Donne e multiplayer online: un cancro maligno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Donne e multiplayer online: un cancro maligno?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Concordo su tutto!

    4 22,22%
  • Stai evidentemente esagerando...

    5 27,78%
  • Può dirsi la stessa cosa degli uomini.

    8 44,44%
  • Condivido in parte, ma per me c'è più del 40% di ragazze online che si comporta bene...

    1 5,56%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Donne e multiplayer online: un cancro maligno?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172

    Donne e multiplayer online: un cancro maligno?

    Si ok, ho creato questo topic perché spinto dalla rabbia e quindi qualcuno potrebbe dire che sto esagerando ma se seguite il mio discorso son sicuro che vi ritroverete d'accordo con me.
    Innanzitutto specifichiamo di chi e cosa intendo con il termine DONNE: almeno il 60% delle videogiocatrici che si incontrano online.
    Quindi se arriva qui Pincopallina che vuole fare da controesempio per demolire il mio ragionamento, spreca il suo tempo perché farebbe parte del restante 40% (ma anche meno) che rappresenta la minoranza. Per dirla con un altro sillogismo: agli UOMINI piace il calcio.
    E a me e a moltissimi altri ragazzi il calcio non piace proprio, anzi alcuni lo detestano ma noi facciamo parte della minoranza.... Inutile negarlo.

    Ora che ho messo le mani avanti, mi cingo a spiegare il perché sono arrivato a questa (dolente) costatazione.
    Siete mai stati online in giochi cooperativi o principalmente competitivi ma con dosi di cooperazione?
    Se la risposta è no, allora non potete capire, se la risposta è sì allora veniamo al dunque.

    Distinguiamo i vari tipi di multiplayer con annesse tipe di videogiocatrici che vi ci possiamo trovare: MMO e Multiplayer con Lobbies

    MMO
    Qui ci sono diversi livelli di antipatia e gravità dei comportamenti, che elencherò di seguito.
    Gildane. In una gilda per stare bene ci deve essere un rapporto uomini/donne pari almeno a 10/1 altrimenti la chat di gilda nel migliore dei casi diventa Gossip Girl e nel peggiore diventa un ambiente invivibile nel quale regnano invidie, egoismi, odi e razzismi mai visti nemmeno a New Jersey. Se poi una donna ricopre il ruolo di Capo Gilda che il cielo ce la mandi buona, la gilda diventa La Gioventù Fascista in meno di 3 ore: tasse altissime, quest di gilda obbligatorie pena la deiscrizione e guerre tra gilde che partono 2 settimane prima dell'evento perché Tizia non vuole far coppia con Caia che le ha fottuto il loot della sua Vocazione anche se a lei non serviva.
    Nabbe. I nabbetti ispirano o odio o affetto. Solitamente mi fanno tenerezza quelli che vanno contro i granchetti e crepano senza nemmeno essere riusciti a dare una spadata e li aiuto. NON FATELO CON UNA RAGAZZA! Perché quella lì potrebbe (e di solito è così) diventare una futura Parassita, che con voi o con altri sprovveduti inizierà a reclutare adepti che svolgono il lavoro sporco mentre loro corrono come drogate sottolivellate di brutto a pozzarsi (con pozioni mai comprate coi loro risparmi) come se non ci fosse un domani perché crepano con due colpi.
    Veterane. Ah che bello quando i più esperti ti aiutano dandoti dritte sui comandi e su eventuali bug che facilitano la vita o addirittura che ti aiutano contro un boss ostico non chiedendoti nulla in cambio se non la tua amicizia. Beh, con le ragazze tutto questo non esiste o meglio esiste in cambio di pecunia o materiali che gli RPG mettono a disposizione dei low level gratis ma che salendo di livello si dovrebbero comprare a prezzi folli. Se non avete nulla che vale la pena scambiare per il loro servigio tutto quello che otterrete sarà boria, spocchia, superbia e disprezzo.
    Cheater. Se c'è un cheat, che siano idioti che permettono di superare i muri o brutti brutti che rompono il gioco facendoti diventare invulnerabile fino al prossimo riavvio della sezione, loro lo usano. Se siete in co-op semplicemente vi rovinano l'eseprienza (e dato che fanno più danni di voi si fregano la maggior parte del loot finale), se siete invece in PvP non potete fare altro che spegnere e non riaccende per altri tre mesi aspettando che vi si sbollisca la rabbia, visto che le migliaia di ore sprecate per ottenere un set competitivissimo e che esalta al meglio il vostro stile di gioco non serve a nulla contro i centinaia di cheattone che popolano le arene.


    Multiplayer con Lobby e creazioni di room
    Se le donne sono le host creano cameratismo incredibile, se entri e non fai parte del loro gruppetto idiota ti kickano a prescindere non appena metti piede nella stanza, non danno spiegazioni e ti disconnettono senza stare a pensarci due secondi (perché nella maggior parte dei giochi se esci dalla stanza senza la dovuta procedura -che è quel che succede se ti kickano- vieni automaticamente disconnesso facendoti perdere minuti e facendoti bestemmiare come un cane).
    Sono anche delle despote tiranne: si fa come si dice loro o nada. Ad esempio, se ci si deve organizzare per partire in missione, decidono tutto loro e se sei stufo di seguire i loro egoistici ordini BUM! ecco il ban istantaneo.

    Se invece sono entrate nella room di altri si devono distinguere ulteriormente due casi: quando l'host è il loro ragazzo/schiavo e quando invece è uno sconosciuto. Nel primo caso è chiaro che anche se non sono strettamente le host dettano legge come nel caso precedente, con la differenza che c'è il ragazzo che deve kickarti e non lei quindi il ban non è istantaneo ma ci vogliono circa cinque secondi in cui lei intima via SMS al ragazzo di cacciarti o lei slogga e con il suo account abbandonerà la room del suo cuore anche la sua patata.
    Nel secondo invece fanno storie di tutti i tipi: "E non mi va in questo momento", "Un attimo che mi faccio la doccia", "Mi serve questo loot", "Se non fate quello che dico io non vengo", ecc ecc. Spesso la gente le fanculizza come è giusto che sia, ma ogni tanto capita che l'host sia caritatevole e si porta in missione una stronzetta che ci renderà la missione un inferno e potenzialmente fallibile, visto che le donne nei videogiochi fanno cagare.


    Se anche voi concordate con me fatemelo sapere...

  2. #2
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Non è vero, è vero che esistono persone come dici tu ma trascendono i sessi, l' idiozia non ha il problema delle pari opportunità.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  3. #3
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Non è vero, è vero che esistono persone come dici tu ma trascendono i sessi, l' idiozia non ha il problema delle pari opportunità.
    Beh in realtà ha un po' ragione, io salvo rarissimi casi ho sempre beccato ragazze che seriamente, fossi stato il padre manco glielo avrei fatto accendere il pc
    Che poi è pieno di uomini che fanno le stesse identiche cose, solo che quelli vengono fanculizzati tempo zero, se invece la portatrice di ritardo e tirannia ha la patata ecco che tutti la seguono ed hanno voglia di aiutarla e bla bla bla

    Inviato dal mio XT1068 con Tapatalk 2

  4. #4
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    Quindi se arriva qui Pincopallina che vuole fare da controesempio per demolire il mio ragionamento, spreca il suo tempo perché farebbe parte del restante 40% (ma anche meno) che rappresenta la minoranza.
    Ah, ma è un thread renziano. Dovevi dirlo subito.

  5. #5
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.908
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    [...] ...quindi il ban non è istantaneo ma ci vogliono circa cinque secondi in cui lei intima via SMS al ragazzo di cacciarti o lei slogga e con il suo account abbandonerà la room del suo cuore anche la sua patata.[...]
    e niente, ho lollato durissimo
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  6. #6
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    What about gli uomoni che fingono di essere donne.

  7. #7
    Groovy L'avatar di Josuke
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    364
    l'autore del topic non sta messo meglio di loro però eh...

  8. #8
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Senz'altro individui del genere ci sono, ma ho anche incontrato altrettante teste di cazzo maschili quindi direi che il problema trascende i sessi.
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  9. #9
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione -AcidBurn- Visualizza Messaggio
    Beh in realtà ha un po' ragione, io salvo rarissimi casi ho sempre beccato ragazze che seriamente, fossi stato il padre manco glielo avrei fatto accendere il pc
    Che poi è pieno di uomini che fanno le stesse identiche cose, solo che quelli vengono fanculizzati tempo zero, se invece la portatrice di ritardo e tirannia ha la patata ecco che tutti la seguono ed hanno voglia di aiutarla e bla bla bla

    Inviato dal mio XT1068 con Tapatalk 2
    Quello è un altro discorso essendo solitamente la minoranza catalizzano subito l' attenzione dei maschietti sempre a caccia, pure qui ci fu un periodo dove pur non essendo assolutamente adatte, e non per il sesso, vi erano molte moderatrici.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  10. #10
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Mai incontrate così tante da poter farci una statistica
    Le poche (3, praticamente un numero altissimo in tale constesto) che incontrai giocando a Monster Hunter Tri era ottime giocatrici nonchè persone, e meglio di tanti ragazzi che si potevano beccare a random in taverna. M'è spiaciuto parecchio perderci i contatti nell'attesa del successivo MH dotato di online (dannata Capcom e i suoi tempi biblici per sta serie).

    Come già detto più su, l'idiozia non ha genere così come non ha bandiera o colore, tutto dipende solitamente dalla persona, le sue abitudini quando gioca e spesso l'età (non sempre, ma in genere i bambini si comportano appunto da bambini).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  11. #11
    |8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Località
    On the other side
    Messaggi
    9.042
    Confermo tutto quello che c'è in OP, l'unico problema è che nei miei casi erano tutti maschi

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

  12. #12
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Ho creato il topic anche per riderci un po' su xD

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.128
    Io gioco online poco e niente e nella maggior parte dei casi sto con gli amici, per esperienza personale posso dire di aver avuto a che fare con ogni tipo di utente possibile (maschi o femmine poco cambia).

    Le giocatrici con cui mi è capitato di giocare erano per la maggior parte dei casi "corrette" ma purtroppo confermo che alcune ti fanno proprio passare la voglia di giocare Mi ricordo di una che ragequittava se la sua squadra era in procinto di perdere nelle partite competitive, tant'è che alla fine è stata allontanata da tutti.

    Mentre invece la caratteristica peggiore che hanno un po' tutte (anch'io a volte, sarei ipocrita a negarlo) è che sono terribilmente permalose e vendicative, può capitare quindi che se le uccidi durante le battaglie a squadre, dopo aver effettuato il respawn te le ritrovi addosso come iene e ti svuotano addosso tutto il caricatore

  14. #14
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione Gangster-M16 Visualizza Messaggio
    Confermo tutto quello che c'è in OP, l'unico problema è che nei miei casi erano tutti maschi

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Genio

    Comunque nella mia lunga permanenza su wow nelle varie gilde in cui sono stato c'erano diverse ragazze, e nessuna particolarmente problematica da nessun punto di vista, e solitamente erano relativamente adulte.

    Nella mia ultima gilda (quella in cui sono stato 5 anni) c'era anche la ragazza del capogilda e non aveva nessun trattamento di favore, anzi.

    In altri giochi raramente mi capita di cercare gente con cui giocare oltre alla mia cerchia di amici per cui non so.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  15. #15
    Hayden Panettiere Fanboy L'avatar di Sirial
    Registrato il
    08-05
    Località
    Quarto (NA)
    Messaggi
    2.832
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    What about gli uomoni che fingono di essere donne.

    diosanto esistono ancora?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •