Tony Hawk's Pro Skater 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Ti piace questa recensione?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    4 50,00%
  • No

    1 12,50%
  • é una media recensione per un medio recensore

    3 37,50%
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tony Hawk's Pro Skater 4

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432

    Tony Hawk's Pro Skater 4

    TONY HAWK’S
    PRO SKATER 4

    Genere: Skateboard
    Produttore: Neversoft
    Editore: ActivisionO2
    Distributore: Halifax
    Numero Giocatori: 1-2 (Comprende modalità On-Line)

    THPS4 REVIEW PART 1: INTRO

    Tony Hawk. Un nome una garanzia. Il re dello skate torna a fracassarsi le ossa sulla nostra PS2 (e non solo) e ci assicura più divertimento che mai. Prima di descrivere il gioco in se stesso vorrei descrivere particolari che secondo me (e forse solo per me) sono abbastanza importanti.
    Appena arrivato in negozio, ho visto in vetrina quella confezione…bella come al solito ma troppo simile alle altre. Sopra c’è il “falco” in azione e sotto, con un filo di restyling, la scritta Tony Hawk’s Pro Skater 4. Bè forse non è il massimo dato che sembra quasi una fotocopia del precedente. Ma non è ciò che ci interessa.

    THPS4 REVIEW PART 2: GRAFICA

    Inserisco il gioco nella console. All’inizio c’è, come sempre, l’intro della ActivisionO2. Dopo di questa si vede la scritta Neversoft ma senza la O (l’occhio, vi ricordate il mascotte di THPS3? L’uomo con l’occhio a posto della faccia?) ecco sta volta si vede entrare un gorilla sullo skate…fa un hellflip…si siede per terra e…. la sorpresa! Non ve lo dico perché sono bastardo dentro!
    Successivamente si vede la presentazione sempre in altissima qualità, naturalmente sono video veri e non fatti in computer-grafica.
    Ora passiamo al gioco vero e proprio.
    Nonostante la vastità dei livelli la grafica si mostra impeccabile e i ragazzi della Neversoft hanno fatto un ottimo lavoro.
    Le texture sono pulitissime e di alta qualità e farebbero impallidire i fan del capitolo precedente.
    Anche il campo visivo è molto ampio e l’effetto pop-up è quasi nullo per non dire assente. La vera notizia riguarda anche il frame-rate che non mostra rallentamenti, a parte nei Park costruiti da voi.

    THPS4 REVIEW PART 3: SONORO

    Qua non c’è niente da obbiettare. Non c’è da dire niente. Chiunque non deve aprire bocca riguardo al sonoro di THPS4, il migliore che si sia mai visto su console. Certo forse ai fan di Pavarotti e di Giuseppe Verdi non piacerà ma agli altri farà impazzire.
    Anche negli altri episodi era fantastico ma qui ha superato se stesso.
    Le canzoni presenti sono dei più famosi rockettari: Offspring (mitici), Iron Maiden (storici) Sex Pistol e molti, tanti, troppi altri.

    THPS4 REVIEW PART 4: GIOCABILITÀ

    Anche qui non c’è nulla da obbiettare (o quasi).
    Girando per i vastissimi livelli avrete anche un senso di Dejà Vu nel provare le missioni.
    La novità è che i compiti ti vengono assegnati dai PNG (personaggi non giocabili) che incontrerai mentre girovagherai per i livelli con la tua fida tavola da skate.
    Alcuni obbiettivi sono veramente frustranti anche per i più esperti e sono anche aumentati di numero infatti adesso sono ben 16 a livello.
    Forse il punto debole di questo gioco è l’innovazione infatti sembrerà di giocare al 3 con dei piccoli accorgimenti. (Forse come è successo a Tekken 4)
    Ci sono sempre le lettere S-K-A-T-E da raccogliere, fare trick a richiesta..ecc..ecc…
    Nonostante questo il gioco rimane fantastico e supera, anche se di poco, il suo predecessore.
    Fare i trick non è mai stato complicato dopo tutto. Mi ricordo che appena giocai al primo Tony Hawk riuscivo a fare bei trick anche premendo tasti caso. Anche qui il problema è quello, fin dalle prime partite si riescono a fare delle combinazioni molto cospicue. Al grind non sono state apportate novità. C’è sempre la barra dell’equilibrio in alto.
    In poche parole la giocabilità rimane quasi invariata.

    THPS4 REVIEW PART 5: LONGEVITÀ

    La longevità è stata notevolmente rinnovata. Come detto in precedenza sono stati aggiunti nuovi obbiettivi e anche i sottogiochi (basket, baseball e altri) sono molto piacevoli da fare e aumentano la longevità.
    Il gioco è molto rigiocabile e, una volta finito, ci rigiocherete.
    Devo dire però che il bello è nella modalità multiplayer. Infatti se hai un amico con cui giocare il gioco è infinito. Le sfide contro un altro giocatore sono le migliori.
    Non abbattetevi però, il gioco rimane fantastico anche in single player.

    THPS4 REVIEW PART 6: CONCLUSIONE

    Se non avete mai provato un Tony Hawk’s questa è la vostra occasione, se invece siete dei veterani (come me) non dovete farvelo scappare comunque.
    Tony Hawk’s Pro Skater 4 è il miglior gioco di skateboard.

    THPS4 REVIEW PART 7: PAGELLA

    Grafica 8 ½
    Giocabilità 9
    Longevità 8 ½
    Sonoro 10
    Verdetto 9

    Vi piace raga? é la prima volta ke ne faccio

  2. #2
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Ho votato "si'"
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  3. #3
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    grande rece!!!

  4. #4
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Se devo essere sincero ho sempre odiato le recensioni spezzettate in più parti.
    Nonostante questo, la tua mi sembra fatta abbastanza bene, anche se c'è da riguardare un pò la lingua
    Sul voto finale non sono molto d'accordo, gli avrei dato 8 per la poca innovazione apportata alla serie.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  5. #5
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Inviato da Neo
    Se devo essere sincero ho sempre odiato le recensioni spezzettate in più parti.
    Nonostante questo, la tua mi sembra fatta abbastanza bene, anche se c'è da riguardare un pò la lingua
    Sul voto finale non sono molto d'accordo, gli avrei dato 8 per la poca innovazione apportata alla serie.
    Non dimenticare che è la prima rece della mia vita!!!!

  6. #6
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    bellissima rece, io ho votato si, tutto perfetto, anke se secondo me bisogna sottolineare di piu l'enorme vastità dei livelli!!!
    sleeping all day staying up all night

  7. #7
    tiotelmale L'avatar di supervegeta
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.287
    Inviato da Medioman
    Non dimenticare che è la prima rece della mia vita!!!!
    allora la apprezzo ancora di piu'

  8. #8
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Grazie raga....mi avete esaltato ne posterò altre in futuro!

  9. #9
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    bella!

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  10. #10
    Bannato L'avatar di Hercules
    Registrato il
    10-02
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    499

    Ok!

    è passabile....considerando che è la prima che scrivi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •