• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: problema disperato tlj

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    04-03

Esclamazione problema disperato tlj

ciao a tutti, prima di tutto mi scusa per aver aperto un nuovo thread e ma nella sezione problemi tecnici non mi risponde nessuno e io non so più cosa fare vi ripeto il problema spero che qualcuno mi aiuti... quando faccio partire il gioco mi entra ma mi esce subito e mi da un errore assurdo che non ricordo bene poi mi esce "Si è verificato un errore irreversibile l'applicazione verrà chiusa" se riavvio il computer un paio di volte quache volta parte ma non sempre, inoltre l'errore non me lo da sempre e se parte una volta se non riavvio va sempre... ho visto che in uno dei primi messaggi della sezione 'problemi tecnici' c'è una cosa del genere ma io non ho una ATI ho una ge force 4 ti 4200 con gli ultimi driver installati win xp pentium 933 385mbdi ram... vi prego aiutatemi la cosa mi sta snervando non poco!!!!!

grazie mille e scusate ancora!!!! ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!
    nulla ti da piu potere dell'oscurità totale!!!!

dark_dedalus cavaliere dell'ordine dell'ombra!!!!!

Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Dovresti trascrivere per esteso i dettagli dell'errore e comunicarceli. Con le informazioni che ci hai fornito è praticamente impossibile aiutarti.

Utente
    Registrato il
    04-03
    ok!!!! ora non posso perchè sono in ufficio... stasera trascrivo l'errore (kilometrico( ) e lo posto!!!

ti ringrazio!!!!!!!!! ciao!!!!!!!!!!

Utente
    Registrato il
    04-03

Messaggio

ok questo è l'errore che mi da:

d:\ra\engine03\dx_module\surface.cpp 509
    check failed: access to this surface is being
    refused because the surface memory is gone.
    the directdrawsurface object representing this
    surface should have restore called on it.

poi mi da l'errore irreversibile.... e come ho scritto sopra

ho controllato su i 4 cd ma non esiste nessuna cartella 'ra'
    inoltre ho l'installazione completa...

cosa può essere????? spero che si possa risolvere!!!!!!!

grazie mille ancora ciao!!!!!!!!!!!

Registrato il
    10-02
    Ok. È un errore che può verificarsi...

Vai su Start, scegli Esegui e digita DXDIAG

Nella finestra che ti compare, clicca sul tab Display e verifica se Direct 3D e AGP Texture Acceleration sono abilitati.

Che versione di DirectX stai usando?

Utente
    Registrato il
    04-03
    ah bene!!! stasera lo faccio grazieeee sei un mitoooo!!!!1

ho le ultime credo che siano le 9.0b....

grazie ancora ciao ciao!!!!!!!!

Registrato il
    10-02
    Non è detto che tu riesca a risolvere qualcosa... di sicuro, comunque, si tratta di un problema video. Al limite, prova a disattivare l'accelerazione 3D hardware.

Utente
    Registrato il
    04-03
    ho già provato... se disattivo 3d hardware l'errore non me lo da ma se clicco o premo 1 tasto mi esce dal gioco oviamente questo se mi da l'errore, se non me lo da funziona anche senza accelllerazione... ho provato anche a togliere e mettere le 2 impostazioni nelle avanzate ma l'errore rimane... bo provo stasera a fare quello che mi hai detto e vediamo!!!

grazie ancora!!! ciao!!!!!

Registrato il
    10-02
    Un altro consiglio che ho letto in giro, per questo problema, è di disattivare qualsiasi connessione di rete quando si vuole giocare...

Non mi chiedere che cosa potrebbe avere a che fare con un errore di DirectX. Te lo riporto solo perché l'ho letto e a un paio di persone aveva risolto il problema...

Utente
    Registrato il
    04-03
    ciao, allora ieri sera ho provato nelle impostazioni di directx che mi hai detto di controllare era tutto a posto cioè le due opzioni erano attivate, per quanto riguarda la connessione io non mi collego a niente quando gioco, cmq ho provato anche a eliminare l'icona di accesso remoto... niente da fare mi da sempre l'errore!!!
    ho provato alora una cosa ho cambiato utente e sono intrato in quello di mia sorella, oh incredibilmente parte!!! poi sono tornato sul mio utente e li continuava a darmi errore... è possibile che nel mio utente ci sia qualche processo in esecuzione che fa conflitto con il gioco?????? infatti nell'altto utente ci sono quasi la metà dei processi che ho attivi nel mio... cmq se è quello il problema sono a posto gioco sempre nell'utente di mia sorella!!!

fammi sapere ok!!!!!!!!! grazie!! ciao !!

Registrato il
    10-02
    È probabile che sia come dici... se hai attivi molti processi in background (antivirus, utility varie, ecc.), può darsi che uno di questi crei un conflitto con il gioco.

Puoi disattivarli uno a uno con il Task Manager per capire quale crea il problema. O, in alternativa, giocare con il profilo di tua sorella (magari riesci a coinvolgerla, secondo me TLJ è un gioco che può tranquillamente piacere anche alle ragazze ).

Utente
    Registrato il
    04-03

Domanda

ciao, ascolta posso approfittarne per farti un altra domanda che non centra niente con il problema?? mi è venuto un grosso dubbio leggendomi il thread ufficiale... un utente parlava di un doppiaggio!!! ma il gioco non ha il parlato in inglese???

grazie mille e scusami ma se può farlo diventare italiano e lo gioco tutto con il parlato in inglese mi dispiacerebbe non poco!!!

Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    dark_dedalus

ciao, ascolta posso approfittarne per farti un altra domanda che non centra niente con il problema?? mi è venuto un grosso dubbio leggendomi il thread ufficiale... un utente parlava di un doppiaggio!!! ma il gioco non ha il parlato in inglese???

grazie mille e scusami ma se può farlo diventare italiano e lo gioco tutto con il parlato in inglese mi dispiacerebbe non poco!!!
    rispondo per Gorman. la traduzione riguarda solo la parte testuale.
    ciao
    Paolo P.

Registrato il
    10-02
    Solo l'introduzione del gioco ha il parlato in italiano. Tutto il resto è in inglese con sottotitoli italiani.