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Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: Topic Ufficiale Formula 1 2004

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  1. #1
    My Land L'avatar di crash88
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    Cool Topic Ufficiale Formula 1 2004

    Finalmente Venerdì (con le poco significative prove libere) si ricomincia con la stagione 2004 di F1, con Schumi e Ferrari ancora favoriti . Non vedo l'ora di svegliarmi nel cuore della notte si sabato per assistere alla prima partenza , e voi?

    Calendario 2004

    07/03/2004 Gran Premio d'Australia ( Melbourne ) - in Italia ore 04:00
    21/03/2004 Gran Premio della Malesia ( Sepang ) - in Italia ore 08:00
    04/04/2004 Gran Premio del Bahrain ( Bahrain ) - in Italia ore 12:30
    25/04/2004 Gran Premio di San Marino ( Imola ) - ore 14:00
    09/05/2004 Gran Premio di Spagna ( Barcellona ) - in Italia ore 14:00
    23/05/2004 Gran Premio di Monaco ( Monaco ) - in Italia ore 14:00
    30/05/2004 Gran Premio d'Europa ( Nurburbring ) - in Italia ore 14:00
    13/06/2004 Gran Premio del Canada ( Montreal ) - in Italia ore 20:30
    20/06/2004 Gran Premio degli USA ( Indianapolis ) - in Italia ore 18:00
    04/07/2004 Gran Premio di Francia ( Magny-Cours ) - in Italia ore 14:00
    11/07/2004 Gran Premio di Gran Bretagna ( Silverstone ) - in Italia ore 14:00
    25/07/2004 Gran Premio di Germania ( Hockenheim ) - in Italia ore 14:00
    15/08/2004 Gran Premio d'Ungheria ( Budapest ) - in Italia ore 14:00
    29/08/2004 Gran Premio del Belgio ( Spa-Francorchamps ) - in Italia ore 14:00
    12/09/2004 Gran Premio d'Italia ( Monza ) - ore 14:00
    26/09/2004 Gran Premio della Cina ( Shanghai ) - in Italia ore 07:00
    10/10/2004 Gran Premio del Giappone ( Suzuka ) - in Italia ore 06:30
    24/10/2004 Gran Premio del Brasile ( San Paolo ) - in Italia ore 19:00

    Scuderie 2004

    Ferrari ( Bridgestone ): Michael Schumacher (1) , Rubens Barrichello (2)
    Williams ( Michelin ): Juan Pablo Montoya (3) , Ralf Schumacher (4)
    McLaren ( Michelin ): David Coulthard (5) , Kimi Raikkonen (6)
    Renault ( Michelin ): Jarno Trulli (7) , Fernando Alonso (8)
    BAR ( Michelin ): Jenson Button (9) , Takuma Sato (10)
    Sauber ( Bridgestone ): Giancarlo Fisichella (11) , Felipe Massa (12)
    Jaguar ( Michelin ): Mark Webber (14) , Christian Klien (15)
    Toyota ( Michelin ): Cristiano da Matta (16) , Olivier Panis (17)
    Jordan ( Bridgestone ): Nick Heidfeld (18) , Giorgio Pantano (19)
    Minardi ( Bridgestone ): Gianmaria Bruni (20) , Zsolt Baumgartner (21)

    Nuovo Regolamento 2004

    Qualifiche Il meccanismo è simile a quello del 2003, con una sessione di prequalifiche che stabilisce l'ordine d'uscita della prova valida per lo schieramento di partenza. La differenza fondamentale è che le prequalifiche si svolgeranno anch'esse di sabato, immediatamente prima della sessione di prove principale: ne risulterà un unico evento di circa un'ora e mezza.

    Motore Sarà consentito l'utilizzo di un solo propulsore per ciascun pilota durante l'intero week-end. L'eventuale sostituzione durante le prove verrà sanzionata con la retrocessione di dieci posizioni in griglia. Un cambio effettuato immediatamente prima della gara obbligherà alla partenza dal fondo dello schieramento.

    Elettronica Abolizione della telemetria bidirezionale, della partenza assistita e del cambio totalmente automatico. Consentiti il controllo di trazione e il cambio semiautomatico ad azionamento manuale.

    Aerodinamica Per ottenere una diminuzione del carico aerdinamico, è stata prevista la riduzione dei profili alari e l'aumento delle dimensioni minime del coprimotore e degli elementi laterali dell'alettone posteriore.

  2. #2
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    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  3. #3
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    Scuderie 2004

    Ferrarri

    Debutto: 1950
    Titoli costruttori: 14
    Titoli piloti: 13
    Vittorie: 167
    Poles: 166
    Giri più veloci: 167
    nb - dati a fine 2003


    Williams/BMW

    Debutto: 1973
    Titoli costruttori: 9
    Titoli piloti: 7
    Vittorie: 112
    Poles: 123
    Giri più veloci: 125
    nb - dati a fine 2003


    McLaren/Mercedes

    Debutto: 1966
    Titoli costruttori: 8
    Titoli piloti: 11
    Vittorie: 137
    Poles: 114
    Giri più veloci: 113
    nb - dati a fine 2003



    Renault

    Debutto: 1977
    Titoli costruttori: 0
    Titoli piloti: 0
    Vittorie: 16
    Poles: 33
    Giri più veloci: 19
    nb - dati a fine 2003


    BAR/Honda

    Debutto: 1999
    Titoli costruttori: 0
    Titoli piloti: 0
    Vittorie: 0
    Poles: 0
    Giri più veloci: 0
    nb - dati a fine 2003


    Sauber/Petronas

    Debutto: 1993
    Titoli costruttori: 0
    Titoli piloti: 0
    Vittorie: 0
    Poles: 0
    Giri più veloci: 0
    nb - dati a fine 2003


    Jaguar/Cosworth

    Debutto: 2000
    Titoli costruttori: 0
    Titoli piloti: 0
    Vittorie: 0
    Poles: 0
    Giri più veloci: 0
    nb - dati a fine 2003


    Toyota

    Debutto: 2002
    Titoli costruttori: 0
    Titoli piloti: 0
    Vittorie: 0
    Poles: 0
    Giri più veloci: 0
    nb - dati a fine 2003


    Jordan/Cosworth

    Debutto: 1991
    Titoli costruttori: 0
    Titoli piloti: 0
    Vittorie: 4
    Poles: 2
    Giri più veloci: 2
    nb - dati a fine 2003


    Minardi/European

    Debutto: 1985
    Titoli costruttori: 0
    Titoli piloti: 0
    Vittorie: 0
    Poles: 0
    Giri più veloci: 0
    nb - dati a fine 2003

  4. #4
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    uesto topic sta nascendo bene...
    Ho un dubbio sul cambio semiautomatico...ma é un sequenziale oppure programmato in base alla pista?
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  5. #5
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    Analisi del prossimo circuito: Melbourne

    Nel 1996, il circuito di Albert Park di Melbourne sostitui' quello di Adelaide come sede della Formula uno australiana, nonostante le dure proteste degli ambientalisti, preoccupati per l'impatto ecologico sui parchi attorno alla pista. Inoltre, mentre la corse di Adelaide concludeva la stagione della Formula uno, Melbourne divento' il circuito per la prima corsa del campionato. Il circuito di Albert Park, lungo circa 5,3 chilometri, é uno dei piu' lunghi del circus. E non sembra essere il piu' adatto per i sorpassi. L’unico punto in cui si puo' tentare il sorpasso e' sul rettilineo dei box. Il tipo di pista, con molte curve e pochi rettilinei lunghi, rende necessaria un'alta carica aerodinamica, che causa soprattutto il notevole consumo dei pneumatici. Alla fine del rettilineo principale, si raggiungono quasi i 300 chilometri l'ora prima di ridurre drasticamente la velocita' per prendere la Jones, una curva sulla destra che si fa in terza a 180 chilometri l'ora (e' questo il punto in cui Martin Brundle usci' rovinosamente di pista nel 1996), si procede in quarta verso la Brabham e da qui verso la curva 3. La curva 3 é la prima di una sequenza di tre curve chiuse che devono essere affrontate con attenzione: per entrare nella terza si deve per forza uscire bene dalle prime due. L’ultima curva di questo trittico, la Whiteford, ha causato problemi a vari piloti. Prima di arrivare alla Curva 6 si passa in sesta e dopo aver girato a destra, si decelera fino in terza, intorno a 120 chilometri l’ora. Bisogna passare dalla quarta alla sesta per prendere la Lauda, una lunga curva a forma d'arco sulla destra, fino ad arrivare alla Clark. La Clark é una curva chiusa sulla destra da affrontare in seconda a 100 chilometri l'ora, che conduce alla lunga curva sulla sinistra vicino al lago. Poi c’e' la Waite, una curva sulla destra che deve essere fatta in quinta ai 200 chilometri per ora. Si passa poi in sesta verso la Ascari, virando prima sulla destra nella Hill, dove si raggiungono i 270 chilometri l'ora. La Ascari é una curva sulla destra, fatta in terza, che conduce alla Stewart, un'altra curva sulla destra che a sua volta porta alla Curva 15 (percorsa in seconda). La Prost é una curva a sinistra da fare in terza a 150 chilometri l’ora, che riporta le vetture sul rettilineo principale
    Ultima modifica di crash88; 2-03-2004 alle 23:00:01

  6. #6
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    Record dei Piloti

    I numeri sono espressi in questo ordine: numero di GP,vittorie,pole positions,giri veloci

    Michael Schumacher ( Germania ) 195 70 55 56
    Alain Prost ( Francia ) 202 51 33 41
    Ayrton Senna ( Brasile ) 162 41 65 19
    Nigel Mansell ( Gran Bretagna ) 190 31 32 29
    Jackie Stewart ( Gran Bretagna ) 100 27 17 15
    Jim Clark ( Gran Bretagna ) 73 25 33 28
    Niki Lauda ( Austria ) 174 25 24 25
    Juan Manuel Fangio ( Argentina ) 51 24 29 23
    Nelson Piquet ( Brasile ) 207 23 24 23
    Damon Hill ( Gran Bretagna ) 122 22 20 19
    Mika Hakkinen ( Finlandia ) 165 20 26 25
    Stirling Moss ( Gran Bretagna ) 66 16 16 20
    Jack Brabham ( Australia ) 128 14 13 10
    Graham Hill ( Gran Bretagna ) 179 14 13 10
    Emerson Fittipaldi ( Brasile ) 149 14 6 6
    Alberto Ascari ( Italia ) 32 13 14 12
    David Coulthard ( Gran Bretagna ) 157 13 12 18
    Mario Andretti ( Stati Uniti ) 131 12 18 10
    Alan Jones ( Australia ) 117 12 6 13
    Carlos Reutemann ( Argentina ) 146 12 6 5
    Jacques Villeneuve ( Canada ) 131 11 13 9
    Ronnie Peterson ( Svezia ) 123 10 14 9
    James Hunt ( Gran Bretagna ) 93 10 14 8
    Gerhard Berger ( Austria ) 210 10 12 21
    Jody Scheckter ( Sudafrica ) 113 10 3 5
    Jacky Ickx ( Belgio ) 120 8 13 14
    Denny Hulme ( Nuova Zelanda ) 112 8 1 8
    Rene Arnoux ( Francia ) 164 7 18 12
    Rubens Barrichello ( Brasile ) 181 7 9 11
    Jochen Rindt ( Austria ) 62 6 10 3
    Riccardo Patrese ( Italia ) 257 6 8 13
    Ultima modifica di crash88; 2-03-2004 alle 22:59:32

  7. #7
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    Mi incuriosisce la scelta della Williams,
    forse troppo azzardata. Se il musetto a tricheco non funziona la stagione della Williams è finita ancora prima di cominciare... la macchina è praticamente immodificabile...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #8
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    Albo d'oro

    I dati sono espressi in questo ordine: punti,gare vinte,titolo costruttori,limiti di cilindrata

    1950 Nino Farina Alfa Romeo 30 7 - atmosferici: 4500cc - compressi: 1500cc
    1951 Juan Manuel Fangio Alfa Romeo 31 8 - atmosferici: 4500cc - compressi: 1500cc
    1952 Alberto Ascari Ferrari 36 8 - atmosferici: 2000cc - compressi: 500cc
    1953 Alberto Ascari Ferrari 34,5 9 - atmosferici: 2000cc - compressi: 500cc
    1954 Juan Manuel Fangio Maserati e Mercedes 42 9 - atmosferici: 2500cc - compressi: 750cc
    1955 Juan Manuel Fangio Mercedes 40 7 - atmosferici: 2500cc - compressi: 750cc
    1956 Juan Manuel Fangio Ferrari 30 8 - atmosferici: 2500cc - compressi: 750cc
    1957 Juan Manuel Fangio Maserati 40 8 - atmosferici: 2500cc - compressi: 750cc
    1958 Mike Hawthorn Ferrari 42 11 Vanwall atmosferici: 2500cc - compressi: 750cc
    1959 Jack Brabham Cooper 31 9 Cooper atmosferici: 2500cc - compressi: 750cc
    1960 Jack Brabham Cooper 43 10 Cooper atmosferici: 2500cc - compressi: 750cc
    1961 Phil Hill Ferrari 34 8 Ferrari atmosferici: 1500cc
    1962 Graham Hill BRM 42 9 BRM atmosferici: 1500cc
    1963 Jim Clark Lotus 54 10 Lotus atmosferici: 1500cc
    1964 John Surtees Ferrari 40 10 Ferrari atmosferici: 1500cc
    1965 Jim Clark Lotus 54 10 Lotus atmosferici: 1500cc
    1966 Jack Brabham Brabham 42 9 Brabham atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1967 Denny Hulme Brabham 51 11 Brabham atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1968 Graham Hill Lotus 48 12 Lotus atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1969 Jackie Stewart Matra 63 11 Matra atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1970 Jochen Rindt Lotus 45 13 Lotus atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1971 Jackie Stewart Tyrrell 62 11 Tyrrell atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1972 Emerson Fittipaldi Lotus 61 12 Lotus atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1973 Jackie Stewart Tyrrell 71 15 Lotus atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1974 Emerson Fittipaldi McLaren 55 15 McLaren atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1975 Niki Lauda Ferrari 64,5 14 Ferrari atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1976 James Hunt McLaren 69 16 Ferrari atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1977 Niki Lauda Ferrari 72 17 Ferrari atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1978 Mario Andretti Lotus 64 16 Lotus atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1979 Jody Scheckter Ferrari 51 15 Ferrari atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1980 Alan Jones Williams 67 14 Williams atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1981 Nelson Piquet Brabham 50 15 Williams atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1982 Keke Rosberg Williams 44 16 Ferrari atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1983 Nelson Piquet Brabham 59 15 Ferrari atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1984 Niki Lauda McLaren 72 16 McLaren atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1985 Alain Prost McLaren 73 16 McLaren atmosferici: 3000cc - compressi: 1500cc
    1986 Alain Prost McLaren 72 16 Williams compressi: 1500cc
    1987 Nelson Piquet Williams 73 16 Williams atmosferici: 3500cc - compressi: 1500cc
    1988 Ayrton Senna McLaren 90 16 McLaren atmosferici: 3500cc - compressi: 1500cc
    1989 Alain Prost McLaren 76 16 McLaren atmosferici: 3500cc
    1990 Ayrton Senna McLaren 78 16 McLaren atmosferici: 3500cc
    1991 Ayrton Senna McLaren 96 16 McLaren atmosferici: 3500cc
    1992 Nigel Mansell Williams 108 16 Williams atmosferici: 3500cc
    1993 Alain Prost Williams 99 16 Williams atmosferici: 3500cc
    1994 Michael Schumacher Benetton 92 16 Williams atmosferici: 3500cc
    1995 Michael Schumacher Benetton 102 17 Benetton atmosferici: 3000cc
    1996 Damon Hill Williams 97 16 Williams atmosferici: 3000cc
    1997 Jacques Villeneuve Williams 81 17 Williams atmosferici: 3000cc
    1998 Mika Hakkinen McLaren 100 16 McLaren atmosferici: 3000cc
    1999 Mika Hakkinen McLaren 76 16 Ferrari atmosferici: 3000cc
    2000 Michael Schumacher Ferrari 108 17 Ferrari atmosferici: 3000cc
    2001 Michael Schumacher Ferrari 123 17 Ferrari atmosferici: 3000cc
    2002 Michael Schumacher Ferrari 144 17 Ferrari atmosferici: 3000cc
    2003 Michael Schumacher Ferrari 93 16 Ferrari atmosferici: 3000cc

  9. #9
    Utente L'avatar di Foo Fighter
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    cerberus

    Mi incuriosisce la scelta della Williams,
    forse troppo azzardata. Se il musetto a tricheco non funziona la stagione della Williams è finita ancora prima di cominciare... la macchina è praticamente immodificabile...
    Quoto, però quando c'é qualcosa di nuovo sono sempre contento, o quasi...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  10. #10
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
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    beh un appassionato [io] si sveglia nella notte di venerdi x seguire le prove libere nn domenica mattina solo x il GP

    eccomi qui cmq:vai Cavallino corri ancora una volta....
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  11. #11
    My Land L'avatar di crash88
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    Le libere purtroppo non fanno sulla Rai, ma seguirò senz'altro le qualifiche (anche se arriverò a scuola tutto assonnato )

  12. #12
    Bannato L'avatar di Frat
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    Le libere purtroppo non fanno sulla Rai, ma seguirò senz'altro le qualifiche (anche se arriverò a scuola tutto assonnato )
    per 2-3 volte l'anno si può fare...

  13. #13
    My Land L'avatar di crash88
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    beh, per quest'anno la sveglia ci sarà solo in australia,cina e giappone ma se Mosley trasferisce davvero la f1 lontano dall'europa prevedeo notti insonni

  14. #14
    Bannato L'avatar di Frat
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    crash88

    beh, per quest'anno la sveglia ci sarà solo in australia,cina e giappone ma se Mosley trasferisce davvero la f1 lontano dall'europa prevedeo notti insonni



    cmq complimenti per il topic!!!

  15. #15
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
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    quoto, bel topic crash...
    cmq a ke ore ci saranno le prove domani mattina???

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