[CBS All Access + Netflix] Star Trek Discovery - 24 Settembre 2017 - "Revival Galore" - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: [CBS All Access + Netflix] Star Trek Discovery - 24 Settembre 2017 - "Revival Galore"

Cambio titolo
  1. #16
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Domanda forse già fatta... Mai visto nulla di Star Trek (mea culpa). Posso vedere questa serie senza aver mai visto nulla o non ha senso?
    Ci sarebbe troppa roba da recuperare....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Io non ho mai visto nulla di Star Trek (non "sul serio" quantomeno, giusto qualcosa salturiamente quando capitava in TV), e me lo sto godendo allla grande.

    E' un prequel tra l'altro, quindi non serve nessuna conoscenza a monte. Chiaramente ci sono tanti riferimenti che ti (e mi) perderai, ma niente che comprometta la visione secondo me.

    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Ogni volta che inquadrano la protagonista mi viene in mente il personaggio inutile di TWD di cui non ricordo nemmeno il nome (Sasha?)

    Per il resto a me sta piacendo.
    Sasha.
    Che poi a me sta piacendo l'attrice, si vede che con una sceneggiatura un attimo più decente vengono fuori i veri valori.

  2. #17
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Domanda forse già fatta... Mai visto nulla di Star Trek (mea culpa). Posso vedere questa serie senza aver mai visto nulla o non ha senso?
    Ci sarebbe troppa roba da recuperare....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    ci sono rimandi ma per ora è assolutamente godibile anche senza aver visto niente delle opere passate

  3. #18
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Intanto CBS ha cambiato un pò lo schedule anticipando l'episodio 1.09 a questo primo spezzone di stagione (il 12 novembre) con 1.10 che guiderà a Gennaio la seconda metà della stagione con gli ultimi 6 episodi.

  4. #19
    TV Series Addicted L'avatar di Tepo
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chieri (TO)
    Messaggi
    10.369
    Wow, che cambio di rotta hanno fatto con la terza puntata, sembra un'altra serie. Pilot veloce con molta azione e battaglie, terzo episodio molto più ragionato che prende verso la fine quasi una svolta horror Mi sa che per ora la guerra verrà messa un po' sullo sfondo, così come i Klingon.
    Nessuno degli episodi mi è dispiaciuto, sia chiaro, voglio solo cercare di capire che tipo di serie sarà
    Comunque hpe decisamente ripagato, un bella serie di fantascienza come non si vedeva da tempo, finally.





  5. #20
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    1.04 "The Butcher's Knife Cares Not for the Lamb's Cry"

    Spoiler:

    Probabilmente il più debole degli episodi finora. Non è stato brutto, però un pò lentino si', la parte sui Klingon non riesce un granché a catalizzare l'interesse, vuoi perché è difficile interessarsi a personaggi che parlano con suoni gutturali e hanno maschere inespressive, o vuoi perché semplicemente per ora è roba molto preparatoria, ma ogni scena è una discreta mattonata. La parte sulla Discovery era apprezzabile grazie al carisma dei personaggi ma il "caso della settimana" era alquanto semplice e stereotipato (oltre che super cringy nelle scene di disperazioneh che sembravano copiate da qualunque film/serie a tema apocalittico mai uscita).
    Immaginavo che nonostante la promessa di una storyline trasversale che percorresse orizzontalmente tutta la stagione avremmo comunque avuto una struttura in cui settimanalmente ci sarebbe stata qualche crisi da risolvere, la speranza è che i prossimi "casi" siano più interessanti, e sopratutto che riescano a dare un senso alla parte Klingon.

  6. #21
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    ma perche solo su netflix ç____ç


    non ho netflix

  7. #22
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Non soddisfattissimo neanche da 1.05: "Choose Your Pain".

    Spoiler:
    Ho apprezzato l'approfondimento sul passato di Lorca e l'evoluzione del rapporto tra Saru e Michael, ma il tutto resta un pò piatto, senza mai esaltare.
    La rivelazione alla fine su Stammers abbastanza scontata. Anche se immaginavo che in realtà il suo partner fosse il tenente della nave dove hanno trovato il Tardigrade, morto nel terzo episodio.

  8. #23
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    1.06: "Lethe"

    Spoiler:
    Un altro caso della settimana, ma in quest'episodio ho apprezzato la volontà di approfondire il passato di Michael e il suo rapporto con Sarek. Tutto l'episodio è diretto e montato molto bene e pur relativamente "tranquillo" mi ha regalato più soddisfazioni di altri episodi più improntati sull'azione e il dinamismo. Unico neo la sequenza finale con il rapimento dell'ammiraglio, stra-mega prevedibile e un pò troppo facilona e pretestuosa.


    Intanto CBS ha annunciato oggi quanto era nell'aria da un bel pò, ovvero che la serie è stata rinnovata per la S2.

  9. #24
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    L'episodio di oggi, 1.07: "Magic to Make The Sanest Man Go Mad" mi è piaciuto molto, probabilmente il migliore finora.

    Spoiler:

    Non solo perché la premessa era molto interessante, con il ritorno di Mudd e la storia del time loop, eseguita e conclusa su buoni livelli, ma perché sono stati bravi a integrare un pò di sano character development all'interno della storia, e di farlo anche molto bene.


    Decisamente l'esempio migliore di quello che dovrebbe essere un episiodio "normale" (non legato alla narrazione principale) di Star Trek.

  10. #25
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    1.08 "Si Vis Pacem, Para Bellum"

    Spoiler:
    Non brillante quanto quello di settimana scorsa, ma buon episodio. Mi è piaciuto che si è concentrato un pò di più su Saru, anche se la piega da villain che ha preso nel corso dell'episodio era abbastanza prevedibile, nonché un pò uno stereotipo del genere.
    Mi è piaciuta molto la resa estetica di Pahvo. Largo e massiccio uso di green screen e CG ma tutto realizzato molto bene, da questo punto di vista la serie continua a sorprendere, per essere "solo" un prodotto televisivo, è realizzata davvero bene.



    Il cliffhanger alla fine lascia le cose abbastanza aperte per il mid-finale di settimana prossima. Dopodiché la serie andrà in pausa un paio di mesi per tornare il 7 gennaio con gli ultimi 6 episodi della stagione.

  11. #26
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    1.09 "Into the Forest I Go"

    Spoiler:

    Mid-finale che ho apprezzato parecchio, che sembra finalmente concludere (magari non definitivamente ma temporaneamente si') la vicenda della guerra con i Klingon, buona forse nella premessa ma non tanto nella esecuzione, con una premessa furba e originale e una svolta finale con tanto di cliffhanger che sembra lanciare una seconda metà di stagione più nello spirito di quello che dovrebbe essere l'elemento centrale di Star Trek, ovvero la scoperta e il viaggio tra mondi, razze e le storie più disparate.


    Finora definirei questa stagione d'esordio sicuramente non un capolavoro, ma una serie assolutamente solida si'.

  12. #27
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    1.10 "Despite Yourself"

    Fuori tag dico che sono parecchio soddisfatto sia dell'episodio che della piega che la serie sembra aver preso in questa seconda metà di stagione.

    Spoiler:
    Conclusa la faccenda Klingon il nuovo arco della stagione è... alternate universe!
    Non mi aspettavo che la serie sarebbe stata così celere a fare pivot verso una nuova direzione, ma sono molto entusiasta all'idea e inoltre si cominciano già a vedere i primi risultati. Quella degli universi alternativi è una premessa che mi va quasi sempre abbastanza a genio, e qua viene usata bene pure con gli umani in versione Reich (o più semplicemente Star Wars) che si chiamano Terrans, e tutte le differenze tra i nostri protagonisti e i loro alter ego (che spero compaiano prima o poi, specialmente Michael e Lorca assenti sulla Mirror Discovery). Scene madre dell'episodio è Jason Isaacs che parla in accento scozzese per mascherare la propria identità all'intercom.
    L'unica storyline che non mi convince troppo è quella di Tyler, non solo perché l'unica ancora legata alla storia dei Klingon, ma anche perché per come è stata presentata sembra una cosa un pò buttata lì, non coerentissima con le interazioni tra lui e gli altri protagonisti nella serie finora. Abbastanza deluso anche dalla morte di Culber, personaggio che apprezzavo e che secondo me poteva ancora dare molto. Ovviamente ammesso e assolutamente non concesso che la sua morte sia definitiva.

  13. #28
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    già merita parecchio la serie

    ringrazio che si trova sul mulo in fullhd

  14. #29
    TV Series Addicted L'avatar di Tepo
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chieri (TO)
    Messaggi
    10.369
    Davvero un grande ritorno, due puntate ottime. Per quanto riguarda LA rivelazione l'ho adorata, e sinceramente non me l'aspettavo proprio.
    E c'è gente (non poca a dire il vero) che preferisce The Orvile a questa (c'è da dire che la serie di Seth McFarlane è migliorata rispetto al pilot, ma non c'è comunque paragone).





  15. #30
    TV Series Addicted L'avatar di Tepo
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chieri (TO)
    Messaggi
    10.369
    Ennessimo colpo di scena nell'ultima, tra l'altro preparato davvero alla grande. Gran bella serie





Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •