[Relazioni] [1]Vita sociale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 272

Discussione: [1]Vita sociale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    218

    [1]Vita sociale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Vita sociale

    [31/08/2015] UPDATE: sono cambiate alcune cose da quando ho aperto questo topic. Ringrazio tutti gli utenti che hanno seguito il thread e che mi hanno dato consigli senza dubbio utilissimi!
    Per chi stesse leggendo questo topic per la prima volta:
    consiglio di leggere questo primo post per farvi un'idea dell'argomento della discussione, e di saltare poi a pagina 19 perché è lì che le cose iniziano a cambiare. Grazie ancora a tutti per l'interessamento, per me significa molto.
    [12/09/2015] UPDATE: apre il gruppo Telegram dedicato al thread. Chiunque volesse joinare clicchi su questo link: [LINK REVOCATO: PER UNIRSI AL GRUPPO, CHIEDERE VIA MP]

    OP ORIGINALE:


    Ciao a tutti.

    Questo topic potrebbe venire un po' lungo ma cercherò di renderlo più breve possibile.
    Se iniziate a leggerlo, vi chiedo di non saltare a conclusioni prima di essere arrivati alla fine. Sto cercando di sintetizzare le informazioni davvero tanto, al punto che qualcuno di voi potrà pensare che il thread sia su un argomento stupido. Non è così.

    Sono un ragazzo di 15 anni, preferisco non includere nel topic la mia provincia di residenza. Se qualche utente sarà poi interessato alla discussione potrò provvedere a dirgliela, qualora possa servire a qualcosa.

    Fino a circa settembre dell'anno scorso, ovvero fino alla prima superiore, non mi ero mai preoccupato eccessivamente della mia vita sociale. Non è che non uscissi... Diciamo che la maggior parte delle uscite erano o per impegni sportivi (pratico karate da diversi anni), oppure andavo in 2-3 posti sempre coi miei soliti 2-3 amici. E poi passavo (e passo tuttora) molto tempo a casa, al pc o al cellulare.

    Questi miei amici erano più grandi di me (la maggior parte di loro); questo per me non è un problema, mi sono sempre trovato bene con loro. Il problema è che loro a loro volta avevamo amicizie della loro età, quindi stando con loro non ho mai avuto la possibilità di conoscere altre persone della mia età e svilupparmi una vita sociale normale.

    In aggiunta a questo, da quando l'anno scorso è iniziata la scuola e ho iniziato (a provare) ad approcciare con le ragazze (in passato, se mi piaceva una ragazza, me lo tenevo per me. Non ci avevo mai davvero provato con qualcuna), ho iniziato a collezionare 2 di picche a montagne.
    Riguardo al mio aspetto fisico non mi pronuncio, ormai sono in totale paranoia nonostante chi mi conosce dice che non sono brutto.

    In poche parole, la mia situazione attuale è che, anche se mi sbatto ogni giorno per trovare qualche amico con cui uscire, riesco raramente a uscire con qualcuno perché la maggior parte di quelli che io chiamo "amici" o hanno da fare, o non rispondono, o inventano scuse sgamabili a kilometri di distanza (già non ho un grande range di persone a cui scrivere a causa della mia scarsa vita sociale passata, come ho già detto, in più appunto la gente nella mia rubrica pare avere di meglio da fare che uscire con me).

    Qualche altra info su di me per farvi un'idea di che tipo di persona sono: ho diversi interessi che sicuramente non sono comuni fra la gente della mia età (informatica: sto imparando a programmare e in generale mi piace tutto ciò che c'entra col mondo dei computer; lingue: alle medie mi informavo su qualsiasi genere di lingua straniera, adesso ho perso questa passione quasi totalmente ma in compenso ho imparato benissimo a parlare l'inglese, anche grazie al fatto che seguo quasi solo youtuber stranieri; non trovo la matematica, fisica ecc. noiose (!)). Inoltre vado bene a scuola (attenzione: non sto dicendo queste cose per vantarmi o cazzate del genere; NON è merito del fatto che mi spacco di studio se vado bene a scuola. Anzi, specialmente negli ultimi mesi di scuola avevo smesso totalmente di studiare, mantenendo comunque medie sopra il 9. Dicono che io sia intelligente; francamente non lo so, ma scambierei all'istante la mia suddetta intelligenza per una vita diversa da quella che ho). Tendo a litigare facilmente con le persone, non riesco a star zitto e forse sono eccessivamente ribelle (devo dire la mia anche quando so che la cosa giocherà a mio sfavore). Mai messo piede in una discoteca e boh.. penso sia tutto.

    Devo dire che la situazione nel corso dei mesi è migliorata, seppur impercettibilmente. L'anno prossimo in classe ci sarà parecchia gente nuova quindi posso sperare di conoscere qualcuno di nuovo e magari le cose cambieranno. Ma non ne sono così certo. Lo speravo anche l'anno scorso.

    Qualcuno di voi è in una situazione simile alla mia, o ci è mai passato? Mi piacerebbe ricevere qualche punto di vista od opinione... qualche parere o consiglio. Ho omesso molte informazioni e ristretto molte per evitare che la gente chiudesse la pagina subito dopo aver contato le righe... lol
    Se qualcuno vuole che io sia più specifico su qualche aspetto che magari ho trascurato nel topic, basta chiedere.

    Se qualcuno di voi ha letto tutto il topic, complimenti per la pazienza e grazie mille!
    Ultima modifica di Ksam1; 22-01-2016 alle 19:06:02

  2. #2
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    Signori, la riapertura del filo più pazzo di questa estate!

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

  3. #3
    Sunbro L'avatar di Frencis7
    Registrato il
    03-10
    Località
    Como
    Messaggi
    5.530
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    è arrivato l'uomo vissuto, chiudete il topic
    beh linker in confronto a te a parte gli scherzi, dici sul serio?!
    "ma tanto la mia amica mi ha detto che non mi perdo niente"(sul bacio), "allora mi sa che non mi perdo niente anch'io", "il primo bacio l'ho già dato", "ti tolgo i like" (e li toglie sul serio), il tutto condito da una esagerata dose di XD XD

    l'unica cosa è che appunto hanno ancora 16 anni, perchè a 18 una roba così è da cerebrolesi
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 102400 byte).
    DanteSparda

  4. #4
    linker
    Ospite
    Citazione Frencis7 Visualizza Messaggio
    beh linker in confronto a te a parte gli scherzi, dici sul serio?!
    "ma tanto la mia amica mi ha detto che non mi perdo niente"(sul bacio), "allora mi sa che non mi perdo niente anch'io", "il primo bacio l'ho già dato", "ti tolgo i like" (e li toglie sul serio), il tutto condito da una esagerata dose di XD XD

    l'unica cosa è che appunto hanno ancora 16 anni, perchè a 18 una roba così è da cerebrolesi
    Ma il punto è che tutti gli adolescenti sono cretini, in una maniera o nell'altra, quindi star qua tanto a rompere quando l'unica differenza tra i sedicenni di ora e quelli di prima è l'esposizione che abbiamo alla loro cretinezza, e soprattutto perchè beh, ci siamo passati tutti da quelle parti, quindi ritengo abbastanza futile​ rimarcare la cosa in maniera così aggressiva e piuttosto cercare di aiutarlo, no?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    218
    Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio
    Signori, la riapertura del filo più pazzo di questa estate!


    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ahahah finirò per scrivere una pagina della storia di questa sezione eh


    Citazione Frencis7 Visualizza Messaggio
    beh linker in confronto a te a parte gli scherzi, dici sul serio?!
    "ma tanto la mia amica mi ha detto che non mi perdo niente"(sul bacio), "allora mi sa che non mi perdo niente anch'io", "il primo bacio l'ho già dato", "ti tolgo i like" (e li toglie sul serio), il tutto condito da una esagerata dose di XD XD


    l'unica cosa è che appunto hanno ancora 16 anni, perchè a 18 una roba così è da cerebrolesi
    allora (non ho ignorato il tuo messaggio di prima, solo che ho aspettato a risponderti perché subito prima c'era il mio WOT e non volevo rischiare di aggiungere un'altra pagina al thread facendogli perdere di visibilità prima ancora che arrivassero delle risposte): ci tengo a dire che, per quanto nella categoria dei 16 (15 in realtà)enni ci rientro anche io, a volte mi sento stupido ad avere certi tipi di conversazione. sono seriamente convinto che il mio vocabolario si sia impoverito da quando ho iniziato a fare vita sociale


    fatto sta che la frase sul fatto che non si perde niente mi ha dato fastidio (mi ha fatto sentire un po' come se già ci fossero delle voci su di me e mi fossi fatto la reputazione di quello che fa schifo a baciare), e quando ho dato la risposta sul fatto che forse non mi perdevo niente, l'ho fatto solo per provocarla sperando in una reazione che evidentemente non c'è stata.


    il fatto che mi abbia tolto i like (per poi rimetterli) mi ha seriamente lasciato con una faccia da WTF. lì sì che ho capito che stavo perdendo tempo.


    a tutti quelli che hanno risposto al mio WOT nel topic precedente: ho letto le risposte stamattina ed ero tipo rincoglionito visto che mi ero appena svegliato. vi prometto che vi rispondo più tardi <3


    nel frattempo, ecco un altro paio di log. vi ricordate la tipa che avevo conosciuto via telegram perché mi aveva scritto per sbaglio? quella che viveva a 20+ km da me, a cui avevo chiesto di uscire ma che mi aveva detto prima che si sentiva con un altro e poi che era in un brutto periodo?


    ecco. poi avevamo smesso di sentirci. lei mi aveva cercato tipo una volta ma non le avevo dato molta corda. ieri sera le ho scritto.
    non so davvero perché, ma ho visto che aveva come immagine del profilo la scritta
    I'm glad we exist at the same time. my world is a little lighter with you in it.


    allora non so bene per quale motivo ma ho deciso di scriverle questo messaggio:
    Ehii, anche se non c'entro niente con la tua immagine del profilo: XD
    Just wanted to tell you I'm glad too we exist at the same time, and I wish I was that one person making your world lighter ❤





    il resto dei log:


    Spoiler:

    io: sono un fottuto poeta ammettilo XD
    lei: ahahah sì
    io: o forse ho scritto solo quello che ho pensato leggendo il tuo nome <3
    io: ok la smetto
    lei: che romantico
    io: not sure if you're serious or just making fun of me
    lei: both XD
    io: so you're seriously making fun of me wtf XD
    io: va beh troppo inglese per oggi, oooh mica è ancora iniziata la scuola


    ieri sera non ha più loggato su whatsapp. stamattina mi ha scritto:


    lei: ahaha scusa mi sono addormentata ieri sera
    io: ma buongiorno XD non si [volevo scrivere so] perché ma me lo immaginavo ahah
    lei: XD
    io: quindi devo dedurre che la versione romantica non ti piace [fuck la grammatica, lo so che non si scrive così] XD
    lei: XDXDXD
    io: non piaceva molto nemmeno alla mia ex
    io: visto quante cose avete in comune? : perv:
    lei: XD :faccina della scimmia che si copre gli occhi:
    io: però una differenza c'è
    io: che lei non era tutta questa bellezza : perv:
    lei: uuuh XD
    io: questa pesaaaa(?)
    io: ma sai rispondere solo con le faccine? <3 XD
    lei: ahahah no è solo che ora come ora non sto cercando nessuno e non so come comportarmi...
    io: visto non c'è bisogno di cercare hai già trovato : perv:
    lei: ahaha no seriamente
    io: guarda che son serio
    io: va beh visto che non ti decidi fisso io l'appuntamento, martedì alle 16 a *nome del centro commerciale*, mi raccomando fatti bella (non credo avrai problemi) : pollice in su:
    lei sono seria anch'io
    lei: mi spiace ma non verrò
    io: why not
    lei: perché te l'ho già detto, non cerco nessuno sto bene così : pollice in su:



    e niente, il due di picche da una che non mi aveva neanche mai parlato di persona mi mancava :/ non so nemmeno io perché l'ho cercata, mi andava... e poi la trovo carina.
    non capisco se davvero non le interessa frequentarsi con nessuno, o se semplicemente riesco a non piacerle anche da 25 km di distanza :/

  6. #6
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    La cosa ti sta sfuggendo di mano: un incontro con una a 20km da te, mai vista IRL, e colla quale cerchi pure di prenderle un appuntamento? E BASTA CON QUESTA EMOTICON PERV, PER L'AMOR DI DIO
    Non sei su 4chan, non sei su GV: sei nella vita reale, popolata da cretini. "Ma su 4chan o GV non ci sono i cretini?" "Sì, ma sanno come comportarsi"
    In questo momento, tu devi cercare una conversazione spoglia di XD e faccine a cazzo, per far vedere che sei "above the mass"

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    218
    Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio
    La cosa ti sta sfuggendo di mano: un incontro con una a 20km da te, mai vista IRL, e colla quale cerchi pure di prenderle un appuntamento? E BASTA CON QUESTA EMOTICON PERV, PER L'AMOR DI DIO
    Non sei su 4chan, non sei su GV: sei nella vita reale, popolata da cretini. "Ma su 4chan o GV non ci sono i cretini?" "Sì, ma sanno come comportarsi"
    In questo momento, tu devi cercare una conversazione spoglia di XD e faccine a cazzo, per far vedere che sei "above the mass"
    comunque non è una totale sconosciuta, poco dopo che mi ha scritto ho capito chi poteva essere (l'ho dedotto semplicemente dal suo nome + un singolo messaggio che mi aveva scritto, ain't I a fucking genius) e ho avuto la conferma che è amica di un mio compagno di classe.

    indipendentemente da ciò, forse magari lo scopo non è stato raggiunto ma era quello di flirtare o qualcosa del genere... ma poi in che modo dovrei dimostrare di essere sopra la massa? che poi, alle ragazze non gliene frega un cazzo se sono sopra la massa nel modo in cui lo sono io (non ho caretteristiche particolari ma fighe, non ho lolsuperpoteri o roba simile, ho semplicemente il cervello che, per volere di non so chi, funziona in maniera forse un po' più decente del loro :/ ma lo baratterei in qualsiasi momento per altre cose che in questo momento per me hanno la priorità).

    seriamente, che avrei dovuto fare? ho vito quella frase sul suo profilo, mi è venuto in mente che magari scriverle quella cosa sarebbe stato carino e boh, già che c'ero ho provato a chiederle di uscire. il fatto che io abbia deciso luogo e ora non significa niente, era solo per far vedere che "prendevo in mano la situazione" (nella vaga speranza che dicesse di sì).

  8. #8
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    Citazione Ksam1 Visualizza Messaggio
    comunque non è una totale sconosciuta, poco dopo che mi ha scritto ho capito chi poteva essere (l'ho dedotto semplicemente dal suo nome + un singolo messaggio che mi aveva scritto, ain't I a fucking genius) e ho avuto la conferma che è amica di un mio compagno di classe.

    indipendentemente da ciò, forse magari lo scopo non è stato raggiunto ma era quello di flirtare o qualcosa del genere... ma poi in che modo dovrei dimostrare di essere sopra la massa? che poi, alle ragazze non gliene frega un cazzo se sono sopra la massa nel modo in cui lo sono io (non ho caretteristiche particolari ma fighe, non ho lolsuperpoteri o roba simile, ho semplicemente il cervello che, per volere di non so chi, funziona in maniera forse un po' più decente del loro :/ ma lo baratterei in qualsiasi momento per altre cose che in questo momento per me hanno la priorità).

    seriamente, che avrei dovuto fare? ho vito quella frase sul suo profilo, mi è venuto in mente che magari scriverle quella cosa sarebbe stato carino e boh, già che c'ero ho provato a chiederle di uscire. il fatto che io abbia deciso luogo e ora non significa niente, era solo per far vedere che "prendevo in mano la situazione" (nella vaga speranza che dicesse di sì).
    Alterni momenti di follia sedicenne (XD e puttanate simili) a dialoghi senza senso e senza costrutto, a seconda di chi hai di fronte o dall'altro capo del telefonino. Si vede che sei troppo camaleontico, ma questa cosa logora in primo luogo te, perché non sai mai che approccio devi realmente usare. Li usi entrambi e fai figure di merda come la conv. su Telegram.
    Evita le emoticon erv: e vai sulla sicurezza: le faccine di Emoji sono per chi vuol dire qualcosa di inutile e lo colora.
    E poi, cosa ti abbiamo insegnato? Ad essere predatore con persone consenzienti: nella chattata hai scritto solo te! Hai fatto un monologo nel quale lei t'interrompeva; si sentiva in disparte e quindi non hai saputo coglierne l'interesse. Da quando in qua una conv. si trasforma in un one-man-show? Le persone con cui vuoi fare buona impressione devi lasciarle parlare per oltre il 55% del tempo. Tu devi saperti inserire in quei momenti e dire cose che riescano a farla interessare.
    Oh, bisogna fare esperienza

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    218
    Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio
    Alterni momenti di follia sedicenne (XD e puttanate simili) a dialoghi senza senso e senza costrutto, a seconda di chi hai di fronte o dall'altro capo del telefonino. Si vede che sei troppo camaleontico, ma questa cosa logora in primo luogo te, perché non sai mai che approccio devi realmente usare. Li usi entrambi e fai figure di merda come la conv. su Telegram.
    Evita le emoticon erv: e vai sulla sicurezza: le faccine di Emoji sono per chi vuol dire qualcosa di inutile e lo colora.
    E poi, cosa ti abbiamo insegnato? Ad essere predatore con persone consenzienti: nella chattata hai scritto solo te! Hai fatto un monologo nel quale lei t'interrompeva; si sentiva in disparte e quindi non hai saputo coglierne l'interesse. Da quando in qua una conv. si trasforma in un one-man-show? Le persone con cui vuoi fare buona impressione devi lasciarle parlare per oltre il 55% del tempo. Tu devi saperti inserire in quei momenti e dire cose che riescano a farla interessare.
    Oh, bisogna fare esperienza
    beh, in teoria l'adattabilità dovrebbe essere un pregio, però mi rendo conto che forse c'è troppa differenza fra una "variante" di me e l'altra. voglio dire, onestamente se mi chiedessero chi sono davvero non saprei rispondere, probabilmente sono il tipo che fa discorsi un po' più seri e che emerge solo quando sa che non verrà etichettato come palloso o "secchione" dalla persona con cui sta parlando, piuttosto che il coglione che dice solo cazzate ma ha qualche momento di lucidità e dice anche qualcosa di intelligente (non so se mi spiego... è possibile chiedere a un atleta veloce di correre più lentamente, mentre uno che non ha la dote della velocità non può fingere di saper correre velocemente).

    resta il fatto che le emoji le ho sempre usate per svariati motivi, in primis quello che mi sembra che, senza, ciò che scrivo non abbia "emozione", che manchi l'informazione del "tono" con cui avrei detto quella cosa se io e la persona fossimo stati uno di fronte all'altra. a volte certe battute, senza un XD alla fine davvero potrebbero passare per frasi dette seriamente lasciando l'interlocutore con un WTF in testa. quella : perv: ho iniziato a usarla per "sminuire" un po' le mie battute, per non far sembrare che io sia un maniaco o qualcosa del genere, quindi sempre per farle capire che sto scherzando (anche se a volte non vorrei mettere in primo piano il fatto che sto scherzando ma il contenuto "flirtoso" [?] del messaggio).

    ad ogni modo, secondo te dovrei provare a ridurre l'uso delle emoticon o provare ad evitarne l'utilizzo altogether?
    riguardo al monologo... beh che dovevo fare? se lei non aveva niente da dire, e non provava neanche a intervenire... in che modo avrei dovuto spingerla a parlare? mi sono reso conto che c'era poca partecipazione da parte sua, ma nella pratica non sapevo che fare per cambiare le cose

  10. #10
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    Citazione Ksam1 Visualizza Messaggio
    beh, in teoria l'adattabilità dovrebbe essere un pregio, però mi rendo conto che forse c'è troppa differenza fra una "variante" di me e l'altra. voglio dire, onestamente se mi chiedessero chi sono davvero non saprei rispondere, probabilmente sono il tipo che fa discorsi un po' più seri e che emerge solo quando sa che non verrà etichettato come palloso o "secchione" dalla persona con cui sta parlando, piuttosto che il coglione che dice solo cazzate ma ha qualche momento di lucidità e dice anche qualcosa di intelligente (non so se mi spiego... è possibile chiedere a un atleta veloce di correre più lentamente, mentre uno che non ha la dote della velocità non può fingere di saper correre velocemente).

    resta il fatto che le emoji le ho sempre usate per svariati motivi, in primis quello che mi sembra che, senza, ciò che scrivo non abbia "emozione", che manchi l'informazione del "tono" con cui avrei detto quella cosa se io e la persona fossimo stati uno di fronte all'altra. a volte certe battute, senza un XD alla fine davvero potrebbero passare per frasi dette seriamente lasciando l'interlocutore con un WTF in testa. quella : perv: ho iniziato a usarla per "sminuire" un po' le mie battute, per non far sembrare che io sia un maniaco o qualcosa del genere, quindi sempre per farle capire che sto scherzando (anche se a volte non vorrei mettere in primo piano il fatto che sto scherzando ma il contenuto "flirtoso" [?] del messaggio).

    ad ogni modo, secondo te dovrei provare a ridurre l'uso delle emoticon o provare ad evitarne l'utilizzo altogether?
    riguardo al monologo... beh che dovevo fare? se lei non aveva niente da dire, e non provava neanche a intervenire... in che modo avrei dovuto spingerla a parlare? mi sono reso conto che c'era poca partecipazione da parte sua, ma nella pratica non sapevo che fare per cambiare le cose
    Riducine l'uso, per poterle poi sostituire con "ahahah" e derivati: non puoi mai sapere cosa possa pensare l'altro dell'emoticon : perv:
    Se ti rendi conto che la conv. non va a gonfie vele, o viri o affondi, non so se ci intendiamo. Devi lasciar parlare la gente; se non han voglia, è inutile continuare un dialogo nel quale l'altro interlocutore si scazza e ti piscia. L'avrei fatto anche io, eh. Bisogna saper giocare le carte e, soprattutto, sapere quando il tavolo non offre spunti di vittoria.
    Inoltre, l'adattabilità è una buonissima arma PER CHI HA IMPARATO AD USARLA: te ancora soffri, ed è evidente, della sindrome dell'attore. Ad esempio, "Sei personaggi in cerca d'autore" è lo specchio della tua vita sociale: si vede che tutto quel che fai è...finto, artificioso, costruito. Tu vedi il tuo personaggio sul palcoscenico e vorresti ridere di quel buffone che ti manierizza, ma non lo fai, perché tu vuoi che quella parte di te viva. Non mantieni l'equilibrio della finzione e vai in crollo su stronzate come "il capello della tua maschera fa schifo ad un'altra maschera" o "una maschera sul palcoscenico ha rifiutato la mia maschera". Ti immedesimi, insomma, nel tuo fantoccio sociale, che non sei tu. Cerchi uno spazio nel mondo giovanile, ma al prezzo dell'annichilimento personale (parole tue), non sapendo come comportarsi e facendo buchi nell'acqua con perfette estranee, perché NON SAI cosa tu stia facendo. Vuoi flirtare? Impara a fliritare. Vuoi conoscere gente? Impara a conoscere gente. Ma non cercare di intorbidire le acque, ché tutto quel che ne ricavi son delusioni.
    In sostanza: CONOSCI IL RUOLO CHE STAI RIVESTENDO.
    Ultima modifica di ilpotentekratos; 3-09-2015 alle 14:54:33

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    218
    Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio
    Riducine l'uso, per poterle poi sostituire con "ahahah" e derivati: non puoi mai sapere cosa possa pensare l'altro dell'emoticon : perv:
    Se ti rendi conto che la conv. non va a gonfie vele, o viri o affondi, non so se ci intendiamo. Devi lasciar parlare la gente; se non han voglia, è inutile continuare un dialogo nel quale l'altro interlocutore si scazza e ti piscia. L'avrei fatto anche io, eh. Bisogna saper giocare le carte e, soprattutto, sapere quando il tavolo non offre spunti di vittoria.
    Inoltre, l'adattabilità è una buonissima arma PER CHI HA IMPARATO AD USARLA: te ancora soffri, ed è evidente, della sindrome dell'attore. Ad esempio, "Sei personaggi in cerca d'autore" è lo specchio della tua vita sociale: si vede che tutto quel che fai è...finto, artificioso, costruito. Tu vedi il tuo personaggio sul palcoscenico e vorresti ridere di quel buffone che ti manierizza, ma non lo fai, perché tu vuoi che quella parte di te viva. Non mantieni l'equilibrio della finzione e vai in crollo su stronzate come "il capello della tua maschera fa schifo ad un'altra maschera" o "una maschera sul palcoscenico ha rifiutato la mia maschera". Ti immedesimi, insomma, nel tuo fantoccio sociale, che non sei tu. Cerchi uno spazio nel mondo giovanile, ma al prezzo dell'annichilimento personale (parole tue), non sapendo come comportarsi e facendo buchi nell'acqua con perfette estranee, perché NON SAI cosa tu stia facendo. Vuoi flirtare? Impara a fliritare. Vuoi conoscere gente? Impara a conoscere gente. Ma non cercare di intorbidire le acque, ché tutto quel che ne ricavi son delusioni.
    In sostanza: CONOSCI IL RUOLO CHE STAI RIVESTENDO.
    come imparo a flirtare? come imparo a conoscere gente?
    soprattutto, come faccio a sapere qual è il ruolo che "rivesto" e se è quello "giusto"?

  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Ksam1 Visualizza Messaggio
    come imparo a flirtare? come imparo a conoscere gente?
    soprattutto, come faccio a sapere qual è il ruolo che "rivesto" e se è quello "giusto"?
    Come imparo ad andare in bici? Vai là fuori e prova, anche se le prime volte cadrai.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    218
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Come imparo ad andare in bici? Vai là fuori e prova, anche se le prime volte cadrai.
    flirtare è quello che stavo cercando di fare, sia oggi con la tipa di cui ho postato i log che con quell'altra dell'altro giorno. quindi, tecnicamente, ci sto provando, e sto cadendo. la cosa non mi fa sentire meglio visto che evidentemente continuo a fare gli stessi errori e soprattutto, ciò che è il problema di fondo, la tipa non ci sta :/

  14. #14
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Ksam1 Visualizza Messaggio
    flirtare è quello che stavo cercando di fare, sia oggi con la tipa di cui ho postato i log che con quell'altra dell'altro giorno. quindi, tecnicamente, ci sto provando, e sto cadendo. la cosa non mi fa sentire meglio visto che evidentemente continuo a fare gli stessi errori e soprattutto, ciò che è il problema di fondo, la tipa non ci sta :/
    Quello che cercavo di dire è che puoi vedere video su come andare in bici, chiedere consigli, leggere libri, ma non sarebbe assolutamente la stessa cosa che montare in sella e pedalare.

    Secondo me, e questo l'avevo già detto, da quel poco che possiamo capire senza conoscerti di persona, non c'è niente di particolarmente sbagliato nel tuo atteggiamento, a parte che a volte sembri un po' "pesante", o per alcuni messaggi troppo diretti, o perché davi l'impressione di andare un po' troppo di fretta.

    Poi riguardo l'ultimo log mi sembrava che fosse chiaro fin dall'inizio che quella ragazza non cercava compagnia. Non ti ho dato nessun due di picche, non era interessata fin dall'inizio e praticamente non vi conoscevate.

    Inviato dal mio LG G2

  15. #15
    Utente L'avatar di Gyasa
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    359
    Citazione Ksam1 Visualizza Messaggio
    flirtare è quello che stavo cercando di fare, sia oggi con la tipa di cui ho postato i log che con quell'altra dell'altro giorno. quindi, tecnicamente, ci sto provando, e sto cadendo. la cosa non mi fa sentire meglio visto che evidentemente continuo a fare gli stessi errori e soprattutto, ciò che è il problema di fondo, la tipa non ci sta :/
    Devi cercare di rendere le tue conversazioni un po' più leggere, se vedi che lanci un amo e lei per un paio di volte non abbocca non inalberarti e cambia discorso, già questo sarebbe un grosso passo avanti credimi Comunque rispetto alla domanda di prima, si sono ligure, Genova

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •