[Relazioni] [1]Vita sociale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 19 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 272

Discussione: [1]Vita sociale

Cambio titolo
  1. #46
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione Ksam1 Visualizza Messaggio
    non so se hai qualche problema di comprendonio a interpretare i miei post, forse devo scrivere la roba in maniera più semplice.

    mi sembra di essere stato chiaro sin dall'inizio sul fatto che io (come, guess who, probabilmente i 9/10 dei miei coetanei) mi sarei accontentato anche di qualche storiella del cazzo giusto per fare esperienza.
    quando è iniziato il mio journey (si può definire tale, credo) verso la figa (o anche solo verso il primo bacio, visto che quest'inverno a mala pena avevo mai dato un abbracciooooh -- ok non esageriamo, avevo delle amiche femmine, ma appunto amiche) io cercavo una storia seria. il mio ideale era sempre stato quello.

    un mio amico, che a quanto pare non ha mai avuto problemi a beccare figa, è stato con una ventina di ragazze (e sto parlando di scopare sin dalla seconda media, just sayin') ma ha sempre detto che ciò che cercava lui era quella giusta, e per il momento l'ha trovata visto che stanno insieme tipo da un anno e mezzo.
    io evidentemente non posso permettermelo, visto che anche solo trovare una ragazza a cui piaccio implica molto culo (visto che finora posso dire di averne trovate 2, con cui sono andato, e 1 quest'inverno, che mi sono lasciato scappare causa coglionaggine acuta da parte mia e forte inesperienza), quindi non ho una grande scelta in modo da capire quale sia la ragazza che fa per me.

    non ho bisogno della tua compassione, ty, mi compatisco già abbastanza da solo e mi sembra che la cosa sia emersa in 35+ pagine di topic.

    oltre al fatto che non sto dicendo di essere furbo né figo (srsly, li leggi i miei post?), né tanto meno mi sto vantando. non ho bisogno di scendere da nessun piedistallo: se vado ancora un po' in basso finisco per sotterrarmi.
    Ma fa figo dalle tue parti piazzare parole random in inglese in mezzo a una frase?
    Un conto è l'aver vissuto tanti anni in un paese anglofono, e magari alcuni termini ti vengono più naturali in inglese che in italiano, ma così è una forzatura ridicola.

    In ogni caso, quella conversazione è da facepalm, vuoi fare il duro ma lo fai in un modo talmente bambinesco da far venire i brividi. Frasi del tipo "perché l'hai scritto?" "perché?" "rispondi prima tu" "no l'ho detto prima io, rispondi" etc non ti rendono superiore a nessuno, anzi, probabilmente è un atteggiamento che a 12-13 anni smettono di avere.

    P.s. hai detto più e più volte di considerarti migliore, a livello intellettuale-culturale, della media dei tuoi coetanei.

  2. #47
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    90
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Ma fa figo dalle tue parti piazzare parole random in inglese in mezzo a una frase?
    Un conto è l'aver vissuto tanti anni in un paese anglofono, e magari alcuni termini ti vengono più naturali in inglese che in italiano, ma così è una forzatura ridicola.
    Mi stavo chiedendo la stessa identica cosa...Secondo me si tratta di un inevitabile triste imbastardimento della lingua italiana... Credo che non si tratti di una questione di fare il figo ma soltanto di parlare nella quotidianità in questo modo.

  3. #48
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Dracace Visualizza Messaggio
    Mi stavo chiedendo la stessa identica cosa...Secondo me si tratta di un inevitabile triste imbastardimento della lingua italiana... Credo che non si tratti di una questione di fare il figo ma soltanto di parlare nella quotidianità in questo modo.
    Vabbè, magari può dar fastidio a chi a stento capisce l'italiano,figurarsi l'inglese.

  4. #49
    Utente L'avatar di Gyasa
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    359
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Ma fa figo dalle tue parti piazzare parole random in inglese in mezzo a una frase?
    Un conto è l'aver vissuto tanti anni in un paese anglofono, e magari alcuni termini ti vengono più naturali in inglese che in italiano, ma così è una forzatura ridicola.
    No, semplicemente molti termini inglesi rendono più veloce la frase senza l'utilizzo di più parole come l'italiano. Spesso nel mondo del gaming si utilizzano termini quali "killare" al posto di "uccidere/far fuori" oppure "boostare","powerup" "skill" eccetera perchè sono più agevoli. Vuoi per caso mettere l'utilizzo di "killstreak" al posto di "striscia di uccisioni" ? E' un po' come l'utilizzo del linguaggio sms, solo che, al contrario di quest'ultimo, se lo utilizzi non appari un ritardato

    EDIT: Ennesima dimostrazione è il fatto che abbia scritto "nel mondo del GAMING" anzichè "dei videogiochi", e che tu nella tua al posto di "casuali" abbia usato "random", è proprio un automatismo.
    Ultima modifica di Gyasa; 6-09-2015 alle 20:07:08

  5. #50
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Gyasa Visualizza Messaggio
    No, semplicemente molti termini inglesi rendono più veloce la frase senza l'utilizzo di più parole come l'italiano. Spesso nel mondo del gaming si utilizzano termini quali "killare" al posto di "uccidere/far fuori" oppure "boostare","powerup" "skill" eccetera perchè sono più agevoli. E' un po' come l'utilizzo del linguaggio sms, solo che, al contrario di quest'ultimo, se lo utilizzi non appari un ritardato
    "boostami su quella cassa"

  6. #51
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    218
    come ho già detto, spesso penso in inglese e, sebbene suoni strano, a volte anche se sto scrivendo in italiano in testa ho una forte influenza della lingua inglese per quanto riguarda la funzione di certe preposizioni e avverbi e la costruzione della frase stessa.
    davvero, non lo forzo: se volessi parlare senza usare nemmeno un termine inglese, dovrei davvero pensarci due volte su certe frasi perché altrimenti finirei per infilarci involontariamente qualche parola in inglese.

    rispondo anche a chi ha detto che ho affermato di essere superiore a livello culturale della media dei miei coetanei dicendo che sì, è così. è vero che l'ho detto, ed è vero che lo sono. non è un merito, significa che capisco le cose al volo e so più cose. è una caratteristica come quella di essere alto o basso. non è un vanto, e ho detto più volte (solitamente subito dopo la prima frase dove dico di essere "superiore") che sarei ben felice di scambiare questa mia "superiorità" con altre cose.
    il fatto che non mi vanti non significa che devo per forza distruggere ogni "pregio" che so di avere.



    detto questo, vi aggiornerò più tardi o forse domani mattina perché oggi sono successe TANTE COSE. sono confuso, probabilmente ho compiuto uno degli atti più nobili della mia vita (well, 15 anni) e l'ho fatto facendomi probabilmente del male. e ho capito molte cose e adesso ho le idee più chiare. e sto male.
    vi prometto che vi aggiorno appena posso, ora davvero sono distrutto da quello che è successo e devo prepararmi perché fra poco vado in disco. sperando di distrarmi un po'...

  7. #52
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Ora capisco come deve sentirsi spider-man.

  8. #53
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    in b4 Ksam ha salvato una anziana signora in un palazzo in fiamme, non scopando con una che ha trovato per la strada.
    Stay tuned!

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

  9. #54
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    218
    ok.

    ieri mi stavo preparando per andare al centro commerciale (sì...) con dei miei amici, quando la ex mi scrive se ero libero. le dico che stavo andando coi miei amici al centro e lei mi dice che ci saremmo incontrati lì.

    fatto sta che poi andiamo alla casa abbandonata (stavolta siamo rimasti poco), ma i nostri amici ci hanno lasciati da soli.
    nel frattempo parlavamo, e lei mi chiedeva cose tipo "perché mi hai chiesto di uscire?" e io "perché mi hai scritto?". a un certo punto siamo andati in un parcheggio deserto vicino alla casa. non ricordo bene cosa ci siamo detti ma ci siamo fatti piuttosto vicini. lei mi fa "oh, se vuoi fare qualcosa fallo". io ci ho messo un po' per decidermi perché stavo pensando a quello che mi aveva detto poco prima: "in questo momento vorrei fare una cosa ma poi sarei troppo stronza".

    fatto sta che alla fine ci siamo avvicinati ancora di più e abbiamo limonato.

    dopo tipo due minuti (non è che l'ho cronometrato, era giusto per dare un'idea del tempo), si stacca e si copre con le mani la faccia. e si rifiuta di scoprirla di nuovo wtf. allora le chiedo cos'ha. lei mi risponde "mi piace un altro, ecco", e fa per andarsene.
    io non ricordo bene cosa le ho detto ma sicuramente c'erano le parole "troia", "morta di cazzo", "cosa cazzo sei venuta con me di nuovo a fare"...

    a un certo punto arriviamo al centro commerciale: io stavo andando verso i miei amici e lei è andata in un'altra direzione (casa sua, ma al momento non potevo saperlo con certezza).

    io chiamo i miei amici, che erano sul parcheggio sopra al tetto del centro commerciale. vi giuro, ero fuori di me dalla rabbia, non so nemmeno perché ma ho deciso di andare sotto casa della tipa.

    ci abbiamo messo circa un quarto d'ora a piedi. nel frattempo noto che lei mi aveva bloccato su whatsapp. a casa non ho trovato il suo nome sul citofono, allora siamo andati al cinema vicino perché è un posto dove lei sta di solito.
    a un certo punto le chiamo, le chiedo dov'è. mi risponde a casa, e le dico che se ha le palle scende e mi parla faccia a faccia, anziché fare la troietta spaventata che scappa dopo aver ammesso l'ennesima troiaggine commessa.

    lei mi vede dal terrazzo e prova a ignorarmi. poi vede che io e il mio amico non siamo intenzionati ad andarcene e scende.

    ciò che provavo in quel momento era rabbia, mista a incredulità. e tanta frustrazione. ero sotto casa sua, cosa cazzo pensavo di fare?

    allora lei scende e io, inizialmente incazzato oltre ogni limite mai sperimentato prima di ieri (non sto esagerando), inizio a farle domande. era un atteggiamento che mi ero ripromesso di non assumere mai con una ragazza... d'altronde mica ero suo padre. però non ho resistito.
    cercherò di essere il più fedele possibile ai dialoghi e al contempo riassumere 30 minuti di conversazione in poche righe.

    il punto di tutto è che lei sostiene di essere stronza, nata così.

    allora io le ho chiesto "sbaglio o hai detto che tutti i ragazzi che hai avuto ti hanno lasciata?" "sì" "perché pensi che lo abbiano fatto?" "perché non gliela davo"
    al che ho risposto "puoi evitare di inventarti scuse con te stessa... ti hanno lasciata perché sei così. perché nessun ragazzo sano di mente vorrebbe mettersi con una che è come te. hai detto che fai la stronza, giusto?" "sì" "e dimmi, sei contenta della tua vita? sei felice di come sei?" "no" "però non cambierai... perché il desiderio di star bene è meno forte della voglia di fare come cazzo ti pare per dimostrare che sei forte".

    a un certo punto ho iniziato a notare che le mie parole avevano un impatto su di lei. allora decido di alzare la posta. preciso che tutto ciò che ci siamo detti, letto su un post, potrebbe suonare molto ridicolo o sembrare una cazzata. ma vi posso assicurare che in quel momento ogni cosa veniva detta col giusto carico emotivo da parte mia e sono certo che la conversazione abbia avuto un effetto su di lei.

    lei accenna al fatto che ha una brutta reputazione, che in passato non aveva nemmeno un amico (mi ricorda qualcuno...) e che la gente la prendeva per il culo e la isolava.
    allora le dico "e lo vedi dove ti ha portato questo tuo essere stronza? sei ancora convinta che non valga la pena cambiare?"
    in quel momento ho notato che stava iniziando a piangere.

    le dico "senti, non voglio fare paragoni del cazzo, io neanche lo guardo il telegiornale. ma senti mai parlare di ragazzi della tua età che si suicidano? sai, coma etilico, over dose, o semplicemente aprono la porta finestra e si buttano dal terrazzo" "sì" "credi che tu non potresti fare quella stessa fine? pensi che quelle persone fossero tanto diverse da te?"

    al che lei mi dice "ci ho già provato" (o "pensato", non ricordo).
    allora le rispondo "vedi, non hai un modo normale di affrontare le cose. non dovresti nemmeno pensare al suicidio, non dovresti pensare di vendicarti col mondo facendo soffrire gli altri e facendo la stronza. quello del non avere amici è un problema che in tanti hanno o hanno avuto. e tu hai pensato al suicidio?"

    e visto che all'inizio, prima che la conversazione cambiasse tono, mi aveva detto qualcosa tipo "ma tu chi sei per me? perché sei qui sotto casa mia a perdere tempo?", le dico "sai se io ti avessi lasciata andare per la tua strada e mi fossi dimenticato di te, sai se io non fossi venuto qui oggi, quale sarebbe stato il futuro? fra qualche anno qualcuno mi sarebbe venuto a dire 'ehi, ti ricordi la *suo nome*? quella tua ex. eh, l'ha fatta finita. la vita le ha presentato un problema serio e non lo ha saputo affrontare.' hai capito perché sono qui? perché, anche se io per te non sono nessuno, tu per me sei qualcuno". in quel momento ho dovuto trattenermi perché, non so nemmeno io perché, stavo per piangere anche io.

    prima che me ne andassi mi ha detto che uno dei motivi per cui è stata presa in giro è che aveva pensato al suicidio. allora, visto che stavo per salutarla, la abbraccio, e le dico [possibly la frase più recitata possibile, ma in quel momento le sentivo nel cuore quelle parole] "non devi star male per quelli che ti prendono in giro perché hai il coraggio di dire ad alta voce quello che provi. quelle persone sono vuote perché non riescono ad ammettere ciò che loro stesse provano. non lasciarti trascinare giù: sii contenta perché sai di essere meglio di loro".


    onestamente non so cosa pensare.
    su whatsapp ci siamo inviati qualche messaggio (mi ha cercato lei quando son tornato a casa). mi ha detto che per il momento non le piaccio, ma non vuole dimenticarmi e che spera che riuscirà a innamorarsi di me un giorno. e mi ha detto che vuole che usciamo ancora.

    insomma... ieri le ho detto di essere sincera con sé stessa, che non vale la pena buttare via la vita per problemi stupidi, che lei può cambiare se lo vuole, che conta di più essere felici e stare bene con sé stessi che dimostrare agli altri che si riesce a fare gli stronzi... le ho anche detto che far soffrire gli altri e illuderli non è la via giusta, le ho detto di essere onesta con sé stessa... praticamente mi sono bruciato ogni possibilità di stare con lei, visto che come ormai è chiaro non le piaccio.

    però sento che potrei averla salvata davvero. e soprattutto, parlando, ho capito che forse, e dico forse, provo qualcosa di più della semplice attrazione fisica per lei.
    non volevo dirlo perché il resto della gente non può capire... che quello che sto per dire non ha lo stesso peso di quando viene detto da un 15enne stupido che si è messo con una per due giorni ma... ciò che pensavo mentre ero di fronte a lei è "io ti amo".

    forse è solo empatia, perché lei è davvero simile a me per molti aspetti (esempio stupido: anche i suoi genitori sono separati)... sta attraversando un momento non dei migliori come me. forse come molti altri della nostra età, ma a me importa di lei e non degli altri.

    la conosco da meno di un mese e già l'ho capita così profondamente... non so se sia un bene o un male. però so di aver fatto la cosa giusta per lei ieri. aveva bisogno di sfogarsi, di parlarne con qualcuno. anche io ne ho bisogno.

    spero di non aver omesso dettagli importanti, credo sia tutto.

  10. #55
    Utente L'avatar di Elil
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    792
    Ma questa è una puntata di Don Matteo!
    Avevi la bicicletta col campanellino, vero?

  11. #56
    Utente
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    218
    Citazione Elil Visualizza Messaggio
    Ma questa è una puntata di Don Matteo!
    Avevi la bicicletta col campanellino, vero?
    plz.

  12. #57
    dies irae
    Ospite
    Ma 'sta roba ha anche avuto una riapertura? Seriamente?

  13. #58
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Questa è friendzone pura, che sballo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #59
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    WTF ma che minchiate gli hai sparato a quella che a malapena sa distinguere la destra dalla sinistra

    Già me la immagino a risponderti "eh si hai proprio ragione" etc e appena tornata a casa telefona alle amiche "lolololololololo non sapete che mi è successo oggi con uno sfigato sotto casa XXDXDXDXDXDXD"

    ma lasciala perdere che non merita NIENTE da te! io lo avevo detto che la prima che trovi ti avrebbe incatenato ma speravo che almeno te la saresti bombata...
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Questa è friendzone pura, che sballo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Altro che friendzone, questa è una onitis da paura

    mi ha ricordato una storia di un tizio che è cresciuto con una tizia ed erano fidanzati tipo a 10 anni, poi crescono e lei diventa una troietta che la da a tutti ai party super popolare etc e lui è il classico sfigato che però ancora la ama, lei ovviamente davanti a gli altri per fare la figa lo prende per culo e lo mena pure mi sembra ma pero quando qualcuno la lasciata corre a casa sua a piangere e lui c'è sempre per consolarla, un giorno ad un party questa sta sul tavolo che si fa montare da 2 mentre spompina un altro e lui si incazza con i maschi perchè la stanno sfruttando che è ubriaca, questi ovviamente lo ammazzano di botte e lei sta che li incita a menarlo si è pure suicidato alla fine poraccio, se la trovo ve la posto
    Ultima modifica di Sghankor; 7-09-2015 alle 12:44:57

  15. #60
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    Ma che cazzo fai l'uomo vissuto, se una riapertura fa ci chiedevi come comportarsi in discoteca
    Dare il primo bacio ad una squilibrata ti ha fottuto, Ksam

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

Pag 4 di 19 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •