rimango con la ps3 o passo alla ps4? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: rimango con la ps3 o passo alla ps4?

Cambio titolo
  1. #16
    Dablim
    Ospite
    Io ho usato proprio i ricavi della vendita della mia vecchia PS3 per farmi il PC, mi sono fatto una settimana di via-vai alle Poste vendendo giochi scatolati (anche in coppia), oltre ad altre cose inutilizzate che avevo in casa. Non sottovalutare il potere della vendita, di sicuro ci ricavi più così che dandola a GameStop.

    Fai degli annunci chiari e coincisi, con una grammatica decente, usa PayPal per ricevere i pagamenti visto che molti si fidano (anche giustamente) solo con quello.

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    41
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Io ho usato proprio i ricavi della vendita della mia vecchia PS3 per farmi il PC, mi sono fatto una settimana di via-vai alle Poste vendendo giochi scatolati (anche in coppia), oltre ad altre cose inutilizzate che avevo in casa. Non sottovalutare il potere della vendita, di sicuro ci ricavi più così che dandola a GameStop.

    Fai degli annunci chiari e coincisi, con una grammatica decente, usa PayPal per ricevere i pagamenti visto che molti si fidano (anche giustamente) solo con quello.
    Se posso, su che sito hai venduto il tutto?

  3. #18
    Dablim
    Ospite
    Citazione el torero Visualizza Messaggio
    Se posso, su che sito hai venduto il tutto?
    eBay, Subito.it e Kijiji. Su eBay vendi spesso più veloce ma occhio alle fastidiose tariffe.

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    41
    Non ho mai venduto nulla.. su kijiji e subito.it pure ci sono tariffe?

  5. #20
    Azathoth col punto
    Ospite
    Io invece per cose di valore e grosse come appunto una console non mi affido ai siti online, non mi fido, la 360 l'ho venduta a un amico soldi alla mano, la PS3 ho messo un annuncio su Facebook al quale ha risposto un amico di mio padre, ancora soldi alla mano

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    41
    Pure io proverò prima con un annuncio su fb, però se non dovesse rispondere nessuno in qualche modo devo fare

  7. #22
    Dablim
    Ospite
    Citazione el torero Visualizza Messaggio
    Non ho mai venduto nulla.. su kijiji e subito.it pure ci sono tariffe?
    No, ci sono opzioni a pagamento per evidenziare l'annuncio (farlo rimanere in cima ecc), puoi anche farne a meno, mettendo un prezzo onesto e usando magari tutti questi siti assieme potrai certamente ottenere visibilità (ripeto, prezzo onesto ed annuncio ben scritto).

    Citazione Azathoth col punto Visualizza Messaggio
    Io invece per cose di valore e grosse come appunto una console non mi affido ai siti online, non mi fido, la 360 l'ho venduta a un amico soldi alla mano, la PS3 ho messo un annuncio su Facebook al quale ha risposto un amico di mio padre, ancora soldi alla mano
    Citazione el torero Visualizza Messaggio
    Pure io proverò prima con un annuncio su fb, però se non dovesse rispondere nessuno in qualche modo devo fare
    Strano, solitamente è il compratore che dovrebbe farsi più pippe, dopotutto finché non ricevete i soldi non spedite nulla. Inoltre dal lato compratore utilizzando PayPal si possono ottenere rimborsi sicuri nel caso di problemi.

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    41
    Capito, mo intanto provo a chiedere ad amici, poi se nessuno è interessato la provo a vendere su internet.
    Considerando che l'ho usata pochissimo ed è in ottime condizioni 150 euro compresi i giochi mi pare onesto. Senza giochi a 130. Che dite? xD

  9. #24
    Azathoth col punto
    Ospite
    Citazione el torero Visualizza Messaggio
    Capito, mo intanto provo a chiedere ad amici, poi se nessuno è interessato la provo a vendere su internet.
    Considerando che l'ho usata pochissimo ed è in ottime condizioni 150 euro compresi i giochi mi pare onesto. Senza giochi a 130. Che dite? xD
    Aggiungi 20€ a entrambi i prezzi e poi se a chi ti rivolgi fa storie digli "vabbé dai, ti tolgo 20€, di più non posso o ci rimetto" (se poi se la piglia a quanto gliela vendi ci hai guadagnato 20€ in più)

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    41
    Ahahaha ok ci provo, su ebay la vendono pure a 80 lol
    Però io non la metto in vendita lì non mi va di dare una percentuale a loro.. su Amazon sapete per caso come funziona la vendita? Magari la metto anche lì se può convenire..

  11. #26
    Omegashin
    Ospite
    il mio consiglio è: fai un thread sul mercatino in questo forum

  12. #27
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571
    Mi inserisco: a quanto posso vendere una PS3 Slim da 250 giga?
    Ho anche qualche gioco (una decina), secondo voi almeno 100€ li ricavo?

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    41
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    il mio consiglio è: fai un thread sul mercatino in questo forum
    Sisi, provo anche qua, ovviamente a prezzo onesto

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    41
    Ragazzi forse sono già riuscito a venderla a 150 ad un amico di un mio amico xD

  15. #30
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    No, ci sono opzioni a pagamento per evidenziare l'annuncio (farlo rimanere in cima ecc), puoi anche farne a meno, mettendo un prezzo onesto e usando magari tutti questi siti assieme potrai certamente ottenere visibilità (ripeto, prezzo onesto ed annuncio ben scritto).



    Strano, solitamente è il compratore che dovrebbe farsi più pippe, dopotutto finché non ricevete i soldi non spedite nulla. Inoltre dal lato compratore utilizzando PayPal si possono ottenere rimborsi sicuri nel caso di problemi.
    Insomma, anche il compratore se non è onesto può pretendere rimborsi dove non ne ha diritto... Poi magari fa diffida e bisogna anche rispondere a paypal, ovviamente non sono informato quindi magari dico cagate (cit.)
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •