[8] FAQ su Mac OS X - 2.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: [8] FAQ su Mac OS X - 2.1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Matteo Parollo
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    779

    [8] FAQ su Mac OS X - 2.1

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] FAQ su Mac OS X - 2.1

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] FAQ su Mac OS X - 2.1

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] FAQ su Mac OS X - 2.1

    _____________

    un forte ringraziamento ad sgtbash per ciò che ha fatto e ciò che farà nella sezione più stilosa della community. boom. ed un "grazie" a massone per la parte stylish.



    Vecchie FAQ, posson sempre far comodo.


    Qualsiasi discussione riguardo Mac OS X installato su macchine non Apple, procedura comunemente chiamata "Hackintosh", è da considerarsi illegale e quindi non consentita in questo forum. Prendetelo come consiglio da amico, OS X su macchine non Apple è una esperienza troncata, non vedrete mai la perfezione che i nostri Mac ci regalano. E come quando vedete il paradiso da una finestra, non sarà mai come viverlo. Mai. Mai. Mai.

    A cosa serve questo topic?

    La nuova FAQ su Mac OSX rappresenta il punto di riferimento per tutti gli appassionati Apple che desiderano fare domande o semplicemente parlare del nostro (fantastico) Sistema Operativo e delle nostre (fantastiche) macchine che lo girano. Invito quindi tutti gli utenti ad utilizzare il più possibile questo thread invece di intasare la sezione con discussioni aperte per una piccola domanda.

    A cosa NON serve questo topic?

    La FAQ su Mac OSX non è luogo di discussione per quanto riguarda il software nello specifico, i consigli sulle applicazioni e lo scambio di contatti. Altri simpatici utenti volenterosi :D hanno provveduto, infatti, tempo fa, a creare i luoghi appositi, sedi delle discussioni suddette. (oddio come parlo bene).



    - by java is forever aka "jabba"
    - by davideb
    - by massone
    - by nico402

    D: Cosa è un Mac?
    R: Un Mac (Macintosh) non è altro che è un computer in cui gira l'ononimo sistema operativo Mac OS X

    From Wikipedia

    Mac OS è il sistema operativo dedicato della Apple per i computer Macintosh a partire dal 1984. Il nome è l'acronimo di Macintosh Operating System

    Il Mac OS X è l'attuale sistema operativo di Apple Computer per i computer Macintosh, nato nel 2001 per combinare le note caratteristiche dell'interfaccia utente del Mac OS Classic tradizionale con la stabilità e le prestazioni di un potente sistema operativo di derivazione Unix.

    Molti degli utenti Mac OS X (e non) considerano la GUI Aqua la migliore interfaccia grafica esistente. È stata imitata da molti, esistono infatti diversi programmi che permettono a sistemi operativi diversi di imitare l'interfaccia grafica del Mac OS X.

    Il sistema Mac OS X ha trasformato Apple nella compagnia col maggior numero di istallazioni Unix vendute al mondo.




    Questo è un desktop tipo di Mac OS X Leopard 10.5



    D: Cosa ha di diverso?
    R: É bello, è veloce, è stabile ed è sicuro. OS X è immune da virus, da crash ingiustificati ed è stato costruito da persone che, come voi, non vogliono rotture, mentre usano il computer.

    D: Ma è compatibile?
    R: Ormai la maggiorparte degli applicativi per Windows sono anche disponibili per Mac, ad esempio la suite Office che si rivela perfino di gran lunga migliore e più aggiornata. Inoltre gode di un panorama di siviluppo anni luce avanti rispetto a Windows, migliaia di utilissime applicazioni (che costano poco) sono disponibili solo per Mac, e si vede. Un Mac Intel è compatibile, inoltre, con quasi la totalità degli OS disponibili: OS X, Linux e Windows.

    D: Perchè dovrei lasciare Windows?
    R: Prova un Mac, fai mente locale: Windows perderà di senso.

    D: Esistono giochi per Mac?
    R: Sì, esistono, ma scordatevi di usare il vostro Mac come una console, il mac ha potenzialità ben più ampie. In ogni caso il parco giochi per Mac è ridotto rispetto a quello per Windows. Se desiderate comunque usare il vostro Mac per giocare è sufficiente installare XP o Vista con Boot Camp e divertirsi.

    D: Come faccio a provarlo?
    R: Prova ad andare in qualsiasi Apple Authorized Reseller in giro per l'Italia, sono molto disponibili a farvi provare una macchina ed a spiegarvi il semplice funzionamento.

    D: Quanto costano?
    R: Ci sono diversi Mac, dal più accessibile (Mac mini a 499 € c.a) fino al più costoso (Mac Pro 4000 € c.a e oltre).

    D: Cosa ho oltre al computer?
    R: In ogni Mac avrai in bundle, la licenza singola per il sistema operativo, la suite iLife 09 integrata (o la '08 e possibilità di acquistare la '09 a meno di 10€, per questo primo periodo) e 30 giorni di prova per la suite iWork 09. E' possibile anche iscriversi per un periodo di tempo gratuito su MobileMe, ma attenzione, al termine dei 60 giorni di prova l'addebito è automatico. Ricordati di disdire prima del termine ^^.

    D: Cosa è iLife '09?
    R: La migliore esperienza digitale mai creata, montare, creare dvd, mixare canzoni, registrare brani, filmati, catalogare foto non è mai stato così facile e potente. => http://www.apple.com/ilife/





    Sito ufficiale Apple => Il migliore punto di riferimento per avere informazioni sui sistemi Apple
    Melablog Ottimo blog, dateci un'occhiata
    Macitynet Uno dei tanti punti di riferimento italiani per utenti Mac
    Lista di software e guide utili Gli utenti di Hardware Upgrade offrono una lista imperdibile di guide, software e consigli.
    Tevac Probabilmente la più famosa community italiana sul mondo Mac, aggiornatissima ogni giorno e molto dettagliata, recensioni di prodotti Apple e non, di programmi e utilità varie.link by Cold Winter
    Italiamac Il forum Mac più simpatico che ci sia link by Cold Winter
    Mario Kart con Airport e Mac mini. link by Eddy'90
    Ilmac.net Ottimo sito che ho appena scoperta link by Lepido
    Pure-mac Lista di software free, contiene anche P2P link byjcsolid89
    Melamordo Tante utili applicazione e cosigli per il nostro amato mac link by Slayer'89
    Little X Manual Un manuale (tra l'altro, in italiano!) che prende in considerazione molti aspetti del nostro amato mondo Mac: il sistema operativo, il suo legame con Unix, l'hardware, le reti, i processi e fornisce un ampia sezione dedicata al terminale link by specopsrusca

  2. #2
    Utente L'avatar di Pusher'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    Desio(MB)
    Messaggi
    1.979
    Ragazzi spero sia il topic giusto:

    a quanto potrei vendere un Macbook late 08 13" con
    - 4gb ram
    - ssd samsung 250 gb 850evo
    Firma rimossa per dimensioni eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (700x158 pixel).
    miky_magawolaz


    http://img210.imageshack.us/img210/4475/fotopsw.jpg

    ID PSN: ilMarci

  3. #3
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Citazione Pusher'90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi spero sia il topic giusto:

    a quanto potrei vendere un Macbook late 08 13" con
    - 4gb ram
    - ssd samsung 250 gb 850evo
    prova qua http://www.mac2sell.net
    io a occhio direi non più di 300€, anche perché il processore è datato e la ram è davvero poca

  4. #4
    "Minchioni" L'avatar di Jaxxx
    Registrato il
    05-06
    Località
    TV
    Messaggi
    34.682
    Esce oggi El Capitan (ma che cazzo di nome è? )


    Sent from my iPhone using Tapatalk


  5. #5
    Utente L'avatar di Beppe4ever
    Registrato il
    03-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2.712
    Citazione Jaxxx Visualizza Messaggio
    Esce oggi El Capitan (ma che cazzo di nome è? )


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    il nome è di una montagna del parco nazionale di YOSEMITE.

  6. #6
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    Installato, il mio Macbook è diventato velocissimo

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione traplo Visualizza Messaggio
    Installato, il mio Macbook è diventato velocissimo
    installato anche io.

    Non noto grandi cambiamenti, ma la funzione per "pinnare" le schede in Safari mi fa impazzire
    (fa ridere come grazie ad Apple ho appena scoperto che questa funzione c'è anche in Chrome da tipo una vita )

    Vorrei sfruttare di più Spotlight
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  8. #8
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Ho installato stanotte tardissimo, ma non ho avuto modo di provarlo, mica sapete se hanno risolto il problema di iTunes con le librerie musicali troppo grandi? Mi riferisco a quello che se si modificano i tag impiega tipo 10-15 secondi per salvarli...
    In rete è pieno di persone con questo problema ma nessuno ha risolto...che poi non so nemmeno bene da cosa dipenda anche perchè ho notato una cosa:
    - Se seleziono l'opzione "Visualizza per artista" impiega più tempo, tipo 10 secondi o giù di lì;
    - Se metto "Visualizza per album" invece ne impiega tipo 3, che rispetto a poco tempo fa quando faceva tutto all'istante è comunque troppo...mi sembra di utilizzare un computer di 10 anni fa.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  9. #9
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    installato, sul mio macbook pro pare un mattone per il momento
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  10. #10
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    Probabilmente il mio computer aveva bisogno di manutenzione (non si spegneva neanche più) e El Capitan mi ha sistemato tutto. Forse per questo è molto più veloce (Macbook 2014)

  11. #11
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Installato come aggiornamento sul mio mid 2010 13". Devo dire che ho notato un discreto miglioramento della fluidità del sistema, minor tempo nell'avvio e nelle spegnimento. Bello il nuovo Safari e le nuove funzioni del Finder. Quanti anni ci sono voluti per avere l'affianca finestre nativo? mamma mia finalmente Sulla batteria aspetto a pronunciarmi, lo sto usando molto pesantemente senza alimentatore quindi non sarebbero dati molto veritieri...vediamo un pò come va Altri pareri ?
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  12. #12
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Anche io dopo qualche giorno di utilizzo noto minor tempo di boot e maggiore fluidità, ma d'altro canto Yosemite faceva cagare da quel punto di vista.
    Abbastanza soddisfatto, anche se mi manda ai pazzi che mi abbiano disattivato i tools sull'F4 (ho un vecchio macbook pro), che è praticamente un tasto inutile ora.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Qualcuno che ha aggiornato a el capitan riesce ad aggiungere una cartella alla lista delle cartelle condivise? Io non combino e la lista rimane vuota

  14. #14
    Ragazzi, ma è normale che l'app store non funzioni più? Cioè non mi carica più nulla. Né le classifiche né la pagina di primo piano, nulla...si vede il logo in grigio delle app e la rotella che gira, ma sta così per delle ore..se provo a cercare qualcosa idem. Che cazz è successo??
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  15. #15
    Utente L'avatar di Marco2k7
    Registrato il
    06-15
    Località
    Inkopolis
    Messaggi
    364
    Citazione Slash90 Visualizza Messaggio
    Installato come aggiornamento sul mio mid 2010 13". Devo dire che ho notato un discreto miglioramento della fluidità del sistema, minor tempo nell'avvio e nelle spegnimento. Bello il nuovo Safari e le nuove funzioni del Finder. Quanti anni ci sono voluti per avere l'affianca finestre nativo? mamma mia finalmente Sulla batteria aspetto a pronunciarmi, lo sto usando molto pesantemente senza alimentatore quindi non sarebbero dati molto veritieri...vediamo un pò come va Altri pareri ?
    Io installo appena arriva la 10.11.1...ho anche un sacco di manutenzione arretrata da fare prima (mille foto da sistemare, rimuovere di peso office 2011 per metterci il sacrosanto 2016 e altre robbe).


    Però leggo molto bene di sto nuovo OSX

    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma è normale che l'app store non funzioni più? Cioè non mi carica più nulla. Né le classifiche né la pagina di primo piano, nulla...si vede il logo in grigio delle app e la rotella che gira, ma sta così per delle ore..se provo a cercare qualcosa idem. Che cazz è successo??
    Strano, no. Reboot? Riparazione permessi?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •