[55] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 28 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 410

Discussione: [55] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #46
    Rockette Morton
    Ospite
    Finito Le notti bianche. Bè, alla fine l' ho apprezzato molto.

  2. #47
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Finito Le notti bianche. Bè, alla fine l' ho apprezzato molto.
    Bravo

    Il figlio del cimitero mi sta prendendo assai comunque. Leggo almeno due o tre capitoli al giorno.

  3. #48
    Rockette Morton
    Ospite
    Sì, ma non mi arrivano più le citazioni. Detto questo
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Comunque ho qua vicino a me Vizio di forma di Pynchon ancora incartato e da regalare per il compleanno a un mio amico. Ammetto che la voglia di strappare l' involucro e tenerlo per me è fortina, ma sarò stoico
    Il mio stoicisimo sta rischiando seriamente di essere compromesso.

  4. #49

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    letto il castello di udine di gadda e questa volta è stato anche più difficile che non con la madonna dei filosofi. soprattutto, in questa raccolta ho avuto maggiormente l'impressione che la difficoltà nel districare il gioco linguistico non fosse all'altezza dei contenuti, rendendo l'intera sezione crociera mediterranea pesante e ben poco appagante da leggere.
    decisamente più efficace la scrittura di tendo al mio fine, che funziona da prefazione e dichiarazione di poetica, tra slittamenti stilistici e rimandi autobiografici, e della prima sezione, il castello di udine, in cui gadda testimonia la prima guerra mondiale, tra fastidiosa retorica (la sua) e una ben più interessante visione lucida, disincantata e spesso desolante del conflitto.
    di tutto ciò comunque è proprio la prefazione che esercita il fascino maggiore, ed è questo gadda che voglio maggiormente leggere. presto proseguirò con altro, ma nel mentre mi intrattengo con queste poche pagine

    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Il mio stoicisimo sta rischiando seriamente di essere compromesso.
    e leggilo!

  5. #50
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    e leggilo!
    Alla fine l' ho regalato e gli ho pure spiegato la situazione... si è messo a ridere

  6. #51
    Milan Dipendente L'avatar di Eddie Vedder 87
    Registrato il
    03-14
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    182
    Finito la chimica della morte di beckett.
    Ringrazio colui del forum che lo ha consigliato (non ricordo chi),ma è veramente un gran bel libro.

    Consigliato a mia volta.
    [ Anobii ] [ Goodreads ]






  7. #52
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Ho letto Musica dalla spiaggia del paradiso, ci devo pensare su. Sicuramente ben scritto,ma si lascia davvero a troppe interpretazioni per avere subito un'idea chiara su quello che si è letto.
    Il punto più alto.

  8. #53
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Sto leggendo "se il sole muore..." pesantuccio e un pò noioso ma lo stile di Oriana è sempre eccitante.


    A parte ciò, di Verne cosa dovrei leggere oltre a Ventimila leghe sotto il mare?

  9. #54
    Till.Lindemann
    Ospite
    Finito il figlio del cimitero, bello bello bello. Sprizza solitudine, malinconia da tutti i pori, ricorda quasi me.

  10. #55
    Till.Lindemann
    Ospite
    Ragazzi mi consigliate un buon kindle economico, anche senza caratteristiche aggiuntive esempio galleria, lettore musicale o altro, che vorrei utilizzare sia per la lettura e sia per un lavoro universitario (libri scaricabili dal web in pdf)? Un'altra cosa, vorrei un kindle che abbia uno schermo non del tipo "illuminato" che provochi un affaticamento degli occhi; da quello che so esistono dei kindle che hanno anche una retroilluminazione per le letture notturne mi pare, io preferirei averne uno che non abbia l'illuminazione per non stancare troppo gli occhi (visto che dovrò leggere per molto tempo lì sopra ). Ringrazio anticipatamente!

    Budget: beh meno di 100€ possibilmente, anche sui 50€ se ce ne sono, basta che sia almeno veloce o decente e facile da usare. Non è necessario un touchscreen.

  11. #56
    Méliès Motel L'avatar di Darrius
    Registrato il
    08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.166
    Finito A Sangue Freddo di Capote.
    Capolavoro.
    Ringrazio infinitamente chi me l'ha consigliato. La capacità di Capote di giocare con anticipazioni, narrazioni parallele ed ellissi lo rendono non sono un grande scrittore, ma anche un "regista" sopraffino. La storia sembra totalmente inventata da quanto è avvincente e sapientemente narrata, idem per i personaggi, tra cui spiccano chiaramente i due "assassini" Dick e Perry. Sembra assurdo, ma nel corso della vicenda si finisce addirittura per fare il tifo per gli assassini, nonostante il crimine di cui si sono macchiati (e che giunge come un fulmine a ciel sereno dopo parecchie decine di pagine) sia reso ancora più intollerabile dall'empatia che il lettore finisce per provare nei confronti delle vittime. Mai avrei creduto che un libro basato su fatti realmente accaduti potesse intrigarmi, raccapricciarmi e farmi riflettere a tal punto.

    Ora inizio pure io Il figlio del cimitero

  12. #57
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Darrius Visualizza Messaggio
    Ora inizio pure io Il figlio del cimitero
    L'ho finito giusto qualche giorno fa. Buona lettura, mi è piaciuto tanto tanto.

  13. #58
    Méliès Motel L'avatar di Darrius
    Registrato il
    08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.166
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    L'ho finito giusto qualche giorno fa. Buona lettura, mi è piaciuto tanto tanto.
    Ho letto l'inizio, e non riesco a non immaginarmelo con lo stile de La Sposa Cadavere​ di Burton. Quell'uomo ha contagiato la mia immaginazione. Comunque parte bene.

  14. #59
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Darrius Visualizza Messaggio
    Ho letto l'inizio, e non riesco a non immaginarmelo con lo stile de La Sposa Cadavere​ di Burton. Quell'uomo ha contagiato la mia immaginazione. Comunque parte bene.
    Non ho letto quel libro indi non so dirti; però conoscendo l'ambientazione direi che sia abbastanza simile, non di più.

  15. #60
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi consigliate un buon kindle economico, anche senza caratteristiche aggiuntive esempio galleria, lettore musicale o altro, che vorrei utilizzare sia per la lettura e sia per un lavoro universitario (libri scaricabili dal web in pdf)? Un'altra cosa, vorrei un kindle che abbia uno schermo non del tipo "illuminato" che provochi un affaticamento degli occhi; da quello che so esistono dei kindle che hanno anche una retroilluminazione per le letture notturne mi pare, io preferirei averne uno che non abbia l'illuminazione per non stancare troppo gli occhi (visto che dovrò leggere per molto tempo lì sopra ). Ringrazio anticipatamente!

    Budget: beh meno di 100€ possibilmente, anche sui 50€ se ce ne sono, basta che sia almeno veloce o decente e facile da usare. Non è necessario un touchscreen.
    Till, sarò brutale ma onesto: con 100€ di budget puoi scegliere solamente O un eReader per i testi vari (quindi Epub, Mobi, etc. ma non i PDF) O un tablet per i PDF (che ti permetterebbe di leggere anche gli altri formati, però ti sfonda gli occhi). L'ideale sarebbe un eReader per fare una cosa e un tablet per l'altra, ma in tal caso dovresti aumentare il budget (diciamo sui 180/200€, 150€ se ti accontenti di un tablet da 7"). Se non puoi aumentare il budget valuta un attimo le tue priorità: io prenderei un tablet di buon livello, tipo questo (lo so che siamo oltre il budget, però ha uno schermo ottimo per leggere comodamente i PDF), e poi in futuro prenderei eventualmente un kindle; ma ovviamente le tue priorità potrebbero essere diverse dalle mie, quindi valuta di conseguenza .

    Ah, ovviamente se ti servono dei chiarimenti chiedi pure

Pag 4 di 28 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •