cerco una canzone da intenditori.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: cerco una canzone da intenditori.....

Cambio titolo
  1. #1
    Anon L'avatar di Master-Zero
    Registrato il
    10-03
    Località
    Torino Hc.
    Messaggi
    2.494

    cerco una canzone da intenditori.....

    ciao !! vengo subito al sodo!!
    sto cercando la versione midi della favolosa toccata e fuga in re minore di quel dio della musica che si chiama j.s.bach !! se qualcuno sapesse dove posso procuramela vi prego ditemelo, mettete un link, allegatela!!!!
    grazie mille a tutti!! ciao ciao ciao

  2. #2
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Francamente non so se è legale. Chiudo, mi informo e, se fosse legale, riapro.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    Neo, che io sappia, i midi sono perfettamente legali!

  4. #4
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Mm, anche lex pensa che sia legale, per cui riapro (pur rimanendo nel dubbio).
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  5. #5
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Neo

    Mm, anche lex pensa che sia legale, per cui riapro (pur rimanendo nel dubbio).
    ma sì,soprattutto se l'artista è Bach(come ti ho spiegato in MP )

    anche se non vorrei sbagliare..

  6. #6
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    e,già che ci sono,rispondo anche al topic

    master-zero,la toccata e fuga in Dm di Bach è uno dei pezzi più classici della musica classica.....se scrivi su un qualsiasi motore di ricerca "toccata e fuga in re minore midi" usciranno 10000000000000 siti da cui scaricarla

    ti consiglio www.vanbasco.com

  7. #7
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156

    Re: cerco una canzone da intenditori.....

    Master-Zero

    ciao !! vengo subito al sodo!!
    sto cercando la versione midi della favolosa toccata e fuga in re minore di quel dio della musica che si chiama j.s.bach !! se qualcuno sapesse dove posso procuramela vi prego ditemelo, mettete un link, allegatela!!!!
    grazie mille a tutti!! ciao ciao ciao
    Lo pensi anche tu??? Bene! Allora siamo in 2(o 3 shark??? )

    Cmq nel particolare è Toccata e fuga bwv565(da dire BeVeFau), dove bvw sta x Bach Werke Verzeichnis, catalogo delle opere di Bach alla lettera... Nato con la Bachgeselleschaft(società che si occupa delle cose riguardanti Bach alla lettera) 100 anni dopo la sua morte...


    Piccolo ot:
    Se c'è 1 cosa che non sopporto è che siccome questa toccata con la fuga è moooooooooooooolto famosa(cioè, lo sono gli incipit... Poi io l'ho mandata a memoria molto tempo fa!!!) il pezzo "toccata" si allega SEMPRE ERRONEAMENTE al pezzo "fuga"... Ma quando mai??? Semmai è il preludio che si associa alla fuga... Ma non che quando uno dice "toccata e..." l'altro subito... "Fuga!" Non funziona così!!

  8. #8
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Neo

    Mm, anche lex pensa che sia legale, per cui riapro (pur rimanendo nel dubbio).
    è perfettamente legale. bach essendo morto da qualche secolo ha perso ogni diritto sulla sua musica. sarebbe illegale condividere su internet uno spartito o una registrazione, ma si commetterebbe un illecito nei confronti rispettiavamente della casa editrice e dell'orchestra (e casa discografica) che l'ha eseguita.
    essendo il midi frutto di una trasposizione personale della musica di bach è più che lecito. a meno che l'autore del midi non abbia un copyright su di esso
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  9. #9
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279

    Re: Re: cerco una canzone da intenditori.....

    jindua

    Lo pensi anche tu??? Bene! Allora siamo in 2(o 3 shark??? )

    Cmq nel particolare è Toccata e fuga bwv565(da dire BeVeFau), dove bvw sta x Bach Werke Verzeichnis, catalogo delle opere di Bach alla lettera... Nato con la Bachgeselleschaft(società che si occupa delle cose riguardanti Bach alla lettera) 100 anni dopo la sua morte...


    Piccolo ot:
    Se c'è 1 cosa che non sopporto è che siccome questa toccata con la fuga è moooooooooooooolto famosa(cioè, lo sono gli incipit... Poi io l'ho mandata a memoria molto tempo fa!!!) il pezzo "toccata" si allega SEMPRE ERRONEAMENTE al pezzo "fuga"... Ma quando mai??? Semmai è il preludio che si associa alla fuga... Ma non che quando uno dice "toccata e..." l'altro subito... "Fuga!" Non funziona così!!
    siamo in 3,siamo in 3
    e poi amo Bach per i problemi che da alla mia ragazza quando deve studiare qualche suo pezzo particolarmente complicato.....il fatto che era mancino di certo non aiuta,la chiave di basso è sempre molto folta nei suoi pezzi che sadico che sono

  10. #10
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Neo

    Francamente non so se è legale. Chiudo, mi informo e, se fosse legale, riapro.
    Ma scusate,proprio qui sul forum lessi tempo fa che i copyright durano 75 anni.In questi casi chi lo avrebbe rinnovato,dato che all'epoca di certo non esisteva ancora il concetto?Perchè se nessuno lo detiene,sarebbe possibile averla in qualsiasi formato.E ancora,se una casa discografica pubblica un cd quella canzone,ne ottiene il copyright?Non penso.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  11. #11
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    dirkpitt

    Ma scusate,proprio qui sul forum lessi tempo fa che i copyright durano 75 anni.In questi casi chi lo avrebbe rinnovato,dato che all'epoca di certo non esisteva ancora il concetto?Perchè se nessuno lo detiene,sarebbe possibile averla in qualsiasi formato.E ancora,se una casa discografica pubblica un cd quella canzone,ne ottiene il copyright?Non penso.
    infatti è già stato appurato che è come dici tu difatti il topic è aperto

  12. #12
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    dirkpitt

    Ma scusate,proprio qui sul forum lessi tempo fa che i copyright durano 75 anni.In questi casi chi lo avrebbe rinnovato,dato che all'epoca di certo non esisteva ancora il concetto?Perchè se nessuno lo detiene,sarebbe possibile averla in qualsiasi formato.E ancora,se una casa discografica pubblica un cd quella canzone,ne ottiene il copyright?Non penso.
    invece ti sbagli. è vero che nè bach nè i suoi eredi detengono nessun diritto, ma non è possibile avere il pezzo in qualsiasi formato. ad esempio non puoi avere una registrazione senza pagare i diritti a chi ha eseguito quella registrazione; in pratica se tu ascolti il pezzo in questione, sgnifica che qualcuno l'ha suonato, ed è molto probabile che chi l'ha suonato detenga i diritti sulla propria esecuzione
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  13. #13
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    pity

    invece ti sbagli. è vero che nè bach nè i suoi eredi detengono nessun diritto, ma non è possibile avere il pezzo in qualsiasi formato. ad esempio non puoi avere una registrazione senza pagare i diritti a chi ha eseguito quella registrazione; in pratica se tu ascolti il pezzo in questione, sgnifica che qualcuno l'ha suonato, ed è molto probabile che chi l'ha suonato detenga i diritti sulla propria esecuzione
    ciò vale anche per gli spartiti

    i midi,invece,sono intese come composizioni personali(ed in effetti lo sono..) quindi non passibili di copyright...a meno che io non faccio un midi e pretendo i diritti,ma non credo proprio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •