[40] [Img] I nostri bolidi - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 9 PrimoPrimo ... 456789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 124

Discussione: [40] [Img] I nostri bolidi

Cambio titolo
  1. #91
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione ninja32 Visualizza Messaggio
    Grazie!!!
    Che sia legale al 100% penso di no, visto che è un'installazione non ufficiale... Ma non penso facciano storie visto che aumenta la sicurezza, migliorando la visibilità.
    Quelli che ho installato io, sono da 6000k, bianco lunare. Appena acccesi sono un filino azzurrini, poi scaldandosi diventano bianchi e il riflesso azzurrino diventa quasi impercettibile.
    Ho preso un kit considerato ottimo, uno dei migliori. Sui 100 euro come prezzo, poi me lo sono montato da solo.
    Le centraline l'ho fissate bene, spero non ci siano problemi.
    Ho installato molte altre cose da quando ho l'auto (bellissimo secondo me, l'estintore nell'abitacolo, che rende il tutto ancora più sportivo), ma moltre altre le vorrei mettere, pian piano.
    ma non bastava mettere le lampadine 6000 ?

  2. #92
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.380
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma non bastava mettere le lampadine 6000 ?
    Un impianto allo xenon ha bisogno di centraline apposite, non basta mettere le lampadine.

  3. #93
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    tempo per insonorizzare? è una pellicola adesiva "grossa" per farti capire


    dai compra i materiali e lo fai con un amico nello stesso tempo ma senza spendere 1 euro oltre i materiali

    io ho sempre fatto cosi ( anzi nella mie, ho sempre fatto tutto io, stereo, ampli, sub , casse anteriori, posteriori, pianali ecc )

    solo nella saab lo stereo e impianto sto facendo fare ad uno che lo fa di mestiere solo perchè è una macchina particolare ( ho dovuto cercare 8 posti prima che uno sapesse lavorare su questa auto )
    Ho chiamato un altro posto che vuole 130 per le casse, 20 per accessori di montaggio, 80 di manodopera più 100 e passa per l'insonorizzazione

  4. #94
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Ho chiamato un altro posto che vuole 130 per le casse, 20 per accessori di montaggio, 80 di manodopera più 100 e passa per l'insonorizzazione
    80€ di manodopera? Hai chiesto ai meccanici Ferrari?

    Te le monto io per la meta dei soldi


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

  5. #95
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    in realtà 100 euro tra manodopera, accessori e insonorizzante è un prezzo stracciato.

    Spesso le predisposizioni di serie hanno 3 fori, mentre il 99% delle casse aftermarket ne hanno 4. Gli adattatori sono degli anelli di plastica o di mdf che si applicano sui fori originali (o sulla lamiera con viti autofilettanti) ai quali viene attaccata la nuova cassa. Quelli in plastica costano 10 euro l'uno, quelli in mdf anche 15. Siamo già a 20-30 euro di pezzi.

    Per l'insonorizzazione dipende ovviamente dal materiale; un insonorizzante buono costa un occhio della testa, del tipo che se vuoi insonorizzare PER BENE 2 portiere solo di pezzi siamo sui 50 euro. E ti parlo di prodotti medi, non del stp gold
    Se poi per insonorizzazione si intendono due fogli catramati che costano 7 euro l'uno il discorso è diverso.


    Per la manodopera per fare i lavori per bene, su una macchina moderna, senza graffiare le modanature e rompere i piolini (o sostituirli con altri nuovi dello stesso tipo), togliere lo strato della vecchia merda insonorizzante con tanto di colla, rivestire tutta la portiera più lo strato a contatto tra cartella e portiera, se ne vanno tranquillamente 90 minuti a portiera, magari 60 se trovi un installatore bravo o frettoloso (nel 95% dei casi capita la seconda cosa).

    In definitiva la manodopera ci sta, per gli insonorizzanti dipende da quali usa. Fatti dire i prodotti e dove intende applicarli

    Personalmente ho appena insonorizzato le portiere anteriori della 208. Ho speso di insonorizzanti circa 60-70 euro e ci ho messo circa 2 ore a portiera, facendo le cose con mooolta calma e tranquillità, sia per non stancarmi (incollare per bene quei fogli sulla lamiera, visto lo spazio esiguo, è parecchio faticoso), sia per non rompere niente.

    personalmente ti consiglierei di fare le cose da solo: che macchina hai? sicuramente c'è qualche guida online su come smontare le cartelle. Dopodichè o compri degli adattatori in mdf, o delle casse che si installano nei fori dell'impianto di serie.
    Ultima modifica di x90; 10-01-2017 alle 19:07:37
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  6. #96
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Mi sono accorto che durante la manutenzione periodica dell'auto mi hanno messo più olio del dovuto nel motore, andando oltre il segno F dell'asticella (sperando l'abbiano cambiato realmente... mi sono presentato con 4.000km ), si corrono dei gravi rischi ad avere troppo olio nel motore?

    Poi finchè ci sono, visto che sono un tipo diffidente, vi chiedo: come posso fare a sapere con certezza se l'olio è stato cambiato? Posso fare un segnetto su filtro dell'aria e dell'olio per esempio, ma per l'olio in sè non so come fare Sia chiaro che non voglio insinuare nulla, presumo e spero che lavorino seriamente nell'officina in cui porto l'auto, semplicemente voglio essere tranquillo

  7. #97
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    bella domanda!

    per olio in più bisogna vedere quanto e', se mezzo litro caccialo anche se non penso ci entrava

  8. #98
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bella domanda!

    per olio in più bisogna vedere quanto e', se mezzo litro caccialo anche se non penso ci entrava
    Dai ci deve essere un modo! Ci metto della lacca colorata (fuxia tipo ) così quando lo cambiano noto se torna al colore dorato originale XD

    Scherzi a parte, se qualcuno ha un metodo parli, per quanto riguarda la quantità.... eh non saprei stimarla bene, però va abbastanza oltre la F.... la coppa nominalmente tiene 3,5 litri

  9. #99
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ri-posto che sennò nessuno si caga il post

    Allora, pics a voi




  10. #100
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    l'hai misurato a motore freddo?
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  11. #101
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    l'hai misurato a motore freddo?
    Freddissimo, erano passate 12 ore o più dall'ultima volta che l'avevo usata Sul foglio del tagliando c'è scritto "3,6 litri" ergo mi hanno volutamente messo 0,1 litri in più che però vanno sommati all'olio residuo nella coppa.... ma se io con un tubo di plastica trasparente (quelli che si usano per l'aria compressa) tirassi su un po' di olio dal "buco" dove va l'asticella? Infilo il tubo, lo tappo col dito e lo sfilo, l'olio rimane intrappolato dentro finchè non tolgo il dito, dovrebbe funzionare no?

  12. #102
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Madonna mia ragazzi ho portato la Golf 1.6 TDI aziendale a fare il tagliando dei 60'000 km: 350 €. Sono ancora sconvolto

  13. #103
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    se la pensano come in una pagina FB che e' giusto c'era un preventivo di una Focus 1.6 e tutti a dire che e' giusto così poi ti vedo filtro gasolio 90€ SCONTATO

    eh ma i Duratorq sono particolari cit.

    che cazz devo leggere!!!

    e' fusa la gente, 350€ già erano troppi per un 2.0. Alla Ford per la Mondeo 2.0 pagavo 180€ poi saliti sui 250 e mi pareva assai. figuriamoci 350

    e la mondeo porta 6.5 litri di olio

    Ora all Auchan, con 25€ circa prendo 4 litri di 5w30 facciamo 50 perché doppio più filtri su ebay o amazon altri 50 e via con 120€ ho fatto tutto.

  14. #104
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Io per la mia Corsa spendo 100 € di tagliando, fatto fare da meccanico di fiducia

  15. #105
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.380
    Bei ladri...
    Io solitamente cambio olio e filtro, sostituzione pastiglie freni, eccetera, sulle auto "normali" me lo sono sempre da solo.
    Sulla Lotus sarà un po' più complicato cambiare olio e filtro ma ci proverò...

Pag 7 di 9 PrimoPrimo ... 456789 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •