[3] [3DS] Bravely Default - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [3] [3DS] Bravely Default - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [3] [3DS] Bravely Default - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [3DS] Bravely Default - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][3DS] Bravely Default - Disponibile PAL, USA 2014

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3DS] Bravely Default - Disponibile PAL, USA 2014

    Qualche tempo fa Siliconera aveva anticipato l'arrivo in occidente di Bravely Default, il jrpg classico per 3DS sviluppato da Silicon Studio e pubblicato da Square Enix che aveva suscitato un certo entusiasmo per via della direzione artistica, del job system e del coinvolgimento dello scenario writer di Steins;Gate.

    A sorpresa, però, non sarà Square Enix ad occuparsi di pubblicare il gioco negli USA dato che quel ruolo è stato delegato a Nintendo, seguendo apparentemente lo stesso copione già visto con vari Dragon Quest su DS. Bravely Default arriverà in Europa nel corso del 2013, mentre l'uscita americana è rimandata al 2014.

    http://www.siliconera.com/2013/04/17/bravely-default-flying-fairy-will-be-published-by-nintendo-in-north-america/





    NdGuitar: Sperando di non fare un torto a Magnvs, che ora è in vacanza (mi pare di aver capito), aggiungo all'OP la FAQ di Swigun

    D) Ho aggiunto 100 persone come amici sul 3DS, perché non aumenta la popolazione del villaggio di Norende??

    R) Fortunatamente gli amici non contano come popolazione, ma sarà possibile aumentarla tramite streetpass (incontrando un altro giocatore di Bravely Default) o usando il tasto Aggiorna dal menù di salvataggio una volta al giorno.
    --------
    D) Cosa diamine è quel gufo nel primo tempio? Perché mi prende in giro?

    R) Il gufo, detto anche Anacorita, servirà appena prenderai l'asterisco dell'Evocatore.
    --------
    D) E gli scrigni blu??? Ho cercato per tutto il dungeon ma non c'era nessuna chiave!

    R) Ti servirà una chiave speciale disponibile dall'inizio del capitolo 6.
    --------
    D) È vero che ci sono due finali?

    R) Sì, e fare uno non esclude l'altro. Una volta preso il finale normale si verrà riportati all'inizio del capitolo in cui si è "fatta la scelta", senza perdere nulla ma ottenendo un simpatico bonus. Allo stesso modo è possibile prima fare il true end e poi quando si riprende il gioco fare la scelta per il finale normale.
    --------
    D) La mia Edea cavaliere è fortissima, mentre il mio Ringabel cavaliere non toglie niente neanche ad un Coboldo :<<<

    R) Dipende anche dal livello della classe! Più alto è il livello di classe e più si ha l'aumento di stats dovuto a quel job.
    --------
    D) Cosa sono quegli obelischi di pietra?

    R) Fanno parte di una subquest più avanti nel gioco.
    --------
    D) Swigun, sei davvero fortissimo! Come fai ad inviare così tanti danni o cure?

    R) Tramite il Bravely Second, è possibile superare il valore di danno di 9999.
    --------
    D) Perché i maghi sono così scarsi?

    R) Non sono scarsi, ma hanno qualche handicap in più! Se ci tieni ad usare i maghi, molto utili contro alcuni boss, ti consiglio di settare bene le abilità di supporto e soprattutto cercare di mantenere un valore di attacco molto alto. Ad esempio, è bene usare Amplifica/Massimizza Magia, in modo da aumentare di molto il danno provocato.
    Se si parla di classe Arcanista anche Convergenza funziona bene, soprattutto con Sepoltura in quanto consente quasi sempre di togliere 9999 ad un singolo nemico (ma danno di buio, attenzione!)
    --------
    D) Perché non hanno chiamato questo gioco Final Fantasy?!

    R) Perché è un bel gioco.
    --------

    Codici amico
    Spoiler:
    Swigun 2852-7394-2206

    Jin Uzuki 0404-6993-6392

    Nevius 4141-3423-0481

    ShadowAlex 4141-3038-9231

    Astolo 4570-7346-3355

    Faraday 4141-3368-1947

    Vasco fan 1161-0290-9115

    Effi 4725-9060-3354

    Davy 2423-2500-0156

    Ecchi no Kuma-chan 3695-0140-8916

    gabbomnislash 3754-6708-5586

    Hickem 3926-4905-4752

    Efdal 3153-4493-2873

    Zehar87 5155-3084-7111

    Alucard 0189-8836-7103

  2. #2
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Stasera parto e torno dopodomani, e sono grato del tempismo, mi aiuterà a metabolizzare lo shock di ieri sera

    Spoiler:
    Airy mi ha asfaltato -_-

    La forma finale ovviamente, il falso finale l'ho fatto, e in quello vero ho battuto tranquillamente le prime due forme..

    In più ho letto su gamefaqs che il boss finale ha un sacco di round dove succede di tutto, e non mi sento affatto pronto a un combattimento simile -.-

    Dovrei vedere se riesco a trovare strategie di supporto e attacco nuovi, ma avete qualche consiglio? >_>


    Che palleeeeeee


  3. #3
    panzone
    Ospite
    Kenji, basta, ti prego. Davvero, non ne vale la pena

  4. #4
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    Stasera parto e torno dopodomani, e sono grato del tempismo, mi aiuterà a metabolizzare lo shock di ieri sera

    Spoiler:
    Airy mi ha asfaltato -_-

    La forma finale ovviamente, il falso finale l'ho fatto, e in quello vero ho battuto tranquillamente le prime due forme..

    In più ho letto su gamefaqs che il boss finale ha un sacco di round dove succede di tutto, e non mi sento affatto pronto a un combattimento simile -.-

    Dovrei vedere se riesco a trovare strategie di supporto e attacco nuovi, ma avete qualche consiglio? >_>


    Che palleeeeeee
    Io con due pirati, arma a due mani, e atracco 30% e quadruplo attacco toglievo 9999 a colpo. Con gli altri due personaggi supportavo/restituivo turni/usavo megaelisir. Ho rischiato solo in un turno verso la fine.
    Ah, usavo pure spaccaguscio o tecniche simili.

  5. #5
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Io con due pirati, arma a due mani, e atracco 30% e quadruplo attacco toglievo 9999 a colpo. Con gli altri due personaggi supportavo/restituivo turni/usavo megaelisir. Ho rischiato solo in un turno verso la fine.
    Ah, usavo pure spaccaguscio o tecniche simili.
    Io sto danno lo faccio solo con il gran salto della valchiria >_>

    Domani quando potrò giocare vedrò di provare nuove strategie.. Anche se a memoria non me ne vengono molte
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Kenji, basta, ti prego. Davvero, non ne vale la pena
    Vabe dai sono alla fine, ci provo


  6. #6
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Kenji, basta, ti prego. Davvero, non ne vale la pena
    Lo scontro finale è uno tra i più belli e originali su 3DS
    (non mi sbilancio a dire degli rpg ma al tempo mi lasciò parecchio divertito, ben più di molti altri)


  7. #7
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Finito! \o/

    Dai gran bel gioco, peccato per quelle fasi ripetitive, ma pienamente soddisfatto

    Bravely Second day 1


  8. #8
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Ciao a tutti, ho iniziato questo giocone

    C'è qualcuno che mi può consigliare quali classi dare ai vari personaggi?
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •