final fantasy X-2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: final fantasy X-2

Cambio titolo
  1. #1
    zefirot
    Ospite

    Sorrisone final fantasy X-2

    poco fa è passato un mio amico che me lo ha portato non mi ci sono staccato per5 ore di fila il gioco è una figata assurda specialmente il JOb sistem peccato che le animazioni facciali dei co-protagonisti non siano il massimo! voi invece che ne pensate? elecantemi qua sotto i pregi e i difetti che secondo voi ha questo gioco!!

  2. #2
    40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ashenvalle
    Messaggi
    3.048

    Re: final fantasy X-2

    zefirot

    poco fa è passato un mio amico che me lo ha portato non mi ci sono staccato per5 ore di fila il gioco è una figata assurda specialmente il JOb sistem peccato che le animazioni facciali dei co-protagonisti non siano il massimo! voi invece che ne pensate? elecantemi qua sotto i pregi e i difetti che secondo voi ha questo gioco!!
    Lo sò che sei nuovo, ma esiste la sezione " Final Fantasy "...

  3. #3
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    I pregi sono centinaia.....a partire dal marchio SQUARE!!!!!!!!
    e' uno dei motivi per comprare la play2 per chi non la possiede ancora

  4. #4
    _ L'avatar di SunstormKnight
    Registrato il
    07-03
    Località
    _Spring _Of _Life
    Messaggi
    2.412
    L'ho comprato quasi SOLO perchè è un Final Fantasy.

    Pro:
    - grafica bella (poco mi importa comunque)
    - ambientazioni (alcune sono davvero belle da vedere)
    - molti mini-giochi
    - longevità (come sempre in un FF)
    - il BTR (non male ma forse troppo frenetico)

    Contro:
    - è un seguito (FFX poteva finire benissimo anche senza un seguito)
    - trama (non è un gran chè)
    - colonna sonora (apparte alcune canzoni, per me, il resto è da buttare)
    - personaggi (quelle 3 gabbiane proprio non mi piacciono)

    Secondo me è uno dei peggiori della serie...

  5. #5
    Angelo Dalle Dodici Ali L'avatar di ninja
    Registrato il
    01-03
    Località
    casa mia :bonk:
    Messaggi
    4.782
    Egon

    I pregi sono centinaia.....a partire dal marchio SQUARE!!!!!!!!
    e' uno dei motivi per comprare la play2 per chi non la possiede ancora

    il marchio square piu che qualità mi ricorda "allarme conversioni"
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    ninja

    il marchio square piu che qualità mi ricorda "allarme conversioni"
    l'eterno problema delle conversioni......non finira' mai!

  7. #7
    X Freak! L'avatar di bisso
    Registrato il
    02-04
    Località
    in un accordo diminuito
    Messaggi
    2.360
    Anche se non è la sezione dio Final Fantasy rispondo comunque.

    I pregi di Final Fantasy si vedono subito guardando le protagoniste. In più Rikku è migliorata, è ancora più bella di prima.
    Inoltre il Job System è bello e intrigante. Si scopre anche qualcosa di più su Spira, e si sviluppano storie che in FFX erano iniziate ma non concluse.

    I difetti però ci sono; per prima cosa dico che preferisco Final Fantasy X al suo seguito, ma se il seguito non fosse mai esistito ci sarei rimasto malissimo!
    Allora, i difetti sono i seguenti:
    - manca la sferografia, secondo me il sistema migliore per l'evoluzione dei personaggi. Con lo sviluppo tradizionale i parametri fanno un po' pena, e non li puoi gestire. Certo, con la sferografia è un po' lunga arrivare ai valori massimi, ma posso dire che io l'ho fatto. 255 su tutti i valori di Yuna, Tidus e Rikku (gli ultimi 2 però hanno la fortuna a 120), senza usare i trucchi, stando incollato al FFX per 240 ore della mia vita!
    Un secondo punto, e non è poco, è che quando ti rechi all'ex Zoolab se provi a parlare al serpente di pietra in movimento non appare la scritta "Si muove ..." che diceva Tidus nel FFX. Io ogni volta che mi recavo allo Zoolab facevo sempre apparire quel testo, un po' perchè lo ritenevo un portafortuna e un po' perchè sono scemo.
    Il BTR (o L'ATB) non è nè un pregio nè un difetto, perchè forma battaglie più realistiche e emozionanti rispetto alla turnazione, ma rende più incasinato il combattimento.
    La struttura di gioco è più bella nel FFX: con le missioni bisogna sempre stare attenti a quello che si combina, se si vuole raggiungere il 100% COMPLETATO. In FFX, invece, il sistema ti "guida" fino ad un certo punto, e quando lo decidi puoi andare da qualsiasi parte a completare il gioco, senza seguire un ordine preciso. Nel X-2 se per esempio non parli a una persona che guarda una fontana a Luka non puoi trovare un oggetto in seguito (è solo un esempio inventato). In questo modo è naturale che uno usi la guida per evitare di rimanere fregato!
    E poi non si può giocare a Blitzball come in FFX. Maledizione, un mio compare mi ha detto che puoi fare solo il "Manager" della squadra, e la partita la fa il computer! Io, che ho vinto 80 e più volte al Blitzball di FFX con i Besaid Aurochs, con una formazione quasi INVINCIBILE, mi ritrovo a non poter giocare come prima!

    Per ora non mi viene in mente altro da scrivere. Dico comunque che FFX-2 è un gioco valido, le musiche sono ottime (anche se sono un individuo che si classifica nella categoria Rock-Metal). Me ne frego se è stata un azione commerciale, il gioco è stupefacente anche se mostra questi difettucci.

  8. #8
    _ L'avatar di SunstormKnight
    Registrato il
    07-03
    Località
    _Spring _Of _Life
    Messaggi
    2.412
    Odio la Square per le sue orribili conversioni a noi europei senza contare il tempo impiegato per farcelo arrivare! Non mi lamenterei molto però sfornasse un Final Fantasy epico e dalla trama avvincente. Sono curioso di vedere come sarà FFXII (bandoni neri a parte)...

  9. #9
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    bisso

    Anche se non è la sezione dio Final Fantasy rispondo comunque.

    I pregi di Final Fantasy si vedono subito guardando le protagoniste. In più Rikku è migliorata, è ancora più bella di prima.
    Inoltre il Job System è bello e intrigante. Si scopre anche qualcosa di più su Spira, e si sviluppano storie che in FFX erano iniziate ma non concluse.

    I difetti però ci sono; per prima cosa dico che preferisco Final Fantasy X al suo seguito, ma se il seguito non fosse mai esistito ci sarei rimasto malissimo!
    Allora, i difetti sono i seguenti:
    - manca la sferografia, secondo me il sistema migliore per l'evoluzione dei personaggi. Con lo sviluppo tradizionale i parametri fanno un po' pena, e non li puoi gestire. Certo, con la sferografia è un po' lunga arrivare ai valori massimi, ma posso dire che io l'ho fatto. 255 su tutti i valori di Yuna, Tidus e Rikku (gli ultimi 2 però hanno la fortuna a 120), senza usare i trucchi, stando incollato al FFX per 240 ore della mia vita!
    Un secondo punto, e non è poco, è che quando ti rechi all'ex Zoolab se provi a parlare al serpente di pietra in movimento non appare la scritta "Si muove ..." che diceva Tidus nel FFX. Io ogni volta che mi recavo allo Zoolab facevo sempre apparire quel testo, un po' perchè lo ritenevo un portafortuna e un po' perchè sono scemo.
    Il BTR (o L'ATB) non è nè un pregio nè un difetto, perchè forma battaglie più realistiche e emozionanti rispetto alla turnazione, ma rende più incasinato il combattimento.
    La struttura di gioco è più bella nel FFX: con le missioni bisogna sempre stare attenti a quello che si combina, se si vuole raggiungere il 100% COMPLETATO. In FFX, invece, il sistema ti "guida" fino ad un certo punto, e quando lo decidi puoi andare da qualsiasi parte a completare il gioco, senza seguire un ordine preciso. Nel X-2 se per esempio non parli a una persona che guarda una fontana a Luka non puoi trovare un oggetto in seguito (è solo un esempio inventato). In questo modo è naturale che uno usi la guida per evitare di rimanere fregato!
    E poi non si può giocare a Blitzball come in FFX. Maledizione, un mio compare mi ha detto che puoi fare solo il "Manager" della squadra, e la partita la fa il computer! Io, che ho vinto 80 e più volte al Blitzball di FFX con i Besaid Aurochs, con una formazione quasi INVINCIBILE, mi ritrovo a non poter giocare come prima!

    Per ora non mi viene in mente altro da scrivere. Dico comunque che FFX-2 è un gioco valido, le musiche sono ottime (anche se sono un individuo che si classifica nella categoria Rock-Metal). Me ne frego se è stata un azione commerciale, il gioco è stupefacente anche se mostra questi difettucci.
    Infatti......Se FFX-2 fa schifo allora bisognerebbe buttare l'80% dei giochi presenti sugli scaffali dei negozi di videogiochi.....
    Non e' il top del top ma e' un gioco da prendere senza ombra di dubbio

  10. #10
    X Freak! L'avatar di bisso
    Registrato il
    02-04
    Località
    in un accordo diminuito
    Messaggi
    2.360
    Sunstorm Knight

    L'ho comprato quasi SOLO perchè è un Final Fantasy.

    Pro:
    - grafica bella (poco mi importa comunque)
    - ambientazioni (alcune sono davvero belle da vedere)
    - molti mini-giochi
    - longevità (come sempre in un FF)
    - il BTR (non male ma forse troppo frenetico)

    Contro:
    - è un seguito (FFX poteva finire benissimo anche senza un seguito)
    - trama (non è un gran chè)
    - colonna sonora (apparte alcune canzoni, per me, il resto è da buttare)
    - personaggi (quelle 3 gabbiane proprio non mi piacciono)

    Secondo me è uno dei peggiori della serie...
    Si, sui pro sono molto daccordo, ma sui contro c'è qualcosa che secondo me è ingiusta.
    FFX NON POTEVA FINIRE in quel modo, con Yuna che parla alla folla, e Tidus è sparito così, nel nulla ...
    Ci voleva un seguito; ecco, doveva restare "in vita" Auron, perchè senza di lui il divertimento è dimezzato.
    Sono daccordo che la trama non è chissà cosa, però sui personaggi ... a parte Paine (un'aggiunta che potrebbe anche essere giudicata inutile, bastava riutilizzare i vecchi componenti della squadra (naturalmente senza Auron e Tidus), Yuna e Rikku sono una bellezza, e non aggiungo altro! (non intendo comunque che Paine è Brrutta, anzi, è bella, ma al confronto con le due combattenti di FFX non regge)

  11. #11
    X Freak! L'avatar di bisso
    Registrato il
    02-04
    Località
    in un accordo diminuito
    Messaggi
    2.360
    Egon

    Infatti......Se FFX-2 fa schifo allora bisognerebbe buttare l'80% dei giochi presenti sugli scaffali dei negozi di videogiochi.....
    Non e' il top del top ma e' un gioco da prendere senza ombra di dubbio
    Giusto! Purtroppo, come ha detto Sunstorm Knight, le conversioni per la versione Europea di tutti i Final Fantasy fanno ribrezzo. Ma non solo SquareSoft (a me piace chiamarla ancora così) fa apparire le bande nere del terrore sui nostri teleschermi. (il problema è che gli europei non sono considerati come gli americani o come i giapponesi, l'Europa è un po' il luogo dove arrivano solo i giochi più popolari e che possono far guadagnare soldi. Chi ha mai visto LOVE HINA GORGEOUS in italiano??? Un gioco fantastico, tratto dal manga che secondo me è sublime e batte tutti gli altri. O come molti altri giochi, come GdR e picchiaduro, che restano rintanati nel territorio nipponico). Questa è un ingiustizia (ma non è il luogo adatto per parlarne).

  12. #12
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Egon

    I pregi sono centinaia.....a partire dal marchio SQUARE!!!!!!!!
    e' uno dei motivi per comprare la play2 per chi non la possiede ancora
    io lo vedo come un difetto

  13. #13
    _ L'avatar di SunstormKnight
    Registrato il
    07-03
    Località
    _Spring _Of _Life
    Messaggi
    2.412
    bisso

    Si, sui pro sono molto daccordo, ma sui contro c'è qualcosa che secondo me è ingiusta.
    FFX NON POTEVA FINIRE in quel modo, con Yuna che parla alla folla, e Tidus è sparito così, nel nulla ...
    Ci voleva un seguito; ecco, doveva restare "in vita" Auron, perchè senza di lui il divertimento è dimezzato.
    Sono daccordo che la trama non è chissà cosa, però sui personaggi ... a parte Paine (un'aggiunta che potrebbe anche essere giudicata inutile, bastava riutilizzare i vecchi componenti della squadra (naturalmente senza Auron e Tidus), Yuna e Rikku sono una bellezza, e non aggiungo altro! (non intendo comunque che Paine è Brrutta, anzi, è bella, ma al confronto con le due combattenti di FFX non regge)
    Il finale di FFX mi era piaciuto moltissimo, anche perchè era aperto! Se poi volevano fare un seguito, daccordo fatelo ma il più delle volte la storia mi sembra "forzata".
    Per i personaggi invece dico che Yuna è cambiata un po' da FFX, Rikku è perfetta e Paine è buona. Ma se penso ai pg degli altri FF mi rendo conto che questi sono bruttini (parlo sempre con un "secondo me" davanti intendiamoci).

  14. #14
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    iron hawk

    io lo vedo come un difetto
    Il fatto che sia un gioco square lo vedi come un difetto?
    dillo ai '45MILIONI' di fan sparsi in tutto il mondo.......

  15. #15
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Uno dei prossimi giochi che comprerò.
    Sara mal convertito,ma è un FF.Non posso resistergli.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •