[X360] Joypad che si spegne da solo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Joypad che si spegne da solo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mike '84
    Registrato il
    01-07
    Località
    Carson City
    Messaggi
    1.313

    Joypad che si spegne da solo

    Raga,avrei bisogno di un aiutino col joypad della mia "vecchia" 360:
    In cinque anni di onorata carriera mi sarà caduto si e no due volte,e solo ultimamente succede che si spegne da solo.
    Uso batterie ricaricabili di quelle buone(non so se posso dire la marca),che metto a caricare regolarmente,quindi non penso sia quello il problema perchè gioco con pile cariche.
    Prima di mandarlo in assistenza,sempre se qua vicino la trovo,che consigli mi date?
    STE' PARLATO......

  2. #2
    "si spegne da solo" cosa vuol dire? Quando premi il tasto centrale esattamente cosa accade? Lampeggia un attimo e poi muore?
    "ruotano" i led per qualche secondo e poi si spegne?
    Mentre giochi e stai già giocando "si spegne" e sei costretto a riaccenderlo ma può ricapitare si spega da solo?
    Comunque un pad X360 lo trovi a 25-30€ oramai, potresti pensare di prenderne uno con il cavo che è ottimo anche per il pc

    Z

  3. #3
    Utente L'avatar di mike '84
    Registrato il
    01-07
    Località
    Carson City
    Messaggi
    1.313
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    "si spegne da solo" cosa vuol dire? Quando premi il tasto centrale esattamente cosa accade? Lampeggia un attimo e poi muore?
    "ruotano" i led per qualche secondo e poi si spegne?
    Mentre giochi e stai già giocando "si spegne" e sei costretto a riaccenderlo ma può ricapitare si spega da solo?
    Comunque un pad X360 lo trovi a 25-30€ oramai, potresti pensare di prenderne uno con il cavo che è ottimo anche per il pc

    Z
    Per esempio,gioco a L'ombra di Mordor,sto affrontando un gruppo di nemici e TAC,si spegne....
    STE' PARLATO......

  4. #4
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione mike '84 Visualizza Messaggio
    Per esempio,gioco a L'ombra di Mordor,sto affrontando un gruppo di nemici e TAC,si spegne....
    Forse sono le batterie degradate? Dovresti provare a cambiarle secondo me

  5. #5
    A me sembra che le batterie facciano "falso contatto"
    Prova a cambiare marca di batterie per un'attimo. E vedi se magari le tue ricaricabili a furia di usarle si siano "consumate" alle estremità diventando leggermente più corte.
    Altrimenti se così non fosse potrebbe essere accaduto nel pad, in quel caso risolvi incastrando bene le batterie con della "carta alluminio" posizionata sul "+" delle batterie per aiutare il contatto.
    Se non risolvi il problema potrebbe essere interno.

    Tutto questo perchè ovviamente le batterie tu le togli e le rimetti, o smuovi il pad, e lo puoi riaccendere tranquillamente, giusto?

    Z

  6. #6
    Utente L'avatar di mike '84
    Registrato il
    01-07
    Località
    Carson City
    Messaggi
    1.313
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    A me sembra che le batterie facciano "falso contatto"
    Prova a cambiare marca di batterie per un'attimo. E vedi se magari le tue ricaricabili a furia di usarle si siano "consumate" alle estremità diventando leggermente più corte.
    Altrimenti se così non fosse potrebbe essere accaduto nel pad, in quel caso risolvi incastrando bene le batterie con della "carta alluminio" posizionata sul "+" delle batterie per aiutare il contatto.
    Se non risolvi il problema potrebbe essere interno.



    Z

    Apro lo scomparto dove ci sono le pile,le tolgo,il più delicatamente possibile,e metto quelle cariche.
    Tutto questo perchè ovviamente le batterie tu le togli e le rimetti, o smuovi il pad, e lo puoi riaccendere tranquillamente, giusto?
    STE' PARLATO......

  7. #7
    Utente L'avatar di fedebubi
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.461
    A me è successo presto o tardi con tutti i pad che ho avuto. In alcuni casi ho risolto disattivando la vibrazione.

  8. #8
    Ma se le batterie restano cariche sono convinto che sia un falso contatto. I contatti del pad forse si sono piegati/consumati

    Non ho capito se la tattica dell'alluminio funziona

    Z

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •