• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Need 4 Speed Underground

Cambio titolo
  1. #1
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.252

    Need 4 Speed Underground

    E' notte fonda, decine di macchine super elaborate si riuniscono in centro per dare sfogo ai loro bolidi, è la prima volta che corri, sei nervoso, quasi intimidito, una curviforme ragazza vi si para davanti fa un segno e poi agita le braccia e..... VIA!!
    Il rombo assordante dei motori irrompe nell'aria altrimenti silenziosa, sei partito meglio degli altri, sei primo, affronti la prima curva conn gli altri racers che spingono per soffiarti la posizione, ti sbuca un'auto da davanti riesci a evitarla per un pelo, mentre il rispetto da parte del pubblico per questa prodezza sale, purtroppo il secondo concorrente non è così fortunato e becca il taxi in pieno, senti provenire da dietro un rumore tipo “crash”, sogghigni soddisfatto e pensi: <<fuori uno>>, la gara prosegue bene, fino a quando un furgoncino ti sbuca davanti prorio alla fine della curva, sterzi, eviti il froontale ma lo colpisci sulla portiera, sbandi, il tempo necessario al che il tuo avversario ti sorpassi, riprendi il controllo del mezzo, ti avvicini al bastardo che ti ha soffiato il primo posto e solo allora noti le tacche verdi con scritto “N2O”, hai visto un sacco di volte The Fast And The Furious, sai perfettamente che è protossido di azoto; premi la barra spaziatrice e lo schermo sfoca, effetto della violentissa accellerazione, il motion blur è così forte da non distinguere quasi la strada e gli altri oggetti, fatto sta che ti sei accostato a quella civic che ti aveva superato, e vuoi fargliela pagare.
    Gli pianti una portierata, la vedi sbandare, gliene dai un'altra più forte, stavolta becca il muro e si capovolge, finisci a 220Kmh l'ultimo pezzo di rettilineo e concludi vincitore e la folla ti acclama.

    Questa potrebbe essere una gara di Need For Speed: Underground vissuta dalla parte emotiva di un giocatore, o perlomeno per molti è così.
    Passiamo ora all'aspetto tecnico del gioco: su un sistema di fascia medio-alta tipo un Pentium4 2400mhz/athlon equivalente e 512mbram accompagnati da una radeon 9600XT/geforce 5700ultra o ancora meglio 5900XT il gioco gira a 1280X1024 con tutto al massimo e scie di luce e motion blur attivi (a patto di non avere la patch 1.3 e chi l'ha installata sa perchè), il gioco gira a 35-38 fps, un valore di tutto rispetto, andando a giocare si rimane strabiliati dai riflessi che vengono generati sull'asfalto e sulla carrozzeria delle macchine e il motion blur ricrea divinamente l'effetto “paesaggio sfuocato” dovuto alla velocità, il comparto sonoro eccelle in quanto chi si è curato di esso è lo stesso che ha messo a punto quello del primo Matrix, a volte si sente la mancanza di un sistema di danni, ma è comprensibile in quanto il gioco è un arcade più che un simulativo.
    La longevità è altissima, in quanto si possono creare macchine uguali con pezzi unici diversi, ottonendo per esempio due macchine apparentemente uguali mentre una va benissimo in accellerazione e un'altra eccelle in gare su circuito o sbandata o sprint.
    Le gare circuito come avrete capito sono delle gare a giri su un tracciato, il primo che taglia il traguardo alla fine dell'ultimo giro vince, le gare di accellerazione, altrimenti dette drag, sono gare su rettilineo dove si cerca di cambiare il meglio possibile le marce e usare a dovere il NOS per vincere e fare tempi sempre migliori, le gare di sbandata sono competizioni su circuiti con molte curve dove bisogna eseguire delle sbandate, entrando in sbandata si totalizzano punti alla fine della gara chi ha più punti vince, se mentre fai una sbandata tocchi un muro il punteggio di quella sbandata è annullato.
    Le gare sprint sono gare su tracciati a giro singolo dove conta molto lo scatto alla partenza , il controllo e l'accellerazione della vettura.
    Quando ci staremo stancati di correre contro la CPU ci potremo misurare in multiplayer on-line (o con un programma a parte anche in LAN) contro altri giocatori (si fa per dire) in carne e ossa, tentando di scalare la classifica e gudagnando punti reputazione.Il gioco nel complesso è bello anche se sarebbe stato apprezzato un sistema dei danni
    GRAFICA: 9/10 SONORO: 9/10 GIOCABILITA': 7/10 LONGEVITA: 9/10 Cerbero_805

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.252
    rga ma non me la cagate proprio?!

  3. #3
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Cerbero_805

    rga ma non me la cagate proprio?!
    Forse un po' troppo breve per analizzare ogni aspetto di NFS:U...comunque mi sembra buona, cerebro

  4. #4
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    Forse ti sei dilungato un po' troppo sulla descrizione della gara (molto bella comunque) e hai tralasciato alcuni aspetti del gioco. Magari mettici un voto complessivo. Una buona rece.

  5. #5
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    buona recenzione. meglio se dicevi "azioni il NOS e lo schermo sfoca...." no?

  6. #6
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Buona rece

  7. #7
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.707
    Dai buona!

  8. #8
    Utente L'avatar di Klaos 793
    Registrato il
    03-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    84
    complessivamente buona ,anch'io penso che la rece vera e propria è 1 pò corta xò
    Il miglior perdono è la vendetta...

    ecs'schiusmi,uoz ior neim?

  9. #9
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.441
    Mi consigliate di comprare NfS 4

  10. #10
    Utente L'avatar di Fan di Quake 3 Arena
    Registrato il
    09-03
    Località
    Torino-Santa Rita, voi?
    Messaggi
    202
    carina
    Il tempo non aspetta... Non importa quanto stretto lo teniate... Il tempo fugge...

    Le persone non muoiono quando smettono di vivere; muoiono quando vengono dimenticate.

    ---->....e quando andrà in paradiso dirà a San Pietro "Soldato a rapporto signore, ho svolto il mio servizio all'inferno" 6 Giugno 1944<----


    Il sentiero che percorri non ha fine, ogni tuo passo poggia sulle carcasse dei tuoi nemici, le loro anime ti perseguiteranno, non avrai mai pace. Ascolta Snake, io ti osserverò

    Vi invito a riflettere su come delle persone possano fare queste cose......... MADRID 11/03/04............. col pensiero alle persone morte anche l'11/09/04.

  11. #11
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.474
    uhm..buona anke se un po troppo corta ! Nfsu è pieno di aspetti da illuminare.

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : AoE III - League of Legends - FarCry 3 - The Forest - Starmade



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •