Dubbio legittimo (nn vi arrabbiate subito) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Dubbio legittimo (nn vi arrabbiate subito)

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    La scorsa settimana sono stato a casa da scuola x la tonsillite e quindi martedì ho dovuto recuperare il tema.
    C'erano 5 titoli da scegliere: i primi tre sull?Iliade, il 4° sulla musica ed il 5° sui problemi di comprensione fra genitori e figli.

    Io ho scelto il 5° e, siccome dovevo svolgere il tema mentre la prof. spiegava mi hanno mandato nell'angolo di fondo x lavorare in pace.
    Ho finito la brutta in anticipo e quindi l'ho fatta leggere a 2mie compagne lì vicino.
    Nel tema spiegavo che alcuni genitori (tipo i miei) non si rendono conto dell'inesistenza di hobby (o hobbies?) giusti o sbagliati, facendo un esempio videoludico.
    Le mie compagne hanno detto esplicitamente ke ho scritto delle cagate. (Ovviamente io le ignoro ).

    Dovevo copiare la brutta giovedì ma la prof. era assente e quindi penso di copiarla lunedì... Ma nn vorrei compromettermi il voto con le mie idee...

    Ke faccio?!?

  2. #17
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    se ho capito bene cosa vuoi sapere ecco il mio consiglio:
    scrivi quello che pensi e fottitene delle compagne (molto esplicitamente )

  3. #18
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Che thread singolare... beh ragazzi allora io dovrei proprio vergognarmi perchè sn un ingegnere informatico, e adoro i videogiochi da quando avevo 10 anni e cominciai con un atari 2600, poi nintendo, poi amiga e poi... e poi... e poi...


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  4. #19
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da Fede80Lt
    Che thread singolare... beh ragazzi allora io dovrei proprio vergognarmi perchè sn un ingegnere informatico, e adoro i videogiochi da quando avevo 10 anni
    io sono nato con una tastiera sotto le mani (quando avevo 2-3 anni mi dilettavo con lo Spectrum ) anche se questa passione è andata crescendo.
    Mio padre nonostante non sia un fan dei videogiochi mi lascia anche ore vicino al pc (nn gioco molto, però, faccio altre cose come programmare dei giochini semplici) finchè non si incazza come una bestia

  5. #20
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da gorman
    Avevo 21 anni quando abbondonai l'università per accettare un posto di redattore in una rivista di videogiochi. Da allora non mi sono mai pentito della mia scelta. I videogiochi ci piacciono da morire, fidati!
    Scusa Gorman, lo so che è OT, però vorrei chiedertelo lo stesso: come sei stato notato, o meglio ti sei fatto notare tu con qualcosa? Ho lo stesso problema, ma non me la sento di lasciare l'università per cui collaboro un po' qua e un po' là... Anche se obiettivamente un posto fisso non mi fa ribrezzo
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  6. #21
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Erano belli i miei tempi in cui ci si metteva a casa davanti ad un'amiga e con un compilatore assembler o C si potevano creare dei titoli di tutto rispetto! Ora tutto è cambiato... ci vogliono i soldi per fare un gioco e gli strumenti e le conoscenze adeguate...
    Nn è + uno scherzo... gli algoritmi utilizzati sn tutt'altro che semplici... per fare un'interpolazione di punti per l'animazione di un frame ad esempio... una volta nn si interpolavano neanche...
    Ora nn si usa ad es. il seno cardinale come funzione di interpolazione... si fa uso principalmente di quaternioni (un ampliamento dello spazio complessosu 4 dimensioni)!
    Le cose sono proprio cambiate!


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  7. #22
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da Fede80Lt
    Erano belli i miei tempi in cui ci si metteva a casa davanti ad un'amiga e con un compilatore assembler o C si potevano creare dei titoli di tutto rispetto! Ora tutto è cambiato... ci vogliono i soldi per fare un gioco e gli strumenti e le conoscenze adeguate...
    Nn è + uno scherzo... gli algoritmi utilizzati sn tutt'altro che semplici... per fare un'interpolazione di punti per l'animazione di un frame ad esempio... una volta nn si interpolavano neanche...
    Ora nn si usa ad es. il seno cardinale come funzione di interpolazione... si fa uso principalmente di quaternioni (un ampliamento dello spazio complessosu 4 dimensioni)!
    Le cose sono proprio cambiate!

    l'ha detto pure SidMeier che i tempi sono cambiati, purtroppo

  8. #23
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Il mitico Sid, anche lui ha iniziato a casa...


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  9. #24
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    scrivi quello che pensi e fottitene delle compagne (molto esplicitamente )


    Beh, il problema nn sono le compagne, è la prof.

    Oggi siamo andati a vedere un film e quindi la copiatura del tema è rinviata a domani.

  10. #25
    Bannato L'avatar di Hercules
    Registrato il
    10-02
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    499
    no comment....

  11. #26
    Inviato da Paolo Paglianti
    Anche se ci sono migliaia e migliaia di giocatori sopra i trenta e i quaranta anni, sono ancora una percentuale troppo ridotta per far si che, oggi, cambi qualche cosa. Tra una decina-quindicina di anni, con l'arrivo della nuova generazione tra le fila dei genitori (cioe' quando i ragazzi che oggi hanno 15 anni diventeranno padri e madri di famiglia
    concordo, noi abbiamo solo la sfortuna di vivere in un'epoca di transizione. Non mi trovo molto d'accordo infatti quando si afferma che l'età in cui noi viviamo è "l'età moderna". Secondo me lo è solo in parte, non fosse altro per la chiusura mentale dimostrata dagli esponenti delle vecchie generazioni. Ovviamente, generalizzare sarebbe altrettanto sbagliato, però l'80% delle persone (il restante 10% possono essere solo appassionati o impiegati del settore) detesta il pc e ciò che ad esso è connesso.

  12. #27
    supersajan L'avatar di goku
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.513
    Inviato da falk
    Non penso proprio che GMC possa arrivare a questi livelli...
    senti che sono persone oneste nessuno lo mette in dubbio ma, non credere troppo nell'onestà degli altri.Non mi riferisco a gmc in particolare ma,alle persone che non conosci
    Giuro che questa te la faccio pagare cara!

  13. #28
    Evicaro
    Ospite
    Inviato da Monkey Rufy
    mi piace questo trhead amatgio
    e sono felice delle risposte di Gorman.
    Un giorno voglio diventare anche io un redattore di GMC!!
    MA NON VOLEVI DIVENTARE IL RE DEI PIRATI??????

  14. #29
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Inviato da Mad_Griffith
    concordo, noi abbiamo solo la sfortuna di vivere in un'epoca di transizione. Non mi trovo molto d'accordo infatti quando si afferma che l'età in cui noi viviamo è "l'età moderna". Secondo me lo è solo in parte, non fosse altro per la chiusura mentale dimostrata dagli esponenti delle vecchie generazioni. Ovviamente, generalizzare sarebbe altrettanto sbagliato, però l'80% delle persone (il restante 10% possono essere solo appassionati o impiegati del settore) detesta il pc e ciò che ad esso è connesso.
    beh, il problema è cosa intendi con "moderno". Ogni società, nel suo presente, era convinta di essere moderna e innovativa. Se hai mai letto dei romanzi di fine secolo, ti sarai reso conto come chiunque, da Verne a Conan Doyle erano convinti di vivere nella società piu' avanzata possibile.

    Stesso discorso per la chiusura mentale: oggi la società è fin troppo aperta per il cinema, ad esempio, a tal punto che il venerdi sera su tutti i telegiornali della sera si parla delle uscite nei cinema, mentre nessuno si sogna di parlare, che so, dell'uscita di Metroid o Splinter Cell.

    Quando saremo "vetusti" probabilmente ci sembrerà di vivere in una società apertissima perche' si parlerà ogni due per tre di videogiochi, ma non ci rendermo nemmeno conto di quanto saremo "chiusi" per tecnologie o attività ancora al di là dei nostri sogni. Questo è vero sopratutto in società che progrediscono velocemente - considera che 100 anni fa non esisteva non solo il computer, ma nemmeno gli aeroplani (i fratelli wright si librarono proprio nel 1903 se non ricordo male), il telefono, la televisione... pensa solo a come era diverso il mondo 15 anni fa, quando Internet manco esisteva. Se guardi un film come "War Games" ti rendi conto dei passi da gigante fatti in cosi' poco tempo.

    L'importante e', presumo e credo, cercare di godersi la vita indipendentemente dall'opinione degli altri (senza rovinarsi la salute o rovinarla agli altri, beninteso!) e cercare di osservare i cambiamenti con un minimo di distacco.

    "Viviamo in tempi interessanti" è una maledizione cinese... ma per fortuna viviamo in Italia.

    ciao
    Paolo P.

  15. #30
    Inviato da Paolo Paglianti
    L'importante e', presumo e credo, cercare di godersi la vita indipendentemente dall'opinione degli altri (senza rovinarsi la salute o rovinarla agli altri, beninteso!) e cercare di osservare i cambiamenti con un minimo di distacco.

    "Viviamo in tempi interessanti" è una maledizione cinese... ma per fortuna viviamo in Italia.
    quoto ste 2 frasi và... la seconda la quoto anke x ragioni extra-videoludiche...

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •