[PS4] [2] Bloodborne - NG+/Chalice Dungeon/Subquest/Segreti/Lore - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 10 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 141

Discussione: [2] Bloodborne - NG+/Chalice Dungeon/Subquest/Segreti/Lore

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Holyvamp
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.877
    quando esce il dlc?

  2. #77
    Il Senza Meta L'avatar di Rocking JoiNT
    Registrato il
    09-12
    Località
    Gondor
    Messaggi
    1.639
    Ragazzi una domanda ma i tipi che ho mandato a cathedral ward, perché sono impazziti e non mi rispondono neanche più? Cmq rispondete anche in spoiler please.

    Inviato tramite uno Stargate con il mio Z3C

    "Chi sono io, coraggio dimmelo?...voglio che tu dica il mio nome... Io sono Mitsui, l'uomo che non si arrende mai!"

  3. #78
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Si da quanto ho capito io dev'essere andata così:

    Spoiler:
    Dopo la scissione nella Chiesa e l'allontamento di Mikolash si creò la scuola di Mensis - credo sia il fondatore - che grazie al cordone di Mergo stesso (figlio della regina Yharnam) riuscirono ad avere udienza da egli stesso ma essendo un infante ancora c'era bisogna di un grande essere che lo vegliasse, da li la Balia di Mergo. Ora, io ritengo che, una volta finito il rituale nell'incubo di Mensis avrebbero spostato l'infante nell'alcova che si trova nella chiesa di Amygdala dove vieni preso e portato alla frontiera dell'incubo. Ma c'era un problema di base ROM che faceva da tappo. Infatti una volta sconfitto, la Luna insanguinata ha potuto avvicinarsi di più dandoci poi accesso al vero villaggio invisibile


    In che senso non ti rispondono più? Chi hai mandato alla chiesa?
    Ultima modifica di Galdred; 6-10-2015 alle 07:05:08

  4. #79
    Il Senza Meta L'avatar di Rocking JoiNT
    Registrato il
    09-12
    Località
    Gondor
    Messaggi
    1.639
    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    Si da quanto ho capito io dev'essere andata così:

    Spoiler:
    Dopo la scissione nella Chiesa e l'allontamento di Mikolash si creò la scuola di Mensis - credo sia il fondatore - che grazie al cordone di Mergo stesso (figlio della regina Yharnam) riuscirono ad avere udienza da egli stesso ma essendo un infante ancora c'era bisogna di un grande essere che lo vegliasse, da li la Balia di Mergo. Ora, io ritengo che, una volta finito il rituale nell'incubo di Mensis avrebbero spostato l'infante nell'alcova che si trova nella chiesa di Amygdala dove vieni preso e portato alla frontiera dell'incubo. Ma c'era un problema di base ROM che faceva da tappo. Infatti una volta sconfitto, la Luna insanguinata ha potuto avvicinarsi di più dandoci poi accesso al vero villaggio invisibile


    In che senso non ti rispondono più? Chi hai mandato alla chiesa?
    La prostituta, la donna della chiesa della cura e la vecchia...sono tutte e tre accasciate sulla sedia e quando ci parli ridono come pazze.

    "Chi sono io, coraggio dimmelo?...voglio che tu dica il mio nome... Io sono Mitsui, l'uomo che non si arrende mai!"

  5. #80
    Muntaner
    Ospite
    C'è una cosa che io non ho davvero capito, spero che qualche loremaster me la chiarisca (dif?)

    Spoiler:
    Per caso nel mio primo NG ho beccato Iosefka che aveva assorbito il cordone ombelicale, e quando la trovi sente proprio gli occhi emergerle nel cervello (mi sembra di ricordare il discorso "si torcono, fanno male", etc.). Se la uccidi, giustamente te lo da come oggetto. E' la cosa che mi confonde di più e su cui mi rendo conto di avere meno informazioni: perchè ce l'ha? A chi l'ha preso? Perchè proprio lei, che è quella che dovrebbe averci infuso il sangue per la prima volta? Qualcuno mi può chiarire su tutto ciò?

  6. #81
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    Si però gli altri cacciatori (i giocatori umani che possiamo convocare con la campana) devono pur sempre risiedere in un sogno del cacciatore, seppur in una dimensione parallela o sbaglio? Inoltre non è mai neanche stato detto che non si conoscessero Mikolash e Gherman (e qua sarebbe da vedere cronologicamente se Gherman è talmente antico da non poter conoscere Mikolash temporalmente) in qualche modo. Non vorrei che gli esperimenti della scuola di Mensis avessero avuto anche a che fare con la moglie di Gherman (motivo per il quale la ritroviamo clonata più volte nell'incubo con il mother brain in testa) però qua veramente sto facendo un volo pindarico eh. Comunque mi sono chiarito un poco di cose; in realtà le avevo capite ma concepire i piani di esistenze paralleli è una fatica per la mente umana.
    Ma lascia i perdere gli altri cacciatori umani che invadono\collaborano per mere esigenze di gameplay e che non vanno valutati ai fini del lore (al contrario degli altri hunter che troviamo tipo Eileen & company).

    Comunque Micolash e Gherman si conoscevano a Byrgenwerth: il primo era uno studente (la sua uniforme non lascia adito a dubbi), il secondo come studente o a qualsiasi altro titolo dato che invoca spesso e volentieri sia Willem che Laurence ma la questione della moglie di Gherman non c'entra nulla con Micolash.

    L'ipotesi più plausibile è che Micolash abbandona l'accademia ai tempi dello scisma (quindi assieme a Laurence & compagnia cantante) e porta avanti le ricerche che venivano fatte sui Grandi Esseri per conto di Laurence nel Villaggio Invisibile. Lo stesso nome del villaggio richiama alla mente qualcosa di nascosto non in senso letterale (lo dissi all'epoca, basta guardarsi intorno e ci si rende conto che dai palazzi di Yharnam moltissime finestre e balconi si affacciano proprio su Yahar'gul, quindi di invisibile in senso letterale c'è poco e niente, stesso discorso per i portoni che non fanno accedere a Yahar'gul, uno sta a Old Yharnam e uno poco oltre la Cattedrale) quanto più figurato.

    Il fatto determinante per spiegarti questa ipotesi (che a mio avviso è quella esatta) è la chiave che ti porta ad Upper Cathedral Ward la quale dice testualmente che i più alti ranghi della Chiesa della Cura sono la Scuola di Mensis e il Coro. Qualunque cosa per essere un "alto rango" presuppone complicità e conoscenza reciproca, quella che c'è appunto tra Laurence e Micolash, che non possono essere considerati nemici almeno non ai tempi in cui Laurence era umano.

    Laurence pubblicamente svolge ricerche sul sangue, Micolash sulla consapevolezza e sull'Insight: due modi differenti di approcciarsi ai Grandi Esseri che portano a effetti disastrosi solo che uno in modo più rapido e distruttivo dell'altro.

  7. #82
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione Muntaner Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che io non ho davvero capito, spero che qualche loremaster me la chiarisca (dif?)

    Spoiler:
    Per caso nel mio primo NG ho beccato Iosefka che aveva assorbito il cordone ombelicale, e quando la trovi sente proprio gli occhi emergerle nel cervello (mi sembra di ricordare il discorso "si torcono, fanno male", etc.). Se la uccidi, giustamente te lo da come oggetto. E' la cosa che mi confonde di più e su cui mi rendo conto di avere meno informazioni: perchè ce l'ha? A chi l'ha preso? Perchè proprio lei, che è quella che dovrebbe averci infuso il sangue per la prima volta? Qualcuno mi può chiarire su tutto ciò?
    Il cordone ombelicale non le viene messo da nessuno: come ogni donna che non si protegga tramite l'incenso* durante la notte della luna rischia di restare incinta. Iosefka semplicemente non si è protetta e resta incinta di un Grande Essere che potrebbe essere Oedon. Quindi non lo prende, come un cordone ombelicale reale, ma cresce tra il feto e la madre.

    * questo fatto dell'incenso viene detto più volte, sul perchè Arianna resta incinta nonostante si trovi nella cappella di CW che è ricolma di incenso non ti so dire, eppure sarebbe l'eccezione che conferma la regola.

  8. #83
    Muntaner
    Ospite
    Citazione Servo di Miyamoto Visualizza Messaggio
    Il cordone ombelicale non le viene messo da nessuno: come ogni donna che non si protegga tramite l'incenso* durante la notte della luna rischia di restare incinta. Iosefka semplicemente non si è protetta e resta incinta di un Grande Essere che potrebbe essere Oedon. Quindi non lo prende, come un cordone ombelicale reale, ma cresce tra il feto e la madre.

    * questo fatto dell'incenso viene detto più volte, sul perchè Arianna resta incinta nonostante si trovi nella cappella di CW che è ricolma di incenso non ti so dire, eppure sarebbe l'eccezione che conferma la regola.
    Spoiler:
    Aspe, allora mi sa che non c'avevo proprio capito una sega. Io avevo assunto, leggendo anche The paleblood hunt, che lei avesse assorbito il cordone per ascendere ad un grande essere (ecco perchè sente gli occhi contorcersi nel cervello)... QQ

  9. #84
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione Muntaner Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Aspe, allora mi sa che non c'avevo proprio capito una sega. Io avevo assunto, leggendo anche The paleblood hunt, che lei avesse assorbito il cordone per ascendere ad un grande essere (ecco perchè sente gli occhi contorcersi nel cervello)... QQ
    Boh io non l'ho letto però alla fine ognuno si fa le proprie idee con gli elementi che ha. Per me il cordone è la conseguenza del loro essere state messe incinta.

    Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

    Neither of us want to see you go Hollow

  10. #85
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Muntaner Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che io non ho davvero capito, spero che qualche loremaster me la chiarisca (dif?)

    Spoiler:
    Per caso nel mio primo NG ho beccato Iosefka che aveva assorbito il cordone ombelicale, e quando la trovi sente proprio gli occhi emergerle nel cervello (mi sembra di ricordare il discorso "si torcono, fanno male", etc.). Se la uccidi, giustamente te lo da come oggetto. E' la cosa che mi confonde di più e su cui mi rendo conto di avere meno informazioni: perchè ce l'ha? A chi l'ha preso? Perchè proprio lei, che è quella che dovrebbe averci infuso il sangue per la prima volta? Qualcuno mi può chiarire su tutto ciò?
    È semplice spiegarlo

    Spoiler:
    Quella non è la vera Iosefka. La vera infermiera muore ad inizio gioco, sostituta da un clone. Ovviamente esteticamente è identica, ma ha una voce leggermente differente. E un doppiatore differente, appare nella lista dei doppiatori un certo "False Doctor ".

    Btw, se la vai a trovare prima dell'ascesa della luna rossa (prima di Rom, per intende) ti invita a non salire le scale. Se disobbedisci ti attacca ed è un npc decisamente forte per essere una semplice" infermiera ". Usa inoltre una magia del coro, la più potente adirittura," A call from Beyond". Non è sicuramente una coincidenza, solo i membri del coro o affini ne fanno uso (lei, l'npc a Byrgenwerth, dei Npc con vesti del Coro nei chalice). Probabilmente è stata mandata lì per lavorare indisturbata, lontana dai casini della città.

    Cosa sperimenta? la nuova Iosefka inoltre, dà un sangue differente da quello iniziale. Probabilmente il frutto degli esperimenti. É rimasta incinta probabilmente a causa della luna rossa, come è già stato detto, anche se forse a causa di diretti esperimenti con esso. Stasera rileggo la descrizione

    Che fine ha fatto Iosefka? Presenti quei mostri celesti che trovi nella clinica? Uno di loro é Iosefka, infatti droppa la fiale di sangue di Iosefka. Gli altri ogni npc che mandi alla clinica nella speranza in realtà di salvarli.



    Inviato da Galliani in 12 rate annuali
    Ultima modifica di dif; 6-10-2015 alle 13:26:38

  11. #86
    Il Senza Meta L'avatar di Rocking JoiNT
    Registrato il
    09-12
    Località
    Gondor
    Messaggi
    1.639
    Oh tipo Amygdala ha un fottio di vita e di difesa, non gli levo un cazzo di niente...

    "Chi sono io, coraggio dimmelo?...voglio che tu dica il mio nome... Io sono Mitsui, l'uomo che non si arrende mai!"

  12. #87
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Rocking JoiNT Visualizza Messaggio
    Oh tipo Amygdala ha un fottio di vita e di difesa, non gli levo un cazzo di niente...
    Quella della frontiera o quella dei DLC?

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali

  13. #88
    Il Senza Meta L'avatar di Rocking JoiNT
    Registrato il
    09-12
    Località
    Gondor
    Messaggi
    1.639
    Frontiera!

    Inviato tramite uno Stargate con il mio Z3C

    "Chi sono io, coraggio dimmelo?...voglio che tu dica il mio nome... Io sono Mitsui, l'uomo che non si arrende mai!"

  14. #89
    Utente L'avatar di Holyvamp
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.877
    devi attaccarla dalla testa. E' l'unica.

    cmq finalmente ho sconfitto ombre a ng++ ora tocca a rom XD

  15. #90
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Rocking JoiNT Visualizza Messaggio
    Frontiera!

    Inviato tramite uno Stargate con il mio Z3C
    Allora è easy. Schivare i suoi colpi non è difficilissimo. Cerca di non stare troppo fermo, vai a zig zag e arretra quando da schiaffoni. Per farlo abbassare mi pare possa servire anche sparare con la pistola nel momento giusto. Oppure vai di attacco pesante sulle gambe.

    Citazione Holyvamp Visualizza Messaggio
    devi attaccarla dalla testa. E' l'unica.

    cmq finalmente ho sconfitto ombre a ng++ ora tocca a rom XD
    Da solo?


    Che dito in culo l'Unseen Village, lo odio
    Non c'è una cosa, UNA, che non sia sgrava o fastidiosa.

Pag 6 di 10 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •