Il futuro di Disney e Pixar - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 82

Discussione: Il futuro di Disney e Pixar

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Io comunque ho appena visto il live action di Cenerentola ed è banale, bruttino e scontatone ma non me la sento di bocciarlo completamente.

  2. #17
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    ah vero!
    però è una cosa interessante!
    Cenerentola ho visto il trailer al cinema ai tempi... e benchè me ne freghi meno di zero di cenerentola la fotografia, le immagini e costumi\ambienazioni erano una figata.
    Anche maleficent era passabilino, ora che mi viene in mente (non ce l'ho fatta a vederlo tutto )
    Ci stanno i film disney coi personaggi in carne ed ossa, c'è un non so che di grottesco in tutto ciò
    C'è un non so che di mancanza di originalità anche

  3. #18
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.752
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    C'è un non so che di mancanza di originalità anche
    eh ma come dicevo l'originalità (i nuovi film in 3d) di questi tempi non mi fa impazzire.

    Allora la rivisitazione iper powah 250 milioni di dollari ci sta

  4. #19
    MIX-YEZ-PIT-LIK L'avatar di Mr. Mxyzptlk
    Registrato il
    10-08
    Località
    La quinta dimensione
    Messaggi
    3.854
    Io sono strafelice che il libro della Vita non abbia fermato Coco (il famoso progetto sul giorno dei morti che avevano in mente di fare)! Per quanto riguarda Pixar sono hypatissimo per il sequel degli Incredibili (ritorna brad Bird, YEEEEEE) e il succitato Coco! Senza contare che per Inside Out non sto più nella pelle! Il mondo lo ha visto ormai e non se parla più, ma qui deve ancora uscirie XP!

    Per i Disney Studios invece i progetti paiono tutti interessantissimi, dal prossimo Zootopia a Gigantic, che a quanto pare sarà una nuova versione di jack e il fagiolo magico (nonostante l'abbian già trattato in Bongo e i tre Avventurieri e sono curiosissimo! Moana malgrado l'ambientazione interessante, essendo l'ennesimo Disney Princess Movie è quello che mi attira meno, anche perché speravo sarebbe stato un ritorno al 2D, invece è anche questo in CGI, si vociferava di un'animazione in Meander, ma ho idea non ci sia nulla da fare...

    Il fatto è che detesto fortemente vedere i personaggi così caratterizzati nei concept perdere tutta la loro bellezza nel passaggio in 3D:
    Spoiler:









    Veramente, mi entra un giramento di coglioni incedibile Ralph era adatto al 3D, idem Big Hero 6, il siogno sarebbe stato un alternanza... Frozen in 2D avrebbe reso dieci volte di più, creando un feeling alla Re Leone/Bella e La Bestia, che nessuno si sarebbe lamentato di tutto il resto, qualcuno l'avrebbe fatto, ma secondo me quando porti avanti una tecnica in maniera magistrale, se anche la storia è semplice o anche difettosa poco importa, Frozen hporta chiaramente avanti una tecnica e lo fa anche benissimo, ma se non sei uno che segue il percorso fatto da Disney con la CGI, ti sembra solo un film blockbuster in 3D pompato agl'oscar come ne fan tanti! Fottesega se oggettivamente supera anche alcuni dei classici che abbiamo amato nell'infanzia, il pubblico più snob lo percepisce diversamente! Anche se secondo quelli che criticano Frozen a priori non capiscono una sega, visto che poi cercano di convincermi che Dragon Trainer è un capolavoro intoccabile, quando alla fine la storia pur essendo bella è intuibile dal trailer! Secondo questi problemi con una tecnica tradizionale si sarebbero superati, e non lo dico accazzo:


    Oltretutto, con il 3D bisogna sperimentare in continuazione, perfezionarsi e finisce per diventare vecchio dopo 10 anni al massimo (vedi Toy Story che sotto quel punto di vista è obsoleto, oramai)!
    Ultima modifica di Mr. Mxyzptlk; 24-08-2015 alle 20:35:44

  5. #20
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Esatto, prima di vedere tutta sta roba vediamoci sto Inside Out di cui si parla moooolto bene!
    Per quanto riguarda il futuro m'interessano il sequel di Nemo e sto Coco.
    Invece ho tanta paura per Toy Story 4, saga a cui sono molto legato, speriamo non facciano una porcata.

  6. #21
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Sarebbe stato bello vedere qualche film in animazione tradizionale da parte della Disney... cioè farne solo qualcuno cazzo, ogni tanto... non ha senso perdere una tecnica che ci ha dato tanto in passato, per non so quale motivo. Alla gente di oggi non piace più l'animazione tradizionale? Costa di più, ci vuole più tempo? Non credo...
    Come dice Mr. Mxyzptlk, il passaggio dal concept alla CGI perde in caratterizzazione visiva.

    La Disney Animation perde il confronto con la Pixar, sembra un imitazione più mainstream, mentre con il disegno classico sarebbe ancora al top e originale.
    Poi se i live action escono decentemente, che li facciano, è marketing... ma gli attori in questi casi non ce li vedo benissimo.
    Ultima modifica di Rotten Brain; 25-08-2015 alle 00:02:26

  7. #22
    MIX-YEZ-PIT-LIK L'avatar di Mr. Mxyzptlk
    Registrato il
    10-08
    Località
    La quinta dimensione
    Messaggi
    3.854
    Come ho detto gli studios Disney una loro identità ce l'hanno, e ben precisa, sfondi pittorici, personaggi che partono dal disegno 2D trasposto in 3D! la pixar invece fa ambientazioni quasi fotorealistiche e usa figure geometriche... a livello di CGI, qualitativamente Pixar e Disney sono più o meno sullo stesso piano, con i pregi e i difetti del caso! Il problema è che il pubblico generalista tutto ciò lo fa passare in secondo piano e non lo nota!

  8. #23
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Sto guardando Nemo per la milionesima volta dopo molto tempo che non lo facevo e confermo che la CGI comincia ad accusare colpi, cioè, si difende bene ancora, ma c'è una differenza abissale () con recenti lavori. Stiamo parlando anche del 2003 comunque, ed era il quinto o quarto film Pixar.
    Da una parte mi piace che ripeschino i vecchi film per farli ribrillare con nuove tecnologie, e da Finding Dory mi aspetto roba decente; Nemo non solo è il mio preferito Pixar ma anche dei film in genere.

    Inside Out vi assicuro che vale, non sapevo che comunque fosse andato così bene alla critica, e non sapevo che in Italia uscisse così tardi.

  9. #24
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Cazzo scopro da questo thread della volontà di fare toy story 4...ma perché mi dico io, perchèèèé??? Il finale del 3 era PERFETTO porca puttana, perfetto! Pixar cazzo puoi fare i soldi con qualsiasi film, fai morire quella saga in pace!

    Ok seriamente, ho sempre fiducia in loro, quindi credo che qualcosa di buono lo tireranno comunque fuori, però un po' mi sono cascate le palle.

    Detto questo: la Disney chiamerà la sua prossima principessa Moana? Sul serio?!



    Inviato da Tapatalk, quindi apprezza l'impegno



  10. #25
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione Mr. Mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Come ho detto gli studios Disney una loro identità ce l'hanno, e ben precisa, sfondi pittorici, personaggi che partono dal disegno 2D trasposto in 3D! la pixar invece fa ambientazioni quasi fotorealistiche e usa figure geometriche... a livello di CGI, qualitativamente Pixar e Disney sono più o meno sullo stesso piano, con i pregi e i difetti del caso! Il problema è che il pubblico generalista tutto ciò lo fa passare in secondo piano e non lo nota!
    Io penso più che altro che i Pixar siano pionieri del CGI e questa tecnica è la loro identità, quindi non è che voglio intendere che siano a prescindere qualitativamente meglio di Disney, ma che sono anche più bravi della Disney a dare personalità ai loro personaggi e creare anche ambientazioni più stilose, per il semplice fatto di essere rimasti loro stessi sostanzialmente.

    Disney, per fare qualcosa di veramente buono ci ha messo un pò e si sta stabilizzando. Rapunzel mi è piaciuto abbastanza da quel che mi ricordo, mentre per Ralph mi aspettavo di più e Frozen carino, ma lo trovo sopravvalutato da coloro a cui è piaciuto.
    Quindi va bene che Disney faccia CGI, ma che faccia anche animazione tradizionale!
    Cavolo penso che se fossi un produttore mi dispiacerebbe vedere una tecnica storica e ancora perfettamente utilizzabile morire per via dell'ignoranza... Ed è colpa loro, che scoraggiandosi con il Pianeta del Tesoro, hanno voluto buttarsi nel 3d accantonando l'animazione classica, così da non educare le nuove generazioni ad essa, loro che erano i maestri...
    A quanto pare non gliene frega niente, forse, però la qualità l'hanno raggiunta eccome nel CGI, personalmente ribadisco che dovranno lavorare ancora sulla caratterizzazione.
    Ultima modifica di Rotten Brain; 25-08-2015 alle 04:15:26

  11. #26
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Anche la principessa e il ranocchio non andò benissimo, mi pare. L'animazione non era pure delle migliori comunque.
    Secondo me che qualcuno ci butti un film in 2D prima o poi succede.

  12. #27
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Io penso più che altro che i Pixar siano pionieri del CGI e questa tecnica è la loro identità, quindi non è che voglio intendere che siano a prescindere qualitativamente meglio di Disney, ma che sono anche più bravi della Disney a dare personalità ai loro personaggi e creare anche ambientazioni più stilose, per il semplice fatto di essere rimasti loro stessi sostanzialmente.

    Disney, per fare qualcosa di veramente buono ci ha messo un pò e si sta stabilizzando. Rapunzel mi è piaciuto abbastanza da quel che mi ricordo, mentre per Ralph mi aspettavo di più e Frozen carino, ma lo trovo sopravvalutato da coloro a cui è piaciuto.
    Quindi va bene che Disney faccia CGI, ma che faccia anche animazione tradizionale!
    Cavolo penso che se fossi un produttore mi dispiacerebbe vedere una tecnica storica e ancora perfettamente utilizzabile morire per via dell'ignoranza... Ed è colpa loro, che scoraggiandosi con il Pianeta del Tesoro, hanno voluto buttarsi nel 3d accantonando l'animazione classica, così da non educare le nuove generazioni ad essa, loro che erano i maestri...
    A quanto pare non gliene frega niente, forse, però la qualità l'hanno raggiunta eccome nel CGI, personalmente ribadisco che dovranno lavorare ancora sulla caratterizzazione.
    Ma Disney È Pixar

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  13. #28
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Ma Disney È Pixar

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    È pixar che è Disney. Comunque ora che Lasseter che dirige tutto, credo.

  14. #29
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Ma Disney È Pixar

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    È un po' più complessa di così

    Inviato da Tapatalk, quindi apprezza l'impegno



  15. #30
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Anche la principessa e il ranocchio non andò benissimo, mi pare. L'animazione non era pure delle migliori comunque.
    Secondo me che qualcuno ci butti un film in 2D prima o poi succede.
    Sì, l'animazione non è niente di eccezionale, ma a me è piaciuto molto, sarà per l'ambientazione e la musica più che altro.
    Un film in 2d lo faranno, però saranno diffidenti nel farlo, come per accontentare noi "fan" di vecchia data.

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •