Trails in the sky second chapter disponibile il 29 ottobre su steam e psn - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 22 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 326

Discussione: Trails in the sky second chapter disponibile il 29 ottobre su steam e psn

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Spannometricamente non pare un debutto pirotecnico, speriamo in bene :\ Ho notato che FC al momento è scontato, il che è ovviamente positivo, però trovo sia un po' assurdo che non abbiano pensato a un bundle FC+SC in modo da attirare nuovi appassionati e da diluire l'impatto del prezzo di SC.

    Edit: Pare sia in calo, dopo poco era alla nona posizione.
    Ultima modifica di Magnvs; 29-10-2015 alle 23:41:14

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #62
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Appena posso lo piglio su gog, su cui tra l'altro sta attualmente in 4a posizione, che è fondamentalmente considerabile 2a visto che sopra gli sta solo TW3 e appendici varie (l'ottimo Age of Decadence del buon DWeller per esempio ha avuto un esordio molto peggiore nonostante il target decisamente più west-centrico dello store e price tag identico).

    @Magnvs @ Ma "SC" fa parte della nomenclatura ufficiale della serie? Sarà che ho poca fiducia nelle capacità cognitive della gente in genere ma ho paura che i meno familiari con la saga possano scambiarlo per qualcosa che non è, tipo una enhanced dell'originale o chessò io - un po' come successo inizialmente al WiiU.

  3. #63
    Jack the Fapper L'avatar di Aku.
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.160
    ma qualcuno ha idea di come funzioni il save import?

  4. #64
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Qualcuno può elencarmi i punti di forza di questa serie? Purtroppo me la sono persa all'epoca PSP.

    Altra cosa: si può comprare sullo store americano per Vita?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  5. #65
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Qualcuno può elencarmi i punti di forza di questa serie? Purtroppo me la sono persa all'epoca PSP.

    Altra cosa: si può comprare sullo store americano per Vita?
    I punti di forza ? Ottimi personaggi, splendida caratterizzazione, mondo vasto e variegato, splendido combat system ed un buon sistema di sviluppo che non favorisce tanto il grinding, quanto piuttosto il corretto posizionamento ed uso dei quartz, ossia gemme che sbloccano particolari skill e magie varie.

    Riguardo allo store americano su Vita...io sapevo che su PSV non puoi avere più di un account con PSN annesso, quindi dovresti resettarla, farti un account americano e comprare il gioco.
    Poi magari l'han aggiornata al multiaccount e non lo so, vedi un po' te.

  6. #66
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Rukario90 Visualizza Messaggio
    I punti di forza ? Ottimi personaggi, splendida caratterizzazione, mondo vasto e variegato, splendido combat system ed un buon sistema di sviluppo che non favorisce tanto il grinding, quanto piuttosto il corretto posizionamento ed uso dei quartz, ossia gemme che sbloccano particolari skill e magie varie.

    Riguardo allo store americano su Vita...io sapevo che su PSV non puoi avere più di un account con PSN annesso, quindi dovresti resettarla, farti un account americano e comprare il gioco.
    Poi magari l'han aggiornata al multiaccount e non lo so, vedi un po' te.
    Sembra promettente. Il problema è che non ho voglia di formattare la console per poi ripartire da zero per un solo gioco

    Potrei prenderli su Steam, però mi ispirava troppo l'idea di giocarli su Vita. Peccato
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  7. #67
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Aku. Visualizza Messaggio
    ma qualcuno ha idea di come funzioni il save import?
    Stando a Sara, è automatico, il punto è che IIRC, a meno che non sia un Perfect Save si importa relativamente poco.

    @Magnvs: relativamente povero, imho. I Top Sellers son basati sui soldi presi, non tanto sulle copie vendute (nei Top Sellers non fatturano quelle prese esternamente, IIRC). Indi, per arrivare comunque in Top 10, un numero decente di copie le deve aver vendute. Adesso, su SteamSpy, sta su un mediano di 1.700 e qualcosa copie (tuttavia è ancora sballato e deve stabilizzarsi, visto che ieri mi segnava 567 proprietari/player in-game nel 24/10, ma ovviamente non vi sono fatturate le copie GoG e quelle dei profili privati. In ogni caso, l'idea di un -50% a FC è sensata, considerando che è necessario per giocare a SC. Indi abbiamo FC a 8 €, SC a 28, fanno 36 € per due giochi. Un bundle probabilmente costerebbe attorno a quella cifra, ma credo sia sempre una questione dell'uscita contemporanea su PC e PSN.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  8. #68
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Sembra promettente. Il problema è che non ho voglia di formattare la console per poi ripartire da zero per un solo gioco

    Potrei prenderli su Steam, però mi ispirava troppo l'idea di giocarli su Vita. Peccato
    Il primo puoi comprarlo su Vita eh giocatelo e nel mentre aspetti che rilascino il secondo su store europeo.

  9. #69
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    L' FC aveva 2000 giocatori al day one, 600 SC questi sono dati certi, per me se erano furbi lo avrebbero dovuto mettere si a 30 dollari ma scontato a 20 la prima settimana, ora come ora si trova fra Zestiria e Neptunia senza dimenticare i saldi Steam, per me rientreranno nei costi dato che ci hanno lavorato pochissime persone e solo negli ultimi mesi dedicandosi solo a questo, ma non penso che almeno nel breve periodo faranno chissà quali vendite.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  10. #70
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Rukario90 Visualizza Messaggio
    Il primo puoi comprarlo su Vita eh giocatelo e nel mentre aspetti che rilascino il secondo su store europeo.
    Non voglio formattare la console...
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  11. #71
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Non voglio formattare la console...
    Il primo su store europeo. :v

  12. #72
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Rukario90 Visualizza Messaggio
    Il primo su store europeo. :v
    Non so perché, ma pensavo fosse possibile acquistarlo solo sullo store americano. Comunque, meglio così. Il problema è dato da quei 30 euro! Li vale davvero?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  13. #73
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Non so perché, ma pensavo fosse possibile acquistarlo solo sullo store americano. Comunque, meglio così. Il problema è dato da quei 30 euro! Li vale davvero?
    Si ma aspetta un po' ad acquistarlo perché dovrebbe (a detta di XSEED) venir scontato a 9.99.

  14. #74
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Rukario90 Visualizza Messaggio
    Si ma aspetta un po' ad acquistarlo perché dovrebbe (a detta di XSEED) venir scontato a 9.99.
    Ok, se posso risparmiare venti euro è meglio! Intanto lo guardo in azione su YT.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  15. #75
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Appena posso lo piglio su gog, su cui tra l'altro sta attualmente in 4a posizione, che è fondamentalmente considerabile 2a visto che sopra gli sta solo TW3 e appendici varie (l'ottimo Age of Decadence del buon DWeller per esempio ha avuto un esordio molto peggiore nonostante il target decisamente più west-centrico dello store e price tag identico).

    @Magnvs @ Ma "SC" fa parte della nomenclatura ufficiale della serie? Sarà che ho poca fiducia nelle capacità cognitive della gente in genere ma ho paura che i meno familiari con la saga possano scambiarlo per qualcosa che non è, tipo una enhanced dell'originale o chessò io - un po' come successo inizialmente al WiiU.
    Il nome è quello dellì'edizione giapponese, ma credo possa essere un timore comprensibile nell'ottica dei neofiti totali. Fra l'altro ricordo che Lipschultz in un'intervista di quattro o cinque anni fa aveva detto che SC sarebbe probabilmente uscito come Trails in the Sky 2 proprio per evitare problemi di quel genere, immagino che nel frattempo siano entrati in gioco altri fattori (forse Falcom non voleva alterare la nomenclatura, o forse XSEED ha ritenuto che ormai la serie fosse sufficientemente nota da evitare equivoci), del resto se ripenso al clima di quel periodo e all'intervista che io stesso feci con Tom a fine 2010 mi rendo conto una volta di più di quanti imprevisti, stop and go e cambiamenti in itinere debba aver avuto il progetto SC.

    Divertente il parallelo con AoD, comunque, anche contando l'attesa infinita che ha segnato le fanbase di entrambi i titoli.

    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Qualcuno può elencarmi i punti di forza di questa serie? Purtroppo me la sono persa all'epoca PSP.

    Altra cosa: si può comprare sullo store americano per Vita?
    Riassumendo brutalmente, atmosfera e veste grafica capace di richiamare certi jrpg della quinta generazione, intreccio shounen con una quantità enorme di dialoghi e conseguente approfondimento dell'ambientazione e della caratterizzazione di personaggi e npc, buona dose di materiale opzionale, esplorazioni ad aree connettive e buon sistema di combattimento a turni dinamici con una componente tattica posizionale. L'intera serie condivide queste variabili, anche se FC ha un ritmo inizialmente più lento e rilassato dato che nasce come una sorta di introduzione al mondo dei Trails più che come una vicenda autoconclusiva, tant'è che il suo finale conduce direttamente a SC.

    Citazione Louis Cyphre Visualizza Messaggio
    Stando a Sara, è automatico, il punto è che IIRC, a meno che non sia un Perfect Save si importa relativamente poco.

    @Magnvs: relativamente povero, imho. I Top Sellers son basati sui soldi presi, non tanto sulle copie vendute (nei Top Sellers non fatturano quelle prese esternamente, IIRC). Indi, per arrivare comunque in Top 10, un numero decente di copie le deve aver vendute. Adesso, su SteamSpy, sta su un mediano di 1.700 e qualcosa copie (tuttavia è ancora sballato e deve stabilizzarsi, visto che ieri mi segnava 567 proprietari/player in-game nel 24/10, ma ovviamente non vi sono fatturate le copie GoG e quelle dei profili privati. In ogni caso, l'idea di un -50% a FC è sensata, considerando che è necessario per giocare a SC. Indi abbiamo FC a 8 €, SC a 28, fanno 36 € per due giochi. Un bundle probabilmente costerebbe attorno a quella cifra, ma credo sia sempre una questione dell'uscita contemporanea su PC e PSN.
    Tutto vero, così come è vero che altri titoli arrivavano al day one con un lungo periodo di preorder, un marketing di altro livello e una data d'uscita nota da tempo, ma contando l'attesa infinita e l'hype nella fanbase speravo in un debutto diverso :\ Fra tutti i problemi, forse l'annuncio così vicino all'uscita è quello che ha impattato di più. Ho il timore che certi fan di Trails neanche si siano accorti dell'uscita di SC, e che sotto il profilo pubblicitario aver rushato l'uscita annunciando la data con meno di dieci giorni di preavviso sia stata una mossa sfortunata, anche se comprensibile contando i mille ritardi e problemi visti in passato.

    Riguardo al bundle, l'idea si potrebbe estendere anche alla versione PSN. Con un ulteriore sconticino, si sarebbe potuto proporre un prezzo invitante per entrambi i titoli e stimolare un po' di neofiti ad avvicinarsi al franchise. Speriamo ci pensino in futuro, se non altro.

    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    L' FC aveva 2000 giocatori al day one, 600 SC questi sono dati certi, per me se erano furbi lo avrebbero dovuto mettere si a 30 dollari ma scontato a 20 la prima settimana, ora come ora si trova fra Zestiria e Neptunia senza dimenticare i saldi Steam, per me rientreranno nei costi dato che ci hanno lavorato pochissime persone e solo negli ultimi mesi dedicandosi solo a questo, ma non penso che almeno nel breve periodo faranno chissà quali vendite.
    Il problema è che qui non basta rientrare nei costi, senza un discreto successo commerciale nel breve-medio periodo è difficile immaginarsi che qualcuno si metta a lavorare a The 3rd, e a maggior ragione a Zero ed Ao coi problemi relativi alla qualità scadente dei port cinesi (sistemata in parte per Zero con l'uscita giapponese, ma ancora presente per Ao).
    Ultima modifica di Magnvs; 30-10-2015 alle 13:28:04

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 5 di 22 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •