Trails in the sky second chapter disponibile il 29 ottobre su steam e psn - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 22 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 326

Discussione: Trails in the sky second chapter disponibile il 29 ottobre su steam e psn

Cambio titolo
  1. #106
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.020
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Altro post sul blog xseed Dove Sara ci spiega che sostanzialmente la versione Steam è infinitamente meglio di quella psp.
    Quasi quasi allora me lo compro su Steam: il problema è che non ho intenzione di rigiocare e fare il 100% su Steam del FC, mi ci vorrebbe troppo tempo e non mi va... Vorrei fare solo un replay rapido con già un salvataggio perfetto come ho su PSP.
    Si trova da qualche parte un salvataggio perfetto per Steam? Così poi son già pronto per SC. Tanto il replay me lo farei comunque su psp che mi è più comodo..

    Scusate per la domanda nabba ma come potete immaginare non sono pratico con Steam...
    Ma perchè questa differenza tra versione PC e PSP/VITA. Io lo prenderei solo su VITA/PSP/PSTV perchè mi è comodo giocarlo così.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  2. #107
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Stanti le forti imprecisioni di Steam Spy coi numeri ridotti, al secondo giorno Trails SC è a quota 2711 copie vendute, valore compatibile col picco di 605 giocatori registrato su Steamcharts. Stanotte era già crollato al quarantaseiesimo posto nella chart delle vendite di Steam, ora è precipitato ulteriormente alla sessantunesima posizione.

    E' sicuramente presto per fare allarmismi eccessivi e i fattori discussi ieri sicuramente stanno penalizzando molto SC, ma per ora mi sembra che le cose stiano andando molto peggio di quanto si potesse prevedere. Nel mentre, FC è passato in novantaduesima posizione.

    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Si, lo rigiocai al lancio PC e purtroppo si, devo confermare la tua paura: come prevedibile è talmente ricco che, ad esempio, durante una subquest si incontra un NPC minore che ti saluta e tutto e non ricordavo minimamente chi fosse, tanto che son dovuto andare a dare un occhiata. E' davvero un seguito diretto e suppone che tu abbia giocato al primo, non presenta neanche un riassunto o roba di questo tipo. Assume tu sappia gia chi sono i vari personaggi ed i legami tra di loro, oltre alla storia e tutto il resto
    Ecco, se questo riguarda anche gli npc meno rilevanti allora mi sa che rigiocare FC sia un obbligo, ormai è passato quasi un lustro dall'ultimo viaggio a Liberl. Non che mi dispiaccia, avevo già messo in conto la cosa.
    Ultima modifica di Magnvs; 31-10-2015 alle 13:08:38

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  3. #108
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Il reparto marketing della Xseed ha fatto il capolavoro al contrario, non ne hanno imbroccata una che sia una hanno sbagliato tutto dalla A alla Z, sarebbe bello se la serie passasse alla Ghostlight, ma purtroppo è altamente improbabile.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  4. #109
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Altro post sul blog xseed Dove Sara ci spiega che sostanzialmente la versione Steam è infinitamente meglio di quella psp.
    Quasi quasi allora me lo compro su Steam: il problema è che non ho intenzione di rigiocare e fare il 100% su Steam del FC, mi ci vorrebbe troppo tempo e non mi va... Vorrei fare solo un replay rapido con già un salvataggio perfetto come ho su PSP.
    Si trova da qualche parte un salvataggio perfetto per Steam? Così poi son già pronto per SC. Tanto il replay me lo farei comunque su psp che mi è più comodo..

    Scusate per la domanda nabba ma come potete immaginare non sono pratico con Steam...
    A me sanguinavano gli occhi su PSP. E non lo dico con cattiveria o altro. Ma come con Ys Seven, in favore della leggibilità han scelto un font ENORME e "sfocato", non dico illeggibile, ma parecchio fastidioso.

    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Il reparto marketing della Xseed ha fatto il capolavoro al contrario, non ne hanno imbroccata una che sia una hanno sbagliato tutto dalla A alla Z, sarebbe bello se la serie passasse alla Ghostlight, ma purtroppo è altamente improbabile.
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA No. Tutto tranne Ghostlight. GIà c'han messo ventordici anni per portare DeSu OC e DeSu 2 RB, e 10 € che DeSu 2 BR sarà bugato come DeSu OC.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  5. #110
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Louis Cyphre Visualizza Messaggio
    A me sanguinavano gli occhi su PSP. E non lo dico con cattiveria o altro. Ma come con Ys Seven, in favore della leggibilità han scelto un font ENORME e "sfocato", non dico illeggibile, ma parecchio fastidioso.


    Su PC sono sempre stati impeccabili, e pur avendo gli scarti Compile heart hanno sempre fatto buone vendite.
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA No. Tutto tranne Ghostlight. GIà c'han messo ventordici anni per portare DeSu OC e DeSu 2 RB, e 10 € che DeSu 2 BR sarà bugato come DeSu OC.
    Su PC sono sempre stati impeccabili, e pur avendo gli scarti Compile heart hanno sempre fatto buone vendite.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  6. #111
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Ma perchè questa differenza tra versione PC e PSP/VITA. Io lo prenderei solo su VITA/PSP/PSTV perchè mi è comodo giocarlo così.
    Giusta osservazione. Lo comprerei molto volentieri per Vita, pur rinunciando a qualche diottria, ma a prezzo ridotto.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  7. #112
    -Claymore-
    Ospite
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Stanti le forti imprecisioni di Steam Spy coi numeri ridotti, al secondo giorno Trails SC è a quota 2711 copie vendute, valore compatibile col picco di 605 giocatori registrato su Steamcharts. Stanotte era già crollato al quarantaseiesimo posto nella chart delle vendite di Steam, ora è precipitato ulteriormente alla sessantunesima posizione.

    E' sicuramente presto per fare allarmismi eccessivi e i fattori discussi ieri sicuramente stanno penalizzando molto SC, ma per ora mi sembra che le cose stiano andando molto peggio di quanto si potesse prevedere. Nel mentre, FC è passato in novantaduesima posizione.


    Ecco, se questo riguarda anche gli npc meno rilevanti allora mi sa che rigiocare FC sia un obbligo, ormai è passato quasi un lustro dall'ultimo viaggio a Liberl. Non che mi dispiaccia, avevo già messo in conto la cosa.
    Però è uscito (uscirà, nel nostro caso) anche su PSN. Io FC l'ho preso al day 1 su GOG, adesso invece sto aspettando che esca sul PSN perché è lì che ho il salvataggio. In generale concordo, i primi segnali su Steam non sono molto positivi.

    Su GOG invece è passato da quarto a terzo tra i più venduti, quindi non è crollato come su Steam. Anche FC è dodicesimo grazie allo sconto.
    Guardando al catalogo intero, che è ordinato automaticamente dal più venduto al meno venduto:

    SC, Pag. 23/26
    http://www.gog.com/games##sort=bestselling&page=23
    Quando ho guardato ieri era appena davanti a Toren Deluxe Edition

    FC, Pag. 11/26
    http://www.gog.com/games##sort=bestselling&page=11

    EDIT: ho appena notato che il gioco deve ancora essere recensito dai siti che si occuparono di FC e non ha nemmero un curatore su Steam. Entrambe le cose dovrebbero arrivare nelle prossime settimane portando un po' di sana visibilità al gioco. Al momento è davvero poco visibile. Che pessimo periodo per farlo uscire.
    Ultima modifica di -Claymore-; 31-10-2015 alle 16:14:08

  8. #113
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Su PC sono sempre stati impeccabili, e pur avendo gli scarti Compile heart hanno sempre fatto buone vendite.
    Assolutamente no, lol. Elminage Gothic era un clusterfuck al lancio. L'unico che han imbroccato al primo colpo è stato Mugen Souls.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  9. #114
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Il dato Steamspy del terzo giorno è di 3342 copie al netto delle solite considerazioni sui numeri ridotti, con SC in calo alla settantunesima posizione nella chart di Steam.

    Fra gli altri jrpg usciti in questo periodo, Zestiria risale al sessantaduesimo posto (il suo dato oscilla fra le 73k e le 77k), mentre Neptunia Re;Birth 3 resiste in top20 ed arriva a 5111 copie e Mugen Souls rimane intorno alle 9k.
    Ultima modifica di Magnvs; 1-11-2015 alle 02:45:08

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #115
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Certo che rilasciarlo proprio in questo periodo non è stata una mossa furbissima, troppi giochi sono usciti da poco ed usciranno tra qualche giorno. Ma senza neanche contare i jrpg, sicuramente tanta gente sta risparmiando per fallout 4 e non sborsa i soldi ora per SC, altra gente come me ha già dato 50 euro per zestiria, poi è uscito pure isaac afterbirth che credo sia molto giocato. Insomma, se posticipavano di un mesetto forse era meglio

    Inviato dal mio XT1068 con Tapatalk 2

  11. #116
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.995
    Noto con immenso dispiacere che non si trovano recensioni in giro sul gioco. Pubblicità pressoché nulla... un vero peccato.
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  12. #117
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    La Falcom dovrebbe fare come la Compile heart, dare i loro progetti minori a terzi ( Xseed) e pubblicare i titoli di punta lei stessa su Steam, la Xseed è stata disastrosa con LOH SC , un secolo per tradurlo, marketing sottozero e una insicurezza palpabile che ha nuociuto alle vendite.
    Io avrei pubbllicato il gioco a metà Novembre, tanto dopo 4 anni settimana prima settimana dopo non cambia nulla, e oltre all' immancabile sconto iniziale, il giorno dell' annuncio del gioco avrei messo il FC, che tanto le sue vendite già le ha fatte, a 3-5 euro così mi sarei tirato la volata per il SC quando usciva 3 settimane dopo.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  13. #118
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Noto con immenso dispiacere che non si trovano recensioni in giro sul gioco. Pubblicità pressoché nulla... un vero peccato.
    Sai si che è un gioco da (così si dice, ma pure le voci su FC al riguardo si son rivelate vere) 70+ ore, vero? In 4 giorni speri di trovare qualcuno che l'abbia già finito?
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  14. #119
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Dando un'occhiata alla chart di Steam pare che SC abbia perso ancora terreno, novantunesima posizione :\ Ormai il debutto difficilmente si risolleverà, speriamo che nel medio-lungo periodo la situazione si capovolga fra passaparola, periodi meno pesanti a livello di concorrenza e via discorrendo, senza contare il (piccolo, probabilmente) contributo dell'edizione PSP e di GOG.

    Citazione -AcidBurn- Visualizza Messaggio
    Certo che rilasciarlo proprio in questo periodo non è stata una mossa furbissima, troppi giochi sono usciti da poco ed usciranno tra qualche giorno. Ma senza neanche contare i jrpg, sicuramente tanta gente sta risparmiando per fallout 4 e non sborsa i soldi ora per SC, altra gente come me ha già dato 50 euro per zestiria, poi è uscito pure isaac afterbirth che credo sia molto giocato. Insomma, se posticipavano di un mesetto forse era meglio

    Inviato dal mio XT1068 con Tapatalk 2
    La concorrenza con Fallout 4 e altri titoli mainstream, i saldi di Halloween e altri jrpg come Tales of Zestiria e Mugen Souls, l'uscita annunciata con un preavviso minimo, il prezzo comprensibilissimo ma non basso unito all'assenza di bundle con FC o incentivi all'acquisto nella finestra d'uscita, le copie review inviate probabilmente troppo tardi per poter avere qualche recensione nei giorni del debutto, i problemi strutturali legati alla natura di sequel diretto di SC, l'aver sfruttato poco anche la promozione legata a FC... più ci penso, più questo lancio sembra davvero un'occasione sprecata, anche per un titolo certamente di nicchia come SC. L'impressione è che dopo tutti questi anni non vedessero l'ora di lanciarlo non appena risolti i bug, senza valutare a dovere marketing e finestra d'uscita.

    L'unico dato che XSEED probabilmente non poteva prevedere era l'uscita a sorpresa di Neptunia Re;Birth 3 che, nonostante condivida potenzialmente molti dei problemi citati, oltre ad aver venduto apparentemente più di SC (ma su numeri così ridotti SteamSpy potrebbe sbagliare) finora pare avere una performance rispettabile, contando che si tratta del port di un remake di un gioco già disponibile altrove nonché del terzo Neptunia sbarcato su Steam in meno di un anno.
    Ultima modifica di Magnvs; 1-11-2015 alle 16:03:56

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  15. #120
    -Claymore-
    Ospite
    :/

    Non resta che sperare nei prossimi mesi. Almeno il prezzo base da scontare è più alto di quello di FC e la copertura mediatica non può che migliorare vista la situazione attuale.

Pag 8 di 22 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •