asd:.

Francutio
9-08-2015, 09:59:44
L'americana si avvicina a Phelps, 4 contro 5 ori :asd:

Purtroppo per lei (e i mezzofondisti in generale) alle Olimpiadi ci sono solo o 800 (donne) o 1500 (uomini).
Già sono "svantaggiati" per il non poter competere nelle staffette (al massimo la 4x200 per i fenomeni che riescono a scendere fino a quella distanza), almeno la doppia distanza lunga potrebbero lasciargliela...

Intanto parlando di Phelps, saltati i Mondiali sta facendo proprio in questi giorni i campionati statunitensi...

100 farfalla 50"52 (oro a Kazan Le Clos 50"56)
200 farfalla 1'52"98 (oro a Kazan Cseh 1'53"48)

È tornato il più forte del mondo. :sbrod:

Oggi farà i 200 misti, altre gare non ne ha fatte.

Till.Lindemann
9-08-2015, 10:02:10
Purtroppo per lei (e i mezzofondisti in generale) alle Olimpiadi ci sono solo o 800 (donne) o 1500 (uomini).
Già sono "svantaggiati" per il non poter competere nelle staffette (al massimo la 4x200 per i fenomeni che riescono a scendere fino a quella distanza), almeno la doppia distanza lunga potrebbero lasciargliela...

Intanto parlando di Phelps, saltati i Mondiali sta facendo proprio in questi giorni i campionati statunitensi...

100 farfalla 50"52 (oro a Kazan Le Clos 50"56)
200 farfalla 1'52"98 (oro a Kazan Cseh 1'53"48)

È tornato il più forte del mondo. :sbrod:

Oggi farà i 200 misti, altre gare non ne ha fatte.

Madó è ritornato il mio Phelps, come godo, peccato per la squalifica per i mondiali, anche se ha ridotto (o no?) il numero di competizioni, prima partecipava un po' a tutto :asd:

Francutio
9-08-2015, 10:13:42
Madó è ritornato il mio Phelps, come godo, peccato per la squalifica per i mondiali, anche se ha ridotto (o no?) il numero di competizioni, prima partecipava un po' a tutto :asd:

Nel 2012 aveva partecipato anche ai 400 misti (arrivando "solo" quarto), fino al 2008 partecipava (oltre ai 400 misti) anche ai 200 sl.

Anche lui deve fare i conti con l'età che avanza. :asd:
I 400 misti da preparare devono essere durissimi e nei 200 stile libero non è più il più forte (almeno Agnel gli è superiore), per cui giustamente rinuncerà a quelle due gare a Rio, penso.

Poi le staffette penso le faccia comunque tutte, tanto essendo statunitense gli basta gareggiare, insieme a tutti gli altri titolari, in finale (staffetta 4x100 sl di quest'anno a parte, ma il prossimo anno non accadrà :asd:)

Ai nazionali domani potrebbe partecipare anche ai 200 rana, ma solo per divertimento. Nel 2007 li fece in 2'15"06 :asd:

Till.Lindemann
9-08-2015, 10:19:43
Nel 2012 aveva partecipato anche ai 400 misti (arrivando "solo" quarto), fino al 2008 partecipava (oltre ai 400 misti) anche ai 200 sl.

Anche lui deve fare i conti con l'età che avanza. :asd:
I 400 misti da preparare devono essere durissimi e nei 200 stile libero non è più il più forte (almeno Agnel gli è superiore), per cui giustamente rinuncerà a quelle due gare a Rio, penso.

Poi le staffette penso le faccia comunque tutte, tanto essendo statunitense gli basta gareggiare, insieme a tutti gli altri titolari, in finale (staffetta 4x100 sl di quest'anno a parte, ma il prossimo anno non accadrà :asd:)

Ai nazionali domani potrebbe partecipare anche ai 200 rana, ma solo per divertimento. Nel 2007 li fece in 2'15"06 :asd:

Per divertimento seh :asd: non è neanche specializzato nella rana :asd:

Comunque contento che sia tornato e per un altro po', mi mancava e ci rimasi male quando si ritirò presto :sisi: aspetto con ansia l'anno prossimo, magari si piglia altri ori e record :sbrod:

Gatsureturn
9-08-2015, 13:44:03
Su che canale la finale dei 1500?

Francutio
9-08-2015, 13:56:45
Su che canale la finale dei 1500?

RaiSport1, canale 57
17.20

Gatsureturn
9-08-2015, 13:59:36
RaiSport1, canale 57
17.20

Thanks.

cloud125
9-08-2015, 14:58:38
La Ledecky è pronta per gareggiare con gli uomini :asd:.

Con il tempo che ha fatto negli 800 si metteva dietro una decina di uomini nelle batterie.
Non so se rendo l'idea :fermosi:

Francutio
9-08-2015, 16:55:04
I 1500 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gara buffissima caratterizzata dall'assenza all'ultimo minuto di Sun che spinge Cochrane a partire a velocità folle, più forte del record del mondo per poi spegnersi a metà gara. Greg l'ha seguito e ha pagato cara pure lui la partenza esagerata, riuscendo comunque a fare il personale e a conquistare l'oro davanti a Jaeger che ha fatto la gara tatticamente più corretta di tutti...

Idolo nel dopo gara quando ha riportato la situazione in camera di chiamata.

- Ho detto a Jaeger che non veniva, che aveva paura... Poi non è arrivato e avevo paura io. :skept:

Grandissimo. :asd:

Sul cinese non so che pensare, spero non abbia problemi fisici perlomeno gravi. Qualcosa sicuramente ha avuto. :fermosi:

9MoNtY2
9-08-2015, 17:17:00
si è scuperto il perchè della sua assenza?
:look:

Till.Lindemann
9-08-2015, 17:24:33
Grande Gregorio :rox:

dominique wilkins
9-08-2015, 17:32:04
Secondo me, Greg e gli altri finalisti si sono messi d'accordo e l'hanno chiuso a chiave nello spogliatoio. :sisi:

Francutio
9-08-2015, 17:40:21
Secondo me, Greg e gli altri finalisti si sono messi d'accordo e l'hanno chiuso a chiave nello spogliatoio. :sisi:

Forse ci sei andato vicino, si è parlato anche di rissa o... Pestaggio. :sese:

Altri dicono problema cardiaco. Forse un attacco di panico? Problema cardiaco vero e proprio vorrebbe dire un infarto, qualcosa di grave e speriamo di no.

CruzerX
9-08-2015, 18:18:03
Visto il passato di Sun Yang, questa assenza alimenta dubbi.
Ufficialmente si parla di problemi cardiaci a detta della federazione cinese, ma visto i controlli a cui è sottoposto mi sembra strano succeda prima di una competizione, e se fosse vero significa che gli è qualcosa di veramente grave.

A me i cinesi non sembrano mai molto trasparenti e su di loro avrò sempre dubbi, soprattutto su di uno squalificato un anno fa.

Till.Lindemann
9-08-2015, 20:45:41
Ho letto di un nuovo record di Phelps... O ho letto male?

fullmetalshinigami
9-08-2015, 22:07:02
La notizia dei problemi cardiaci non so quanto regga visto che è stata rilanciata da un profilo twitter con 45 follower, leggo che si sia addirittura presentato alla premiazione come miglior atleta :look:

Alla conferenza della federazione cinese cosa è stato detto?

Paltrinieri accennava ad una rissa, cosa confermata(?) dal brasiliano o globo in cui il ct brasiliano parla di una rissa/non rissa con una nuotatrice che lo avrebbe urtato in vasca di riscaldamento e gli sarebbero andati addosso.

Il punto interrogativo è dovuto al fatto che lo leggo su tuttosport.

fullmetalshinigami
9-08-2015, 22:29:29
Bene :asd: Lui ha detto che sentiva problemi al petto e non aveva tempo di fare check-up medico, mentre ha ammesso di aver avuto problemi con i brasiliani, ma di mattina.

Francutio
9-08-2015, 22:49:00
Sì, dolori al petto. Un po' generico, per il momento diciamo che ha avuto un senso di malessere, ma le cause potrebbero essere tante, anche non legate a problemi strettamente fisici (l'ansia ad esempio può generare dolori al petto che ti danno la sensazione di stare male o anche molto male, quando poi non si ha nulla di compromesso).

Parlare di doping è proprio volerne parlare male a tutti i costi.
Ha fatto 200, 400, 800 e batterie dei 1500.
Sicuramente è stato controllato, non è che si sia nascosto in questo mondiale.

Ho letto di un nuovo record di Phelps... O ho letto male?

Niente di assoluto, ha fatto i migliori tempi stagionali nei 100 e 200 farfalla, forse hanno parlato di record stagionale o qualcosa del genere...

Till.Lindemann
10-08-2015, 05:26:06
Parlare di doping è proprio volerne parlare male a tutti i costi.
Ha fatto 200, 400, 800 e batterie dei 1500.
Sicuramente è stato controllato, non è che si sia nascosto in questo mondiale.

Vabbé a questo punto penso sia normale che si sia sentito male...

Francutio
10-08-2015, 10:23:14
Vabbé a questo punto penso sia normale che si sia sentito male...

Per il troppo carico? Quello non penso, sono allenati per reggere certi ritmi e per lui non era una prima volta.
Un problema cardiaco l'ha sempre avuto (curato con il farmaco incriminato che recentemente è stato bandito). Magari si è solo riproposto ora.
Vedremo.

Intanto dall'altra parte del mondo Phelps vince anche i 200 misti in 1'54"75. A Kazan oro a Lochte in 1'55"81. :sese:

Till.Lindemann
10-08-2015, 11:21:23
Mamma mia Phelps :sbrod:

dominique wilkins
10-08-2015, 12:17:43
Boh, la faccenda è tutta molto strana comunque. Anche un alterco, ancorchè grave, con il Ct brasiliano secondo me non giustifica il mandare in malora una finale mondiale. Il problema cardiaco che si presenta proprio nell'imminenza della gara potrebbe essere dovuto all'ansia o al vecchio problema, però il fatto che di una stessa vicenda circolino molte versioni non mi convince tantissimo, sinceramente.

fullmetalshinigami
11-08-2015, 00:20:43
Per il troppo carico? Quello non penso, sono allenati per reggere certi ritmi e per lui non era una prima volta.
Un problema cardiaco l'ha sempre avuto (curato con il farmaco incriminato che recentemente è stato bandito). Magari si è solo riproposto ora.
Vedremo.

Intanto dall'altra parte del mondo Phelps vince anche i 200 misti in 1'54"75. A Kazan oro a Lochte in 1'55"81. :sese:
Dove sta gareggiando Phelps? :look:

Boh, la faccenda è tutta molto strana comunque. Anche un alterco, ancorchè grave, con il Ct brasiliano secondo me non giustifica il mandare in malora una finale mondiale. Il problema cardiaco che si presenta proprio nell'imminenza della gara potrebbe essere dovuto all'ansia o al vecchio problema, però il fatto che di una stessa vicenda circolino molte versioni non mi convince tantissimo, sinceramente.
Non credo che sapremo la verità a breve.

Certo sarebbe ridicolo parlare per partito preso senza fondamenti, del tipo "aveva paura di Greg" (e sapete a cosa mi riferisco se avete seguito la Rai)

Francutio
11-08-2015, 07:01:35
Dove sta gareggiando Phelps? :look:

Campionati nazionali USA, terminati oggi.

Nei 200 rana alla fine è arrivato quinto in 2'11"30, comunque un discreto crono (in semifinale a Kazan si entrava in 2'11"11, Peaty e Van Der Burgh hanno fatto 2'13" e 2'12" :asd:) considerando che la rana è di gran lunga il suo stile peggiore. :asd:

dominique wilkins
11-08-2015, 08:24:36
Non credo che sapremo la verità a breve.

Certo sarebbe ridicolo parlare per partito preso senza fondamenti, del tipo "aveva paura di Greg" (e sapete a cosa mi riferisco se avete seguito la Rai)Questa credo sia l'unica ipotesi che possiamo scartare a priori. :asd: Temo invece che la verità non la sapremo mai, un po' come il fantomatico caso di Ronaldo prima di Francia-Brasile nel '98. Ieri leggevo che Sun Yang sarebbe stato bloccato dai dirigenti della federazione cinese mentre stava cercando di spiegare a Paltrinieri i motivi della rinuncia. Magari sono solo voci, ma sono misteri che si aggiungono ai misteri.