No alla manifestazione - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 79

Discussione: No alla manifestazione

Cambio titolo
  1. #16
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    davvero complimenti a veltroni!

    ha fatto benissimo, già la sola idea di chiedere la grazia per uno accusato di crimini contro l'umanita è abominevole...

  2. #17
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Complimenti per la democrazia delle opinioni di certi... gli stessi che altrove difendono chi, manifestando, ha provocato gravi problemi di ordine pubblico.

    Senza entrare nel merito di:

    1) se abbia senso fare un processo per eventi di 60 anni fa

    2) se Priebke possa essere ritenuto colpevole per aver eseguito degli ordini

    3) se sia giusto pensare di punire Priebke (che nel frattempo potrebbe essersi pentito) e allo stesso tempo di scarcerare Sofri (che non mi pare abbia mai detto di essersi pentito di quello che ha fatto)

    vorrei solo precisare che il diritto di manifestare pacificamente, esprimendo le proprie opinioni (giuste o sbagliate che siano, ma qui non sta a quel cerebroleso di Veltroni giudicarlo, ne' a nessun altro) e' stato violato. E chi applaude e' proprio chi altre volte ha richiesto la difesa di questo diritto fondamentale.

    Comunisti come nazisti?, ci si chiedeva in un altro thread... Comunisti PEGGIO dei nazisti, rispondo io.

  3. #18
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    El Gugliauser
    vorrei solo precisare che il diritto di manifestare pacificamente, esprimendo le proprie opinioni (giuste o sbagliate che siano, ma qui non sta a quel cerebroleso di Veltroni giudicarlo, ne' a nessun altro) e' stato violato. E chi applaude e' proprio chi altre volte ha richiesto la difesa di questo diritto fondamentale.
    Non comprendo l'utilizzo della parola per offendere.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  4. #19
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    maverick84

    Non comprendo l'utilizzo della parola per offendere.
    Se per questo le sparate di Veltroni e di molti suoi compagni di fazione offendono molto piu' delle mie...

  5. #20
    Utente L'avatar di The dream master
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    87
    Quoto !!!

  6. #21
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    El Gugliauser

    Se per questo le sparate di Veltroni e di molti suoi compagni di fazione offendono molto piu' delle mie...
    Ti ricordo che Veltroni è uno dei pochi politici ad aver ammesso l'assenza di democrazia nella politica comunista.
    Se tu di destra consideri questa affermazione "una sparata",non so che dirti....
    Personalmente giudico Veltroni una persona moderata e intelligente,dopo questa sua presa di posizione la mia stima nei suoi confronti è aumentata.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  7. #22
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    maverick84

    Ti ricordo che Veltroni è uno dei pochi politici ad aver ammesso l'assenza di democrazia nella politica comunista.
    Se tu di destra consideri questa affermazione "una sparata",non so che dirti....
    Personalmente giudico Veltroni una persona moderata e intelligente,dopo questa sua presa di posizione la mia stima nei suoi confronti è aumentata.
    Lo stimerò ancora di più quando bloccherà una manifestazione del partito marxista-leninista...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #23
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    maverick84

    Personalmente giudico Veltroni una persona moderata e intelligente,dopo questa sua presa di posizione la mia stima nei suoi confronti è aumentata.
    Ma perche'? Spiegami che pericolo alla democrazia sarebbe venuto da una simile manifestazione? Le limitazioni alle forme PACIFICHE di espressione personale sono COMUNQUE un fatto gravissimo...

  9. #24
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    maverick84

    Ti ricordo che Veltroni è uno dei pochi politici ad aver ammesso l'assenza di democrazia nella politica comunista.
    Certo, c'e' ben di peggio a sinistra... ma episodi come questo della manifestazione dimostrano che a parlare sono tutti buoni, pero' quando poi bisogna agire e dimostrarsi democratici con i fatti si scoprono i vecchi lupi travestiti da agnelli...

  10. #25
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Ma perchè non lo impiccano Priebke ? In fondo sarebbe il sogno di tutti impiccare un vecchio che non riesce neanche a camminare.
    Complimenti.
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  11. #26
    CodeRed
    Ospite

    Re: Re: Re: No alla manifestazione

    IL CONTE

    Questo paragone denota molta conoscenza dell'argomento

    hanno fatto bene, razza di assassino SS.
    Per me, i soldati della Weirmacht non hanno colpe infondo, hanno solo eseguito ordini dati dal governo e lo hanno fatto come soldati, senza obiettivi ideologici, ma le SS erano l"elitè" dell'esercito nazista, una vera schiera di strozzini

  12. #27
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Asriel

    davvero complimenti a veltroni!

    ha fatto benissimo, già la sola idea di chiedere la grazia per uno accusato di crimini contro l'umanita è abominevole...
    Davvero, eh?

    E pensa se la chiedessero per uno che non solo e' accusato, ma anche e' stato CONDANNATO...

    Robba da rivoluzione e da linciaggio in pubblica piazza, per il bene del Popolo e della democrazia!

  13. #28
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    El Gugliauser

    Complimenti per la democrazia delle opinioni di certi... gli stessi che altrove difendono chi, manifestando, ha provocato gravi problemi di ordine pubblico.

    Senza entrare nel merito di:

    1) se abbia senso fare un processo per eventi di 60 anni fa

    2) se Priebke possa essere ritenuto colpevole per aver eseguito degli ordini

    3) se sia giusto pensare di punire Priebke (che nel frattempo potrebbe essersi pentito) e allo stesso tempo di scarcerare Sofri (che non mi pare abbia mai detto di essersi pentito di quello che ha fatto)

    vorrei solo precisare che il diritto di manifestare pacificamente, esprimendo le proprie opinioni (giuste o sbagliate che siano, ma qui non sta a quel cerebroleso di Veltroni giudicarlo, ne' a nessun altro) e' stato violato. E chi applaude e' proprio chi altre volte ha richiesto la difesa di questo diritto fondamentale.

    Comunisti come nazisti?, ci si chiedeva in un altro thread... Comunisti PEGGIO dei nazisti, rispondo io.
    1) Se tra 20 anni catturano Bin Laden,non gli fanno alcun processo?

    2)SS,a contatto con le alte schiere dell'esercito nazista,erano assolutamente consapevoli di cosa stava accadendo,non era lo sfigatissimo soldato semplice bensì un ufficiale.Ed erano tutti vomitevoli codardi ad uccidere gente inerme,e i loro sottoposti con un minimo di coscienza.

    3)Deve pagare.Non si è mai pentito quando era armato e aveva dalla sua il "coraggio del più forte",perchè dovremmo perdonarlo ora?

    Riguardo la manifestazione,quoto sul diritto di esprimere le proprie idee,e ti chiedo:se i discendenti delle vittime delle Ardeatine avessero indetto una contro-manifestazione in cui chiedevano la condanna di Priebke,apriti cielo "ammaziamo un vecchietto,poverino,ormai ha poco da vivere".Invece se si manifesta per liberare dal carcere un abominio di uomo,e la manifestazione viene cancellata,ci si indigna.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  14. #29
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    tutti hanno il diritto di manifestare, anche se per idee che non si condividono.

  15. #30
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    3) se sia giusto pensare di punire Priebke (che nel frattempo potrebbe essersi pentito) e allo stesso tempo di scarcerare Sofri (che non mi pare abbia mai detto di essersi pentito di quello che ha fatto)
    esattamente cm la penso io(alla faccia di quelli ke dicevano ke nn c'entrava niente

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •