[7] [TU][Android / Windows] Tablets
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [7] [TU][Android / Windows] Tablets

Cambio titolo
  1. #1
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982

    [7] [TU][Android / Windows] Tablets

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] [TU][Android / Windows] Tablets

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [TU][Android / Windows] Tablets

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [ANDROID] All About Tablets [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [ANDROID] All About Tablets

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [ANDROID] All About Tablets

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][ANDROID] All About Tablets

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [ANDROID] All About Tablets


    Vietato parlare di procedure sull'installazione di rom, kernel e root. Per dubbi, fare riferimento al post nel link


    link al thread ufficiale Android, per informazioni riguardanti il sistema operativo android in generale e le sue varie versioni
    Qui si parla esclusivamente di tablet montanti Android, indipendentemente dalla marca produttrice. Il thread nasce dall'esigenza di un neofita Android (cioè io) che si trova spaesato all'interno del mercato Android in quanto vi sono molti, troppi riferimenti al mercato tablet e mai ordinati, ma dispersi per la rete.
    L'obiettivo sarebbe quello di raccogliere all'interno di questo thread tutte le informazioni riguardanti i tablet android in modo da avere, quantomeno, un riferimento per chi fosse interessato (e in modo di evitare l'apertura di 3 thread uguali a settimana). Inoltre questo è il luogo adatto per chiedere informazioni su eventuali problemi tecnici che avete coi vostri tablet!


    OP IN AGGIORNAMENTO


    Per concludere: i possessori di tablet android possono scrivermi in mp dicendomi che dispositivo hanno e sarò lieto di aggiungerli alla lista dei possessori tablet android qui sotto :D



    Lista possessori Tablet Android
    Spoiler:
    _ nattesh - Asus TF101
    _ mich_idea77 - Zenithink C91
    _ Vhailor - Asus TF101
    _ Opp32 - Asus TF300T
    _ Sanemori1697 - Samsung Galaxy Tab 10.1
    _ Skizz89 - Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    _ __SLASH__ - Asus TF101
    _ altairantaresbis - Asus MeMo Pad HD7
    _ jinzou ningen - Mediacom Smart Pad 705C
    _ BartLuke94 - Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    _ shark84 - Samsung Galaxy Tab 2 7.0
    _ zakarot - Samsung Galaxy Tab 2 7.0


    Se volete darmi una mano e aggiungere dispositivi che mancano nell'OP potete compilare la scheda tecnica che trovate in spoiler e postarla, io provvederò ad aggiungerla all'op ;) (altrimenti comunicatemi il dispositivo e farò io)
    Spoiler:
    Codice:
    NOME_DISPOSITIVO - Prezzo:   
    
    [IMG]link_ad_immagine_del_dispositivo[/IMG]
    
    Specifiche tecniche:
    
    Schermo
    
    Processore
    
    Sistema operativo
    
    Memoria
    
    Fotocamera
    
    Connettività
    
    Sensori
    
    Batteria
    
    Dimensioni e peso


    Buona permanenza nel thread a tutti ;)

  2. #2
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    Domanda: ma Acrobat DC su Windows non ha l´opzione per cambiare orientamento col ruotare del tablet?

  3. #3
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Mi copio dall'altra riapertura, e aggiungo una cosa, app per scrivere e per leggere fumetti? Grazie.

    Arrivato il Tolino Tab 8, esteticamente è proprio carino, vediamo un pò come va

    EDIT: Non trovo il led di notifica, è possibile non lo abbia?

    EDIT2: Io lo sto caricando tranquillamente, niente accortezze particolari, non serve la vecchia carica da una nottata giusto?

    EDIT3: Ho paura di aver fatto cazzate per la batteria, si scarica troppo velocemente senza fare usi particolari, è possibile si stia "bilanciando"?

    EDIT4: Non è possibile spostare le app su sd come da cell? Ho messo una micro sd da 2 giga nell'attesa della nuova da 64gb e non trovo questa opzione.

    Grazie a chi perderà tempo a rispondere.

  4. #4
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Shining Vivi Visualizza Messaggio
    Mi copio dall'altra riapertura, e aggiungo una cosa, app per scrivere e per leggere fumetti? Grazie.
    1-possibile
    2-tranquillo non farti problemi
    3-si visto che è nuovo
    4-è possibile che non sia possibile



    L'app tolino non funziona con i fumetti? C'è moon reader in caso però non penso che tu possa anche "scriverli"

  5. #5
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    Citazione Shining Vivi Visualizza Messaggio
    Mi copio dall'altra riapertura, e aggiungo una cosa, app per scrivere e per leggere fumetti? Grazie.
    Ti posso aiutare solo sulla 4.

    Montando Android dovrebbe essere sempre lo stesso procedimento: vai in impostazioni e metti la lista delle App. Alcune una volta cliccatoci sopra tra le varie opzioni "Elimina Cache" "Disattiva" ecc.. hanno anche l´opzione sposta su SD. Inoltre dalla lista facendo lo swipe a destra esce una lista di app che sono SOLO quelle che possono essere spostate su SD e con relativo quadratino da spuntare per vedere quali sono giá su SD.

    EDIT: Ok, tutte opzioni che a me non escono ahahhaha si vede che su Tablet la faccenda é piú complicata

    BONUS:

    Adobe DC su Windows Tablet é L`INCUBO.

    C´é veramente gente che usa tablet windows o disinstalla Android dal Chuwi? A parte che ci mette ore a caricare le pagine mentre invece su android é molto fluido, puó essere che ho un windows buggato??
    Ultima modifica di ~el_pollo_diablo~; 6-12-2015 alle 13:07:13

  6. #6
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    1-possibile
    2-tranquillo non farti problemi
    3-si visto che è nuovo
    4-è possibile che non sia possibile



    L'app tolino non funziona con i fumetti? C'è moon reader in caso però non penso che tu possa anche "scriverli"
    Per scrivere intendevo roba tipo word, mi sono spiegato male. Per leggere fumetti credevo ci fosse qualche app specifica, l'app tolino praticamente è una galleria normale o poco più. Speriamo per la batteria, il led mi pare strano non ci sia, vabbe. Comunque è molto fluido come tablet

    Citazione ~el_pollo_diablo~ Visualizza Messaggio
    Ti posso aiutare solo sulla 4.

    Montando Android dovrebbe essere sempre lo stesso procedimento: vai in impostazioni e metti la lista delle App. Alcune una volta cliccatoci sopra tra le varie opzioni "Elimina Cache" "Disattiva" ecc.. hanno anche l´opzione sposta su SD. Inoltre dalla lista facendo lo swipe a destra esce una lista di app che sono SOLO quelle che possono essere spostate su SD e con relativo quadratino da spuntare per vedere quali sono giá su SD.

    EDIT: Ok, tutte opzioni che a me non escono ahahhaha si vede che su Tablet la faccenda é piú complicata

    BONUS:

    Adobe DC su Windows Tablet é L`INCUBO.

    C´é veramente gente che usa tablet windows o disinstalla Android dal Chuwi? A parte che ci mette ore a caricare le pagine mentre invece su android é molto fluido, puó essere che ho un windows buggato??
    Ecco appunto, speriamo ci sia un metodo, almeno per i giochi che fanno scaricare giga di roba tipo Hearthstone.

  7. #7
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione ~el_pollo_diablo~ Visualizza Messaggio
    Ti posso aiutare solo sulla 4.

    Montando Android dovrebbe essere sempre lo stesso procedimento: vai in impostazioni e metti la lista delle App. Alcune una volta cliccatoci sopra tra le varie opzioni "Elimina Cache" "Disattiva" ecc.. hanno anche l´opzione sposta su SD. Inoltre dalla lista facendo lo swipe a destra esce una lista di app che sono SOLO quelle che possono essere spostate su SD e con relativo quadratino da spuntare per vedere quali sono giá su SD.

    EDIT: Ok, tutte opzioni che a me non escono ahahhaha si vede che su Tablet la faccenda é piú complicata

    BONUS:

    Adobe DC su Windows Tablet é L`INCUBO.

    C´é veramente gente che usa tablet windows o disinstalla Android dal Chuwi? A parte che ci mette ore a caricare le pagine mentre invece su android é molto fluido, puó essere che ho un windows buggato??
    Il punto è che android è un sistema più leggero, ovvio che se usi windows con app desktop tutto ti vada più lento...non è che hai una versione buggata non ti preoccupare.
    L'unica cosa che puoi fare è cercare nello store un'app per leggere pdf tipo
    https://www.microsoft.com/it-it/stor...h/9wzdncrfj2gc

    Citazione Shining Vivi Visualizza Messaggio
    Per scrivere intendevo roba tipo word, mi sono spiegato male. Per leggere fumetti credevo ci fosse qualche app specifica, l'app tolino praticamente è una galleria normale o poco più. Speriamo per la batteria, il led mi pare strano non ci sia, vabbe. Comunque è molto fluido come tablet



    Ecco appunto, speriamo ci sia un metodo, almeno per i giochi che fanno scaricare giga di roba tipo Hearthstone.
    Ah per scrivere mi pare ci sia proprio world versione mobile gratis se vuoi
    Il led di notifica è normale che non ci sia su un tablet
    Ultima modifica di uomorsomaiale; 6-12-2015 alle 13:58:47

  8. #8
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Il punto è che android è un sistema più leggero, ovvio che se usi windows con app desktop tutto ti vada più lento...non è che hai una versione buggata non ti preoccupare.
    L'unica cosa che puoi fare è cercare nello store un'app per leggere pdf tipo
    https://www.microsoft.com/it-it/stor...h/9wzdncrfj2gc
    Ma avevo letto che WIN10 aveva un sistema che faceva in modo che con UN installazione uno ottenessa la versione desktop E la versione Portatile di un programma. Mi sbaglio? Perché mi sono effettivamente chiesto se dovevo scaricare un altra versione di Adobe quando sono in modalitá Tablet. Forse non tutte le App/Exe-application si sono adattate a questo sistema?

    Comunque qualcuno mi dica i vantaggi di usare Windows sul tablet perché sto cercando di capirli. Word Exel e compagnia bella funzionano anche su Android.
    Ultima modifica di ~el_pollo_diablo~; 6-12-2015 alle 15:30:58

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    per me basta solo il fatto che praticamente ho il desktop in mano mia, mi basta questo e sinceramente a parte qualche rallentamento di Firefox sul tablet w10, va tutto bene

  10. #10
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione ~el_pollo_diablo~ Visualizza Messaggio
    Ma avevo letto che WIN10 aveva un sistema che faceva in modo che con UN installazione uno ottenessa la versione desktop E la versione Portatile di un programma. Mi sbaglio? Perché mi sono effettivamente chiesto se dovevo scaricare un altra versione di Adobe quando sono in modalitá Tablet. Forse non tutte le App/Exe-application si sono adattate a questo sistema?

    Comunque qualcuno mi dica i vantaggi di usare Windows sul tablet perché sto cercando di capirli. Word Exel e compagnia bella funzionano anche se Android.
    Dipende dagli usi, io sinceramente non trovo vantaggi con windows in un tablet, anzi...i tablet (surface esclusi) sono troppo poco potenti per fare qualsiasi cosa che vada oltre l'utilizzo base di un tablet e mancanza di app a parte, tutte le operazione le trovo solo più complicate.

  11. #11
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    1-possibile
    2-tranquillo non farti problemi
    3-si visto che è nuovo
    4-è possibile che non sia possibile



    L'app tolino non funziona con i fumetti? C'è moon reader in caso però non penso che tu possa anche "scriverli"
    L'app tolino funziona con i fumetti: mi pare nella recensione di riccardo di hdblog o quella di androidworld, nel video avevano caricato un fumetto senza problemi. Tecnicamente supporta tutti i formati.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  12. #12
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.017
    Avrei bisogno di un consiglio siccome vorrei comprare un tablet per Natale, ma non posso superare i 100€.

    Gli unici che ho trovato decenti escludendo i cinesi e altre marche poco raccomandabili sono questi tre

    ASUS - ME70C MeMO 7 Pad IPS da Expert 79€

    Lenovo TAB 2 A7-10 78€ + 6,77 s.p.

    MEDI@COM - SmartPad iPro 3G 79€ + 4,99 s.p.

    Per quanto riguarda l'ultimo non mi è chiaro se abbia o no il wifi...
    Vorrei farci girare anche qualche gioco, su yt ho visto che per i primi due girano piuttosto bene
    Dispiace solo per la risoluzione 1024 ma stamattina ho visto il Lenovo e non mi è dispiaciuta affatto, le scritte erano ben definite
    Ultima modifica di Giuseppe dannazione; 6-12-2015 alle 15:17:10

  13. #13
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    Avrei bisogno di un consiglio siccome vorrei comprare un tablet per Natale, ma non posso superare i 100€.

    Gli unici che ho trovato decenti escludendo i cinesi e altre marche poco raccomandabili sono questi tre

    ASUS - ME70C MeMO 7 Pad IPS da Expert 79€

    Lenovo TAB 2 A7-10 78€ + 6,77 s.p.

    MEDI@COM - SmartPad iPro 3G 79€ + 4,99 s.p.

    Per quanto riguarda l'ultimo non mi è chiaro se abbia o no il wifi...
    Vorrei farci girare anche qualche gioco, su yt ho visto che per i primi due girano piuttosto bene
    Dispiace solo per la risoluzione 1024 ma stamattina ho visto il Lenovo e non mi è dispiaciuta affatto, le scritte erano ben definite
    Alternative:

    Amazon Fire 6?
    http://www.amazon.it/Fire-HD-schermo.../dp/B00IRKMZX0

    Il nuovo Acer One 7 b1-770
    http://www.amazon.it/Acer-Iconia-B1-...rds=acer+one+7

    L'acer sfora di 10 euro ma è l'unico a darti Android Lollipop.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  14. #14
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    per me basta solo il fatto che praticamente ho il desktop in mano mia, mi basta questo e sinceramente a parte qualche rallentamento di Firefox sul tablet w10, va tutto bene
    Si lo trovo anche io figo, ma vorrei capire bene, cosa ci fai che non potresti fare su Android o che si fa meglio che su Android?

    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Dipende dagli usi, io sinceramente non trovo vantaggi con windows in un tablet, anzi...i tablet (surface esclusi) sono troppo poco potenti per fare qualsiasi cosa che vada oltre l'utilizzo base di un tablet e mancanza di app a parte, tutte le operazione le trovo solo più complicate.
    Ma serio! credo questa partizione con Windows la useró giusto per qualche applicazione che funziona tramite exe, ma principalmente lavoreró su Android.

    Per ora un´applicazione exe utile che ho in mente é Briss, che permette di tagliare i bordi dei PDF, utilissima per preparare documenti da leggere su Tablet. Tuttavia regolare il riquadro da ritagliare senza usare il mouse e con uno schermo piccolo é un pó un incubo, magari va meglio se unso una touch pen sottile. Sapete se c´é l´equivalente Android?
    Ultima modifica di ~el_pollo_diablo~; 6-12-2015 alle 15:39:12

  15. #15
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.017
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Alternative:

    Amazon Fire 6?
    http://www.amazon.it/Fire-HD-schermo.../dp/B00IRKMZX0

    Il nuovo Acer One 7 b1-770
    http://www.amazon.it/Acer-Iconia-B1-...rds=acer+one+7

    L'acer sfora di 10 euro ma è l'unico a darti Android Lollipop.
    Non è essenziale che abbia la versione 5.0 o 4.4, pensando bene voglio restare nel giro delle cifre dei tablet postati da me, e per 80/85€ non penso ci siano alternative per qualità/prezzo

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •