[help]formattare acer aspire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [help]formattare acer aspire

Cambio titolo
  1. #1
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675

    [help]formattare acer aspire

    ciao gente, dovrei formattare l'hd del mio notebook...
    già backuppato tutto quello ke mi serviva, prendo i cd ke c'erano in dotazione del pc, premo f2, entro nel bios metto imposto il boot su cd rom e poi su hd, riavvio con il primo cd del recovery nel lettore (x ki nn l'avessi presente sono presenti 2 cd con etichetta "Aspire 1600 series - Recovery cd rom), ma nulla, mi parte win xp normalmente, al che prendo il manuale e leggo:
    Nota: Se si dispone di un set di CD di ripristino costituita da + CD, utilizzare x primo il cd di sistema. Dopo aver selezionato l'opzione di ripristino dle sistema, inserire il CD di ripristino con la lingua corrispondente e proseguire.
    Il Cd di ripristino consentirà di ripristinare il disco rigido con il contenuto del software originale installato al momento dell'acquisto den notebook. Seguire le istruzioni riportate di seguito per ripristinare il disco rigido (il disco rigido verrà riformattato e tutti i dati cancellati). É importante eseguire il backup di tutti i file di dati prima di utilizzare questa opzione.

    Procedura di ripristino:
    [list=1][*]Premere F2 per entrare nella schermata di configurazione del BIOS durante il Power-On Self-Test (POST mentre viene visualizzato il logo aspire).[*]Selezionare "Boot".[*]Per impostare il primo dispositivo su CDROM drive, fare riferimento alle istruzioni sullo schermo.[*]Premere il pulsante di espulsione dell'unità CDROM e inserire il CD di sistema.[*]Chiudere il vassoio dell'unità CDROM[*]premere F10 per salvare le modifiche e riavviare il sistema.[*]Selezionare HDD Full Rebuild[*]Quando richiesto inserire il CD di ripristino appropriato e seguire le istruzioni sullo schermo per continuare la procedura.[*]Dopo aver completato la procedura di ripristino, rimuovere il CD di ripristino ed inserire nuovamente il CD di sistema. L'installazione di windows proseguirà dopo aver riavviato il computer.[/list=1]


    dunque fino al punto 6 tutto ok, ma xkè quando esco dal bios nn mi esce nessun menu di scelta?
    Ho proprio bisogno del cd di winXP (ke nn ho trovato a casa, anke se dovrei avere xkè ho la licenza e il manuale di istruzioni) o è già conenuto in uno dei 2 cd di ripristino?
    qualcuno mi può aiutare?

  2. #2
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    ah, sui cd c'è scritto sotto la scritta Disk 1-1 e 1-2 "Italian(Xp Home)" vuol dire ke è corretot usare quelli pur nn avendo il cd d xp? oppure mi hanno inc****o nn dandomi il cd d xp?

  3. #3
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    devi schiacciare f8 (mi pare) all avvio col cd system dentro, poi c'è una comoda intterfaccia grafica
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •