mi parlate dei thy majestie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: mi parlate dei thy majestie

Cambio titolo
  1. #1
    stressato L'avatar di alfe
    Registrato il
    11-02
    Località
    sulla luna
    Messaggi
    519

    mi parlate dei thy majestie

    ho sentito una canzone di questo gruppo e gia mi hanno affascianto .

    me ne parlate??
    O_O

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Certo.
    i TM nascono nel 98 da una scena musicale palermitana pressocchè inesistente. Figli dell'hard rock 70 e dell'heavy metal classico, decidono però di indirizzare i temi della loro musica, verso un genere più epico dai suoni powereggianti (almeno agli inizi). Come è giusto pensare, il primo demo Perpetual Glory, si rifaceva ai Rhapsody(gruppo che dominava il genere all'epoca in italia), ma i TM riescono a dare quel qualcosa in più, grazie soprattutto ai due chitarristi che mettevano il loro zampino un pò ovunque (ho sentito suonare Maurizio a casa sua e sono rimasto :9 - vabbè che sbaverei per qualsiasi pezzo suonato in maniera virtuuuoooosa ).
    Finalmente nel 2000 esce il primo disco (dopo un cambiamento di bassista) The Lasting Power, che non è altro che il demo precedente lavorato in studio con qualche canzone in più. Un bel lavoro che viene accolto in manier ottima dai vari fan dei Rhapsody e co.
    Nel 2001 firmano per la Limb Music (casa discografica importante per l'ambiente epic-power) e fanno uscire il promo "1066", che anticipa l'usicta nel 2002 di Hastings 1066, un gran bel disco dalle sfaccettature prog che ha portato la band ad un livello ben più alto di quello di tutte le altre band italiana copie del gruppo del nostro Turillone nazionale.
    Alla fine del 2003 Dario Grillo (cantante) decide di lasciare la band per "conentrarsi sulla sua carriera solista" ( ), e dopo una ricerca approfondita, viene scelto Gabriele Grilli (ex Doomsword) come nuovo singer del gruppo.

    Qualche mese fa erano disponibili nel sito alcuni sample di Gabriele Grilli che provava 2 o 3 canzoni dei TM, e IMHO, ci stava malissimo. Il gruppo invece pare molto entusiasta del suo modo di rendere le canzoni.....chissà come srà il prox lavoro....
    Intanto sono in studio che registrano, Gabriele permettendo che abita a Varese ^_^

  3. #3
    stressato L'avatar di alfe
    Registrato il
    11-02
    Località
    sulla luna
    Messaggi
    519
    thx kelvo

    invece come album?? quale e il migliore ??? sono indeciso se comprare qualke loro album
    O_O

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    alfe

    thx kelvo

    invece come album?? quale e il migliore ??? sono indeciso se comprare qualke loro album
    Hastings 1066
    e se poi ti piace il genere più "tastieroso" , prendi anche The Lasting Power

  5. #5
    stressato L'avatar di alfe
    Registrato il
    11-02
    Località
    sulla luna
    Messaggi
    519
    allora mi sa ke prendero hasting 1066 appene mettero qualke soldo da parte
    O_O

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    alfe

    allora mi sa ke prendero hasting 1066 appene mettero qualke soldo da parte
    per ora è in offerta a 10 euro su Negative...

  7. #7
    stressato L'avatar di alfe
    Registrato il
    11-02
    Località
    sulla luna
    Messaggi
    519
    e veroooo ho visto il catalogooooo allora e come se fosse miooo
    O_O

  8. #8
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    ho hasting 1066...molto bello,ma anche alcuni pezzi di the lasting power sono belli
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •