[8] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale] - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 17 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 242

Discussione: [8] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #91
    Utente L'avatar di LordPS
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    997
    Vi ripropongo la domanda

    Dove potrei trovarlo a prezzo decente e quali DLC mi consigliate eventualmente?

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone 6s Plus
    PSN ID: Dondar

  2. #92
    Utente L'avatar di mettiu741
    Registrato il
    02-15
    Località
    Solferino, Italy
    Messaggi
    27
    Citazione LordPS Visualizza Messaggio
    Vi ripropongo la domanda

    Dove potrei trovarlo a prezzo decente e quali DLC mi consigliate eventualmente?

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone 6s Plus
    I DLC consigliati li trovi nel primo post di questa discussione, gli sconti li trovi ogni tanto su Steam, Humble Bundle e anche altri siti. Per gli sconti devi aspettare, ogni tanto li mettono fino al 75-80%, però i DLC più recenti vengo scontati di meno.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  3. #93
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.020
    Citazione Slimmy Visualizza Messaggio
    Sole che l'Austria è veramente imbattibile in questa partita, e anche l'alleanza con la Francia dubito servirà a qualcosa (è già stata sconfitta una volta).
    Probabilmente dovrò provare una alleanza anche con la Polonia e aspettare le ribellioni in olanda.
    Inutile?
    La Francia è tipo l'alleato perfetto, ha una Manpower quasi infinita, ottimi generali, grandi possibilità economiche e investe assai sulle idee di terra, l'esercito francese è praticamente imbattibile, se gli dai manforte gli austriaci non hanno scampo.
    L'alleanza con la Polonia la vedo difficile, non appena ti espandi a nord ti metterà quasi certamente tra i suoi rivali.

  4. #94
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Inutile?
    La Francia è tipo l'alleato perfetto, ha una Manpower quasi infinita, ottimi generali, grandi possibilità economiche e investe assai sulle idee di terra, l'esercito francese è praticamente imbattibile, se gli dai manforte gli austriaci non hanno scampo.
    L'alleanza con la Polonia la vedo difficile, non appena ti espandi a nord ti metterà quasi certamente tra i suoi rivali.
    In genere si. É qualcosa di infermabile (visto anche i suoi generali stellari).
    Ma è anche vero che non ho mai visto l'Austria così forte in questo momento della partita.
    Di sicuro dovrò essere più potente di adesso, considerando anche il fatto che le truppe non occidentali fanno sempre cagare.
    Appena sottometto l'Egitto inizierò a rivolgere le mie attenzioni più verso i balcani.

  5. #95
    Utente figo L'avatar di BumpyGlint
    Registrato il
    02-07
    Località
    nel mio succo pancreatico
    Messaggi
    5.324
    Ciao a tutti. Sono stato un grandissimo fan della serie civilization (beyond earth a parte, è una boiata), e dai saldi di steam mi è comparso questo europa universalis IV, che più o meno mi sembra un gioco simile (strategico di una civiltà). Volevo sapere un paio di vostre opinioni a riguardo (magari confrontandolo a civilization), capire come è strutturato, ecc.. e in caso quali sono le espansioni da comprare (mi pare di aver capito che una certa espansione chiamato "common sense" è quasi obbligatoria, come mai?). Inoltre è molto complesso come gioco? Dipende molto dalla lingua (non c'è l'italiano ho visto)? Vi ringrazio tutti, se possibile rispondete entro il 3 gennaio che il 4 scadono i saldi steam, grazie!
    Zio - Evita di modificare la firma mettendo cose che non ho scritto sotto mio nome, grazie

    Razzista.

  6. #96
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.020
    L'impero ottomano nel 1656



    Ho progressivamente annesso i Mamelucchi che sono ridotti a qualche enclave nel sud dell'Egitto e all'Eritrea, ho annesso quasi tutta l'Italia centromeridionale cacciandone praticamente gli spagnoli.
    La prima guerra l'ho vinta con una furbata, ho dichiarato guerra all'Ungheria alleata della Spagna e dopo averla occupata completamente ho chiesto quasi tutto il sud come premio, la seconda merita una descrizione approfondita.
    Da premettere che il re spagnolo era morto senza eredi ed era scoppiata la guerra tra Polonia-Lithuania (si, preferisco il nome di EUIII ) e Gran Bretagna, penso "è una situazione ideale, ora mi avvento sulla preda come un condor", macché, insieme a loro scendono in campo anche Svezia e Portogallo e la guerra si rivela subito una durissima guerra di usura, alla fine l'ho spuntata facendo paci separate con Portoghesi e Svedesi, inoltre la Francia vedendo le difficoltà degli spagnoli è scesa in campo contro di loro.
    Me la sono cavata con 12 debiti da 231 ducati, la flotta completamente annientata e un impero da ricostruire, ho comunque ottenuto Ancona e l'Abruzzo, di recente ai domini italiani ho aggiunto la Toscana.
    Per rendere più difficile ai nemici effettuare conquiste ho portato quasi tutte le fortificazioni al livello 3, nelle zone al confine con i Mughals, in Italia e a Costantinopoli anche al livello 4.
    La religione del Profeta diffusa in tutto l'impero

    Spoiler:



    Anche completando il gruppo di idee Religione convertire Roma e Firenze si è dimostrato impossibile, il resto del centro-sud è già saldamente islamico, già mi immagino le donne napoletane, pugliesi e calabresi con velo e le moschee al posto delle chiese, sto scenario inizia a diventare inquietante, meglio i bizantini
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 3-01-2016 alle 00:44:57

  7. #97
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione BumpyGlint Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sono stato un grandissimo fan della serie civilization (beyond earth a parte, è una boiata), e dai saldi di steam mi è comparso questo europa universalis IV, che più o meno mi sembra un gioco simile (strategico di una civiltà). Volevo sapere un paio di vostre opinioni a riguardo (magari confrontandolo a civilization), capire come è strutturato, ecc.. e in caso quali sono le espansioni da comprare (mi pare di aver capito che una certa espansione chiamato "common sense" è quasi obbligatoria, come mai?). Inoltre è molto complesso come gioco? Dipende molto dalla lingua (non c'è l'italiano ho visto)? Vi ringrazio tutti, se possibile rispondete entro il 3 gennaio che il 4 scadono i saldi steam, grazie!
    Tagliamo la testa al toro, purtroppo le espansioni son tante e troppo spesso aggiungono cose fondamentali. Fortunatamente viviamo nell'epoca dei saldi steam, quindi magari puoi provare la versione liscia e via via, se ti piace, i DLCs. Ti assicuro che pur venendo da Civ5 le meccaniche da gestire, anche nella versione base, sono tante se sei nuovo dei giochi paradox.

    Detto ciò è un gioco che nel suo essere simile a graaandi linee a Civ5 è molto diverso. Eu4 rispetto a Civ5 è decisamente meno astratto, non esistono le "civiltà" in quel senso largo e decontestualizzato in cui esistono in Civ5: i "giocatori" sono le entità politiche che sono esistite nel mondo in una ben precisa spanna temporale (1444-1821).
    C'è quindi una maggiore profondità in tutti i campi: economia, commercio, diplomazia, guerra e tecnologia sono molto più complesse e meno immediate.

    In un certo senso sei molto meno libero rispetto a Civ5: la mappa è sempre quella, ci sono degli eventi scriptati (tipo la riforma), non puoi scegliere cosa produrre nelle tue province o cosa commerciare. Però è una minore libertà che con sé porta maggiore profondità e cura del mondo di gioco.

    Ah sì, e non è a turni (ma c'è la pausa tattica).

    Quindi ti consiglierei di vederti qualche gameplay per il momento e domani decidere se fare l'acquisto; nel caso prendi la versione base.
    All'inizio qualche meccanica in più o in meno non farà differenza, perché di carne al fuoco il gioco base ne mette già abbastanza.


    EDIT: mi pare ci sia la demo su Steam, tra le altre cose.

  8. #98
    Utente figo L'avatar di BumpyGlint
    Registrato il
    02-07
    Località
    nel mio succo pancreatico
    Messaggi
    5.324
    Capito grazie, mi sa che lo prenderò con i dlc common sense e art of war allora! Probabilmente mi piacerà, solo che ci giocherò fra minimo un mese, lo prendo adesso proprio per i saldi Grazie
    Zio - Evita di modificare la firma mettendo cose che non ho scritto sotto mio nome, grazie

    Razzista.

  9. #99
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    L'Austria sta unificando l'impero a forza di annessioni. Schiera già 112k uomini contro i 65k della francia.
    La rivolta olandese si è verificata solo a calais (inglese) ed è stata soppressa nel giro di 2 mesi.
    Ovviamente la polonia (che ha annesso lituania e moldavia) mi ha messo come rivale.
    Insomma.. la vedo dura arrivare a vienna..

  10. #100
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.020
    Iniziato la partita con gli Aztechi, 1529




    Con un mix di guerra e diplomazia ho unificato la mesoamerica, anche i tre staterelli rimasti sono miei vassalli, tra le condizioni di pace ho sempre preteso la conversione alla religione nahuatl e dato che in ogni caso non posso costruire navi ho usato la i punti diplomatici per omogeneizzare la cultura, tutti aztechi in Messico

    Spoiler:


    Ho fortificato tutte le province al livello 2 e sto costruendo armerie ovunque, gli europei ancora non si vedono, già so che col nuovo modo di occidentalizzazione sarà durissima

  11. #101
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Botta di sfiga.. nel momento di massima espansione muore il re (giovanissimo tra l'altro) e lascia un erede bastardo e giovanissimo.
    11 anni di reggenza e legittimità al minimo!
    Tra l'altro stavo annettendo il mio vassallo Siria e... evento che mi aumenta i costi di annessione -_-

    Comunque tra una sfiga e l'altra due guerre con l'Austria.
    Nella prima l'alleanza napoli-austria-ungheria (l'Ungheria è governata dall'Austria..bloccando tutte le mie espansioni nella zona) contro savoia, francia e bohemia. Decido di dare una mano ai poveri francesi che sono in inferiorità di 1:2. Per fortuna savoia era quasi mia amica. Pretendo la pace da napoli che ovviamente rifiuta => 100k ottomani che iniziano ad occupare tutta l'Austria.
    Alla fine io non guadagno niente. L'Austria deve restituire territori a francia e bohemia e liberare il lussemburgo.
    Ma è comunque stremata dalla guerra (anche io essendo arrivato a zero di manodopera).

    Poi seconda guerra. Questa volta l'ho iniziata io. Non direttamente contro l'Austria che altrimenti mi avrebbe tirato dentro tutta la lega santa (cattolica), ma contro napoli. Totale: Austria-ungheria-napoli-palatinato-ravensburg contro ottomani-francia.
    Dopo i primi scontri intorno a budapest, la francia assorbe quasi interamente gli assalti dei 120k austriaci.
    Io nel frattempo assedio a tappeto (non che possa fare diversamente visto che i forti bloccavano il ricongiungimento con le truppe francesi).
    Totale guerra: 3 province ungheresi conquistate e la calabria.
    Nota interessante: alla prima battaglia contro le mie truppe l'imperatore muore. Solo che viene eletto prima il duca di savoia, poi il re di francia!
    Quindi ora la francia rappresenta l'impero. Sfortunatamente è uscita dalla lega protestante per guidare quella cattolica e quindi le relazioni sono peggiorate (tanto che hanno rotto l'alleanza storica!).
    L'unica speranza è che venga eletto un altro imperatore e loro ritornino nel lato protestante. Ma nel frattempo questo vuol dire che posso dichiarare guerra a piacere all'Austria senza passare dai suoi alleati

    (nel frattempo l'annessione della persia continua: 30 anni e 2400 punti diplomatici, ma mi porta a confinare con l'india)

  12. #102
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Era da un po' che non giocavo. Ho ricominciato con Milano per cogliere al meglio le modifiche degli ultimi 2 DLC, e mi garbano

    Peraltro la mappa sta assumendo una forma strana
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  13. #103
    Utente L'avatar di mettiu741
    Registrato il
    02-15
    Località
    Solferino, Italy
    Messaggi
    27
    Su humblebundle ci sono gli sconti per EUIV

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  14. #104
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    https://forum.paradoxplaza.com/forum...2016.904608%2F

    Ultima patch con novità per province e culture.
    Forse nel prossimo ci parleranno del naval manpower.

  15. #105
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    3
    Non so se avete mai provato ma è divertente unificare l'india l'avevo fatto un annetto fa ma arrivato al 1700 e rotti m'ero stufato, ero occidentalizzato esercito grande flotta ancor più grande avevo possedimenti dal sud africa all'arcipelago delle filippine. (ovviamente non difficoltà iron man )

    Vi risulta anche a voi che una volta preso l'avvio non esiste avversario che regge specialmente con nazioni medio grandi? (ammetto che mi sono sempre fermato al 1750 o giù di li anno prima anno dopo e in quell'anno bene o male non avevo rivali ogni guerra era vinta con pochi sforzi) (esempio brandeburgo unifico l'impero.... fine della partita in europa non avevo rivali potevo anche mettermi a conquistare le americhe usando le colonie degli olandesi; russia va beh nazione grande superate le prime difficoltà con una piccola dose di fortuna arrivi a praga senza problemi, e ad atene; ottomani boh hai l'imbarazzo della scelta ma volendo se te la giochi bene ti espandi veramente ovunque dall'india a vienna all'etiopia alla spagna....; francia inghilterra portogallo castiglia non ne parliamo; giappone anche la ammetto di essermi fermato prima perchè m'ero stufato una volta unificato e iniziato a colonizzare non succedeva niente per anni e anni forse avrei dovuto continuare fino allo scontro con gli europei ma ancora mancava diverso tempo e smisi; dalla svezia smisi appena arrivai a creare la scandinavia e poi anche la addio mi ero preso quella come sfida)

    L'unica partita in cui oggettvamente ero in grossissime difficoltà è stata quella quando ho creato l'italia dalla toscana (forse ci ho messo troppo) avevo come nemici sia l'austria che la francia, napoli era ancora alleata di una delle due non ricordo bene quindi non riuscivo ad espandermi. La francia mi divenne nemica quasi d'un tratto nonostante fossimo alleati, da quel momento ci fu il baratro


    e altra domanda per iniziare dal 1444 con quale stato è meglio per arrivare all'olanda?

Pag 7 di 17 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •