Pro Evolution Soccer 3 - PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Pro Evolution Soccer 3 - PC

Cambio titolo
  1. #1
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025

    Pro Evolution Soccer 3 - PC

    PRO EVOLUTION SOCCER 3 - PC
    Sviluppatore: Konami Computer Entertainment Europe
    Publisher: Konami
    Versione Pal: Gioco e manuale in italiano

    Pro Evolution Soccer 3 (PES 3 per gli amici) è LA simulazione di calcio giocato. Punto.
    Volendo la recensione potrebbe benissimo finire qui; potrei benissimo finire di aprire bocca a questo punto, ma lasciatemi spiegare il perché di tanto entusiasmo.
    Diretta conversione di Winning Eleven 7, l’ultimo episodio della fortunata serie, iniziata tanto tempo fa su SNES, approda finalmente anche su PC oltre che sui lidi Sony, che da qualche anno ha l’esclusiva per il capolavoro Konami.
    Graficamente il titolo KCET si attesta su livelli più che buoni con giocatori atleticamente verosimili e fisicamente molto prossimi alle loro controparti reali. Inoltre l’ottimo comparto delle animazioni garantisce una straordinaria fluidità di gioco e movimenti dei giocatori davvero realistici.
    A contorno di ciò che accade in mezzo al rettangolo di gioco ci sono stadi fedeli alle loro controparti reali, nonostante abbiano nomi fittizi per via delle licenze; la bellezza strutturale degli spalti garantisce un gioco appagante dal punto di vista visivo e contribuisce in maniera determinante, insieme ai fantastici effetti sonori, a creare un’ atmosfera “da stadio” emozionante e intensa.
    Se avete poi un PC abbastanza potenti godrete di una fluidità di gioco neanche minimamente intaccata dai rallentamenti, neanche nelle fasi più concitate.
    Da notare alcune raffinatezze grafiche come le animazioni facciali interattive che reagiranno in maniera realistica a ciò che accade sull’erba del campo.
    Dal punto di vista della giocabilità, PES 3 eccelle per il suo equilibrio tra spettacolarità delle azioni e la difficoltà con cui riuscirete a costruirle.
    C’è da dirlo ragazzi ! PES 3 è molto difficile, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta a questa simulazione. Passerà parecchio tempo prima che riuscirete a padroneggiare in modo brillante i controlli, così da produrre fulminei contropiedi o azioni ragionate. Comunque sia la soddisfazione e l’appagamento per aver segnato un gol spettacolare riuscirà a farvi dimenticare le mille difficoltà.
    Il comportamento dei vostri compagni senza palla è davvero eccellente; la loro reattività si dimostra ottima e garantisce un grande senso di controllo della vostra squadra e della manovra in generale.
    Ma andiamo a descrivere le modalità di gioco; ce ne sono 5 tra cui: Modalità partita, che vi permette di giocare una partita selezionando la squadra che controllerete e il vostro avversario, Modalità Campionato, dove potrete scegliere le 16 squadre (compresa la vostra naturalmente) che si scontreranno in un torneo Round Robin (girone all’italiana pè capisse), la Modalità Coppa, che comprende la coppa europea, la coppa internazionale e ancora quella africana, quella americana, quella asia-oceanica e infine quella Konami, tutte escludendo quest’ultima controparti delle coppe reali.
    Ma il vero fulcro di tale capolavoro è il Campionato Master; un campionato che comprende due divisioni suddivise in quattro aree, oltre che la coppa WEFA (no, non ho scritto male, è proprio la storpiatura della UEFA), le partite pre-campionato e i play-off. Questa modalità consiste nel prendere il controllo di una delle 64 squadre di club (di cui alcune sotto licenza come la Juve o il Milan……..ma è meglio la Juve !!!!!) che saranno private dei campioni in rosa, sostituiti da sconosciuti decisamente scarsi, e che dovrete portare alla gloria, operando sul mercato e facendo crescere talenti in erba.
    Completano la formazione delle modalità un’approfondita sezione di allenamento, che comprende l’allenamento libero e delle sfide davvero interessanti, e un’esauriente modalità modifica, dove potrete personalizzare in modo estremo la vostra copia del gioco.
    Inoltre dopo ogni partita verrete ricompensati da punti Pes che potrete utilizzare nel Negozio Pes per acquistare migliorie al gioco oppure squadre del passato e giocatori da utilizzare nel Campionato Master.
    Per quanto riguarda i controlli si nota che il gioco è una diretta conversione da Ps2; infatti i comandi saranno scanditi dai classici tasti del pad Dual Shock 2 della console Sony.
    Io mi sono arrangiato con un vecchiotto Side Winder di Microsoft, ma consiglio vivamente a tutti l’acquisto di uno di quei simpaticissimi adattatori USB per il controller Ps2.
    Ah, mi scordavo di dirvi che è caldamente sconsigliato l’uso della tastiera, che non vi permette le combinazioni di tasti necessari a giocare al meglio !
    Dal punto di vista sonoro il gioco esce dall’arena a testa alta; nonostante le critiche mosse all’effettivamente scarsa telecronaca, gli effetti sonori sono più che buoni e, come già detto, creano un’atmosfera realistica.
    Se però non sopportate l’odiosa telecronaca, basta deselezionarla dalle opzioni !
    La longevità, non c’è neanche bisogno di dirlo, è praticamente infinità, grazie all’estrema varietà delle situazioni di gioco, mai monotone e, anzi, più sorprendenti di giorno in giorno.
    Il confronto con lo storico rivale di sempre, FIFA 2004, è inevitabile, ma scontato nel risultato; ciò che PES 3 ha da invidiare al gioco EA è solo il gioco on-line, che molto probabilmente (quasi sicuramente) verrà implementato da patch oppure dalla prossima versione del gioco (PES 4).
    In tutto il resto PES 3 scardina le difese della EA Sports e mette a segno un gol spettacolare, a coronamento di un’azione corale degna di un campione di questo calibro, per dirla e raccontarla in gergo calcistico.
    Forse qualche appassionato di FIFA verrà a ricordarci le innumerevoli licenze di cui il titolo si fregia; a costoro io raccomando di comprarsi una copia di PES 3 e di andare a cercare su internet oppure di comprare qualche rivista specializzata con allegato un CD o un DVD contenente la fantastica SuperPatch che aggiorna alla stagione in corso, rose, tattiche, maglie originali delle formazioni di club, delle nazionali e degli arbitri e i nomi originali di calciatori e degli stadi, così da poter soddisfare anche la loro voglia di “originale” e “su licenza”.
    In definitiva Pro Evolution Soccer 3 è il nuovo punto di riferimento per gli appassionati della serie e dei giochi di calcio in genere, da questo episodio anche su PC.
    Concludo raccomandando l’acquisto a che ha un PC potente per chi vuole il massimo dell’appagamento audiovisivo, ma il gioco gira bene anche su PC meno performanti come il mio, ovvero:

    - Processore AMD Athlon 1600+
    - 512 MB SDRAM
    - Scheda Grafica GeForce FX 5200 da 64 MB DDR
    - Hard Disk con 1 GB o più liberi

    I requisiti minimi del gioco sono : Processore 800 mhz, scheda video 32 MB, 128 MB di RAM e un lettore DVD-ROM; se però volete vedere la palla rotolare, dotatevi di un PC simile al mio, ve lo consiglio.


    Consigliato a ……………… chi è appassionato di calcio e chi vuole una simulazione
    Sconsigliato a……………… chi preferisce le licenze di FIFA 2004

    PRO
    + Animazioni fluide e realistiche
    + Simulazione molto difficile e appagante
    + Modalità Master davvero esaltante

    CONTRO
    - Poche licenze
    - Telecronaca Penosa
    - Necessita un Pc abbastanza potente



    GRAFICA 9
    SONORO 8.5
    GIOCABILITA’ 10
    LONGEVITA’ 10
    TRADUZIONE 8.5

    VOTO FINALE 9.5


    che ve ne pare ?

  2. #2
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Neanche un commento ?

  3. #3
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    certo che siete pigri eh ?
    dai un commento please!!!!!

  4. #4
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    non è vero che non è adatto a chi cerca le licenze,basta scaricare la superpatch 3.0 e si hanno le rose aggiornate con i nomi corretti,le maglie,gli stemmi,le bandiere,i nomi degli arbitri,i nomi degli stadi,i cartelloni publicitari originali e in fine la musica della champions league quando entrano le squadre in campo.


    quindi compratelo e dimenticatevi del fifa

    PS:unico problema : per giocare al meglio è utile un buon gamepad.

    ciao:9
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  5. #5
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    nvidia geforce

    non è vero che non è adatto a chi cerca le licenze,basta scaricare la superpatch 3.0 e si hanno le rose aggiornate con i nomi corretti,le maglie,gli stemmi,le bandiere,i nomi degli arbitri,i nomi degli stadi,i cartelloni publicitari originali e in fine la musica della champions league quando entrano le squadre in campo.


    quindi compratelo e dimenticatevi del fifa

    PS:unico problema : per giocare al meglio è utile un buon gamepad.

    ciao:9
    8|
    e io che ho detto ?
    per favore leggi la recensione

  6. #6
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    alexdiro

    8|
    e io che ho detto ?
    per favore leggi la recensione
    a allora scusami,mi piace leggere sul forum,ma quando una discussione va troppo per le lunghe mi scoccio di leggere e cerco di ipotizzare,ma tu nei contro metti che non è adatto a quelli che vogliono le licenze!!!
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  7. #7
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    nvidia geforce

    a allora scusami,mi piace leggere sul forum,ma quando una discussione va troppo per le lunghe mi scoccio di leggere e cerco di ipotizzare,ma tu nei contro metti che non è adatto a quelli che vogliono le licenze!!!
    Sconsigliato a……………… chi preferisce le licenze di FIFA 2004

  8. #8
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    alexdiro

    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  9. #9
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    nvidia geforce

    solo una parola........... LOL

  10. #10
    Obi Skim Kenobi L'avatar di Aliax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Dietro l'angolo
    Messaggi
    7.541
    nvidia geforce

    non è vero che non è adatto a chi cerca le licenze,basta scaricare la superpatch 3.0 e si hanno le rose aggiornate con i nomi corretti,le maglie,gli stemmi,le bandiere,i nomi degli arbitri,i nomi degli stadi,i cartelloni publicitari originali e in fine la musica della champions league quando entrano le squadre in campo.


    quindi compratelo e dimenticatevi del fifa

    PS:unico problema : per giocare al meglio è utile un buon gamepad.

    ciao:9
    infatti nn si installa e ti cancella ttutti i salvataggi

    Esiste un unico Amministratore

  11. #11
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    Aliax

    infatti nn si installa e ti cancella ttutti i salvataggi
    dipende da te se fai errori,a me è andata ed è uno spettacolo
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •