Caparezza al mondo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: Caparezza al mondo.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Max Cady
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    407

    Freccia Caparezza al mondo.

    MESSAGGIO DI CAPAREZZA AL MONDO... - Inserito il 18/02/2004 alle 12:36


    L’IMBARAZZO E LA SCELTA

    Gentili ascoltatori,
    vorrei chiarire la mia posizione riguardo agli effetti collaterali della popolarità piovutami addosso con “fuori dal tunnel”,
    pezzo che continuo a ritenere socialmente rivoluzionario.
    In molti hanno frainteso o addirittura snobbato il senso del testo (a riprova del fatto che nel nostro paese esiste una bassa considerazione della comunicazione), alimentando in me frustrazione ed imbarazzo.
    Immaginate, ad esempio, quanto sia contento di sapere che “fuori dal tunnel” venga gioiosamente ballato nei luoghi che sono l’esatto bersaglio del testo.

    In più non esistono mezzi per domare il fenomeno incontrollabile delle “suonerie”.
    Ci sono società parassitarie che si arricchiscono sulle spalle dei compositori trasformando canzoni in suonerie scaricabili di una manciata di secondi, il cui costo si aggira intorno ai 2 € (più del prezzo del pezzo originale che, in un cd di 14 brani venduto a circa 20 € si aggira su 1,40 €!).
    Io sono assolutamente contrario a questo ennesimo trend, ritengo che sia stupido, considerando anche il vacillante momento economico, buttare soldi per scaricare la mia suoneria, peraltro contro la mia volontà!

    E’ altresì imbarazzante, per me, assistere inerme allo sciacallaggio di “fuori dal tunnel” da parte delle trasmissioni che più detesto, senza che possa appigliarmi ad alcuna tutela.
    Da “L’eredità” a “Bisturi”, dai servizi sul “Grande Fratello” ad “Amici” , e quest’ultimo è suonato per me come un colpo di grazia… Ci hanno fatto persino il balletto!
    Preciso: non ho nulla contro quei ragazzi, li ritengo vittime di una trasmissione molto più vicina ad un reality show che a qualsiasi altro tipo di ambizione televisiva, perciò non sono stato affatto contento della “sorpresa”.

    In questo clima che rischia di mandarmi al manicomio è difficile fare delle scelte, ma nello stesso tempo è doveroso.
    Concludo quindi rivelando che l’unica trasmissione autorizzata ad usare “fuori dal tunnel” come sigla è Zelig, perché Gino e Michele (autori che stimo molto per la loro correttezza e per la loro storia) mi hanno contattato personalmente, e perché la trasmissione è indubbiamente ironica e gradevole.
    Spero che dopo questa notizia nessun altro programma di basso profilo faccia man bassa del mio profilo, come è avvenuto fin ora.

    Pizza, amore e schiettezza.
    CAPAREZZA
    Cosa ne pensate, dal sito ufficiale di Caparezza

  2. #2
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Massimo rispetto a Caparezza.

  3. #3
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    sono daccordo con quanto dice, soprattutto sul fatto di ballare e delle suonerie ! insomma io ho fear of the dark e me la sono fatta io partendo dallo spartito dei midi!!

  4. #4
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    -KR-

    Massimo rispetto a Caparezza.
    esatto.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Caparezza, Caparezza uber alles!
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  6. #6
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    finalmente uno che si incavola epr lo sfruttamento del suo nome e canzone che se ascoltata nel testo non credo sia adatta ai programmi di basso profilo come li definisce lui COMPLIMENTONI!

  7. #7
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    E' un grande.
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Musicalmente non mi piace,ma questo annuncio è fantanstico.ONORE

  9. #9
    Rob Halford L'avatar di Master Dranzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Maiden landia
    Messaggi
    1.323
    The Archmage

    Musicalmente non mi piace,ma questo annuncio è fantanstico.ONORE
    Quotissimo!!

  10. #10
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    ha perfettamente ragione in quello che dice...grande Capa!!

  11. #11
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Ha ragione in parte,ma di amici nn ha capito un beneamato come molte altre persone che lo guardano di striscio,poi scusa,ma 6 fuori,ti devono anche chiedere il permesso per ballarla?

  12. #12
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Carter

    ti devono anche chiedere il permesso per ballarla?
    No, e infatti non l'hanno fatto. Però se la mettono in una trasmissione che tu detesti, un pò ti girano i maroni...

  13. #13
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Immagino che il signor Caparezza dia in beneficenza il 99% degli euri che riceve dalla SIAE...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  14. #14
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Bel discorso, vorrei ribadire però che vado in discoteca non per ballare "fuori dal tunnel"......quando c'è quella canzone preferisco dissetarmi

  15. #15
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    E cmq se quella canzone ha avuto successo è anche grazie alle persone che non hanno capito il senso della canzone.....

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •