[3] A che gioco hai giocato oggi? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 506

Discussione: [3] A che gioco hai giocato oggi?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Bon, ho finito Tomb Raider 2013 in una 20ina di ore.
    Vorrei spenderci due parole, ma è più che promosso. Prima di tutto mi è capitato nel momento giusto, ci sta che mi sia ritornata la voglia di giocare e questo era adatto a ricominciare.
    Avevo letto una valutazione di un utente che ho amico su Steam dove lo paragonava ad Uncharted e all'inizio non ero molto d'accordo, andando avanti invece si parla quasi di plagio (come scrive anche l'altro tipo). Un buon plagio comunque, perché funziona tutto come dovrebbe, e anzi, l'esperienza è leggermente migliore su alcuni punti di vista.
    Una cosa che mi è piaciuta molto è l'immedesimazione e il senso di crescita del giocatore/Lara, penso sia uno degli aspetti più riusciti, anche se era già rambesca dopo pochi minuti. Forse sarebbe stato figo poter scegliere in cosa svilupparsi e in cosa no, ma va bene anche così.
    La durata onestissima, considerato che a me gli Uncharted mi son durati tutti sulle dieci ore, cosa che comunque non critico, perché son dieci ore senza tempi morti, così come non ho trovato tempi morti in Tomb Raider; per assurdo però rigiocherei più volentieri Uncharted, giusto per la breve durata che a una seconda run sarebbe ulteriormente minore il tempo "buttatoci" dietro, e in questo caso positivo per rivivere una bella avventura.

    Ci sono due cose che gli critico un po': il lato artistico (ma solo una parte) e la scrittura.
    I modelli dei personaggi sono bruttini ed è un peccato (anche se nella Definitive Edition hanno fatto un bel lavoro invece [e comunque il fatto che il gioco giri bene sul mio pc è sintomo di quanto siano stati bassi, perché comunque il gioco è molto bello da vedere]), perché i bozzetti sono molto belli, e alcune animazioncine minori. Tutto il resto comunque funge, atmosfera, musiche, paesaggi, etc.
    La scrittura pure, la trama è caruccia, ma i personaggi, a parte un pochino Lara, sono proprio brutti, anche se secondo me non ha aiutato il solito superpiatto doppiaggio italiano. Per dire, pure in Uncharted i personaggi sono la fiera dello stereotipo, ma sono 1) memorabili 2) funzionali, qui invece è un po' la fiera dell'indifferenza e la gara a chi se li scorda per primo.
    Spero che non ci siano legami coi seguiti, ma sarebbe un peccato, perché sempre facendo riferimento ad Uncharted, sarebbe stato carino avere dei comprimari da ricordare piacevolmente.

    Gli achievement sono una palla invece, odio quelli multigiocatore e un paio sembrano richiedere trooooppo tempo.
    Ultima modifica di Lop; 6-01-2016 alle 20:18:11

  2. #32
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Ha anche il problema dello spostamento laterale, che comparirà solo nel 2 rendendo il primo abbastanza un fatto di pazienza e fortuna andando avanti
    Ho visto un video su YT. È per caso quello in cui devi volare sulla pista, in cui si svolgono le gare? Assurdo.

  3. #33
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    ho finito il primo atto di WAtch Dogs..devo dire che non e' male come gioco.. si graficamente non e' na roba tanto next gen (lo gioco su ps4) ma almeno e' decente. Lho pagato un piffero e mi va bene cosi... so ke e' successo a pubblicazione (la notevole differenza tra le varie "versioni" pre-rilascio) ma il gioco a me non dispiace molto

  4. #34
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Ho giocato solo dieci missioni (9 regolari e una extra), quindi mi riservo di cambiare giudizio in itinere. Metal Gear V si sta dimostrando un gioco fantastico. Libero, aperto alle soluzioni più disparate, in grado di regalare rabbia e frustrazione per il singolo errore, eppure, al contempo, capace di deliziare con profonda gratificazione, quando la manovra tattica riesce.

    Studiare la mappa, avanzare piano, attirare il povero soldato russo e, quindi, spremergli qualche info utile. E poi? Guai a lasciarlo in giro. Lo portiamo al sicuro e via, dritto alla base... appeso a un pallone!

    Il fattore rigiocabilità è da Oscar: ogni missione è fatta per essere riaffrontata ingonite volte. Questo per incrementare i proventi, ottenendo via via valutazioni migliori, sia per reclutare personale sempre più qualificato.

    Filmati pochi. Quasi nulla. È un male? Non so. Dopo MGS IV, però, direi che può andar bene.

  5. #35
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.908
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Ho visto un video su YT. È per caso quello in cui devi volare sulla pista, in cui si svolgono le gare? Assurdo.
    esattamente quello. Trovi un modo di tenere premuto il tasto per sparare e lasci il pad appoggiato da qualche parte, Dopo tipo tre ore hai fatto il milione
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  6. #36
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    esattamente quello. Trovi un modo di tenere premuto il tasto per sparare e lasci il pad appoggiato da qualche parte, Dopo tipo tre ore hai fatto il milione
    La proverò! Per ora sono molto indietro, a causa di Mgs.

  7. #37
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Volevo consigliare Emily is away, non un gioco imprescindibile, ma se avete quaranta minuti da passare è piacevole. Gratis su steam ed è solo testuale. Dalle recensioni mi aspettavo un finale più scontato invece è pensato bene.

  8. #38
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    esattamente quello. Trovi un modo di tenere premuto il tasto per sparare e lasci il pad appoggiato da qualche parte, Dopo tipo tre ore hai fatto il milione
    Ho lasciato un libro sul tasto cerchio della PS Vita! Spero non si rompa.

    Comunque, chi ha scoperto questo glitch è un grande.

  9. #39
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Max Payne 3. Sono al capitolo XI. Una trama della madonna, ma si conferma il fatto che il battle sistem alla Uncharted mi sfrantuma i coglioni in una maniera assurda!!! Lo finisco solo perché la storia, fino ad ora, sarebbe quasi da Oscar!

  10. #40
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Max Payne 3. Sono al capitolo XI. Una trama della madonna, ma si conferma il fatto che il battle sistem alla Uncharted mi sfrantuma i coglioni in una maniera assurda!!! Lo finisco solo perché la storia, fino ad ora, sarebbe quasi da Oscar!
    Poi giocalo alle difficoltà ancora più alte che si sbloccano
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  11. #41
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Poi giocalo alle difficoltà ancora più alte che si sbloccano
    Nemmeno se mi danno un milio... No spe' per un milione sì. No davvero mi sa che i TPS non fanno per me, peccato.

  12. #42
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione ^_fiol_^ Visualizza Messaggio
    2gg fa ho cominciato Max Payne 3 su ps3... allora graficamente non e' male per nulla ma il frame rate a volte e' pessimo
    Lo continuero mercoledi
    Boh, io sto al capitolo XI e di problemi di FR non ne ho visti.

  13. #43
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Boh, io sto al capitolo XI e di problemi di FR non ne ho visti.

    nn

    non so ke dirti.. non mi sembra fluido..non che mi freghi ma era tanto per dire :asd:

  14. #44
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    super botte & bamba II turbo da quando mi è arrivata la demo ogni sera qualche match me lo facco sempre volentieri. spero la release completa arrive presto

    per i lresto ho ripreso quasi per caso AC4 black flag e non so ancor perche ma mi sta piacendo moltissimo ora. al D1 ps4 dopo 1ualche ora fini sull oscaffale. ora il pensiero di solcare i mari ognisera è irresistibile.
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  15. #45
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    allora sono in un periodo di alternanza cosmica.....per lo più mi sto dedicando a the witcher 3, lo strigo è troppo affascinante e quando ci si fionda dentro (al gioco) è difficile uscirne.....però come dicevo sono in un periodo di alternanza grazie alla scoperta di alcuni classici su psn, per cui ho riscoperto il piacere di giocare al primo e originale double dragon (in due è semplicemente sesso) e a exerion, che immagino sia sconosciuto alle masse ma che verso metà degli anni '80 (forse un po' prima) sapeva letteralmente rapirti in sala giochi.....inoltre ho scoperto astebreed, peccato che non sapendo il japponese e masticando male l'inglese non capirò na mazza della trama, ma sta japponesata mezza zoe, mezza r-type lo sto amando

    id psn: tonc76

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •