[13] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 502

Discussione: [13] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel

Cambio titolo
  1. #16
    -Claymore-
    Ospite
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    La differenza grossa c'è tra medium ed high.

    Tra high e ultra cambia poco anche se a farlo sono il lod e l'AO
    Già, scegliere di giocare a high costa poco vista la qualità e il tipo di gioco. La differenza con ultra si nota meno, ma pesa 15-20 fps sul mio pc.

    Questa mattina ho provato a fare lo stesso screenshot con queste impostazioni: 1080p, ultra, resolution scale 200%. Andava a 15fps. XD


  2. #17
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Lo switch verso il pbr ha fatto veramente tanto bene al frostbite, sempre più splendido da vedere (anche il nuovo NFS) e con le consueta laggerezza in termini di performance, grazie a scelte tecniche intelligenti e tanta ottimizzazione under the hood. Late to the party ho preso phantom pain qualche giorno fa, da una prima analisi si presenta molto bene come gz del resto, ma i compromessi per farlo girare a 60 fps su console non posso dire che non si vedano... muove poco in termini di shading in tempo reale, le textures sono spesso così così, geometria nella norma (niente tesselation)... ma le SSR di GZ? scomparse?

  3. #18
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    volevo solo informarvi che la beta di battlefront sul mio pc va ad ultra a 1080p tra i 30 e i 50 fps. ed è un phenom II X4 975 da 3.5 ghz, 8 gb ram e scheda video R9 270. perche i requisiti di sistema ufficiali del gioco son sparati cosi a muzzo??


    Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  4. #19
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione -Claymore- Visualizza Messaggio
    Già, scegliere di giocare a high costa poco vista la qualità e il tipo di gioco. La differenza con ultra si nota meno, ma pesa 15-20 fps sul mio pc.

    Questa mattina ho provato a fare lo stesso screenshot con queste impostazioni: 1080p, ultra, resolution scale 200%. Andava a 15fps. XD

    eh beh con il 200% scaling a seconda di come è inteso potresti avere il gioco renderizzato a 4K.

    Che PC hai? quei 15-20fps di differenza si notano partendo da quali prestazioni?

    Citazione Goku SSJ 58 Visualizza Messaggio
    volevo solo informarvi che la beta di battlefront sul mio pc va ad ultra a 1080p tra i 30 e i 50 fps. ed è un phenom II X4 975 da 3.5 ghz, 8 gb ram e scheda video R9 270. perche i requisiti di sistema ufficiali del gioco son sparati cosi a muzzo??


    Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
    Se ti scende spesso sui 30fps potrebbe essere quella la spiegazione.

  5. #20
    -Claymore-
    Ospite
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    eh beh con il 200% scaling a seconda di come è inteso potresti avere il gioco renderizzato a 4K.

    Che PC hai? quei 15-20fps di differenza si notano partendo da quali prestazioni?
    GTX960 2GB
    i5 4400 3.10 GHz

    Chiaramente lo scaling l'ho provato giusto per fare lo screenshot da confrontare, non lo uso praticamente mai.

    Per i fps, volevo solo dire che vista la bontà delle impostazioni high, giocando a 1080p, trovo preferibile high a >=60fps piuttosto che ultra a 40-50fps.

  6. #21
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    eh beh con il 200% scaling a seconda di come è inteso potresti avere il gioco renderizzato a 4K.

    Che PC hai? quei 15-20fps di differenza si notano partendo da quali prestazioni?



    Se ti scende spesso sui 30fps potrebbe essere quella la spiegazione.
    vabbe ma a 30 fps va liscio, ragazzi. e poi ci gioco ad ultra a 1080p con un pc molto al di sotto dei requisiti raccomandati!


    Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  7. #22
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    Miei scrins, Ultra, 4K --> 1440p (gioco nativo) --> 1080p (screens) in downsample manuale, png via abload.
    C'è ancora dell'aliasing, appena riaccendo provo col DSR e magari iniettando del pp da terze parti - anche se noto dello sharpening che in movimento non era presente, potrebbe essere la cattura di Afteburner.







    Spoiler:












    Goddamit Hutchski69

    Ah, niente AA in game perché fuck FXAA - also pad because fuck yeah couch gaming + desktop gaming for moar serious business

    ~40/50fps in gameplay con questi settaggi, 80+ @1440p.
    In movimento - e soprattutto con l'audio a buoni livelli XD - è roba dalla difficile giocabilità, con una mano sul davanti dei pantaloni non è niente facile.

    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Battlefront merita, sono curioso di vedere un altro certo gioco su questo motore...

    @.Shodan@


    Indeed, Sir. Indeed.

    Citazione Airwave Visualizza Messaggio
    Lo switch verso il pbr ha fatto veramente tanto bene al frostbite, sempre più splendido da vedere (anche il nuovo NFS) e con le consueta laggerezza in termini di performance, grazie a scelte tecniche intelligenti e tanta ottimizzazione under the hood. Late to the party ho preso phantom pain qualche giorno fa, da una prima analisi si presenta molto bene come gz del resto, ma i compromessi per farlo girare a 60 fps su console non posso dire che non si vedano... muove poco in termini di shading in tempo reale, le textures sono spesso così così, geometria nella norma (niente tesselation)... ma le SSR di GZ? scomparse?
    Ci sono, si notano a Mother Base - altrove è difficile vista la natura delle superfici XD
    A proposito, se lo stai giocando su PC inietta dell'HBAO+, cambia l'esperienza dal giorno alla notte..give it a shot.

    Sulle geometrie son d'accordo, è quello a cui mi riferivo scrivendo che egoisticamente spero di vedere meno 1080/60 su console
    Grazie a Dio invece i cross gen stanno morendo del tutto.
    Il resto invece riesce ancora adesso, a 50 ore di gameplay e metà campagna, a lasciarmi a bocca aperta: devo ancora trovare un'illuminazione migliore di quella, sono sincero. Anche l'applicazione del PBR è insieme ad Unity e questo Battlefront il top.

    Il fatto che P.T. non sia arrivato su PC è da tragedia nazionale. Tragedia mondiale il fatto che non esista più proprio in toto :\
    Ultima modifica di .Shodan; 10-10-2015 alle 19:26:25

  8. #23
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    a me va a 90fps con tutto ultra a 1080p però niente veicoli.

  9. #24
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    Ora che ci penso a 1080p non ho neanche controllato

    Sulla TV oltre i 60 non mi servono a nulla - giocando col pad synco @60hz, a differenza che col mouse il lag è tollerabile -, raramente apro Afteburner in game in quei casi XD


    *EDIT
    Unrelated: ieri ho visto un LG UHD OLED della Madonna :Q__
    Stay still my beating wallet..stay still.
    Ultima modifica di .Shodan; 10-10-2015 alle 19:43:59

  10. #25
    Utente L'avatar di scopp
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    419
    Qualcuno che ha la fibra (o un'ADSL come si deve) ha voglia di uploadare una run in qualità non compressa di SWB?
    Sarei curioso di vedere come si svolge un'intera partita e allo stesso tempo masturbare un po' i miei occhi

  11. #26
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Citazione scopp Visualizza Messaggio
    Qualcuno che ha la fibra (o un'ADSL come si deve) ha voglia di uploadare una run in qualità non compressa di SWB?
    Sarei curioso di vedere come si svolge un'intera partita e allo stesso tempo masturbare un po' i miei occhi
    basta che vai su twitch, no?


    Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  12. #27
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione scopp Visualizza Messaggio
    Qualcuno che ha la fibra (o un'ADSL come si deve) ha voglia di uploadare una run in qualità non compressa di SWB?
    Sarei curioso di vedere come si svolge un'intera partita e allo stesso tempo masturbare un po' i miei occhi

    Anche se non soddisfa del tutto la tua richiesta Gamersyde ha postato dei video della missione coop su Tatooine (flickering a parte): http://www.gamersyde.com/news_our_pc...-17180_en.html

  13. #28
    Utente L'avatar di scopp
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    419
    Citazione Goku SSJ 58 Visualizza Messaggio
    basta che vai su twitch, no?


    Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
    Si alla fine mi sono visto qualcosa da lì
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Anche se non soddisfa del tutto la tua richiesta Gamersyde ha postato dei video della missione coop su Tatooine (flickering a parte): http://www.gamersyde.com/news_our_pc...-17180_en.html
    Visti, non sono gameplay completi ma danno un'idea, grazie mille

    La mappa ambientata nella foresta vista più volte nei trailers non è ancora disponibile vero? Inoltre, ci saranno battaglie nello spazio?

  14. #29
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione .Shodan Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso a 1080p non ho neanche controllato

    Sulla TV oltre i 60 non mi servono a nulla - giocando col pad synco @60hz, a differenza che col mouse il lag è tollerabile -, raramente apro Afteburner in game in quei casi XD


    *EDIT
    Unrelated: ieri ho visto un LG UHD OLED della Madonna :Q__
    Stay still my beating wallet..stay still.

    Piccolo OT, mi stavo giusto chiedendo se gli OLED TV rispondono bene anche per il gaming, stò giusto per comprare la TV nuova per casa... (domanda sciocca, se ricordo bene dovrebbero rispondere alla grande, immagino i prezzi però)


    Cmq l'impatto su PS4 di Battlefront è davvero ottimo, ma devo dire che essendo ambienti piuttosto spogli non credo gli sia costata molta fatica pompare quel che si vede... cioè vogliamo metter con la complessita di una mappa di BF4 per dire?
    Ultima modifica di FFVorax; 11-10-2015 alle 09:49:14

  15. #30
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Piccolo OT, mi stavo giusto chiedendo se gli OLED TV rispondono bene anche per il gaming, stò giusto per comprare la TV nuova per casa... (domanda sciocca, se ricordo bene dovrebbero rispondere alla grande, immagino i prezzi però)
    Gli OLED vanno benissimo per il gaming; l'importante è scegliere un pannello con l'elettronica meno invadente possibile per evitare input lag (vale per qualsiasi display ovviamente).

    A livello di resa sono il meglio sul mercato, non c'è storia (visto che oltretutto il plasma è ormai estinto).

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •