Aiuto! Problema gravissimo! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Aiuto! Problema gravissimo!

Cambio titolo
  1. #16
    Creatore
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    87
    SirDrakan

    ma prima di overclockare hai aumentato le latenze???

    per avere un' idea di dove trovi le latenze guarda questa foto



    se vedi i primi 4 comandi hanno dei vlaori che variano da 1,5 a 5

    quando trovi delle voci simili nel tuo BIOS metti i valori massimi che trovi
    Ho cercato ma non ho trovato, non credo che nella mia versione del bios si possano raggiungere le latenze, infatti a casa di amici le avevo sempre trovate senza difficoltà, ma qui proprio niente.
    Non ho trovato nessuna delle voci riportate nell'immagine...
    Forse potrei aggiornare il bios...

  2. #17
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Re: Aiuto! Problema gravissimo!

    castec

    Scusate se apro un altro topic ma è troppo importante.

    Ieri ho tentato di overcloccare il procio da 3200 a 3270 circa e la ram di conseguenza da 333 a 340 e non mi si accendeva più!!!
    Dopo svariati tentativi sono riuscito ad accenderlo e ad entrare nel bios, ma appena entrato si è bloccato tutto!!
    Per 3 ore ho tentato di downcloccare il procio e alla fine sono riuscito a rimettere le impostazioni predefinite.

    Però niente funziona più come prima: il Norton non funziona, si disconnette da solo da internet, ci sono dei drammatici rallentamenti mentre faccio qualsiasi cosa: dai testi alla musica, mentre sono sul desktop, in internet, in qualsiasi programma, eccetera, ma soprattutto nei benchmark (nei quali il mio punteggio è sceso notevolmente) e nei giochi....

    Sono disperato! Il computer ha due mesi di vita!

    Ok, so di essere un idiota...ma se qualcuno di voi sa qualcosa mi dica!

    Grazie...
    Overclock fallito.
    Succede, a volte si corrompe il file di sistema e non parte piu windows.
    Nel tuo caso t'è andata parecchio male(solo 70mhz di overclock), ma lameno puoi salvare i dati.. Probabilmente sono le ram pacco...anche se per cosi poco mi sembra strano.

    Soluzioni?
    Prova a formattare...se ti da ancora rallentamenti allora potresti avere riportato dei danni(ma ne dubito fortemente)

  3. #18
    Creatore
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    87

    Re: Re: Aiuto! Problema gravissimo!

    IL CONTE

    Overclock fallito.
    Succede, a volte si corrompe il file di sistema e non parte piu windows.
    Nel tuo caso t'è andata parecchio male(solo 70mhz di overclock), ma lameno puoi salvare i dati.. Probabilmente sono le ram pacco...anche se per cosi poco mi sembra strano.

    Soluzioni?
    Prova a formattare...se ti da ancora rallentamenti allora potresti avere riportato dei danni(ma ne dubito fortemente)
    Formattare? Che palle....dover reinstallare tutto....se però uso un HD esterno e ci faccio una backup completo ( quello di windows ), mi ritorna tutto come ora senza dover reinstallare niente, vero?

  4. #19
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    togli la pila dalla scheda madre e poi rimettila.
    anche a me è capitato poi ho ustao questo metodo ed è ripartito

  5. #20
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    siok

    togli la pila dalla scheda madre e poi rimettila.
    anche a me è capitato poi ho ustao questo metodo ed è ripartito
    Ma il pc gli parte e gli funziona(male, ma funziona).
    Cosa c'entra togliere la pila?

  6. #21
    Creatore
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    87
    IL CONTE

    Ma il pc gli parte e gli funziona(male, ma funziona).
    Cosa c'entra togliere la pila?
    Può servire a qualcosa?
    Cambiare le ram e mettere 512mb pc3200 quanto mi può costare?

  7. #22
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    castec

    Può servire a qualcosa?
    Cambiare le ram e mettere 512mb pc3200 quanto mi può costare?
    Sicuramente il pc andrà meglio

  8. #23
    Creatore
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    87
    IL CONTE

    Sicuramente il pc andrà meglio
    Intendo togliere poi rimettere la pila, può servire a qualcosa?

    E invece aggiornare il bios?

  9. #24
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    togliere la pila produce l ostesso effett odi resettare il bios


    non ha una particolarie utilità... se pensi che ci siano nacora casini nel bios può essere utile ma non è strettamente necessario

    cmq la soluzione migliore ora mi sembra verificare in un altor comp se le ram vanno ancora (se puoi)

    e se non puoi provare a formattare


    aggiornarei l BIOS non aiuterà molto... sae il comp andava prima non vedo perchè adesso dovrebbe esserei l bios a dare problemi... anzi aggiornare il BIOS spesso porta problemi
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  10. #25
    Creatore
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    87
    SirDrakan

    togliere la pila produce l ostesso effett odi resettare il bios


    non ha una particolarie utilità... se pensi che ci siano nacora casini nel bios può essere utile ma non è strettamente necessario

    cmq la soluzione migliore ora mi sembra verificare in un altor comp se le ram vanno ancora (se puoi)

    e se non puoi provare a formattare


    aggiornarei l BIOS non aiuterà molto... sae il comp andava prima non vedo perchè adesso dovrebbe esserei l bios a dare problemi... anzi aggiornare il BIOS spesso porta problemi
    Intendo aggiornare il bios per alzare le latenze, poichè nel mio bios non le trovo.

    Resettare da cmos?
    Come si fa di preciso?

    Grazie...

  11. #26
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    è impossible che non le trovi...


    disolito non le puoi settare subito ma devi settare su manual la configurazione (se vedi la foto che ti ho postato c'è scritto "DRAM timings selecteble" ed è su manual)

    a nelle mobo spesso le trovi sotto voci tipo timings e non sotto latency o rovbe del genere
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  12. #27
    The Best L'avatar di Ross29
    Registrato il
    02-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    202
    Intanto io resetterei il BIOS...
    poi controlla le latenze (per vederle direi che puoi farlo anche da windows).
    Non mi sembra che sia possibile (ma non si sa mai...) controlla che il clock della CPU sia tornato normale (magari è al minimo di default).
    poi di quanto si sono abbassate le prestazioni????
    come sono i punteggi dei bench rispetto a prima???
    prova qlc prog per mettere sotto sforzo le memorie...
    Le memorie sono in dual channel???
    poi se non risolvi ti rimane la speranza del formattone...

    Auguri!!!!
    Ultima modifica di Ross29; 3-03-2004 alle 21:29:02
    http://ross29.altervista.org
    My PC: CPU|Athlon XP 2500+ @ 2400Mhz - Dissipatore|SLK900+Y.S.Tech 92x92 - MoBo|Abit NF7-S rev 2.0 - RAM|2x256MB DDR400 - SV|Radeon 9600 Pro Lite @ 450/500 - HD|Maxtor 120GB Sata + Quantum Fireball 20GB - DVD-Rom|LG 16x/40x - Masterizzatore|Plextor 12/10/32xA - Monitor|Philips 170S LCD - Alimentatore|Takei 400W

  13. #28
    Creatore
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    87
    SirDrakan

    è impossible che non le trovi...


    disolito non le puoi settare subito ma devi settare su manual la configurazione (se vedi la foto che ti ho postato c'è scritto "DRAM timings selecteble" ed è su manual)

    a nelle mobo spesso le trovi sotto voci tipo timings e non sotto latency o rovbe del genere
    Ti assicuro, ho cercato in tutti i menù del bios e non ho trovato niente che riguardi le ram.

    Nel menù "PC healt status" però ho trovato una voce: "Reset case open status" disabilitata, se la abilito può risolvere qualcosa?

    Ross29

    Intanto io resetterei il BIOS...
    poi controlla le latenze (per vederle direi che puoi farlo anche da windows).
    Non mi sembra che sia possibile (ma non si sa mai...) controlla che il clock della CPU sia tornato normale (magari è al minimo di default).
    poi di quanto si sono abbassate le prestazioni????
    come sono i punteggi dei bench rispetto a prima???
    prova qlc prog per mettere sotto sforzo le memorie...
    Le memorie sono in dual channel???
    poi se non risolvi ti rimane la speranza del formattone...

    Auguri!!!!
    Il bios come lo resetto?
    Le frequenze sono a quelle di default, e le prestazioni non si sono abbassate di moltissimo ( 10-20% ), ma il maggior problema sono i tragici rallentamenti in qualsiasi ambito e il fatto che non esegue più alcuni programmi come il norton antivirus.

    Comunque le memorie non sono in dual channel.

    Thx.

  14. #29
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    La funzione per regolare i timings delle ram, non c'è in tutti i BIOS, ma solo in quelli più ricchi di funzioni, quindi non la trovi per il semplice fatto che non c'è.
    Per resettarlo togli la batteria della scheda madre.

  15. #30
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Oppure è nascosta(la funzione delle ram), quindi devi pigiare ctrl+f1(almeno con una vecchia mobo facevo cosi )

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •